|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Alcuni link utili
Per gli smanettoni:
http://rtd1261.wikidot.com/tweaking-...icial-firmware e tutto il resto del sito... Non è farina del mio sacco (grazie a daysleeper 15)... vedete thread http://www.hwupgrade.it/forum/showth...82801&page=116 Ciao H |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ogni contributo è sempre ben accetto, però magari leggere tutte le pagine prima di intervenire non sarebbe una cattiva idea...
Nel tuo interesse ti consiglio di leggere in particolare la parte dove abbiamo spiegato come attivare ftp e samba, ed in particolare le esperienze negative (nel mio caso quasi catastrofica) che abbiamo avuto, dunque prudenza! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
In questa fase è anche possibile decidere se cambiare le partizioni (fat32, ntfs, partizione per videoregistrazioni)... E' lo stesso anche pr il mymovie? Ciao a tutti H P.S. date un'occhiata al link che ho postato: ci sono cose più complesse (installare torrent) e meno complesse (mettere una password per root)... ma mi sembrano abbastanza "safe"... non sarebbe comunque una brutta idea fare un backup prima di "giocare" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
|
e soprattutto come ripristinare in caso qualcosa vada storto... quando si è piantato a me nemmeno il telnet partiva! :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Informazioni su collegamento wireless
Salve a tutti,
e complimenti per le utilissime informazioni che avete messo a disposizione. ![]() Sul sito segnalato, http://rtd1261.wikidot.com/, tra l'altro molto interessante, ho letto che c'è la possibilità di collegarlo al pc attraverso una penna usb wireless. Il mio problema che avendo il MyMovie in salotto e il computer in un'altra stanza e, non avendo un cablaggio di rete, sono costretto a staccarlo (compreso di alimentazione) e spostarlo per riversare i files multimediali. Qualcuno ha il mio stesso problema e ha pensato di collegarlo via wireless? Oppure ci sono altre strade? Grazie in anticipo. Buona domenica a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Junior Member
|
Quote:
Direi comunque che la prima cosa da risolvere è il problema del reattore (la ventolina stramaledetta!!!): è un rumore insopportabile! E se togliessimo il coperchio sostituendolo con una sorta di copertura a reticella, scollegando ovviamente l'infingarda!? Diamoci dentro, altrimenti non servono a nulla tutte le modifiche al firmware se poi ci ritroviamo uno scooterino in salotto!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
per non fare cavolate... come si disinstalla FTP? (visto ke funge samba)
EDIT: il mio dubbio è qui echo nameserver 213.129.232.1 >> resolv.conf dove ho scritto??? Ultima modifica di PaxSat : 08-02-2009 alle 14:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Salve u spos un attimo l'attenzione su qull che è il mio problema
allora ancora non sono riuscito a registrare da tv...... in pratica io ho il mio tv LCD collegato a sky tramite SCART adesso il mio televisore ha diversi ingressi (PC DVI Component RCA) mentre come uscite ha solo le 2 scart e basta..... stesso discorso vale per il decoder di sky ha solo 2 scart e gli RCA per l'audio e basta.... adesso come mi devo comportare per collegare il tV in modo da potere registrare? al momento per fare la cosa opposta ossia per visualizzare le cose io ho collegato il component nella sua uscita apposita e l'audio con RCA in Av-out quindi mi è rimasta la AV-in libera Grazie a tutti spero che possiate aiutarmi mi sa che mi serve qualche adattatore vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Junior Member
|
Quote:
Devi acquistare una presa scart con le boccole (femmine) per i connettori bianco/rosso/giallo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
Per evitare errori, spendici sopra 1 euro in più e prendi quelle con la levetta che le commuta tra ingresso e uscita, così non sbagli ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
devo prendere per forza queste vero? non posso prendere una scart-component perchè se no perdo l'audio giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Junior Member
|
hard disk
ciao ragazzi, sono nuovo in questa discussione, complimenti a chi si è dedicato per rendere un po' più gestibile questo MyMovie. Sono un utente mac, e con l'uso di questa interfaccia grafica del MyMovie non ci vado molto d'accordo, ho installato l'ftp e funziona da dio, ora però ho un dubbio, quando lo collego via usb al mio mac vedo due partizioni logicamente, una in fat32 accessibile sia in scrittura che lettura dove registra anche il videoin, ed una con formato filesystem windows NT nella quale non posso accedere in scrittura in nessun modo, in questa partizione c'è una cartella nominata System Volume Information con all'interno un file MountPointManagerRemoteDatabase. Cosa faccio? la posso formattare dal mac? altrimenti è inutilizzabile!!
