|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7021 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ho letto tutto.... anf... anf...
Sabato comprerò il netgear, non è il migliore ma ha il miglior rapporto qualità/prezzo, spero in futuro di arricchire il forum con le mie impressioni su questo prodotto. il Belkin lo lascerei stare.... |
|
|
|
|
|
#7022 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Consigliatemi un router
Salve ragazzi.
Sto per dare il mio router netgear dg834g alla mia ragazza e devo comprare un altro router. Il netgear non mi ha dato problemi ma siccome voglio evitare qualsiasi tipo di sbattimento vorrei mi indicaste un router che di DEFAUT FUNGE bene con emule e p2p in generale e che mi dia NAT aperto su xboxlive. Come adsl ho alice 7mb. Insomma un router nel quale io non debba metter mani per vedere id alto su emule. Deve avere 4 porte lan, AVERE UN PULSANTE DI ACCENSIONE SPEGNIMENTO DEL WIRELESS e funzionare con un powerline netgear collegato in lan. E' molto importante che funga senza dover essere configurato e che abbia il tasto del wir, poi di prezzo o di altre caratteristiche poco importa. Basta che sia buono e già pronto all'uso. Grazie. |
|
|
|
|
|
#7023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Nuova casa, nuova linea...nuovo router
Ad aprile andrò in una nuova casa.
Avrà una connessione 7/20 Mb di Alice Devo acquistare un router. Mi serve un router senza il WiFi, perchè per il WiFi ho un acces point della link che posso alimentare o meno in base alle esigenze. Lo utilizzo per tutto, navigazione, p2p e per il gioco Che modello mi consigliate? Ciao e grazie
|
|
|
#7024 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
|
Quote:
Il router si chiama Cisco Bella Napoli il suo prezzo sarà di soli 500€. ![]() Dai scherzo non so se c'è qualcosa che sia già pronto all'uso come dici tu, comunque se il tuo vecchio router ha le caratteristiche che cerchi dopo averci sbattutto, potresti prendere lo stesso router che avevi e mettere la configurazione del vecchio.
Il mio sito:Hardware MAX Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo. |
|
|
|
|
|
|
#7025 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: salerno - provincia
|
ho due router netgear dg834gv3 che mi fanno dannare per il WPA.
vorrei sostituirli con due AP wireless (tipo WRT54g per intenderci). cosa consigliate di prendere? come modem potrei usare, se non controindicato, il mio dlink 302@500. altrimenti accetto consigli sul modem o in alternativa a una accoppiata "modem-router wifi"+"AP"
|
|
|
#7026 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
... scherzi a parte, qualche post addietro un utente era riuscito a salvare la configurazione del suo vecchi netgear 834 e caricarla direttamente su un nuovo DGNB2000. magari chiedi a lui. |
|
|
|
|
|
|
#7027 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Ma guarda che il dgn2000 lo ho io, e nn ci è voluto una scienza per configurarlo e di sicuro nn sono un guru delle reti
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#7028 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Fai una rete fatta bene:
Access Point: DWL-G700AP della D-Link Firewall e Router: Zyxell ZyWall 5 Modem: un modem qualsiasi della D-Link |
|
|
|
|
|
#7029 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Beh ok. Sarebbe una meraviglia. Ma a questo punto possiamo dite anche Netscreen 5GT wifi oppure Cisco 857w o tanti altri...
Si va su fasce di prezzo che non tutti sono disposti a spendere |
|
|
|
|
|
#7030 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Avvertenza per chi è intenzionato ad acquistare il router D-Link DSL-2740B: è sicuramente un buon modello e probabilmente il migliore del lotto con wireless N in circolazione, MA in linea generale ci sono oggettivamente negli ultimi tempi MOLTI CASI di DOA (modelli difettosi sin dall'inizio) di questo modello e la ragione, secondo me è che girano sempre gli stessi, perchè i negozianti li reimballano e li rivendono e non fanno l'RMA.
