Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2009, 17:41   #21
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ad oggi mi sembra manchi la scelta.
devono lavorare entrambi i genitori, questo è quanto.
io non credo che una donna voglia fare la madre e la casalinga per tutta la vita, ma una piccola pausa quando i figli sono piccoli ci può stare.

mia madre è felicissima di avere avuto tempo per noi nei primi anni della nostra vita. ha rinunciato a lavorare per qualche anno poi quando mio fratello minore ha iniziato ad andare a scuola ha ripreso con un part time e in seguito a lavorare normalmente.
avrebbe potuto parcheggiarci al nido o dalla nonna, ma ha preferito godersi la quotidianità con noi.
oggi questo non si può fare, salvo avere un lavoro veramente redditizio ma in quanti si trovano in una situazione del genere?

personalmente non vorrei una moglie dedida ai lavori domestici per tutta la vita. vorrei poterle dare la possibilità, se lo desidera, di stare a casa per qualche anno o di fare un part time per avere tempo per i figli.
vale anche il discorso per me, ovvero evitare di tornare a casa a orari assurdi e non riuscire a vedere mai i figli alzati...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 17:43   #22
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Come non darti ragione[ parlo dell'autore del 3d] la donna dovrebbe essere piu' propensa alla cura del focolare domestico, e' una questione di tradizioni, di genetica femminile, la donna ha il cromosoma Dixan,nonche' di cespugli che prendono fuoco, la donna dovrebbe portare il segno della sua sottomissione sulla fronte* la donna va pu' vista non nella sua interezza, ma un corpo con due braccia per lavorare in casa, due tette per allattare, una figa per sfornare figli, nonche' dare piacere.. e due gambe per portare il pargolo a destra e a manca, solo saltuarimente la donna puo' essere dotata di occhi, ma solo per piangere il propio figlio.. magari vederlo morire in croce.., ma solo per questo, allora riepiloghiamo: due braccia, due tette, una figa, due gambe, in somma la donna deve essere una incubatrice, con aspiravolvere, tritatutto, vaporella, ferro da stiro annesso.. e vaffanculo il progresso.. ecco aggrapatti al progresso e andate...
Old 29-01-2009, 17:44   #23
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
è la botte ad essere piena e la moglie ad essere ubriaca, altrimenti la frase non ha senso.

ecco, come dicevo la frase giusta (e sensata) è: non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca

fanno 50 euro per la consulenza.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 17:51   #24
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Come non darti ragione[ parlo dell'autore del 3d] la donna dovrebbe essere piu' propensa alla cura del focolare domestico, e' una questione di tradizioni, di genetica femminile, la donna ha il cromosoma Dixan,nonche' di cespugli che prendono fuoco, la donna dovrebbe portare il segno della sua sottomissione sulla fronte* la donna va pu' vista non nella sua interezza, ma un corpo con due braccia per lavorare in casa, due tette per allattare, una figa per sfornare figli, nonche' dare piacere.. e due gambe per portare il pargolo a destra e a manca, solo saltuarimente la donna puo' essere dotata di occhi, ma solo per piangere il propio figlio.. magari vederlo morire in croce.., ma solo per questo, allora riepiloghiamo: due braccia, due tette, una figa, due gambe, in somma la donna deve essere una incubatrice, con aspiravolvere, tritatutto, vaporella, ferro da stiro annesso.. e vaffanculo il progresso.. ecco aggrapatti al progresso e andate...

Minchia! Mi stavo ribaltando sulla sedia dalle risate!
Sei un grande!!
Old 29-01-2009, 18:09   #25
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
la cosa che piu' mi fa è quando intervistano certe donne...

ciao...cosa fai nella vita?...
lei: la casalinga (con aria da top manager)

allora le donne che lavorano dovrebbero dire...io faccio due lavori...

ci sarebbe da fare una statua alle famiglie in cui lavorano entrambi i coniugi...
e non e' assolutamente vero che chi sta di piu' coi figli..ottiene figli migliori...dipende dalla qualità del tempo che passi coi figli...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 18:34   #26
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
e la risposta dell'altro: "ma non ci sono più donne che stanno in casa. Oggi le donne lavorano tutte".
ma va inteso come un rimpianto ?
Old 29-01-2009, 18:40   #27
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
ma dipende, mica se una donna lavora trascura i figli, io non mi sono mica sentito trascurato! mia mamma lavorava, mi veniva a pigliare a scuola alle 1230 appena usciva dal lavoro poi andavamo a casa a mangiare e poi mi parcheggiava dai nonni fino a quando usciva dal lavoro alle 1930.

