|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
eppure l'articolo del corriere dice il contrario
|
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Bah, io so che se adesso passassimo in digitale completo, qui andremmo in merda con tutto: col decoder che mi hanno regalato la rai non si vede quasi per nulla.
Anzi, se non stacco il decoder, non vedo nemmeno i canali analogici!
|
|
|
#103 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
L'avessero fatto qualche anno fa chi gli facevaproblemi sullo switch off??? |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
A parita' di rapporto segnale-rumore, fino ad una certa soglia, il digitale risulta assolutamente perfetto e non corrotto, a differenza dell'analogico che invece perde sempre e comunque informazione. Al che ne risulta che per mantenere la perfezione di segnale (perfezione peraltro non comunque mai assicurabile in analogico) in tutta una superficie di ascolto e' sufficente una minor energia.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
|
Allora, mi hanno da poco regalato un decoder per il DT..io non pensavo di prenderlo...ma un regalo non lo si rifiuta mai no?
In casa abbiamo tre tv vecchio stampo quindi CRT. Tre antenne classiche poste nei rispettivi balconi. un pomeriggio mi dico bene vediamo com'è sto famoso digitale...parto dal tv in sala (gli altri due sono uno in cucina e uno in camera dei miei, io non ne ho attacco i cavi, dò cerca programmi, aspetto un pò.. I CANALI rai (CHE SU ANALOGICO LI VEDO come gli gira..ma mai lindi) sul tv in sala non li calcola nemmeno...mi da i tre del cavaliere, qualche canale in cui ci vuole la scheda (che non ho) sportitalia (ben due canali!!!) la7, la BBC e un canale di importanza civile e morale unico...MEDIASHOPPING ...il resto nulla, niente tv locali o altro... Stacco il tutto e ripeto l'installazione, con successiva ricerca dei canali, nella tv in camera dei miei... Qua a differenza, del primo tentativo...becco in più tutti e 4 canali rai, ossia Rai 1-2-3-4, niente sport o rai sport...sparisce la BBC In cucina non ho provato... naturalmente è reinscatolato...almeno per ora... Conclusione: vogliono che mi compri la parabola (tre + altri due decoder???) Possono attaccarsi Per chi si chiedeva, cosa potrebbe accadere se si passa in tto al DTT....??? FORSE È LA VOLTA BUONA CHE SI VA ALLA GURRA CIVILE, CERTO, IL MOTIVO È RIDICOLO...MA SAI....FORSE MICA TUTTI HAN SOLDI DA BUTTARE NEL CESSO, AD OGNI CAMBIAMENTO, ridicolo IMPOSTO E totalitario....UN PÒ COME AVVIENE CON WINDOWS INSOMMA .D Ultima modifica di Ferdy78 : 30-01-2009 alle 16:14. |
|
|
|
#107 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ma credo che un buon 60% di impianti d'antenna sarà da rifare. |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
vi state scannando ora e non considerate che quando arriveranno i canali hd molti decoder saranno da cambiare con quelli aggiornati per la trasmissione dvb-t2
|
|
|
#114 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Son tutte cose che si sapeva già, il fallimento era certo come sempre ci han preso per il culo e soprattutto speso una barca di soldi per una "tecnologia" prediluviana e vetusta chiedetevi se negli altri paesi l'hanno adottata, in giappone ti ridono in faccia e nn l'han mai presa in considerazione.
Poi vista la nullita della televisione italiana era necessario passare al DT? Per noi no ma per chi ci guadagna e chi ci governa si(+ canali per la sua preopaganda e + soldi al suo impero). La proposta del Wi-Fi è una grande cazzata detta da uno che nn ne capisce nulla, a parte la limitata capacità e le interferenze ma soprattutto per il fatto che è oltre 5 volte + cancerogena del segnale dei cellulari, e di robe elettromagnetiche ne abbiamo fin troppe. Quote:
è tutto un circolo per faci spendere soldi oltre nei decoder (che la maggior parte li produce il fratello del nostro premier) anche in televisori etc etc dovrebbero fornilo ag-gratis Quote:
Quote:
indovina perchè Quote:
ma nn voglio andare OT e generare flames Personalmente io nn comprerò mai il decoder voglio vedere se mi rompono le palle con il canone. Adesso nn possono dir niente |
||||
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Avremmo preso 2 piccioni con una fava , tv digitale e una infrastruttura internet degna di tal nome.
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
c'è un piccolo appunto però che vorrei farti , da appassionato di tecnologia non posso certo dirmi contrario alla evoluzione , ma bisgna creare una tecnologia fruibile anche per la gente senza competenze tecniche basilari . ci sono persone di 60 anni che hanno già problemi a impostare i canali tv , figuriamoci ad entrare in un cfg di un decoder
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
videoregistratori e DTT
Avete considerato che, oltre a buttare i vecchi TV, dovrete buttare i Videoregistratori a cassette che hanno solo il sinto analogico?
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
cmq credo arriveranno dispositivi a livello di impianto per trasformare il segnale da digitale a normale segnale antenna , in modo da rendere comunque disponibile il segnale analogico ai grossi condomini/alberghi etc Resta da vedere costi e consumi di una cosa del genere per vedere se è fattibile o meno.
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.

...