Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra p6t?
Molto 29 80.56%
Abbastanza 7 19.44%
Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-02-2009, 07:43   #1581
jelel
Senior Member

L'Avatar di jelel

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
si fa cosi...led blu acceso sotto le ram e 7-8 secondi per avviarsi
perfetto grazie per la conferma, ora inizio a provare un po di oc e vi farò sapere come va :-)
Case Pure Base 600 window, Msi Z370h gaming pro carbon, i7 8700k, kingstone Fury 2100 8x4 gb,* Samsung 250evo 960 M2,Samsung 250 evo 960 sata +western digital red 2 tb, Gigabyte GeForce rtx2060 super msi gamingx, evga supernova g2 850w, BD LG, Dell P2518D" , nas Synology 213j
jelel è offline  
Old 04-02-2009, 09:00   #1582
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
ecco qui i driver per la lan http://rapidshare.com/files/193541362/Desktop.rar.html

sinceramentwe non ho necessità ad aggiornare i driver perchè penso che cambi poco: io li ho messi dall'auto installazione del dvd della mobo.....FORZA MILAN e w DAVID
Va bene grazie lo stesso e grazie per i driver. Ma sopratgtutto forza milan
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 04-02-2009, 09:23   #1583
pipster
Member

L'Avatar di pipster

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Ragazzi, domanda idiota, ma la P6T liscia è per caso uscita fuori produzione??!
Sia Procu che e-Chiave l'hanno tolta dal catalogo, proprio quando mi ero deciso ad ordinare la mia configurazione!
Ho mandato una mail a Procu l'altro ieri ma ancora non rispondono.. e te pareva..

Qualcuno sa qualcosa?
Compaq Presario 2825EA Notebook | Intel P4-M 1.9GHz | Intel 845 MP chipset | 512 KB L2 Cache | Ram: 1GB | ATi Mobility Radeon 7500 64MB DDR SDRAM | 15" SXGA+ TFT | Integrated AC'97 audio | HD: Hitachi 80GB, 5400rpm
pipster è offline  
Old 04-02-2009, 09:50   #1584
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
Quote:
Originariamente inviato da pipster Guarda i messaggi
Sia Procu che e-Chiave l'hanno tolta dal catalogo, proprio quando mi ero deciso ad ordinare la mia configurazione!
Ho mandato una mail a Procu l'altro ieri ma ancora non rispondono.. e te pareva..

Qualcuno sa qualcosa?
La p6t liscia è ancora in vendita, vai in toscana che la trovi sull'ex sponsor calcistico di una squadra toscana di cui non ricordo il nome

Riguardo a chi chiede come mai non funziona la chiavetta wifi su express gate posso solo dirti che evidentemente nessuno dei frequentatori del forum ha le nostre esigenze visto che non arrivano risposte, evidentemente però fino a quando Asus non rilascerà aggiornamenti non credo che riusciremo ad utilizzare il wifi sull'express gate.

A presto

Famodo
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro.
Famodo è offline  
Old 04-02-2009, 09:53   #1585
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Quote:
bisognerebbe provare intanto installa l'utility dell'express gate e poi forse ti installa i driver della usb wifi....fammi sapere se va
)
La cosa carina è che l'unica cosa che installa su hd è il software per effettuare l'aggiornamento della rom saldata, non come su le p5q che installa tutto su hd. Ho effettuato l'aggiornamento ma per quello che riguarda la rete ho solo le due cablate nel menù. Stò "ravanando" per la rete ma per quello che vedo la splashtop è una distribuzione ben chiusa. Peccato!
Nicky Grist è offline  
Old 04-02-2009, 10:27   #1586
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da pipster Guarda i messaggi
l'avranno esaurita!
ci sta ci sta
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-madri_p6t.aspx
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline  
Old 04-02-2009, 10:47   #1587
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
ed ha anche un prezzo molto competitivo....veramente ottima mobo

okorop è offline  
Old 04-02-2009, 12:21   #1588
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist Guarda i messaggi
La cosa carina è che l'unica cosa che installa su hd è il software per effettuare l'aggiornamento della rom saldata, non come su le p5q che installa tutto su hd. Ho effettuato l'aggiornamento ma per quello che riguarda la rete ho solo le due cablate nel menù. Stò "ravanando" per la rete ma per quello che vedo la splashtop è una distribuzione ben chiusa. Peccato!
purtroppo non c'è per ora la possibilità di mettere il wifi con express gate....spero in aggiornamenti che cosi si risolve il problema

okorop è offline  
Old 04-02-2009, 12:28   #1589
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Ciao a tutti!
Sono anche io nel gruppo con Core i7 920 + P6T Deluxe V1 + Corsair Dominator 3x2GB 1600MHz.

Unico piccolo problema lo noto nella schermata di avvio di Express Gate: inizialmente ho il cursore del mouse che punta uno dei riquadri. Muovo leggermente il mouse e il cursore schizza in fondo. Si vede comparire leggermente la punta in basso allo schermo. Se muovo in su niente da fare, noto solo spostamenti laterali.
Non che sia un grosso problema perché con le frecce della tastiera faccio tutto quello che voglio e una volta entrato il mouse funziona regolarmente.
Per completezza dico che ho G5 + G15 collegati su usb. Da bios ho usb legacy su enable.

@ pipster: se mandi una mail a e-chiave chiedendo se e quando inseriranno il prodotto che desideri, nel giro di qualche decina di minuti ti risponderanno dicendo che l'hanno aggiunto a catalogo. Ovvio poi dipende dal fornitore. Ma con la P6T Deluxe e una variante di colore di un mouse logitech a catalogo con me hanno fatto così. Sono molto disponibili.
M@t è offline  
Old 04-02-2009, 12:30   #1590
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da M@t Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Sono anche io nel gruppo con Core i7 920 + P6T Deluxe V1 + Corsair Dominator 3x2GB 1600MHz.

Unico piccolo problema lo noto nella schermata di avvio di Express Gate: inizialmente ho il cursore del mouse che punta uno dei riquadri. Muovo leggermente il mouse e il cursore schizza in fondo. Si vede comparire leggermente la punta in basso allo schermo. Se muovo in su niente da fare, noto solo spostamenti laterali.
Non che sia un grosso problema perché con le frecce della tastiera faccio tutto quello che voglio e una volta entrato il mouse funziona regolarmente.
Per completezza dico che ho G5 + G15 collegati su usb. Da bios ho usb legacy su enable.

@ pipster: se mandi una mail a e-chiave chiedendo se e quando inseriranno il prodotto che desideri, nel giro di qualche decina di minuti ti risponderanno dicendo che l'hanno aggiunto a catalogo. Ovvio poi dipende dal fornitore. Ma con la P6T Deluxe e una variante di colore di un mouse logitech a catalogo con me hanno fatto così. Sono molto disponibili.
i driver del mouse e della tastiera si caricano com0pletamente entrati in winzoz....sull'express gate no dunque risultano meno sensibili entrambi....comunque ben venuto nel club

okorop è offline  
Old 04-02-2009, 12:42   #1591
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Grazie del benvenuto.
Ovviamente in Windows non ho problemi. Era solo per sapere se è un problema generico di express gate magari legato al mouse usb oppure qualcosa che succede solo a me.
Cmq ho aggiornato sia bios che express gate e il problema persiste. Farò una prova con un mouse ps2 per togliermi la curiosità.

Nel bios nella sezione di gestione dei componenti integrati compare sia il Marvell SAS che il SATA. Ques'ultimo è quello che gestisce l'e-SATA?
Perché nel manuale dice che tutte le prese SATA rosse interne sono gestite dall' ICH10R e quelle arancio sono le SAS.
M@t è offline  
Old 04-02-2009, 12:48   #1592
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Quote:
purtroppo non c'è per ora la possibilità di mettere il wifi con express gate....spero in aggiornamenti che cosi si risolve il problema
Sembrerebbe ,che integrando nei file i driver wi-fi all'interno dell'immagine .dfi si possa fare qualcosa ma le mie conoscenze linux non arrivano fino a quel punto in più solo alcuni chip sono supportati.
Nicky Grist è offline  
Old 04-02-2009, 13:03   #1593
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist Guarda i messaggi
Sembrerebbe ,che integrando nei file i driver wi-fi all'interno dell'immagine .dfi si possa fare qualcosa ma le mie conoscenze linux non arrivano fino a quel punto in più solo alcuni chip sono supportati.
bisognerebbe trovare la lista dei chip supportati....

okorop è offline  
Old 04-02-2009, 17:26   #1594
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

ecco una recensione della p6t vanilla:
http://www.anandtech.com/weblog/showpost.aspx?i=534
http://www.pchs.it/News/Schede-Madri...-qlisciaq.html

