Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2009, 10:51   #21
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Dipende quali banchetti.. il Danger Den non mi pare inferiore ad alcun case come estetica.
Così come l'antec Skeleton mi pare sia una soluzione interessante al pari di molti case.
Certo sono soluzioni diverse da un normale case
Alla fine probabilmente un paio di ripiani sì, ma anche il case sono ripiani dentro a una scatola
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 11:05   #22
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Dipende quali banchetti.. il Danger Den non mi pare inferiore ad alcun case come estetica.
Così come l'antec Skeleton mi pare sia una soluzione interessante al pari di molti case.
Certo sono soluzioni diverse da un normale case
Alla fine probabilmente un paio di ripiani sì, ma anche il case sono ripiani dentro a una scatola
Ma anche no: già basta il peso ( a parità di materiale ) a dimostrare il contrario

Al di la di questo, in un banchetto non c'è molto da scervellarsi per ottimizzare l'aerazione , ne tantomeno per realizzare una soluzione compatta senza sacrificare il ricambio d'aria o la compatibilità con i vari accessori ( dissipatori e compagnia ), esattamente come per un case da 50 euri , prezzo che a me sembrerebbe più onesto...

EDIT:
Lo skeleton imho è abbastanza una sola... Riunisce i difetti di case e banchetti in un unico oggetto...
Meglio il lubic a questo punto... Costa meno e ti ci diverti come ti pare...
Vendessero i pezzi sfusi sarebbe una manna...

Ultima modifica di hibone : 29-01-2009 alle 11:07.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 11:36   #23
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

beh la soluzione più economica è.. stare coi componenti sulla scrivania (per circa 1 anno l'ho fatto ) .
Considera che un banchetto ha la possibilità di togliere i componenti e metterci le mani più rapidamente di un case (anche se purtroppo non così facilmente come vuole la pubblicità..).
In più preferisco avere i componenti in bella mostra.
Il fatto del materiale lascia il tempo che trova.. uno sceglie la soluzione che più gli piace.. che poi siano 20 kg di acciaio o 1 kg di plexyglass poco cambia.
il discorso ventilazione non è detto sia uno svantaggio, non a caso nonostante l'ottimizzazione della ventilazione difficilmente un case supera le possibilità di raffreddamento di un banchetto
Ora mi cerco il lubic
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 29-01-2009, 12:05   #24
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
beh la soluzione più economica è.. stare coi componenti sulla scrivania (per circa 1 anno l'ho fatto ) .
Considera che un banchetto ha la possibilità di togliere i componenti e metterci le mani più rapidamente di un case (anche se purtroppo non così facilmente come vuole la pubblicità..).
In più preferisco avere i componenti in bella mostra.
Il fatto del materiale lascia il tempo che trova.. uno sceglie la soluzione che più gli piace.. che poi siano 20 kg di acciaio o 1 kg di plexyglass poco cambia.
il discorso ventilazione non è detto sia uno svantaggio, non a caso nonostante l'ottimizzazione della ventilazione difficilmente un case supera le possibilità di raffreddamento di un banchetto
Ora mi cerco il lubic
Temo che non ci siamo capiti...
Non sto dicendo che un case è meglio di un banchetto... dico che realizzare un banchetto costa meno, molto meno, che realizzare un case. Sia per quantità di materiale necessario, sia per quantità di studi necessari a metterlo a punto. Questo almeno da una prima osservazione dei due oggetti.

Un banchetto alla fine è un "motherboard tray" posto sopra un ripiano. Farlo pagare più di 100 euri mi pare abbza un furto. In un case almeno oltre al "motherboard tray" ti danno anche il resto dello scatolo. Chiaramente anche 200 euro per un case sono un furto. Soprattutto se non presentano soluzioni particolarmente articolate.

Poi è chiaro che per fare dei test un banchetto è più comodo, perchè ha il "motherboard tray" esposto, ma al di la di questo, dovrebbe costare meno...
Molto meno dei 150/200 euri di alcuni produttori...
Old 29-01-2009, 12:07   #25
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

GIà è un prezzo molto alto.
Mi puoi dare in privato l'indirizzo di qualche shop che venda il lubi che non riesco a trovarne?
Grazie
Old 29-01-2009, 12:19   #26
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
GIà è un prezzo molto alto.
Mi puoi dare in privato l'indirizzo di qualche shop che venda il lubi che non riesco a trovarne?
Grazie
questo è il lubic

lo commercializzava la aerocool quindi credo che lo troverai presso i soliti shop

drako
deep overclock
infomaniak

per citare i soliti nomi...

Per inciso il costo è sui 70 euro...
Old 29-01-2009, 12:19   #27
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

in realtà ora non lo trovo
Spero non l'abbiano tolto..
Old 29-01-2009, 12:27   #28
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
in realtà ora non lo trovo
Spero non l'abbiano tolto..
http://www.dany.it/prodsel.php?ord=1&idcat=13

al limite puoi cercare se nei brico trovi dei profilati di alluminio di forma simile..

da li a farsi un case ci vuole poco...
Old 29-01-2009, 12:30   #29
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Grazie
Old 29-01-2009, 12:35   #30
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Grazie
Prego...
Però non è un banchetto

Old 29-01-2009, 12:44   #31
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Va bene lo stesso..è modulare quanto basta credo per montare tottimamente il liquido ed il raffreddamento.. al limite per le ventole prendo dei pannelli di plexyglass e li taglio e ci fisso le ventole
Old 29-01-2009, 13:11   #32
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Lo skeleton imho è abbastanza una sola... Riunisce i difetti di case e banchetti in un unico oggetto...
mi hai copiato la frase.
Old 29-01-2009, 13:17   #33
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Purtroppo non si trova proprio nulla di questo lubi in giro e mi piacerebbe conoscerlo meglio con recensioni foto e altro materiale e soprattutto non voglio un case-aereoplano!!
Old 29-01-2009, 13:27   #34
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Aerocool Lubic!

http://images.google.it/images?hl=it...-8&sa=N&tab=wi

non Lubi.

E' uscito da circa 4 anni sul mercato ed è un'insieme di profilati che si possono montare come si vuole (quindi non è che per forza viene fuori un aeroplano).
Old 29-01-2009, 13:28   #35
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Perché no è bello! scherzo anche io preferisco una cosa più consueta
Prova a fare un search su google ci dovrebbe essere una recensione e qualche parere di extremesystems.
Da quel che ho capito è modulare, quindi si potrebbe farlo come si vuole, ad esempio una parte per l'hardware ed una per i radiatori, a patto di avere abbastanza barre di alluminio
per il resto bastano dei pannelli in plaxyglass UV reactive da tagliare su misura per metterci le ventole e.. wow
Old 29-01-2009, 13:55   #36
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Ahahah avevo sbagliato nome

Comunque mi sembra un prodotto sprecato in mano mia...io lo farei diventare una semplice scatola mentre da quanto ho capito è moddabile al 100%.

A me bastano due ripiani in plexiglass uno sopra l'altro
Old 29-01-2009, 13:58   #37
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

beh io penso che lo prenderò.. darò via il banchetto che ho adesso e passerò al lubi
Old 29-01-2009, 14:07   #38
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
A me bastano due ripiani in plexiglass uno sopra l'altro
vedi quanto è semplice farsi un banchetto?

Quote:
beh io penso che lo prenderò.. darò via il banchetto che ho adesso e passerò al lubi
mmm se non lo fai pagare troppo il DimasTech...quasi quasi...
Old 29-01-2009, 14:08   #39
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

No no per me il lubic è bocciato non è neanche un banchetto alla fine...
Old 29-01-2009, 14:15   #40
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Per jestermask: i 2 piani di plexy penso vadano fatti artigianalmente, cioé prendi 2 fogli di plexy le tagli e li fissi alle barre di alluminio.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian