|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
ma se state a napoli è normale.
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
ma a parte quello (ognuno alla fine è libero di dire quel che vuole)ma commenti del tipo: cambia amico, cambia tutta la compagnia, denuncialo...son robe fuori dal mondo manco avesse ammazzato qualcuno: a parte il gesto evitabile dello strappare la carta d'identità, 150€ non cambieranno di sicuro la vita di chi l'ha perso |
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
ps: poi che discorso raffinato....150€ non cambiano la vita....ok quindi vuoi dire che se il tizio avesse trovato 1000€ li avrebbe restituiti...perche' sono 1000€! |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
cioè te davvero denunceresti o non usciresti più con un amico ( o con tutta la tua compagnia di amici) con cui ti trovi bene perchè s'è preso 150€ da un borsello in terra??? maddaii e bada bene: non sto giudicando il gesto, sto giudicando i commenti del tutto sproporzionati al fatto in questione ![]() fossero stati più soldi già sarebbero stati commenti un pochino più appropriati, rimanendo pur sempre nel campo delle esagerazioni |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
se mi da fastidio il suo comportamento vuol dire che non mi trovo bene con quella persona. perchè dovrei continuare a frequentare uno che mi fa schifo? il mondo è pieno sicuramente di persone migliori. Quote:
ma cosa c'entrano i soldi? 15, 150, 1500 € è sempre la stessa cosa, è il principio che conta: fregarsene degli altri (e il povero cristo si dovrà pure sorbire tutta la trafila di denuncia e rifacimento documenti e carte con spese relative) per farsi i propri interessi in maniera disonesta. E immagino poi che quei 150€ gli avranno cambiato la vita. |
||
|
|
|
|
#48 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
per come funzionano le cose nella mia compagnia, l'amico si sarebbe preso una rata di manate in faccia non da poco.
passi tenersi i soldi contanti, che già mi incazzerei per quello, ma tutto il resto è inamissibile.
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
|
Quote:
Tu dovresti fare attenzione a tutti gli oggetti di valore che porti con te quando esci con un tipo del genere...
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
E poi evitiamo di guistificarci dietro a cazzate come "150 euro non ti cambiano la vita" perchè allora significa che il suo amico è un vero strapezzente perchè come non li cambiano al tizio che ha perso il portafogli non dovrebbero cambiarli nemmeno a lui che quindi potrebbe fare il gesto civile di riportare il portafogli al proprietario. Con la differenza che il tizio che ha perso il portafogli dovrà sostenere le spese per rifare tutti i documenti e carte di credito, e secondo che l'amico LADRO ha dichiarato pubblicamente di volere utilizzare anche le carte di credito e spero che lo faccia dal proprio computer dopo che il proprietario le ha bloccate così si trova i carabinieri sotto casa. Le persone che ragionano così semplicemente mi fanno incazzare e le manderei a quel paese per non dire peggio se solo provassero nell'arco della loro vita a dare del farabutto a qualcuno, foss'anche un vero farabutto. Ultima modifica di momo-racing : 29-01-2009 alle 02:02. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
non dico nulla sul tenersi i soldi, visto che è una pratica molto comune, per 150 euro magari non valeva la pena chiudere tutti i ponti con questo "amico" anche perche non sono nemmeno sicuro che non me li terrei io stesso...ma sicuramente avrei tenuto intatto portafoglio, carte e documenti...e li avrei dati al ristorante o riportati al proprietario....fare come ha fatto lui è veramente da schiaffi in faccia...
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Cosa non è chiaro del significato della frase :
Quote:
Quote:
Uno che si comporta come l'amico di plut0ne, se anche mai fosse stato mio amico, dal momento che si comporta come descritto in questo thread, perderebbe la mia stima e fiducia, di conseguenza, anche la mia amicizia. Gli amici ce li si sceglie. Evidentemente, ognuno ha i propri criteri. |
||
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
in effetti forse cambiare l'intera compagnia per 150 euro è troppo...
però oggi quando incontriamo (io e altri 2 ...agli altri non gliene frega poi tanto se si è tenuto il portafogli )gli facciamo una parte di merda...e dato che vive ancora con isuoi genitori e teme MOLTO il padre che è severissimo...quasi quasi una telefonatina a lui ci starebbe bene ![]() cmq ihmo il brutto non è stato tanto fregare i soldi MA STRAPPARE PER SPREGIO la carta di credito la può usare in negozio benissimo...ovvio entro OGGI...via internet spero lo faccia
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
telefona ora al padre e digli del portafoglio...se trova le carte di credito è MORTO!
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
vedo che sono l'unico onesto qua dentro...
quando ne avevo trovato uno(con dentro 100€, documenti carte di credito & c) ho cercato invano la persona, e poi sono andato dai carabinieri.. alla fine il tipo del portafoglio mi ha dato 50€, ed ora (considerando che il tipo è un gran casinista con il pc) sono da lui ogni 20 giorni a sistemarglielo
|
|
#57 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
E a denunciarli, non cambiava nulla. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
e per quale motivo lo avrebbero fatto?
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.

) e fa..."guardate...che botta di culo"...
...guarda le carte di credito e ci fa " sieee anche la carta di credito!!...ora su internet mi compro il mondo