Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-01-2009, 00:52   #41
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
ma se state a napoli è normale.
El_Camino è offline  
Old 29-01-2009, 00:55   #42
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da ghost driver Guarda i messaggi
quoto
io faccio così io avrei fatto colà

ma a parte quello (ognuno alla fine è libero di dire quel che vuole)ma commenti del tipo: cambia amico, cambia tutta la compagnia, denuncialo...son robe fuori dal mondo

manco avesse ammazzato qualcuno: a parte il gesto evitabile dello strappare la carta d'identità, 150€ non cambieranno di sicuro la vita di chi l'ha perso
markus_81 è offline  
Old 29-01-2009, 01:00   #43
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
ma a parte quello (ognuno alla fine è libero di dire quel che vuole)ma commenti del tipo: cambia amico, cambia tutta la compagnia, denuncialo...son robe fuori dal mondo

manco avesse ammazzato qualcuno: a parte il gesto evitabile dello strappare la carta d'identità, 150€ non cambieranno di sicuro la vita di chi l'ha perso
cioe' per te va bene qualsiasi persona...basta che non ammazzi nessuno...

ps: poi che discorso raffinato....150€ non cambiano la vita....ok
quindi vuoi dire che se il tizio avesse trovato 1000€ li avrebbe restituiti...perche' sono 1000€!
gigio2005 è offline  
Old 29-01-2009, 01:03   #44
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
cioe' per te va bene qualsiasi persona...basta che non ammazzi nessuno...

ps: poi che discorso raffinato....150€ non cambiano la vita....ok
quindi vuoi dire che se il tizio avesse trovato 1000€ li avrebbe restituiti...perche' sono 1000€!

cioè te davvero denunceresti o non usciresti più con un amico ( o con tutta la tua compagnia di amici) con cui ti trovi bene perchè s'è preso 150€ da un borsello in terra???

maddaii

e bada bene: non sto giudicando il gesto, sto giudicando i commenti del tutto sproporzionati al fatto in questione
fossero stati più soldi già sarebbero stati commenti un pochino più appropriati, rimanendo pur sempre nel campo delle esagerazioni
markus_81 è offline  
Old 29-01-2009, 01:07   #45
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
cioè te davvero denunceresti o non usciresti più con un amico ( o con tutta la tua compagnia di amici) con cui ti trovi bene perchè s'è preso 150€ da un borsello in terra???

maddaii

e bada bene: non sto giudicando il gesto, sto giudicando i commenti del tutto sproporzionati al fatto in questione
fossero stati più soldi già sarebbero stati commenti un pochino più appropriati, rimanendo pur sempre nel campo delle esagerazioni
di solito la puzza di merda la sento prima...quindi nn arrivo nemmeno ad affrontare certe pessime vicende.
icoborg è offline  
Old 29-01-2009, 01:08   #46
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
glielo strappavi di mano e lo portavi in pizzeria.

ma è il tipo che vomitò in discoteca, prima di cagarsi nelle mutande?
Old 29-01-2009, 01:12   #47
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:

maddaii
sì, perchè?
se mi da fastidio il suo comportamento vuol dire che non mi trovo bene con quella persona.
perchè dovrei continuare a frequentare uno che mi fa schifo?
il mondo è pieno sicuramente di persone migliori.

Quote:

più soldi?
ma cosa c'entrano i soldi?
15, 150, 1500 € è sempre la stessa cosa, è il principio che conta: fregarsene degli altri (e il povero cristo si dovrà pure sorbire tutta la trafila di denuncia e rifacimento documenti e carte con spese relative) per farsi i propri interessi in maniera disonesta.
E immagino poi che quei 150€ gli avranno cambiato la vita.
Alien è offline  
Old 29-01-2009, 01:37   #48
[©Ice, 2004]™
Junior Member

L'Avatar di [©Ice, 2004]™

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
per come funzionano le cose nella mia compagnia, l'amico si sarebbe preso una rata di manate in faccia non da poco.

passi tenersi i soldi contanti, che già mi incazzerei per quello, ma tutto il resto è inamissibile.
[©Ice, 2004]™ è offline  
Old 29-01-2009, 01:47   #49
oxygen vx1
Senior Member