grazie a chi può delucidarmi ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
|
Ciao Guzziman,
ti rispondo io in quanto mi sembra di avere capito di essere l' unico macuser di questo thread. La partizione NTFS non risulta scrivibile nemmeno a me, per cui dato che lo uso anche come dispositivo di backup la ho formattata in HFS+ (quello nativo del mac) da Utility Disco (dovresti trovare il mediacom nella parte sinistra tra i drive). Tieni presente che in questo modo la partizione non risulta più accessibile al mediacom, quindi non so se sia quello che vuoi; l' alternativa è formattare anche l' altra partizione in fat32, però tieni presente che in tale tipo di partizione non è possibile mettere file più grandi di 4GB - non è detto che sia un problema ma meglio saperlo. Piuttosto volevo chiederti se hai provato la condivisione samba; io l' ho attivata sul mac ma non c'è verso di farlo vedere al mediacom, mentre da altri client samba accedo senza problemi, come pure il mediacom stesso vede una condivisione samba da un computer linux collegato in rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Junior Member
|
Quote:
ciao e grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
|
Non uso mac, ma credo che se via usb non potete scriverci soprà è un problema del mac e non del dispositivo.
Sicuri di avere i driver per scrivere in NTFS da Mac? La partizione è montata come scrivibile ? Quando ho un attimo provo, ma credo che Linux non faccia problemi; non dovrebbe neanche il mac... |
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
|
@guzziman
forse mi sono spiegato male; intendevo dire che la condivisione samba ha come server il mac e come client il mediacom; questo non mi funziona. All' attivazione del server samba sul mediacom ci ho rinunciato come ho spiegato in precedenti post :-) @pinok il problema di scrittura è senza dubbio del mac. Senza entrare in un discorso che sarebbe decisamente off-topic c' è poco da fare, la gestione di formati non nativi è molto più semplice in linux che sul mac; su linux leggi e scrivi facilmente fat32, ntfs, hfs+ e ovviamente ext2, ext3, reiserfs etc., sul mac di base leggi e scrivi in fat32 e leggi soltanto in ntfs, oltre ovviamente alla completa gestione del nativo hfs(+). Poi se ci siano dei modi di scrivere ntfs col mac non so, io ntfs non lo uso quindi non mi sono mai documentato in proposito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Junior Member
|
Quote:
per la formattazione lo passerò su linux, perchè il mac non ne vuole sapere di formattare la partizione in questione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
|
il mediacom ha di per se' (senza hack) un client samba; solo client, niente server, motivo per cui è in grado di leggere le condivisioni samba sul server linux (e stando a quanto dicono gli altri sul forum anche sui server windows) ma non risulta a sua volta visibile dagli altri computer in rete.
Quello che appunto non capisco è perchè non sia in grado di accedere alla condivisione del mac, laddove invece dal computer linux riesco senza problemi (quindi ho motivo di pensare che la configurazione sul mac sia tutto sommato corretta); la verifica la puoi fare anche tu andando su Preferenze di Sistema -> Condivisione ed attivando la condivisione in rete windows (o samba, non mi ricordo come la chiami) per una cartella a tua scelta. Se dovessi riuscire magari fammi sapere :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.