Ultima modifica di okorop : 04-02-2009 alle 17:48.
okorop è offline  
Old 04-02-2009, 17:41   #1595
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Si led sempre acceso, mi sono chiesto anchio a cosa serve boh ? magari indica che funziona il triple channel. Si il post non è una scheggia ma dopo ............booom , non ho mai fatto caso a quanto tempo impiega, attendo fiducioso e fino ad ora tutto OK
quel led si accende quando trova e vede le ram, se qualche utente ha montato un kit che la mobo non le supportava può affermare e confermare che il led non si è acceso.
Old 04-02-2009, 17:42   #1596
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
quel led si accende quando trova e vede le ram, se qualche utente ha montato un kit che la mobo non le supportava può affermare e confermare che il led non si è acceso.
manno solo quando hai il tirple channel attivo si illumina senno no....ovviamente se non riconosce le ram non si accende

okorop è offline  
Old 04-02-2009, 18:00   #1597
Pudda
Member

L'Avatar di Pudda

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Ciao a me capita una cosa più strana, ho un kit da 6gb della corsair e se metto le ram nei 3 slot arancioni si accende il led, partono le ventole ma non si sente nessun beep e lo schermo resta nero. Se tolgo una ram dallo slot centrale allora parte e si sente il classico beep di avvio corretto.
Pare che i due slot centrali B1 e B2 non sentano la ram quando la inserisco, mentre tutti gli altri slot funzionano.
Sono andato sul sito dell'asus a spulciarmi il forum e pare che questo problema ce l'abbiano anche altre persone, alcuni hanno risolto togliendo la CPU e rimettendola....visto che il controller delle memorie è integrato nel processore potrebbe essere qualche falso contatto o la cpu non posizionata correttamente.
Questa sera faccio una prova e vi saprò dire se effettivamente è un problema di contatto.
Pudda è offline  
Old 04-02-2009, 18:01   #1598
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Pudda Guarda i messaggi
Ciao a me capita una cosa più strana, ho un kit da 6gb della corsair e se metto le ram nei 3 slot arancioni si accende il led, partono le ventole ma non si sente nessun beep e lo schermo resta nero. Se tolgo una ram dallo slot centrale allora parte e si sente il classico beep di avvio corretto.
Pare che i due slot centrali B1 e B2 non sentano la ram quando la inserisco, mentre tutti gli altri slot funzionano.
Sono andato sul sito dell'asus a spulciarmi il forum e pare che questo problema ce l'abbiano anche altre persone, alcuni hanno risolto togliendo la CPU e rimettendola....visto che il controller delle memorie è integrato nel processore potrebbe essere qualche falso contatto o la cpu non posizionata correttamente.
Questa sera faccio una prova e vi saprò dire se effettivamente è un problema di contatto.
penso che sia il contatto....le ram van messe negli slot arancioni...come si evince da qui

poi metto la foto in prima pagina quando un moderatore mi da la possibilità di avere un terzo post in prima pagina; non ci stanno piu immagini

okorop è offline  
Old 04-02-2009, 18:06   #1599
Pudda
Member

L'Avatar di Pudda

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Si le ram vanno messe negli slot arancioni, la cosa strana e che non mi rilevi la ram solo in quei due slot e quindi non possa usare il triple channel....spero che sia solo un problema della cpu posizionata male....anche se non mi spiego come mai tutto il resto funzioni e il pc si accenda regolarmente con due banchi.

Cmq la luce a me si accende anche con solo 2 banchi di ram inseriti e quindi in dual channel e non solo con il triple channel....poi magari mi ricordo male io
Pudda è offline  
Old 04-02-2009, 18:07   #1600
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Pudda Guarda i messaggi
Si le ram vanno messe negli slot arancioni, la cosa strana e che non mi rilevi la ram solo in quei due slot e quindi non possa usare il triple channel....spero che sia solo un problema della cpu posizionata male....anche se non mi spiego come mai tutto il resto funzioni e il pc si accenda regolarmente con due banchi.

Cmq la luce a me si accende anche con solo 2 banchi di ram inseriti e quindi in dual channel e non solo con il triple channel....poi magari mi ricordo male io
anche a uteni con altre schede madri è successo....prova a mettere meglio la cpu e vedi che poi ti parte tutto
facci sapere

okorop è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian