|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Ahò, ma lo volete capire che mai come in questo campo c'è un oceano fra la teoria e la pratica? In teoria il mio avvocato ha chiesto i danni, in teoria DUE MESI FA il provvedimento di fermo amministrativo è stato revocato. In pratica ha rinunciato a chiedere i danni perchè avanza dal comune 240 mila euro di arretrati, e non se la sente di esporsi ancora ulteriormente, con la speranza di rientrarci nel giro di anni. Un "po di problemi"?!?!?!?! Ma, dico, sai di cosa parli? Il Comune di Roma è indietro per centinaia di migliaia di pratiche! E se non gli stai appresso OGNI GIORNO, quelli vanno avanti, e il fermo diventa ipoteca sulla casa, anche per cifre irrisorie, contrariamente a quanto prescrive la legge, perchè in GERIT (per dirne una) SE NE FOTTONO della legge. Notifiche inesistenti, atti sbagliati, comunicazioni con gli enti locali ASSENTI, e loro vanno avanti. Dico, se non sapete di cosa parlate, lasciate perdere la teoria, per favore. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
il nuovo millennio sara' la consacrazione della profezia del Rag. Ugo Fantozzi http://it.wikipedia.org/wiki/Ugo_Fantozzi |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
CVD, mentre sono ancora in fermo amministrativo, da 10 mesi, per multe PAGATE, e non vedo l'uscita, mi arriva UN ALTRO preavviso di fermo, per 30 (trenta) EURO, a loro dire mancanti, e che invece ho saldato MESI fa, come differenza di una cartella iscritta a ruolo.
A sto punto, stica, tanto già il fermo ce l'ho LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
però ti chiederei di focalizzare l'attenzione all'intervallo di tempo che intercorrere tra la messa in mora e l'effettiva vendita. oh... al di là di questo. tu mi chiedi i soldi, io te li do, tu ti compri la casa tu mi ridai i soldi... e siamo amici come e più di prima. se non me li ridai... io cosa dovrei fare? |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Le lungaggini delle esecuzioni immobiliari dipendono molto spesso da errori di procedura, mancate notifiche, rinvii ecc. Ottenere un decreto ingiuntivo esecutivo è quanto di più semplice si possa immaginare: bastano pochi mesi e non è richiesta neppure l'audizione del debitore, alla faccia del giusto processo. Il debitore viene ascoltato solo nella fase in cui si deve procedere alla vendita dell'immobile o dei beni mobili (e in certi casi neppure allora). In quanto al tuo esempio. aggiungerei alcuni passaggi: tu mi chiedi i soldi, io te li do, tu ti compri la casa Io ti alzo i tassi in modo che la tua rata cresca del 30%-40% nel giro di poco tempo Tu non arrivi più a pagare il mutuo, accumuli 8.000 € di debiti e ti faccio pignorare casa (per l'intero, anche se haim pagato il 90% del suo valore). Così ho incassato i soldi e in più metto all'asta la tua casa e prendo anche i soldi residui più gli interessi a debito calcolati a tassi da usura. In alternativa: tu mi ridai i soldi (molti di più di quelli prestati anche in virtù dell'improvviso quanto imprevisto???? aumento dei tassi)... e siamo amici come e più di prima. se non me li ridai... io cosa dovrei fare? Inoltre, io banca faccio speculazioni rifilando prodotti ad alto rischio ad ignari clienti. La speculazione va male, il cliente non viene risarcito e il banchiere non paga per quelle specuolazioni che lo hanno fatto, comunque, arricchire Si, veramente un bel sistema. Mi auguro fallisca il prima possibile Ultima modifica di yossarian : 28-01-2009 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |||||||||
|
Bannato
|
Quote:
non molto tempo fa (in occasione di un cazziatone all'abi) draghi rimproverò ai banchieri di tenere i tassi dei mutui più alti che non in germania). profumo alzò la manina e fece notare che "bella forza, prova a escutere un'ipoteca, in italia". stiamo ancora aspettando la replica di draghi (che ebbe il buon gusto di non ribattere). Quote:
se si parla dello stato italiano ti confesso di non saperla lunga Quote:
la prima relativa a un mutuatario insolvente: la casa è arrivata in tribunale CINQUE ANNI dopo la messa in mora. quella personale è relativa a un box (box! non casa) situato nell'immobile dove vivo. è stato messo all'asta a settembre... ma la messa in mora è precedente al periodo in cui io ho cominciato ad abitare nello stabile. (gennaio 2005) Quote:
IO non ti ho alzato la rata. TU hai chiesto e sottoscritto un contratto di mutuo a tasso variabile, il cui tasso è in funzione di parametri non dipendenti dalla mia volontà. e questo a prescindere dal fatto che le oscillazioni che riporti mi sembrano un tantino esagerate. Quote:
io ti metto in mora nel momento in cui paghi una rata con più di 180 giorni di ritardo (tra l'altro... in deroga alla normativa europea che richiederebbe 90 giorni). per il resto sono bufale. citami un caso in cui si è messa al'incanto una casa "già pagata al 90%". a prescindere da questo la prassi è sempre "mettila in vendita tu, che senz'altro la vendi meglio, estingui il mutuo e risparmi a tutti grane e spese legali". diciamo che poi c'è il furbo che sa che "non lo butteranno mai fuori" Quote:
