Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 16:32   #41
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Vediamo se fanno il miracolo e falciano più del 50% delle firme
ormai tutto è possibile, ho finito di stupirmi
Old 04-02-2009, 16:40   #42
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
L'ho vista tutta.. L'ennesima lezione di stile, peccato che molta gente (oserei dire la maggioranza) è troppo ignorante per capirle queste cose
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 16:40   #43
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Io l'ho vista interamente la puntata e sinceramente mi è parsa tranquilla come al solito. Mentana fa le domande e lascia molto tempo (ma sopratutto fa parlare) per la risposta. Come sempre.
Si è discusso delle accuse di questo periodo, quindi fatti conosciuti e già raccontati altrove... non è che l'ha preso alla sprovvista eh . Quali sono state le domande scomode, non l'ho proprio capito .
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 16:58   #44
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Io l'ho vista interamente la puntata e sinceramente mi è parsa tranquilla come al solito. Mentana fa le domande e lascia molto tempo (ma sopratutto fa parlare) per la risposta. Come sempre.
Si è discusso delle accuse di questo periodo, quindi fatti conosciuti e già raccontati altrove... non è che l'ha preso alla sprovvista eh . Quali sono state le domande scomode, non l'ho proprio capito .
Nessuna domanda scomoda. Del resto se uno è pulito è difficile che esista una domanda scomoda. Mentana ha fatto un buon lavoro di giornalismo in questa puntata. Infatti noi ci lamentavamo della differenza di comportamento tenuta con Berlusconi, ma purtroppo non è facile avere un kamikaze che comincia a fare domande SERIAMENTE SCOMODE al proprio datore di lavoro, non credi? This is: Conflitto di interessi.

Ultima modifica di luxorl : 04-02-2009 alle 17:00.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 17:11   #45
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Nessuna domanda scomoda. Del resto se uno è pulito è difficile che esista una domanda scomoda. Mentana ha fatto un buon lavoro di giornalismo in questa puntata. Infatti noi ci lamentavamo della differenza di comportamento tenuta con Berlusconi.
Mentana non ha mai fatto domande scomode a nessuno. E se in qualche occasione tenta di strapparti qualcosa e non ci riesce dopo un po' cede (vedi anche la puntata con Genchi), tanto è la gente da casa che si rende conto se fai slalom o meno.
Ho letto qualche commento un po' troppo entusiasta, e mai come questa volta ho sentito apprezzamenti a Mentana per il suo lavoro... preciso e determinato .
Inoltre, come già detto Di Pietro ha ripetuto quello che ormai ripete da tempo. Quale motivo ci sarebbe stato per far slalom?
Su Berlusconi, non ricordo la sua intervista (adesso me la cerco ), ma nulla che non si sapesse. Lui non va in tv per farsi fare le domande... ci va per altro
Old 04-02-2009, 17:16   #46
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Mentana non ha mai fatto domande scomode a nessuno. E se in qualche occasione tenta di strapparti qualcosa e non ci riesce dopo un po' cede (vedi anche la puntata con Genchi), tanto è la gente da casa che si rende conto se fai slalom o meno.
Ho letto qualche commento un po' troppo entusiasta, e mai come questa volta ho sentito apprezzamenti a Mentana per il suo lavoro... preciso e determinato .
Inoltre, come già detto Di Pietro ha ripetuto quello che ormai ripete da tempo. Quale motivo ci sarebbe stato per far slalom?
Su Berlusconi, non ricordo la sua intervista (adesso me la cerco ), ma nulla che non si sapesse. Lui non va in tv per farsi fare le domande... ci va per altro
Ti riposto una parte del discorso molto importante che ho aggiunto dopo e forse ti è sfuggita.

Quote:
Infatti noi ci lamentavamo della differenza di comportamento tenuta con Berlusconi, ma purtroppo non è facile avere un kamikaze che comincia a fare domande SERIAMENTE SCOMODE al proprio datore di lavoro, non credi? This is: Conflitto di interessi.
Old 04-02-2009, 17:23   #47
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:

nn domande scomode...domande...domande e basta...

cosa che non farebbe mai con il padrone.
Old 04-02-2009, 17:25   #48
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Ti riposto una parte del discorso molto importante che ho aggiunto dopo e forse ti è sfuggita.
Visto lo stile di Mentana (tranquillo, pacato e mai troppo scomodo) mi pare già difficile che possa mettere in difficoltà qualcuno. Un occhio di riguardo per il datore di lavoro? E' possibilissimo, ma questo per me significa solo che un'ipotetica intervista di Berlusconi a Matrix va pesata correttamente (non farla o considerarla merda a priori, per me, sarebbe un errore)
Old 04-02-2009, 17:37   #49
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Visto lo stile di Mentana (tranquillo, pacato e mai troppo scomodo) mi pare già difficile che possa mettere in difficoltà qualcuno. Un occhio di riguardo per il datore di lavoro? E' possibilissimo, ma questo per me significa solo che un'ipotetica intervista di Berlusconi a Matrix va pesata correttamente (non farla o considerarla merda a priori, per me, sarebbe un errore)
Va pesata correttamente? Non va vista proprio. E' uno schifo che la stampa debba temere la politica. Spegnere la TV.
Old 04-02-2009, 17:44   #50
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
nn domande scomode...domande...domande e basta...

cosa che non farebbe mai con il padrone.
E' questo modo di porre la questione che mi rende perplesso. Parlare di padrone ancora di più.
Tra la tua tesi e quella che è la realtà potrebbe esserci un abisso (che secondo me c'è)
Mi è capitato giusto per esempio di leggere ieri un articolo di Facci (non mi dite niente ) sugli ultimi casi di stupro che era linkato in una sezione delle camere penali (per questo ci sono incappato ).
Se lo leggete imho lo condividete pure voi. Lontano da ciò che ha ripetuto Berlusconi in tv, eppure Facci non avrebbe dovuto scriverlo per non fargli un torto.
Le persone sono quello che sono (imho Facci ad esempio è proprio così ), un minimo di "assoggettamento" è possibile, ma non è per nulla scontato. In ogni caso la mia visione è distante anni luce dalle vostre tesi.

