|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Offese a Napolitano, camere penali denunciano Di Pietro: ''Accetto la sfida'
Il riferimento è a quanto accaduto durante la recente manifestazione a Roma
Offese a Napolitano, camere penali denunciano Di Pietro: ''Accetto la sfida'' L'accusa ipotizzata è offesa all'onore e al prestigio del presidente della Repubblica. La replica del leader dell'Italia dei Valori: ''Sono certo che vincerò la causa, non chiederò l'insindacabilità come parlamentare'' ultimo aggiornamento: 31 gennaio, ore 13:31 Roma, 31 gen. (Adnkronos/Ign) - L'Unione delle camere penali italiane ha depositato oggi presso la Procura della Repubblica di Roma una denuncia contro il leader dell'Italia dei Valori Antonio Di Pietro ipotizzando l'accusa di offesa all'onore e al prestigio del presidente della Repubblica. La denuncia, che fa riferimento a quanto accaduto durante la recente manifestazione di piazza a Roma, è stata firmata dal presidente delle Camere penali Oreste Dominioni e dal vicepresidente Renato Borzone. "Secondo quanto ha riferito la stampa - si legge nella denuncia - il parlamentare ha affermato nel corso di una nota e recente manifestazione di piazza 'vogliono farci ancora una volta lo scherzetto di piazza Navona. Ma in una civile piazza c'è il diritto di manifestare, presidente Napolitano, possiamo permetterci di accogliere in questa piazza chi non è d'accordo con alcuni suoi silenzi. A lei che dovrebbe essere arbitro, possiamo dire che a volte il suo giudizio ci appare poco da arbitro e poco da terzo'". Secondo i denuncianti "la vistosità della portata offensiva e delegittimante l'altissima funzione istituzionale esercitata dalla suprema carica dello Stato repubblicano di tali affermazioni ha determinato unanimi comportamenti di ferma indignazione. Tra questi l'opinione di un ex presidente della Repubblica che vi ha riscontrato un palese carattere di reato". Secondo la denuncia "accusando il presidente della Repubblica di comportamenti non imparziali e omissivi assimilati a quelli di natura omertosa propri della mafia, l'onorevole Di Pietro ha oscurato la limpidezza morale e il credito di cui devono essere necessariamente circondate le attribuzioni al capo dello Stato, delegittimandolo nella persona e nella istituzione che rappresenta. L'attacco al capo dello Stato si rivela palesemente strumentale a sostenere la presa di posizione dell'onorevole Di Pietro sui temi della riforma generale della giustizia''. "Accetto ben volentieri la sfida'' di Dominioni, ''persona che rispetto e stimo sia sul piano personale che sul piano professionale'' ha replicato Di Pietro. ''Sono certo - assicura il leader di Idv - che vincerò la causa per tre buone ragioni: la prima perché non ho mai accusato il capo dello Stato di essere mafioso né l'ho mai pensato (la registrazione integrale del mio intervento ne sarà la prova); la seconda perché nell'aver rispettosamente sostenuto che, a mio avviso, il capo dello Stato non sempre si sarebbe dimostrato imparziale, ho esercitato un legittimo diritto di critica che la Carta costituzionale garantisce a tutti i cittadini nei confronti di ogni autorità''. E ''la terza perché, a prova del predetto diritto di critica (di ben più ampio spessore) porterò in tribunale una copiosa rassegna stampa riguardante numerosi casi di critica nei confronti di altri presidenti della Repubblica (Cossiga e Ciampi), senza che nessuno abbia sollevato tale e tanto clamore come quello scatenatosi nei miei confronti solo perché non sono allineato al sistema e non mi rassegno ad abbassare la testa. Una cosa, da subito, posso assicurare all'amico Oreste Dominioni che non chiederò, in alcun modo, che mi sia riservata l'insindacabilità delle dichiarazioni rese come parlamentare. Se qualcuno vuole il processo è bene che ci sia perché i principi costituzionali, come la libertà di pensiero e di espressione - conclude Di Pietro - vengano riaffermati". Comunicione ufficiale del Leader dell'Italia dei Valori, Antonio di Pietro: Quote:
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb MS Surface Book | www.andreamangano.it Ultima modifica di TheMash : 31-01-2009 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Forza Tonino e che questa ennesima intimidazione scoppi come una bolla di sapone a dimostrazione della falsità delle accuse.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
direi che è quanto chi lo vota voleva che dicesse, per cui ok.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Quindi se dico che è un emerito rimbambito di 83 anni che ci succhia i soldi da 50 anni e non la le @@ per dire un secco NO al lodo Alfano, rigettandolo e strappandolo magari platealmente...che rischio?
Impiccagione, sedia elettrica, carcere a vita??? Ma per favore...siamo LO ZIMBELLO DEL MONDO, CON UNA GIUSTIZIA CHE DEFINIRE RIDICOLA è POCO! Sempre più felice di averlo votato, a Tonino (dico...) anche perchè in vero in ITA, il presidente della beneamata Repubblica, SE LO ELEGGONO A ROMA QUATTRO SENATORI VISSUTI E più di la che di qua Ultima modifica di Ferdy78 : 31-01-2009 alle 14:57. |
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
giro di parole utilissimo anche per sviare il discorso da quelli che erano i reali contenuti della manifestazione. tra l'altro, su quanto detto riguardo Napolitano, Di Pietro ha ragione da vendere. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
spiegatemi una cosa...perchè quando silvio e le sue tv insultavano pubblicamente scalfaro, nessuno ha denunciato niente?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
sono curioso di sapere cosa risponderanno
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Ma... e se dava del coglione a tutti quelli che l'hanno votato, cosa gli facevano?
.... Ah sì! Lo eleggievano capo del Governo!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
per me di pietro può dire quello che vuole, come ppuò dirlo chiunque altro
certo però che un avvocato scivoli sulla distinzione tra common e civil law... almeno spero, sennò vuol dire che sta facendo solo propaganda |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Napolitano ha insultato la carica di presidente della repubblica e tutti gli italiani che dovrebbe rappresentare nel momento in cui ha iniziato a firmare certe leggi.
Indegno. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Anche se vince poi tanto sappiamo che i soliti noti non chiederanno scusa.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
perchè i bananas sono contenti ..
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bisognerebbe riportarlo in questo thread direttamente, senza link
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Quote:
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
adesso voglio proprio vedere cosa uscirà fuori.
se ne uscirà ancora per l'ennesima volta innocente il signor di pietro potrebbe davvero dare una mazzata a tutti quanti. ma se uscisse colpevole, beh non voglio pensare a tutte le ricadute e tutto quello che gli si rivolterebbe contro
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è il rischio che capitino giudici "di parte" o comunque scelti ad hoc da una certa parte politica?
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
LOL! L'unico che potrebbe stare in parlamento, alla fine si ritroverebbe escluso!
|
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
ma penso che lui gli iter processuali li conosca alla perfezione e non dovrebbe farsi fregare sulle procedure |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.

///
/// Sehnsucht