se tu decidi di estinguere anticipatamente non "paghi di più perchè i tassi sono aumentati". paghi il capitale residuo, che è, ovviamente, invariabile Quote:
"6,5% a tasso fisso, o 5,3% a tasso variabile". Quote:
che però, in italia non ci sono. proprio perchè queste stronze di banche italiane non hanno regalato soldi a destra e a manca come hanno fatto all'estero. Quote:
perchè sai come andrebbe a finire se andasse a catafascio il sistema bancario del mondo occidentale? |
|||||||||
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Il Decreto Ingiuntivo è un provvedimento che, per definizione, viene emesso "inaudita altera parte" (ossia senza contradditorio) sulla base di documenti comprovanti l'esistenza del credito. Provvedimento che, una volta ottenuto, dev'essere notificato al debitore (entro 60 giorni, altrimenti perde validità), il quale ha tempo 40 giorni per opporsi, facendo valere le proprie ragioni (producendo la prova di aver già pagato il debito, sostenendo di non essere obbligato al pagamento, ecc..) Con l'opposizione, si apre un giudizio di merito vero e proprio nel quale vengono verificate le ragioni di ambo le parti. Se il debitore ha ragione, non solo il decreto è annullato, ma chi ha agito nei suoi confronti viene condannato al pagamento delle spese processuali.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Mica vero.Guarda la storia di mettere la macchina l'asta in caso di stato di ebbrezza e i soldi se li tiene lo stato.Tu spiegami con che diritto esso si intasca i soldi dell'asta della di qualcosa che non è di sua prorpietà.
|
|
|
|
|
|
#49 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Potrei parlare di un caso che avrebbe del ridicolo se non si trattasse del fatto che una banca sta cercando di portar via la prima casa ad una famiglia che non ha mai contratto debiti con la stessa banca il tutto per un decreto ingiuntivo passato in giudicato all'insaputa della stessa famiglia. So bene di cosa parlo. Confermo il giudizio di associazione a delinquere che non viene mai costretta a pagare per i suoi errori e le sue truffe ma che trova sempre mani tese pronte al salvataggio. Quote:
Inoltre, con la ex cirielli, il decreto ingiuntivo lo ottiueni in pochi mesi senza che sia ascoltato il debitore (in passato avveniva lo stesso, ma non c'era la ratifica della legge). Alla faccia del giusto processo. Quote:
Quote:
In quanto alle stime sono tutt'altro che esagerate. E la rinegoziazione non aiuta di certo (anche eprchè introdotta monca pure quella: come mai non è possibile ottenere la sospensiva di 18 mesi prevista in finanziaria?). Quote:
Infine, ti potrei cotare casi di vendite all'incanto di beni mobili e di immobili per debiti mai contratti. I furbetti stanno anche dall'altra parte, sono veramente tanti e sono anche tutelati dalle leggi. Della serie: quando non posso pagare io (indipendentemente da come si è determinata la situazione) garantisco con i miei beni, quando è la banca ad essere insolvente ci rimetto sempre io. Eccessivo protezionismo dovuto all'esigenza di mantenere in piedi il sistema economico? Stronzate Quote:
Quote:
Quote:
Quelle stronze di banche italiane hanno fatto ugualmente le loro porcherie e nessuno le sta facendo pagare. Bel sistema mafioso si starebbe tutti molto meglio se andasse a scatafascio questo sistema bancario Ultima modifica di yossarian : 28-01-2009 alle 14:34. |
||||||||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di yossarian : 28-01-2009 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ho proprio l'impressione che tu abbia risposto a questa discussione con qualche libro aperto sotto mano senza sapere di cosa si tratti.Nulla di personale però hai mi hai dato questa impressione.Spero di sbagliarmi. Buona giornata. Ultima modifica di Star trek : 28-01-2009 alle 14:06. |
|||||||
|
|
|
|
|
#52 | |||||||||||||||
|
Bannato
|
Quote:
o... la faccio quasi quotidianamente (online), per miei scopi personali. e ti assicuro che sono ben pochi quelli che "sono li sopra" per non aver onorato un mutuo. Quote:
Quote:
Quote:
sono certo che lucatortuga o altro "azzeccagarbugli" potrà essere più preciso di me a riguardo. edit: vedo che luca tortuga ha già dato risposta. relativamente al caso citato, posto che OVVIAMENTE si tratta di esproprio di immobile sul quale NON ERA STATA ISCRITTA IPOTECA, sarei davvero curioso di avere più informazioni. Quote:
a me, banca, non cambia nulla tra fare tasso fisso o tasso variabile; il rischio di tasso lo sterilizzo con uno swap che ovviamente HA UN COSTO. sei TU che decidi di fare un variabile perchè "costa meno". senza contare che comunque questi "poveracci con rata aumentata del 40%" (sarei curioso di sapere come; ho giocherallato con un simulatore e davvero non ce la faccio a far saltar fuori questi sbalzi), adesso si stanno godendo il crollo dell'euribor. immagino che tra un po' cominceranno a sbraitare quelli a tasso fisso... Quote:
