|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Quote:
Tu mi hai detto che non cablano perchè gli conviene di più usare le trasmissioni via etere...io ti ho replicato che dipende dall'orizzonte temporale da considerare e dalla qualità del servizio che si intende offrire...abbiamo due punti di vista differenti come potrei darti ragione, dal mio punto di vista il DTT è un sistema che è solo una "toppa" in un vestito liso...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
||
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
E poi che facciamo con i segnali in alta definizione? Ci vuole un megabyte costante al secondo per avere un segnale decente in 1080I. Codificato in h264..perchè se lo codifichi in mpg2 ci vuole il doppio se non il triplo della banda. Chi garantisce ad oggi questa banda? Fastweb fibra e qualche adsl residenziale nelle grandi città. E anche se per assurdo si riuscisse a garantire un servizio del genere a tutti, mentre vedo la tv che faccio? Per scrivere sul forum dovrei aspettare 20 secondi solo per caricare una pagina? Spegnendo l'inutile analogico invece di colpo si può garantire a quasi tutti un segnale in HD.
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
come faccio a sapere quando RAITESTHD trasmetterà qualcosa? ho appena comprato questo decoder usb
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1910328 c'era scritto che era in grado di supportare anche i canali HD e vorrei sincerarmi fosse vero. Il canale viene riconosciuto, il segnale viene sempre rilevato come potente ma vedo sempre nero e non so se il decoder non lo vede oppure se loro non stanno trasmettendo nulla. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Mentre l'Italia cazzeggia, gli Sfizzeri hanno già completato il passaggio.
http://it.wikipedia.org/wiki/Televis...re_in_Svizzera
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scaricati dvb-dream con codec coreavc oppure usa la beta di seven col mediacenter che già supporta i canali in h264 HD dtt. Dovresti vedere la schermata di raitest HD. Devi avere un bella cpu oppure usare i codec ciberlink con il DVXA. Io mi sono visto gli europei in 1080I e la champions league. Goduria pura.
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però non tutti i sardi hanno la fibra ottica o sbaglio? Con VNC dovresti riuscire a beccare i canali rai in streaming, in ottima qualità. Oppure ce la rai che in streaming trasmette via internet dal loro sito, però la qualità è bassina.
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
il decoder è da comprare sia per il DTT che per il SAT, quindi la situazione è la stessa
Quote:
e anticipo gli altri paesi: Inghilterra - Freesat da quest'estate (FTA non serve manco la carta) Francia - TNT SAT (Serve carta e decoder apposito) Germania - Hanno i canali su Astra da sempre (FTA non serve la carta) |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti devi trovare a Torino, Milano, Valle D'Aosta, Sardegna..altrimenti per ora ti attacchi.
|
|
|
|
#72 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'analogico da quello che mi risulta non c'è più. E la Svizzera è montagnosa, più dell'Italia. Anche in Italia trasmettono in 16/9 in qualità altissima, basta vedere raitest hd, che non ha nulla di inferiore al canale svizzero in alta definizione. Anzi in svizzera gli europei li hanno trasmessi in 720p, qui la rai in 1080I col digitale terrestre. Se hai un buon deinterlacer (software o hardware) e un'ottima tvchi vive a Milano si è visto gli europei molto meglio degli svizzeri. Quindi bando alle scuse e cerchiamo di far fuori prima possibile la palla al piede dell'analogico.
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Questa è l'infrastruttura generale di cui usufruisce la PA, la rete degli ospedali, delle strutture scolastiche e centri di ricerca...viene usata anche per la campagna antincendio......ha capacità di banda immense perchè pensata in prospettiva....in tutto ci sono oltre 1200 km di fibra ottica....di cui la Regione ha l'esclusiva per quindici anni...dal 2005 ad oggi tale infrastruttura ha fatto progressi incredibili...Ovviamente tutti i paesi piccolini non sono raggiunti dalla fibra ottica, ma ovunque è presente la possibilità di un collegamento a larga banda (e la distanza dalla dorsale è sempre contenuta)...gli unici due posti non raggiunti via cavo sono le Isole di Sant'Antioco e San Pietro che però hanno un ponte radio ad-hoc....
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ITalia, a meno di non considerarci più scemi degli svizzeri (non credo), basta investire che ci riusciamo anche noi. Così come sta facendo la Gran Bretagna, la Francia (che ha già lanciato il DTT in HD), l'Austria e via dicendo.
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi la decisione del DTT, affiancando il satellite, è la scelta giusta. ![]() Un pò come stanno facendo quasi tutti i paesi europei..non si capisce perchè l'Italia dovrebbe tenersi l'analogico e fare scelte diverse.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 30-01-2009 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
e premesso che ho un Pentium dual core E6400 che stando alle specifiche richieste dalla chiavetta per decodificare l'hd è più che sufficiente. il software che era in dotazione con il decoder è il seguente: http://www.arcsoft.com/public/softwa...p?ProductID=15 tra le caratteristiche c'è scritto: "Watch HDTV. Sit back, relax, and enjoy watching high-definition TV (HDTV) on your PC. " domanda: non dovrei avere quindi tutto il necessario senza installare ulteriori software? o la questione è il codec specifico che magari non viene supportato? Ultima modifica di momo-racing : 30-01-2009 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Eccezion fatta solo per RAI4, le olimpiadi, la champions, il tour de France e Ciak si canta (primo programma trasmesso in 16/9 prodotto dalla RAI e non da qualcun'altro) che vengon trasmessi sul DTT in 16/9 e buona qualità. Lo so che loro possono trasmettere in 16/9 e buona qualità, ma dovrebbe essere una cosa fatta 24 ore su 24 come avviene all'estero da molto tempo. E non parlo dell'audio perchè ci sarebbe un grosso capitolo anche da questo lato: gli svizzeri da tempo trasmettono film e telefilm in italiano + lingua originale |
||
|
|
|
|
|
#79 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
Quote:
Quote:
Unico problema che vedo ad oggi del ddt è che non ci sono bitrate standard: Mediaset trasmette a piena risoluzione e in stereo, mentre MTV trasmette video compresso alla YouTube, con una qualità pessima. |
|||
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti posso dire che con dvb-dream e un decoder che supporta a livello software o hardware il canale 24 (a Milano il canale è quello) raitest HD lo vedi. O vedi la schermata blu oppure l'evento trasmesso.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.