casomai mi preoccuperei degli orari assurdi, dele domeniche lavorative ecc che mettono in difficoltà la famiglia perchè puo darsi che marito e moglie abbiano giorni nei quali non combaciano gli orari.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 18:41   #28
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Le donne che possono e sono in grado di fare le madri stiano con i loro bambini.
Quelle che NON sono in grado di fare le madri ma hanno partorito lo stesso per vezzo/invidia delle amiche/altri strani motivi che solo la mente femminile può concepire vanno ALLONTANATE dai figli per NON rovinarli: quindi in questo caso ben venga l'asilo nido.

L'importante è che una donna sia onesta con se stessa e sappia se fare la madre o no: ma lo sappia VERAMENTE.

Ultima modifica di lowenz : 29-01-2009 alle 18:43.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 18:43   #29
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Non prendiamoci in giro: si fanno delle scelte, e avere 2 stipendi a tempo pieno non è indispensabile.
Se proprio con un tempo pieno e un part time ce la si fa, ovviamente con qualche rinuncia e qualche attenzione in più.

Io non sto dicendo che una donna non deve avere una carriera lavorativa soddisfacente, ma se si decide un progetto di famiglia, credo sia lecito pensare che il bene del bambino sia sospendere per un periodo la vita lavorativa.

Invece sento sempre più spesso di bimbi mandati al nido a TRE MESI tutta la giornata.
Old 29-01-2009, 18:47   #30
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi
cito

stikazzi un corno, dove sta scritto che devo interpretare i geroglifici di qualcuno o abbreviazioni da sms?
Siamo su un forum di italiani? Allora parlate (e scrivete) in italiano. Punto.
ripeto...STIKAZZI...non devi interpretare geroglifici ma se si commette un errore di battitura o un errore grammaticale per sbaglio non è che deve nascerci sopra la commedia napoletana....
I sapientini hann oanche abbastanza scassato....PUNTO.

per quanto riguarda il thread...ihmo la donna ha una predisposizione naturale ad accudire i figli..il rapporto madre-figlio durante la prima infanzia è più sentito dal figlio stesso rispetto a quello col padre...
quindi IHMO il primo anno (Se le condizioni economiche lo permettono) la madre dovrebbe stare col figlio...

nei paesi nordici infatti quando la madre partorisce ottiene 8 mesi PAGATI all'80% per stare col figlio...dopo 8 mesi è IL PADRE a riceverli...

qua non si sta dicendo "DONNA PULISCI CUCINA APRI LE COSCE CHE VOGLIO TROMBARE"...ma a causa della situazione economica il normale sviluppo del bambino con la madre si è perso..
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 18:57   #31
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
sento dire che con uno stipendio si vive...io direi..sopravvive..
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 19:01   #32
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ripeto...STIKAZZI...non devi interpretare geroglifici ma se si commette un errore di battitura

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
o un errore grammaticale per sbaglio
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 19:10   #33
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
eh si..che ridere c'è proprio da piegarsi in due
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 19:36   #34
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ingegneria sociale...
Che brutto vizio

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Sarà questione d'abitudine.
Mia mamma ha sempre lavorato, e io non mi sono mai sentito "trascurato".
Forse chi ha avuto un esperienza diversa, soffre a vedere il cambiamento.
Io no, che una madre lavori mi pare la cosa più naturale di questo mondo.
La stessa cosa vale per me, mia madre a sempre lavorato ma non mi sono mai sentito trascurato, perchè quando ne aveva le forze faceva i salti mortali per farmi felice, e per quanto fosse stanca, non mi ha mai negato un abbraccio

Quote:
Io adoro quest'uomo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 20:30   #35
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Non prendiamoci in giro: si fanno delle scelte, e avere 2 stipendi a tempo pieno non è indispensabile.
Se proprio con un tempo pieno e un part time ce la si fa, ovviamente con qualche rinuncia e qualche attenzione in più.

Io non sto dicendo che una donna non deve avere una carriera lavorativa soddisfacente, ma se si decide un progetto di famiglia, credo sia lecito pensare che il bene del bambino sia sospendere per un periodo la vita lavorativa.

Invece sento sempre più spesso di bimbi mandati al nido a TRE MESI tutta la giornata.
io la vedo dura per due persone che fanno gli operai a rinunciare a uno stipendio !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 20:54   #36
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi

ma guarda te cosa mi tocca sentire

anzitutto col cavolo che ci mandi avanti una famiglia di tre persone con uno stipendio solo. (intendo un normale stipendio, eh)

In secondo luogo: sai a quale periodo di maternità si ha diritto?
Sai che per una donna lasciare il lavoro per dedicarsi ai figli significa la quasi impossibilità di rientrare nel mondo del lavoro dopo?
Sai che molte volte aspettano che rientri dalla maternità per dirti che quella che avevano preso nel frattempo ha imparato il tuo lavoro e tu non servi più?

Parlate tanto di scelte, ma guardatevi bene attorno e dite quanta scelta veramente abbiamo.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 21:00   #37
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
L'articolo mi sembra catastrofista. Bisognerebbe prendere atto che gli ultimi 60 anni sono stati per l'europa uno dei periodi di maggiore benessere diffuso negli ultimi 2 millenni.
E' normale che oramai la donna debba lavorare (anzi in Italia l'occupazione della popolazione attiva femminile è troppo bassa) e non è un tragedia conciliare lavoro, casa, figli e marito (da accudire anche lui, spesso. ).
Piuttosto quello che si dovrebbe fare è sostenere le famiglie con figli, introducendo il quoziente familiare e attuando delle politiche simili ad es. a quelle francesi.
Le donne francesi lavorano e fanno figli, aiutate dal welfare state francese.
Old 29-01-2009, 21:01   #38
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
azzo.. hanno aperto lo stagate e stanno arrivando dal medioevo......

Lo dici tu alla mia morosa di rinunciarealla sua futura carriera da medico?

I miei futuri pargoli faranno come me e se si puo' staranno con i nonni altrimenti asilo nido. Non ho mai sentito la mancanza dei miei genitori sinceramente. Sono sempre stati affettuosi, e non mi hanno mai fatto mancare alcuna attenzione anche se lavoravano tutti e due.
Old 29-01-2009, 21:05   #39
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Piuttosto quello che si dovrebbe fare è sostenere le famiglie con figli, introducendo il quoziente familiare e attuando delle politiche simili ad es. a quelle francesi.
Le donne francesi lavorano e fanno figli, aiutate dal welfare state francese.
Non dire certe cose! ogni volta che qualcuno esprime un opinione del genere, un ministro del economia italiano muore
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 23:34   #40
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Quote:
discorso abbastanza superficiale il tuo IMHO.
Il punto non e' che la donna deve stare ai fornelli e accudire la casa.
Il punto e' che i bambini hanno bisogno di almeno una figura genitoriale abbastanza presente nella loro vita (padre o madre passato il primo anno poco importa), e che non vengano continuamente parcheggiati.
Che senso ha fare i figli per tenerli parcheggiati sino alle 6-7 di sera?
se uno li vede come un peso (economico, di tempo e energie ), benissimo, non e' un obbligo farli. Almeno uno dei due genitori(ripeto madre o padre, passato il primo anno, non e' importante) si dovrebbe limitare a lavorare part-time, non e' possibile che degli estranei passino piu' tempo con i vostri figli di quanto facciate voi. Poi i genitori si meravigliano del pessimo rapporto che hanno con i figli, dopo averli parcheggiati per anni altrove.

Che poi non capisco: padre o madre che sia, se vi deprime cosi tanto e non vi fa sentire realizzati crescere dei figli, ma addiritttura considerate la cosa avvilente e preferite passare le vostre ore in un ufficio o in una fabbrica, ma che diamine gli avete fatti a fare sti benedetti figli?
Qualcuno vi ha costretti?Non eravate a conoscenza di metodi contraccettivi?Pensavate che il bambino fosse un giocattolo che puoi mettere da parte quando ti sei stancato di giocarci?

Ultima modifica di sonnet : 29-01-2009 alle 23:41.
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian