|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Qua nel mio condominio hanno rifatto l'impianto, la rai la vedo benissimo mentre mediaset va quando gli pare. Ho sky e sono apposto tanto quei canali non li guardo mai.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Beh, allora poi non lamentarti di ritrovare la solita Rete4 per altri 1000 anni.
E se come dici la tv ti interessa poco, puoi sempre fare a meno di guardarla, ma il mondo in un modo o nell'altro deve pur andare avanti......e poi è strano che a uno a cui non interessa la tv ne abbia 3 in casa + il pc abilitato a ricevere i canali televisivi.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Io sul plasma 42" full hd quando vedo la tv non la vedo di certo in analogico, ma in digitale, perchè non voglio vedere l'effetto neve, lo sdoppiamento dell'immagine e via dicendo. Goduria pura gli europei in Hd su raitesthd (a livello di un bluray con bitrate sui 10mbit/s) Sul vecchio trinitron 29" 4:3 usavo un htcp (in questo modo sono 3 anni che non vedo più una singola pubblicità) e lì davvero il DTT era favoloso, superlativo. (vecchio tubo catodico, peccato che si è rotto). Sul plasma è un compromesso, ma tanto l'attuale tv l'ho presa per vedere più che altro il materiale in full hd o in 720p. Quote:
Quote:
Ci sono due scelte. Posto che l'analogico va eliminato dall'Italia e che tale eliminazione è fuori discussione, ci sono due scelte: -Il satellite per tutti, così tutti devono avere la parabola satellite. -Il digitale terrestre per quasi tutti gli italiani, lasciando agli altri che non riescono a ricevere la possibilità di prendersi la parabola, come ha fatto una mia amica in prov. di agrigento. Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Scusa, ma a loro cosa cambia? Nulla vedono ora e probabilmente nulla vedranno dopo, semmai ci sarebbe da premere per avere un ripetitore che fornisca la zona....
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
e chi costruiva i decoder ??? un parente NANO mi pare ..
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
E non lo comprare se non vuoi spendere 30 euro di scatolotto dtt, tanto della tv si può fare a meno.
NEssuno è mai morto per assenza di segnale tv.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Che aveva una piccola partecipazione in una piccola azienda che li costruiva, fra l'altro nemmeno di quelli migliori o più diffusi fra quelli in circolazione.......
E comunque se altri paesi fanno la stessa strada, non credo che il nano in questione abbia tutto questo potere. Diciamo la verità che in Italia quando c'è da innovare qualcosa c'è sempre qualcuno che ha una soluzione migliore così è che da 60 anni non abbiamo più niente di nuovo.........(per inciso col passaggio al colore molte aziende italiane furono costretta a chiudere i battenti a causa della miopia del governo (ma soprattutto dell'opposizione) di allora).
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
rinnovare un cappero, visto che ancor prima di avere la copertura totale si parla di obsolescenza. In secondo luogo non si è mai capito il motivo per cui si dovessero costringere TUTTI ad un esborso per il decoder. E tiri fuori gli argomenti di gasparri, eddai. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
all'analogico? la via cavo, che funziona meglio, il satellite, che funziona meglio... e ancora: era obbligatorio terminare l'analogico? |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Il problema in Italia non è il digitale, è che non viene messo in piedi in maniera adeguata.... servono INVESTIMENTI.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il satellite non ha canali infiniti.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
per poi far partire DAL NULLA mediaset premium&co. è lì il vero guadagno. cmq, rimaniamo nell'aspetto tecnico. ormai i danni son fatti. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Infatti chiedevo apposta soluzioni ATTUABILI E CREDIBILI a far filosofia son capaci tutti, per inciso, dove abito sono già anni che il DTT è funzionante, e come lo hanno fatto qua possono farlo dovunque visto che basterebbe convertire i trasmettitori analogici in digitali cosa molto fattibile visto che fra loro i ripetitori si parlano già da anni in digitale, resterebbe da convertire solo i trasmettitori che forniscono l'utenza.
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è tutto qui. Il digitale terrestre è obsoleto? L'analogico lo è ancora di più. Italiani, popolo di santi, poeti e navigatori? Cerchiamo di essere meno poeti e più tecnici.
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Nel senso che l'infrastruttura esiste e non esiste la scusa che è un problema cablare....e sopratutto è un sistema in cui la qualità del segnale rimane costante a prescindere dalle condizioni atmosferiche, dal posizionamento della casa....inoltre permette di evitare l'evasione del canone...nemmeno possedere un apparecchio TV (o adattabile) è gratuito...in teoria.
Quote:
- e a prezzi attorno ai 400 Euro per impianti elementari....io per farmi un impianto migliore ho speso 100 Euro compreso il supporto alto 5 metri, le controventature, etc...mettiamo anche 100 Euro di manodopera e siamo alla metà
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Nel vecchio condominio, per vedere il DTT abbiamo dovuto rifare l'impianto con un esborso di parecchi soldini . Lpanalogico si vedev abene, ma non sufficientemene per il digitale.
Bon almeno muoverà l'economia. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.

- e a prezzi attorno ai 400 Euro per impianti elementari....io per farmi un impianto migliore ho speso 100 Euro compreso il supporto alto 5 metri, le controventature, etc...mettiamo anche 100 Euro di manodopera e siamo alla metà