Quote:
la sospensiva ha infatti costi. se lo stato è disposto a sostenerli, ben venga. di sicuro, se io avessi contratto un mutuo a tasso fisso, pagando di più, mi incazzerei per la disparità di trattamento. Quote:
Quote:
Quote:
tu hai idea di cosa succederebbe se dovesse saltare, nel mondo occidentale, il sistema bancario? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di dave4mame : 28-01-2009 alle 15:00. |
|||||||||||||||
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Ma ciò non toglie che, a livello di "ratio", l'intento sia quello di assicurare il soddisfacimento del credito, garantendo al debitore ogni opportuna garanzia difensiva.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#54 | |||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
e lo confermo, salvo voler dar credito a profumo Quote:
non è questa la sede né il momento. Vale quanto detto prima Quote:
Quote:
Quote:
lo ha detto draghi circa 20 giorni fa: ovviamente non in televisione bond argentinio, cirio, parmalat, la crisi recente. Tanto per citarne alcuni. Quanti degli 800000 coinvolti nel crack argentino sono stati risarciti? E quanto hanno avuto di risarcimento? meglio coltivare la terra che regalare soldi agli strozzini. Un sistema dove un broker semisconosciuto guadagna molto di più di un neurochirurgo di fama, è meglio che fallisca quanto prima Ultima modifica di yossarian : 28-01-2009 alle 16:05. |
|||||||||||
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di yossarian : 28-01-2009 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
|
hai senz'altro ragione tu.
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
direi che in Italy bisogna essere nullatenenti con i beni intestati a parenti prestanome,
ad un societa', oppure magia selle magie ad un ente pubblico... anche xche' recupero crediti, credito al consumo e agenzie interinali talvolta sono in gestione ad ad avvocati della mafia, o comunque collusi, che non si fanno certo scrupoli... |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...9-0737a51bb550
http://www.adnkronos.com/IGN/Economi...3.0.2631979033 http://www.vostrisoldi.it/articolo/e...ramenti/10780/ http://www.newstin.it/tag/it/83865547 http://www.dirittiglobali.it/articolo.php?id_news=8948 http://archiviostorico.corriere.it/2...71007030.shtml http://www.cliccamutui.it/blog/?p=94 http://www.101professionisti.it/guid...si_usurai.aspx http://www.studiamo.it/blog/anatocismo-bancario.html boom dei pignoramenti, anatocismo, usura, bond argentini, cirio, parmalat, titoli lehman. Qualcuno ha pagato? Quanti dei 14,3 miliardi di $ dei bond argentini sono stati risarciti? Però se non pago una rata del mutuio mi pignorano casa. Ovviamente la colpa è sempre e solo del cittadino che è ignorante, brutto, sporco e cattivo e merita di essere fregato, è diventato improvvisamente insolvente perchè vuole fare il furbetto. Dall'altra parte c'è il bankiere che si fa il culo per mandare avanti l'economia; e le banche sono onestissime organizzazioni di beneficienza; siamo noi che non lo capiamo e ci sentiamo vacche da mungere o galline da spennare, dimostrando ingratitudine verso i nostri benefattori. Giudichiamo male i comuni che hanno fatto della multa selvaggia la propria fonte di introiti privilegiata o ce la prendiamo con lo stato se ci invia una cartella esattoriale in cui ci richiede pagamenti di debiti saldati anni prima (troppa fatica o troppa spesa fare una ricerca su un terminale, meglio far perdere qualche giorno di lavoro ad un cittadino qualunque). Ma tent'è, oggi tutto appare normale E se i bankieri si arricchiscono con i nostri soldi, lo fanno per noi, per mandare avanti l'economia occidentale. Altrimenti c'è il rischio che non si possano più fare speculazioni e per arricchirsi si debba lavorare sul serio e produrre qualcosa di concreto. Andassero a zappare la terra Ultima modifica di yossarian : 29-01-2009 alle 00:09. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
mah...questo a detta di vari miei amici che lavorano in banca nel settore dei mutui non è vero, e anzi mi hanno sempre detto di fare esattamente ilcontrario di ciò che ti consiglia la banca in fatto di scelta fra fisso/variabile
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Vorrei anche aggiungere che al di là di ciò che prescrive la legge, da mia esperienza esistono numerosi "errori", e a volte risulta molto difficile uscirne perché al di là di ciò che dice la legge, una volta che questo tipo di macchina si avvia i tempi per bloccarla spesso sono parecchio più lunghi di quelli che essa impiega a percorrere il suo cammino
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.