Ah... mi postate un link del video incriminato di Berlusconi a Matrix? Non so cosa guardare
Old 04-02-2009, 17:48   #51
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
diciamo che sia Facci che Mentana ( anche se non si possono paragonare ) quando parlano di cose che non toccano minimamente qualcosa di collegabile a Bilvio sono condivisibili...

quando poi parlano di questioni che interessano il padrone...ah beh..
Old 04-02-2009, 17:52   #52
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
diciamo che sia Facci che Mentana ( anche se non si possono paragonare ) quando parlano di cose che non toccano minimamente qualcosa di collegabile a Bilvio sono condivisibili...

Facci condivisibile? ma una volta ogni morto di papa.
Old 04-02-2009, 17:53   #53
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
E' questo modo di porre la questione che mi rende perplesso. Parlare di padrone ancora di più.
Tra la tua tesi e quella che è la realtà potrebbe esserci un abisso (che secondo me c'è)
Mi è capitato giusto per esempio di leggere ieri un articolo di Facci (non mi dite niente ) sugli ultimi casi di stupro che era linkato in una sezione delle camere penali (per questo ci sono incappato ).
Se lo leggete imho lo condividete pure voi. Lontano da ciò che ha ripetuto Berlusconi in tv, eppure Facci non avrebbe dovuto scriverlo per non fargli un torto.
Le persone sono quello che sono (imho Facci ad esempio è proprio così ), un minimo di "assoggettamento" è possibile, ma non è per nulla scontato. In ogni caso la mia visione è distante anni luce dalle vostre tesi.

Ah... mi postate un link del video incriminato di Berlusconi a Matrix? Non so cosa guardare
Le chiacchiere stanno a zero.
Se tu sei dentro un'azienda e vuoi fare carriera non ti metti a stuzzicare il capo.
Punto e basta.
E' una cosa normale.
E' difficile non arrivarci.

Come mai nei paesi più avanzati esiste una cosa chiamata conflitto di interesse secondo te? Per sport? O sono più stupidi di noi? Vedendo la loro situazione economica/sociale non mi sembra proprio... anzi...

Ultima modifica di luxorl : 04-02-2009 alle 17:55.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 17:57   #54
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Va pesata correttamente? Non va vista proprio. E' uno schifo che la stampa debba temere la politica. Spegnere la TV.
Io la tv la guardo poco eppure penso quel che penso.
Dal mio punto di vista poi ci possono essere un'infinità di casi in cui l'informazione diventa di parte e quindi "corrotta". Non è che ad esempio guardando Annozero (che cerco di seguire il più possibile) non mi faccia venire i miei bei dubbi sulla qualità dell'informazione.
In fondo anche in quel caso gli do una bella pesata e traggo le mie conclusioni.

Altrimenti spiegatemi perchè Mentana (il cagnolino del suo padrone) non ha tentato di disinformare fermando Di Pietro quando gli pareva opportuno o facendo vedere il video di Piazza Farnese taglia/cucito? (Di Pietro si è pure complimentato per essere stato uno dei pochi, se non l'unico a farlo vedere per intero)... insomma, a parte le domande scomode che non ha fatto a Berlusconi, questa poteva essere comunque una buona occasione per strappare a Ilvio qualche carezza e qualche grattino
Old 04-02-2009, 18:00   #55
Mordicchio83
Senior Member

Quote:

Ma questo perché non ti piace quello che senti? Facci comunque parlava della custodia cautelare domiciliare... insomma, quale migliore occasione per andare contro i giudici e fare il gioco del suo "padrone"?

Ultima modifica di Mordicchio83 : 04-02-2009 alle 18:04.
Old 04-02-2009, 18:13   #56
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Le chiacchiere stanno a zero.
Se tu sei dentro un'azienda e vuoi fare carriera non ti metti a stuzzicare il capo.
Punto e basta.
E' una cosa normale.
E' difficile non arrivarci.

Come mai nei paesi più avanzati esiste una cosa chiamata conflitto di interesse secondo te? Per sport? O sono più stupidi di noi? Vedendo la loro situazione economica/sociale non mi sembra proprio... anzi...
Come discorso generale, non posso non condividerlo, ma la mia impressione, guardando ad esempio un Matrix, è che non si possa per nulla parlarne nei termini nei quali ne parlate voi.
In una situazione poi, come in Italia, dove c'è "solo" informazione di parte (di partito) è abbastanza inutile una battaglia di questo tipo
Old 04-02-2009, 18:35   #57
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lyd Guarda i messaggi
Di Pietro ha fatto tutto quello che i politici dovevano fare. Sì, probabilmente hai ragione, tutti i politici dovrebbero essere ipocriti e demagogi come lui per ottenere voti.
bella questa battuta
Old 04-02-2009, 18:56   #58
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Di cos'ha parlato?
Old 04-02-2009, 19:44   #59
guano07
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
se vi interessa è a otto e mezzo adesso

Ultima modifica di guano07 : 04-02-2009 alle 19:49.
guano07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 19:48   #60
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da guano07 Guarda i messaggi
se vi interessa è a otto è mezzo adesso
Ottimo, thanks.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian