|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
Quote:
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Tu hai avuto problemi?
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Forlì
|
Personalmente non ho nessun tipo di problema, anzi, sono davvero molto soddisfatto.
Che lo Zipang non sia leggero è evidente al primo sguardo. Sono circa 800 grammi. E non si può prescindere dall'avere un grosso corpo metallico in un dissipatore che vogliamo essere anche silenzioso, purtroppo. A onor del vero, però, va detto che le schede madri sono "certificate" per -mi sembra- un dissipatore di 300 grammi. Quindi praticamente la maggior parte dei dissipatori sono ampiamente fuori misura. Detto questo, lo Zipang non me lo sono montato io, ma sinceramente non credo che abbia chissà quali difficoltà di montaggio nonostante i pin. Mi sono però sincerato che il peso non sforzasse troppo la scheda madre, che resiste tranquillamente. Eventualmente si potrebbe aiutare il dissipatore con dei sostegni ausiliari, tipo fil di ferro. Ma non ho intenzione nè motivo di farlo al momento. Per quanto riguarda una piegatura così evidente come quella della recensione... potrebbe anche essere dovuta a un montaggio scorretto del dissipatore (magari uno utilizzato in recensioni precedenti). Concludo dicendo che ho visto decine di recensioni su questo dissipatore e non ne avevo trovata mai nessuna nemmeno parzialmente negativa (pur avendola cercata apposta). Questa è la prima che vedo. Se vi preoccupa il peso, cosa comprensibilissima, e volete lo stesso grado di silenzio, provate lo Shuriken, fratello minore dello Zipang (costo: 30 euro).
SATURN: Intel E8400 3.0GHz + Scythe Zipang | Asus P5Q | Kingston 2x2GB DDR2 800MHz | Samsung Spinpoint F1 750GB | Connect3D HD4870 1GB GDDR5 1.8GHz | Cooler Master Sileo 500 + Cooler Master 4-in-3 Module Device + Enermax Pro82+ 525W |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Una considerazione: se fosse dovuto a un cedimento della scheda madre per il peso, sarebbe ovviamente piegato "in su". L'immagine dà proprio l'idea, e del resto lo ha ammesso il tizio che ha recensito, di uno che ha spinto molto... troppo sul socket. Se facessimo tutti come lui, anche montare un kit di ram o una gpu o un dissipatore stock causerebbe gli stessi problemi
SATURN: Intel E8400 3.0GHz + Scythe Zipang | Asus P5Q | Kingston 2x2GB DDR2 800MHz | Samsung Spinpoint F1 750GB | Connect3D HD4870 1GB GDDR5 1.8GHz | Cooler Master Sileo 500 + Cooler Master 4-in-3 Module Device + Enermax Pro82+ 525W |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Vengo da un Cooler Master Hyper Tx che ha buone caratteristiche e buon prezzo ma ho notato che specialmente in overclock i componenti intorno alla scheda scaldano molto (con il sondino ho visto che si toccano i 65 gradi con 22 gradi di temperatura ambiente). Inoltre essendo il dissipatore a forma di torre entra quasi in contatto con la ventola laterale del mio case e in un certo senso ne ostruisce il passaggio di aria. Per questo volevo passare ad un dissipatore + tradizionale e lo zipang mi sembra il candidato ideale essendo anche silenzioso. L'ho trovato a 50 euro e penso di comprarlo. Spero di non avere grossi problemi a montarlo, anche se il sistema di ritenzione ideato da intel non mi piace proprio.
Ciao
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Tra l'altro, se hai la ventola laterale sul case all'altezza della cpu e il tuo case non è molto largo (come mi pare di capire), puoi montare lo Zipang in modalità fanless, e sistemare direttamente lì sul lato del case una buona ventola da 12 in immissione, che andrebbe così direttamente a soffiare sullo Zipang. Sui problemi di montaggio, sono sicuro che non ne avrai, basta avere pazienza... e soprattutto non spingere troppo!
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
La settimana prossima conto di comprarlo. Vi farò sapere le mie impressioni.
Grazie e ciao
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
domanda per voi banale ma per me fondamentale:il dissipatore per essere montato, oltre a vedere se è compatibile con il socket devo avere anche delle dimensioni precise?perchè ho scoperto che lo zythang è compatibile però è molto più grande del mio attuale dissi.
Piccolo ot:conviene comprare i dissi per hd e ram,oppure può bloccare il flusso d'aria? scusate se vi sto riempendo di domande ma per me è molto importante Ultima modifica di falcon87 : 24-01-2009 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
per favore qualcuuno risponda allle domande del post precedente,grazie
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
vorrei acquistare e montare l'alimentatore corsair vx 450 la cosa che mi frena un pò riguarda la ventola che c'è l'ha in alto e non dietro come tutti i tradizionali ali.La domanda è questa:un'ali con una ventola da 120 mm posizionata in alto riuscirà a buttare fuori il flusso d'aria tramite la griglia di uscita posta dietro al mio case?
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città: La terra dei cachi
|
Quote:
Se nel tuo case l'alimentatore è in alto, la ventola deve essere girata verso il basso, verso l'interno del case. Se l'ali è in basso alcuni case hanno la possibilità di scegliere se prendere aria dall'esterno oppure sempre dall'interno. Nessun problema, il Corsair VX450 è del tutto simile come struttura alla maggioranza degli alimentatori sul mercato. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso ti posto due foto del mio case per farti capire meglio questo è il retro del mio case [IMG] [/IMG] qui è come è posizionato il mio aliall'interno del case(ha la ventola vicino all'ingresso 220) ![]() P.S.montanto il corsair nel verso giusto avrebbe a disposizione solo 1,5 cm di spazio quindi non sò se basterebbe per prendere aria da dentro il case Ultima modifica di falcon87 : 29-01-2009 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
l'alimentatore lo puoi montare sia con la ventola in alto che in basso (dipende dal case che hai). La ventola aspira aria, mentre nei fori dove c'è lo switch i/o esce l'aria calda (quindi la butta fuori dal case)
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ah capito,comunque mi stavo a creà tanti problemi per la ventola quando quest'ultima è posizionata in basso(e quindi ha tutto lo spazio e aria che vuole
grazie a tutti per il vostro contributo Saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.