L'Avatar di oxygen vx1

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
Ciao
stasera ero fuori con amici..un mio amico trova all'ingresso della pizzeria un portafoglio con dentro tutto...soldi, documenti, carte di credito...
lui tutto felice lo prende e lo intasca..SENZA DIRCI NULLA A NOI

dopo..usciamo..stiamo fuori un po' a parlare...e lui lo tira fuori con nonchalance ( ) e fa..."guardate...che botta di culo"...

dentro al portafogli c'erano 150 euro circa e anche qualche banconota straniera (dollari).
Li toglie dal portafoglio e se li mette in tasca ..e di fronte a noi che eravamo così ...guarda le carte di credito e ci fa " sieee anche la carta di credito!!...ora su internet mi compro il mondo "

poi prende i documenti e vediamo che il portafogli era di un 60enne circa..
allora a quel punto interveniamo e gli diciamo..."DAI RESTITUISCI TUTTO...SICURAMENTE SARà IN PIZZERIA!"...
lui si INCAZZA!! e fa "l'ho trovato io e decido io ..state zitti"

allora io e un altro mio amico in manierà un po' più decisa diciamo " ti piacerebbe se fosse quello di tuo padre e un coglione come TE adesso lo tenesse in mano?"

lui allora senza dire nulla..prende la carta di identità e di fronte a tutto il gruppo LA STRAPPA senza dire parola e la butta per terra tipo coriandoli..

noi lo mandiamo sonoramente affanculo

e non solo..non è che si è preso solo i soldi...SI è TENUTO IL PORTAFOGLI con carta di credito (in pelle..e gli piaceva)...e ha buttato il contenuto vario nel cestino accanto alla pizzeria...

noi siamo intervenuti..abbiamo recuperato i documenti e mentre lui chiaccherava con altri del gruppo abbiamo messo tutto su una sedia all'ingresso della pizzeria (non potevamo andare a cercare il proprietario...che magari ci sclerava contro )...

ovviamente l'infamata è durata per tutta la sera...

CHE MERDA....il bello è che la sua giustificazione era "COGLIONE LUI CHE LO HA PERSO " ..

... .....

ora...che fareste voi??...alla fine è un amico..però una persona così, diciamocelo...FA SCHIFO.....e tra l'altro è messo benissimo di famiglia non gli manca nulla...ANZI....
Io gli spaccherei i denti con le gengive annesse...

Tu dovresti fare attenzione a tutti gli oggetti di valore che porti con te quando esci con un tipo del genere...
Old 29-01-2009, 01:57   #50
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

perchè tu se vedi un tizio che ruba un portafogli che fai? lo denunci o gli stringi la mano e gli chiedi di fare a metà? Come dici tu non è una questione di soldi ( cosa di persè opinabile, magari la persona in questione è un pensionato che prende la minima, magari è un milionario col ferrari ) ma di principio. Trovare per terra un portafogli con tanto di documenti e tenerselo equivale a rubarlo puoi rigirartela come ti pare ma se fai una cosa del genere ladro sei e ladro rimani, non ci sono cazzi ne giustificazioni che tengano. Ti meriteresti di essere borseggiato domani solo per il modo in cui ragioni: scommetto che la prima cosa che faresti sarebbe aprire una discussione in piazzetta dicendo peste e corna contro il tuo borseggiatore.

E poi evitiamo di guistificarci dietro a cazzate come "150 euro non ti cambiano la vita" perchè allora significa che il suo amico è un vero strapezzente perchè come non li cambiano al tizio che ha perso il portafogli non dovrebbero cambiarli nemmeno a lui che quindi potrebbe fare il gesto civile di riportare il portafogli al proprietario. Con la differenza che il tizio che ha perso il portafogli dovrà sostenere le spese per rifare tutti i documenti e carte di credito, e secondo che l'amico LADRO ha dichiarato pubblicamente di volere utilizzare anche le carte di credito e spero che lo faccia dal proprio computer dopo che il proprietario le ha bloccate così si trova i carabinieri sotto casa.

Le persone che ragionano così semplicemente mi fanno incazzare e le manderei a quel paese per non dire peggio se solo provassero nell'arco della loro vita a dare del farabutto a qualcuno, foss'anche un vero farabutto.

Ultima modifica di momo-racing : 29-01-2009 alle 02:02.
momo-racing è offline  
Old 29-01-2009, 03:03   #51
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
non dico nulla sul tenersi i soldi, visto che è una pratica molto comune, per 150 euro magari non valeva la pena chiudere tutti i ponti con questo "amico" anche perche non sono nemmeno sicuro che non me li terrei io stesso...ma sicuramente avrei tenuto intatto portafoglio, carte e documenti...e li avrei dati al ristorante o riportati al proprietario....fare come ha fatto lui è veramente da schiaffi in faccia...
dariox am2 è offline  
Old 29-01-2009, 06:40   #52
Khry
Senior Member

L'Avatar di Khry

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
plutone, ma com'è che i tuoi amici son sempre tutti così?
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Certo che plutone...cambiar compagnia?
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ma che rifiuti della societa' frequenti?

mah
* non c'è altro da aggiungere
Khry è offline  
Old 29-01-2009, 08:15   #53
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
è il thread delle giovani marmotte ???
Quote:
Originariamente inviato da ghost driver Guarda i messaggi
quoto
io faccio così io avrei fatto colà
Cosa non è chiaro del significato della frase :
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ora...che fareste voi??
Quote:
Quote:
maddaii

Per me, è una questione di principio, non ci può essere amicizia se non ci sono anche stima e fiducia reciproche.
Uno che si comporta come l'amico di plut0ne, se anche mai fosse stato mio amico, dal momento che si comporta come descritto in questo thread, perderebbe la mia stima e fiducia, di conseguenza, anche la mia amicizia.
Gli amici ce li si sceglie.
Evidentemente, ognuno ha i propri criteri.
ania è offline  
Old 29-01-2009, 08:48   #54
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
in effetti forse cambiare l'intera compagnia per 150 euro è troppo...
però oggi quando incontriamo (io e altri 2 ...agli altri non gliene frega poi tanto se si è tenuto il portafogli )gli facciamo una parte di merda...

e dato che vive ancora con isuoi genitori e teme MOLTO il padre che è severissimo...quasi quasi una telefonatina a lui ci starebbe bene

cmq ihmo il brutto non è stato tanto fregare i soldi MA STRAPPARE PER SPREGIO la carta di identità dicendo tipo "ORA I DOCUMENTI NON CI SONO PIù!" ...

la carta di credito la può usare in negozio benissimo...ovvio entro OGGI...via internet spero lo faccia
plut0ne è offline  
Old 29-01-2009, 08:57   #55
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
telefona ora al padre e digli del portafoglio...se trova le carte di credito è MORTO!
krizalid è offline  
Old 29-01-2009, 09:30   #56
123456789
Senior Member

L'Avatar di 123456789

Iscritto dal: Jan 2004
vedo che sono l'unico onesto qua dentro...
quando ne avevo trovato uno(con dentro 100€, documenti carte di credito & c) ho cercato invano la persona, e poi sono andato dai carabinieri..

alla fine il tipo del portafoglio mi ha dato 50€, ed ora (considerando che il tipo è un gran casinista con il pc) sono da lui ogni 20 giorni a sistemarglielo
Old 29-01-2009, 09:42   #57
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
Trovare per terra un portafogli con tanto di documenti e tenerselo equivale a rubarlo
esattamente.

Fra l'altro non è un reato distruggere i documenti?
Gemma è offline  
Old 29-01-2009, 09:48   #58
Traveller23
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
esattamente.

Fra l'altro non è un reato distruggere i documenti?
A me la carta d'identita' l'hanno strappata alla visita di leva gli stessi addetti al controllo (ridendo davanti a me)... al momento pero' ho evitato di protestare, tanto non serviva a niente.

E a denunciarli, non cambiava nulla.
Traveller23 è offline  
Old 29-01-2009, 09:52   #59
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Traveller23 Guarda i messaggi
A me la carta d'identita' l'hanno strappata alla visita di leva gli stessi addetti al controllo (ridendo davanti a me)... al momento pero' ho evitato di protestare, tanto non serviva a niente.

Scusa e perché te l'hanno strappata?
balint è offline  
Old 29-01-2009, 09:53   #60
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Traveller23 Guarda i messaggi

e per quale motivo lo avrebbero fatto?