Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-02-2009, 12:44   #241
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Alla radio hanno fatto sentire una che urlava "Eluana svegliati"
Old 03-02-2009, 12:51   #242
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da willywilly77 Guarda i messaggi
Ma la vera domanda è, ci sono poveri da sfamare, anziani da accudire, non è meglio che si occupano di chi vuol vivere e spesso non ci riesce??!!??
No ma sinceramente io sono allibito.

Davanti a una storia del genere... Un padre e una famiglia che da 17 anni vivono cono con una figlia che é un vegetale.. Cazzo 17 anni!!!

Quale che sia l'opinione personale di chiunque, come caspita si fa a pensare di andare li e rompere le palle al padre, alla famiglia, a dire "Devi fare cosi o cosà". Quei pazzi che stanno li davanti ad uralre al padre... manco l'avranno mai vista... Ma come fanno a pensare di poter sapere, di poter giudicare ... davvero assurdo.
Fritz! è offline  
Old 03-02-2009, 12:59   #243
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Mamma mia che tristezza, aprire il corriere e vedere in prima pagina le foto dei talebani cattolici che protestano davanti alla clinica.

Uno che prova a bloccare l'autoambulanza

Un altra che arriva con pane ed acqua e candele

Ma come si fa ad essere cosi stronzi e cosi arroganti. che gente.
Madre Santa, che razza di gente ....
LUVІ è offline  
Old 03-02-2009, 13:01   #244
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Quote:
No ma sinceramente io sono allibito.

Davanti a una storia del genere... Un padre e una famiglia che da 17 anni vivono cono con una figlia che é un vegetale.. Cazzo 17 anni!!!

Quale che sia l'opinione personale di chiunque, come caspita si fa a pensare di andare li e rompere le palle al padre, alla famiglia, a dire "Devi fare cosi o cosà". Quei pazzi che stanno li davanti ad uralre al padre... manco l'avranno mai vista... Ma come fanno a pensare di poter sapere, di poter giudicare ... davvero assurdo.
Io sono della tua stessa idea, mi tocca litigare un giorno si e uno no con un parente acquisito; ma è possibile che la volontà della persona a volte valga a volte no
willywilly77 è offline  
Old 03-02-2009, 13:20   #245
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
nel momento in cui chi pretende di sapere (e di giudicare) si pone come esponente di una verità assoluta certi problemi neanche si pongono.....
Gos è offline  
Old 03-02-2009, 13:24   #246
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Da voltastomaco le donnine parlamentari (Binetti, quell'altra del PdL...). Per fortuna nel Nord non bifolco e "sicilianizzato", ma ancora laico ed indipendente come il Friuli, c'è qualcuno che trova il coraggio di alzare la testa e ribellarsi a questo gregge di gente in grazia di dio ma in disgrazia di pensiero.
Onisem è offline  
Old 03-02-2009, 13:34   #247
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris

Fritz! è offline  
Old 03-02-2009, 13:37   #248
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
QUESTE PERSONE SI DEVONO VERGOGNARE
se mi fossi trovato a passare , non rispondevo di me steso.
queste cose mi fanno schifo.
lasciate morire in pace questa povere ragazza.
dato che gli piace tanto la condizione in cui versa eluana
perchè anche loro non vanno in coma vegetativo per 17 anni...
SCHIFOSI.
questa non è religione, e neanche solidarietà. mi fanno schifo.
whistler è offline  
Old 03-02-2009, 13:44   #249
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Spero che quelle persone possano avere una visione più libera di ciò che è una persona e ciò che è una vita e una scelta. Dovrebbero piangere per Eluana e lasciare che ciò che lei voleva si avveri. Invece sbraitano. Sono incivili e spero che quello in cui pensano di credere non sia la loro tomba.
Old 03-02-2009, 14:19   #250
cocis
Senior Member

Quote:

ELUANA A UDINE PER L'ULTIMO VIAGGIO
I VESCOVI: E' EUTANASIA

http://www.agi.it/cronaca/notizie/20...11006-art.html
Old 03-02-2009, 14:21   #251
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
finalmente ha prevalso la ragione...

ADDIO ELUANA, buon viaggio... ti porteremo nel cuore!
T3d è offline  
Old 03-02-2009, 14:27   #252
cocis
Senior Member

Quote:
Mamma mia che tristezza, aprire il corriere e vedere in prima pagina le foto dei talebani cattolici che protestano davanti alla clinica.

Uno che prova a bloccare l'autoambulanza

Un altra che arriva con pane ed acqua e candele

Ma come si fa ad essere cosi stronzi e cosi arroganti. che gente.
ci vorrebbero i poliziotti del G8 sopra l'ambulanza .. in posizione antisommossa..
Old 03-02-2009, 14:30   #253
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
ci vorrebbero i poliziotti del G8 sopra l'ambulanza .. in posizione antisommossa..
Mai quando servono...

Beh, questa "protesta" è "protetta" dalla chiesa, chi osa opporsi al potere delle due torr...ehm...della chiesa? Nessuno...

Ma almeno sta tizia la fan morir veloce o la lascian morire d'inedia semplicemente levandole cibo e acqua? No perchè se è il secondo caso muoiono meglio gli animali dal veterinario
Old 03-02-2009, 14:31   #254
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi

Lo dirò solo quando sarà veramente finita ....

Ho trovato le parole del medico che l'ha accompagnata molto belle ....

Il medico di Udine: "Sono devastatato
ma i miei sentimenti passano in secondo piano"

UDINE - "Sono profondamente devastato come uomo, come padre, come medico e come cittadino". Poche parole, di grande sofferenza e dignità civile quelle che pronuncia Amato De Monte, primario del primo reparto di anestesia dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, che la scorsa notte ha accompagnato Eluana Englaro nel viaggio da Lecco a Udine e che guiderà l'equipe disponibile ad attuare la sentenza per l'interruzione dell'alimentazione e dell'idratazione della donna. Le pronuncia per spiegare la sua decisione, ma soprattutto per lanciare un appello ad abbandonare la retorica e le strumentalizzazioni sul caso di Eluana e a comprendere il dolore e la sofferenza dei protagonisti. Oltre che un duro giudizio su chi - dalla Chiesa alla politica - ha trasformato la storia di Eluana, fino a dimenticare le reali condizioni della donna.

"Tutti i miei sentimenti - ha detto in un'intervista esclusiva al Tgr del Friuli Venezia Giulia - passa nettamente in secondo piano davanti al dolore della famiglia Englaro". "Io penso - ha aggiunto - che tutta la società civile dovrebbe fare un grosso ripensamento su questa tematica e soprattutto sullo scollamento che su questo problema esiste tra il sentire sociale e la posizione della politica e della Chiesa".

Parlando del viaggio della notte scorsa De Monte racconta di aver toccato "con mano la grossa diversità che c'è fra il vissuto che abbiamo avuto tutti, quindi l'opinione pubblica, di questa ragazza che ci è stata sempre presentata nel fiore della giovinezza e - ha sottolineato - trovarmi, invece, davanti, a una persona che è completamente diversa dall'immaginario che penso ognuno di noi si era creato di questa ragazza".

"Queste sono le prime e ultime mie parole sull'argomento e penso di potermi fare portavoce anche della famiglia Englaro nel reclamare assolutamente la più totale privacy in questo dolorosissimo momento".
Old 03-02-2009, 14:33   #255
cocis
Senior Member

Il cardinale e la morte di Wojtyla: rifiutò l’accanimento terapeutico

http://www.corriere.it/cronache/07_o...apeutico.shtml
Old 03-02-2009, 14:58   #256
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
(...)Parlando del viaggio della notte scorsa De Monte racconta di aver toccato "con mano la grossa diversità che c'è fra il vissuto che abbiamo avuto tutti, quindi l'opinione pubblica, di questa ragazza che ci è stata sempre presentata nel fiore della giovinezza e - ha sottolineato - trovarmi, invece, davanti, a una persona che è completamente diversa dall'immaginario che penso ognuno di noi si era creato di questa ragazza".
Difatti l'avevo scritto stamane. Eluana non e' piu' una ragazza, ma una donna quarantenne. Le tv e i giornali che mostrano la sua foto da giovane non fanno cronaca ma propaganda
Correx è offline  
Old 03-02-2009, 15:33   #257
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
Il cardinale e la morte di Wojtyla: rifiutò l’accanimento terapeutico

http://www.corriere.it/cronache/07_o...apeutico.shtml
eh eh...

e qui ci dimentichiamo di Orwell... "i maiali sono più uguali degli altri..."

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline  
Old 03-02-2009, 15:53   #258
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi

Come dicevo ...

15:28 Ballaman: "Togliere patria potestà a padre di Eluana"

Per il Presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Edouard Ballaman, a questo punto della vicenda di Eluana Englaro "un giudice dovrebbe prendere in considerazione l'ipotesi di togliere la patria podestà a una persona che non ce la fa più, evidentemente, a sopportare questa situazione". "Premesso che farei di tutto per convincere il padre a cambiare la sua decisione - ha detto Ballaman - ritengo tuttavia che ci sono comunque persone che si potrebbero prendere cura della figlia".