Io stesso ne ho acquistato uno difettoso su Mediaworld online (che è il peggior e-shop in cui abbia mai acquistato qualcosa per l'assistenza post vendita). Se ciò che comprate funziona bene al primo colpo magari vi trovate bene (non per merito loro), ma nel mio caso in cui ho avuto problemi di garanzia si sono comportati molto male con un totale "muro di gomma", sia per il reso che per l'assistenza da parte loro. A dire la verità, in passato, sempre riguardo a questo genere di prodotti, ho avuto personalmente pessime esperienze di RMA anche nel negozio Mediaworld (2 mesi e mezzo di attesa e poi mi hanno ridato un buono perchè hanno perso tutto... senza contare il fatto che alla cassa volevano 37 euro in più per il prodotto sostituivo di altra marca che il commesso mi aveva consigliato che aveva un prezzo esposto diverso, anche se sbagliato pure quello...). Nel mio caso, inoltre, l'RMA D-Link mi ha restituito un ricondizionato molto rovinato (serigrafie abrase, strisciature, ammaccature della cornice in plastica) che lo rendono quasi invendibile, pur avendo il mio una settimana di vita. Il MW è stato totalmente latitante dopo le varie telefonate e email nessuna richiamata perchè l'articolo non è più a catalogo e dopo l'ultima proposta di un rientro a loro spese, 22 giorni dopo il primo contatto, più nulla per un'altra settimana.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 31-01-2009 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
#7031 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ok
Quote:
Ad esempio ho visto il 3COM che ha solo il router (senza WiFi) e basta e potrei abbinarlo con lo switch sempre 3Com Router http://www.3com.com/products/en_US/d...&sku=3CR858-91 Switch http://www.3com.com/products/en_US/d...t&sku=3C16792B Cosa ne pensate? La mia configurazione è questa: Router (mi basta anche una sola porta ethernet) Switch (16 porte invia e cavi di rete per ogni stanza della casa nuova) WiFi (utilizza una porta ethernet che arriva dallo switch) Ora mi preme trovare un buon router per le mie esigenze: p2p e gioco online Ciao e grazie
|
|
|
|
#7032 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Quote:
IEK io di solito, per esperienza personale, l'rma la faccio direttamente con la ditta (d-link, netgear, ecc) mai dallo shop
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
|
#7033 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
infatti e' cosi che bisogna fare. Mi hanno mandato un router nuovo dopo 1 settimana.
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
|
#7034 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#7035 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
salve spero sia la sezione giusta dove chiedere, mi servirebbe collegare ad internet (alice 4.8Mbps) 3 pc due fissi ed uno portatile,avevo pensato di comprare un router wireless, però non capendone nulla chiedo a voi cosa è meglio per me. i computer fissi stanno in due stanze diverse non troppo lontane, diciamo circa 12-15m, il portatile generalmente sta in mezzo ai due in un'altra stanza.
Il router pensavo di metterlo nel corridoio dove c'è la presa del telefono e collegarlo con il fisso principale tramite filo (filo circa 10m per evitare di averlo in mezzo, c'è perdita di segnale?) e gli altri due tramite wireless. Ovviamente però il portatile sarebbe gradito poterlo usare come tale e quindi avere il collegamento internet anche al piano di sotto diciamo vorremmo che arrivi in linea d'area in giardino a circa 25-30 m (un piano più giù dal router) che router mi consigliate? per collegare i computer si deve fare qualcosa di particolare oppure basta comprare il router e le schede (per l'altro fisso) che poi posso accedere ad internet?... pc fissi xp portatile vista se serve la configurazione dei pc la posto uso navigazione per tutti e 3 p2p solo fisso principale, al max il portatile (non moltissimo cmq) grazie in anticipo... Ultima modifica di Helyanwe : 01-02-2009 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#7036 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
|
Salve, io ho il contratto di Alice 7 Mega.
Io al momento ho su il router Alice Gate che, a quanto ho letto, tutti consigliano di dare via Quindi vi chiedo... Che apparato è devo prendere per me? (Ho letto che molte persone consigliano il chip Argon. Che modello devo scegliere?) Parametri linea (presi dal router alice). Velocità trasmissione 480 Kbps Velocità ricezione 4000~6000 Kbps SNR Margin (dB) 10.2 21.0 Attenuation (dB) 38.0 21.0 Output Power (dBm) 12.4 19.8 Attainable Rate (Kbps) 7072 888 Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#7037 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
|
Ciao a tutti sarei propenso ad acquistare un kit BELKIN composto da modem router
http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...duct_Id=476068 ed adattatore usb http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...duct_Id=473377 L'unico problema è ke nn ho mai trattato questa marca e nn so se sia affidabile e stabile. Qualcuno ha gia avuto a ke fare con un Belkin? grazie mille |
|
|
|
|
|
#7038 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Salve di nuovo, mentre cercavo informazioni sull'802.11n ho trovato il
BUFFALO NFINITI WHR-G300N com'è possibile che costi 37 euro? dov'è la fregatura? |
|
|
|
|
|
#7039 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
solo la chiavetta?
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
|
#7040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
Tra questi due quale prendereste ?
LINKSYS WAG54GS wireless Netgear WNR834B certificato vista
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.