|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
WinRar e password smarrita
Salve a tutti, come da titolo ho un archivio .rar di molti anni fa, ora che volevo riprenderlo per usarlo ho dimenticato la pw
![]() C'è qualche possibilità che recuperi il suo contenuto? Magari con qualche programma tipo quello dei film di 007 e spionaggio che individuano le pw e sbloccano i contenuti ![]() speriamo di si.. intanto aspetto 1 vostra risp. ciao e grazie a tutti!
Amd Athlon X2 3800+,2 GB Ram DDR 400MHz,Mobo AsRock 939 Dual Sata 2 AGP/PCI ex, ATI Radeon Hd 4350 512mb, HDD Maxtor diamond max10 - 250 GB, Maxtor 500 GB esterno, Sound Blaster Audigy LS, Alimentatore 500w.Monitor Samsung SyncMaster 223BW (21,5" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
hai provato a cercare sul caro e vecchio amico google ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
E poi cosa c'è di illegale nel conservare dei propri documenti con la pw e poi dimenticarla?? Mha.. ![]() Cmq grazie a tutti gli altri..cercherò su google..non ci avevo pensato ![]() Ps scusate ancora per il post ILLEGALE! ![]()
Amd Athlon X2 3800+,2 GB Ram DDR 400MHz,Mobo AsRock 939 Dual Sata 2 AGP/PCI ex, ATI Radeon Hd 4350 512mb, HDD Maxtor diamond max10 - 250 GB, Maxtor 500 GB esterno, Sound Blaster Audigy LS, Alimentatore 500w.Monitor Samsung SyncMaster 223BW (21,5" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Direi solo che quando uno protegge qualcosa con password una ragione ci dev'essere, quindi utilizzare "martello e scalpello" per entrarci dentro non è del tutto leggittimo non credi? Poi se è il proprietario ad aver smarrito le chiavi non c'è niente d'illegale ad utilizzare il "bruteforce", ma chiedere in un forum pubblico quali "arnesi" utilizzare, senza che chi legge sia sicuro a chi realmente appartengono tali file non pensi che di legittimo ci sia poco?
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
forse l'idea è sbagliata di fondo.. ma io cerco sempre di vedere il buono nelle persone, quindi se una persona mi dice che ha perso la pw dei propri documenti e mi chiede aiuto, non sto lì a pensare che sta dicendo bugie o roba simile, le do un consiglio e basta..
Però ripeto, so che è sbagliata l'idea di fondo perchè purtroppo non tutte le persone son così. Cmq chiedo ancora scusa sia per questo OT sia per aver creato dei problemi, qualora ci fossero stati. Il topic si può chiudere xkè ho cmq risolto il prob con una bella ricerca sul mio amato google ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
...non sono d'accordo con questa affermazione, dal lato pratico nessuno metterebbe uno o più pc al lavoro per qualche mese o qualche anno continuato per scovare la password di un tuo file...
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
esistono comunque delle "gare" o per meglio dire delle sfide ufficiali nelle quali vengono messi in palio dei riconoscimenti a chi riesce a scardinare un algoritmo crittografico ovviamente dovrà rilasciare una corposa documentazione delle procedure seguite per ottenere il risultato e deve poterlo dimostrare
![]() ad ogni modo si è dimostrato che nessuna passoword è inviolabile non a caso si è dovuti giungere a realizzare AES1024bit ovviamente per i comuni mortali è disponibile al massimo AES512bit ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
@ lotti86:
firma irregolare, tratto dal Regolamento del Forum : Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
Dopo un paio di settimane di arrovellamenti e tentativi mi tornò in mente. Hai trovato soluzioni diverse? La mia conclusione di allora è che non è bypassabile, io avevo anche l'impostazione "encrypt file names", ma non credo cambi niente a livello di algoritmo e livello di sicurezza. - CRL -
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.