15:34 Volontè (Udc): "Fermare la morte con decreto urgente Cdm"

''Eluana non può essere assassinata, nemmeno col consenso dei Magistrati di Milano e Roma. L'eutanasia non è ne potrà essere inrodotta in Italia con inique e surrettizie manovre di taluni giudici radicali''.Lo dice Luca Volontè dell'Udc in una nota stampa.''C'è ancora una possibilità, l'ipotesi di un decreto urgente del CdM per impedire l'assassinio di Eluana. Non c'è nulla di più urgente della vita umana'

Ultima modifica di alex10 : 03-02-2009 alle 15:57.
alex10 è offline  
Old 03-02-2009, 15:55   #259
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
aberrante risposta di Gasparri
dal sito del corriere:

MILANO - Feroce attacco di Maurizio Gasparri contro il presidente della Corte d'Appello milanese, Giuseppe Grechi, che oggi - durante l'inaugurazione dell'anno giudiziario - aveva invitato a rispettare la sentenza definitiva della Cassazione sul caso Englaro. "E un eversivo, un nemico del diritto e della democrazia, ribellarsi al Parlamento e' un attentato alla Costituzione - aveva tuonato il capogruppo del Pdl al Senato -; e' una vergogna che ricopra quel ruolo, le sue frasi sono da denuncia". Pacata la replica di Grechi: "sono convintissimo di quel che ho detto, io sono un libero magistrato che ha detto quel che pensa e lui e' un libero rappresentante del popolo che ha detto quel che pensa; questa e' la democrazia e non ho altro da replicare". (Agr)

certo è incredibile come nel nostro paese si debba discutere del se e come applicare una sentenza definitiva di corte d'appello confermata dalla cassazione a sezioni unite
più misurato l'intervento di Fini, che mi sento di condividere:

Quote:
Originariamente inviato da ilsole24ore
«Invidio chi ha certezze sul caso Englaro.
personalmente non ne ho, né religiose né scientifiche. Ho solo dubbi, uno su tutti: qual è e dov'é il confine tra un essere vivente e un vegetale?». E' quanto afferma il presidente della Camera, Gianfranco Fini. «Penso - aggiunge Fini - che solo i genitori di Eluana abbiano il diritto di fornire una risposta. E avverto il dovere di rispettarla».
Old 03-02-2009, 15:56   #260
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

14:59 Gasparri: "No al silenzio, giusto esprimersi"

"Di fronte al dramma di Eluana Englaro nessuno può rivolgersi con toni minacciosi intimando il silenzio. Chi segue questo dramma, che crediamo coinvolga tutti gli italiani, ha tutto il diritto di esprimersi non solo con iniziative legislative, che ci auguriamo il Parlamento potrà approvare, ma anche con altre valutazioni. Confermo che le cose più sagge le hanno dette le suore di Lecco offrendosi di poter continuare a occuparsi di Eluana. Si strepita se si recide un fiore, se si taglia un albero, ma si nega l'idratazione ad una persona viva". Lo dichiara il presidente del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri.

15:21 Napolitano: "Cassazione ha colmato vuoto legislativo. Ora tocca a Parlamento"

In Italia nessuno parla di introdurre l'eutanasia, ma il caso di Eluana Englaro impone una pronta approvazione della legge sul testamento biologico che regoli i momenti finali della vita. Giorgio Napolitano, in visita di stato nel Granducato del Lussemburgo, sottolinea che si tratta di "questioni delicate" che necessitano di una "discussione pacata". Tutto questo "nulla ha a che vedere con l'eutanasia". Il caso Englaro nasce attorno al fatto che "la Cassazione ha colmato un vuoto legislativo, il quale deve essere colmato in modo definitivo dal Parlamento".

15:23 Veronesi: "Epilogo inevitabile"

Sul caso Englaro si è arrivati a un epilogo "inevitabile". Ne è convinto Umberto Veronesi, direttore scientifico dell'Istituto europeo di oncologia (Ieo) di Milano. "Questa era la volontà di Eluana - dice l'ex ministro della Sanità - e la volontà della persona sulle scelte che la riguardano va rispettata sempre e comunque".

15:35 Denunciato consigliere del Comune di Lecco

Il consigliere comunale del Pdl di Lecco, Giacomo Zamperini, 25 anni, che ieri notte davanti la clinica di Lecco si era sdraiato sul cofano dell'ambulanza con a bordo Eluana in partenza per Udine, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Lo ha reso noto la Questura di Lecco, dopo che la Digos lo aveva convocato la scorsa notte per l'identificazione e per contestargli la violazione dell'articolo 650 del codice penale.
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Counter-Strike: Global Offensive torna s...
GeForce RTX 5000 e problemi di boost (pe...
La nuova Dacia si chiama Striker, scopri...
Dreame, pioggia di offerte su Amazon: mo...
AMD, Lisa Su: 'Tutti vogliono Venice', l...
Warner Bros. deve ridurre i costi della ...
Nokian svela il primo pneumatico chiodat...
MacBook Air M4 (2025) a 899€ su Amazon: ...
Il nuovo HONOR 600 Lite è vicino: qualit...
Dreame H15S o H12 Pro Ultra? 329€ contro...
Ora è ufficiale, Resident Evil Re...
DJI Osmo 360 a 345€ su Amazon: con 8K a ...
Samsung potrebbe esagerare con i prezzi ...
2 Zenbook anti MacBook Air in sconto: pi...
Crimson Desert: come gira su PS5? Il tit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian