Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-02-2009, 15:57   #261
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
dall UDC e alcuni settori della maggioranza c'è l'idea di bloccare tutto con un decreto urgente

vediamo se silvio avrà il "coraggio" di farlo
Old 03-02-2009, 15:58   #262
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Fini è un signore!Almeno non ha dato una risposta cafona o bigotta.
krizalid è offline  
Old 03-02-2009, 16:04   #263
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gianni Alemanno (riportato da alex10) Guarda i messaggi
Non credo che un parente, un padre possa disporre di una vita umana in questa maniera"
Sindaco di Roma, hai mai sentito la storia di Virginia e il console Appio Claudio?
Ziosilvio è offline  
Old 03-02-2009, 16:10   #264
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
15:35 Denunciato consigliere del Comune di Lecco

Il consigliere comunale del Pdl di Lecco, Giacomo Zamperini, 25 anni, che ieri notte davanti la clinica di Lecco si era sdraiato sul cofano dell'ambulanza con a bordo Eluana in partenza per Udine, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Lo ha reso noto la Questura di Lecco, dopo che la Digos lo aveva convocato la scorsa notte per l'identificazione e per contestargli la violazione dell'articolo 650 del codice penale.
...

se ero l'autista dell'ambulanza sgasavo e lo mandavo in sedia a rotelle. "così almeno sai di cosa si sta parlando"

poi, 25 anni, consigliere comunale ? la domanda è "come" ?
Old 03-02-2009, 16:14   #265
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Come dicevo ...

15:28 Ballaman: "Togliere patria potestà a padre di Eluana"

Per il Presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Edouard Ballaman, a questo punto della vicenda di Eluana Englaro "un giudice dovrebbe prendere in considerazione l'ipotesi di togliere la patria podestà a una persona che non ce la fa più, evidentemente, a sopportare questa situazione". "Premesso che farei di tutto per convincere il padre a cambiare la sua decisione - ha detto Ballaman - ritengo tuttavia che ci sono comunque persone che si potrebbero prendere cura della figlia".

Ballaman l'ho conosciuto, è venuto presso la struttura per la quale lavoro, tra l'altro in tempi sospetti (sia mai che si sia discusso anche del caso Englaro e che fosse venuto proprio a fare pressioni). Non vi dico che personaggio, mi ha fatto davvero una pessima impressione. Tra l'altro mi è sembrato persona losca e di una povertà culturale imbarazzante.
Onisem è offline  
Old 03-02-2009, 16:16   #266
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
15:35 Denunciato consigliere del Comune di Lecco

Il consigliere comunale del Pdl di Lecco, Giacomo Zamperini, 25 anni, che ieri notte davanti la clinica di Lecco si era sdraiato sul cofano dell'ambulanza con a bordo Eluana in partenza per Udine, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Lo ha reso noto la Questura di Lecco, dopo che la Digos lo aveva convocato la scorsa notte per l'identificazione e per contestargli la violazione dell'articolo 650 del codice penale.[/i]
E, a mio modesto avviso, hanno fatto bene a denunciarlo.
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
25 anni, consigliere comunale ? la domanda è "come" ?
Se ricordo bene, il diritto elettorale passivo si acquisisce a 18 anni... e anche Luciano Ligabue era stato consigliere comunale di Correggio prima di iniziare la carriera musicale.
Ziosilvio è offline  
Old 03-02-2009, 16:17   #267
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi

ELUANA A UDINE PER L'ULTIMO VIAGGIO
I VESCOVI: E' EUTANASIA

http://www.agi.it/cronaca/notizie/20...11006-art.html
Magari lo fosse.
Se i medici saranno costretti ad usare un metodo potenzialmente barbaro (con il dubbio, fortunatamente quasi del tutto fugato, che questo possa comportare ulteriore sofferenza) lo dobbiamo proprio all'assurda opposizione di principio verso l'eutanasia portata avanti dalla Chiesa e dai suoi sostenitori.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 03-02-2009, 16:18   #268
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ballaman l'ho conosciuto, è venuto presso la struttura per la quale lavoro, tra l'altro in tempi sospetti (sia mai che si sia discusso anche del caso Englaro e che fosse venuto proprio a fare pressioni). Non vi dico che personaggio, mi ha fatto davvero una pessima impressione. Tra l'altro mi è sembrato persona losca e di una povertà culturale imbarazzante.
Dicci pure, dicci pure.
(Lo dice pure Gasparri, che "non bisogna tacere" )
Ziosilvio è offline  
Old 03-02-2009, 16:19   #269
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Magari lo fosse.
Se i medici saranno costretti ad usare un metodo potenzialmente barbaro (con il dubbio, fortunatamente quasi del tutto fugato, che questo possa comportare ulteriore sofferenza) lo dobbiamo proprio all'assurda opposizione di principio verso l'eutanasia portata avanti dalla Chiesa e dai suoi sostenitori.
La sedazione non è eutanasia. Si potrebbe quantomeno indurre una sedazione profonda.
Onisem è offline  
Old 03-02-2009, 16:20   #270
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Dicci pure, dicci pure.
(Lo dice pure Gasparri, che "non bisogna tacere" )
Non farò mai il nome della struttura nè descriverò le circostanze, nemmeno sotto tortura. Mi spiace.
Onisem è offline  
Old 03-02-2009, 16:21   #271
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
E, a mio modesto avviso, hanno fatto bene a denunciarlo.

Se ricordo bene, il diritto elettorale passivo si acquisisce a 18 anni... e anche Luciano Ligabue era stato consigliere comunale di Correggio prima di iniziare la carriera musicale.
ok

va bene

ma con le liste blindate decise dal partito e con l'età media della classe dirigente più alta del mondo, il mio "come" non era sul piano prettamente formale.
è un cognome in effetti che mi dice qualcosa
Old 03-02-2009, 16:38   #272
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Non farò mai il nome della struttura nè descriverò le circostanze, nemmeno sotto tortura. Mi spiace.
Per carità, non sia mai.
Io ero interessato a una narrazione di che tipo fosse Ballaman. Se narrare ciò implica fare qualsivoglia rivelazione sulla struttura e/o le circostanze, mi terrò la curiosità. (Anche perché credo rientri nel tuo diritto alla riservatezza.)
Ziosilvio è offline  
Old 03-02-2009, 16:52   #273
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
La sedazione non è eutanasia. Si potrebbe quantomeno indurre una sedazione profonda.
Certo.
Volevo solo far notare come il termine "eutanasia" sia diventato ormai un "tabù" unanimemente condiviso.
Quanto è soltanto un modo civile di rispettare la volontà altrui.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 03-02-2009, 18:48   #274
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Io ancora non ho capito se la ammazzano bene o d'inedia (niente cibo e acqua)
Old 03-02-2009, 19:11   #275
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Io ancora non ho capito se la ammazzano bene o d'inedia (niente cibo e acqua)
mi pare che in italia l'inziezione "letale" sia negata (la cosidetta eutanasia?) perciò non si può far altro che non alimentarla più.
Old 03-02-2009, 21:32   #276
diegofio
Member

Iscritto dal: Oct 2005
posto che sono tendenzialmente favorevole alla "esecuzione" preciso delle cose.

sapete chi ha accudito per anni eluana? provate a fare una ricerca. non il padre, che guarda caso, ha appena fatto uscire un libro su tutta la vicenda. guarda caso. mi pare elton john che fa uscire il disco il giorno dopo aver cantato al funerale di lady D

in secondo luogo: nessuno, nessuno conosce la volontà di quella donna su cosa vorrebbe fosse fatto di lei in casi del genere. è per questo che nessun terzo può decidere della vita di eluana nè il padre ne tanto meno la magistratura.

infine anche in questo caso nessuno sa se eluana riesca a provare emozioni. la scienza non ce lo può ancora dire. ho sentito il medico dell'ambulanza che diceva che eluana non soffrirà perchè è già morta 17 anni fa. pnestamente non so su che basi possa dire una cosa del genere.

come dovrebbe accadere per tutte le manifestazioni pubbliche abbiate rispetto per gente che la pensa diversamente e che mi pare civilmente abbia espresso le proprie idee bloccando per POCHI SECONDI l'ambulanza. non stiamo parlando di esaltati, credo molti di noi debbano riflettere a lungo per farsi una idea su un caso così delicato e complesso.
diegofio è offline  
Old 03-02-2009, 21:54   #277
Bluedeep85
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da diegofio Guarda i messaggi

sapete chi ha accudito per anni eluana? provate a fare una ricerca. non il padre, che guarda caso, ha appena fatto uscire un libro su tutta la vicenda. guarda caso. mi pare elton john che fa uscire il disco il giorno dopo aver cantato al funerale di lady D
Anche se fosse vero, chi ti dice che non i ricavati siano tutti devoluti?

Quote:
in secondo luogo: nessuno, nessuno conosce la volontà di quella donna su cosa vorrebbe fosse fatto di lei in casi del genere. è per questo che nessun terzo può decidere della vita di eluana nè il padre ne tanto meno la magistratura.
Falso. Eluana ha espresso chiaramente la sua volontà e numerosi l'hanno dichiarato sia alle telecamere che al processo.

Quote:
infine anche in questo caso nessuno sa se eluana riesca a provare emozioni. la scienza non ce lo può ancora dire. ho sentito il medico dell'ambulanza che diceva che eluana non soffrirà perchè è già morta 17 anni fa. pnestamente non so su che basi possa dire una cosa del genere.
Elettroencefalogramma piatto. E sì la scienza ce lo può dire.

Quote:
come dovrebbe accadere per tutte le manifestazioni pubbliche abbiate rispetto per gente che la pensa diversamente e che mi pare civilmente abbia espresso le proprie idee bloccando per POCHI SECONDI l'ambulanza. non stiamo parlando di esaltati, credo molti di noi debbano riflettere a lungo per farsi una idea su un caso così delicato e complesso.
Io ho rispetto per la gente che la pensa diversamente di me e difatti, non mi azzarderei mai a limitare la libertà altrui, come quella folla avrebbe voluto fare con Eluana.

Prima il rispetto lo si dà. E nessuno di loro lo sta dando ad Eluana.
Bluedeep85 è offline  
Old 03-02-2009, 21:57   #278
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
mi pare che in italia l'inziezione "letale" sia negata (la cosidetta eutanasia?) perciò non si può far altro che non alimentarla più.
Bene, allora possiamo organizzare il toto-morte/sofferenza tipo "olè soffre ancora, quando finirà la sofferenza? Fate le vostre puntate!"

Perchè così è una barbarie cioè, se deve morire, falla morir bene, no una settimana senza cibo
Old 03-02-2009, 22:03   #279
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
Alla radio hanno fatto sentire una che urlava "Eluana svegliati"
niente danza della pioggia?
sacrifici al dio vulcano?
Old 03-02-2009, 22:21   #280
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da diegofio Guarda i messaggi

non prova emozioni?!?!?!?

encefalogramma piatto, vuol dire che non pensa, non prova emozioni, non prova nemmeno dolore! non avverte ne caldo, ne freddo, non sente le voci. non percepisce niente di niente.

visto che è ancora viva quindi, perché non mangia da sola?

forse perché è tenuta in vita in modo artificiale?

quella ragazza è morta da anni

e quella gente che ha bloccato l'ambulanza, è la stessa gente che sta cercando di impedire che le venga staccata la spina, da anni.

Ultima modifica di ozeta : 03-02-2009 alle 22:36.
ozeta è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian