|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
|
Quote:
Non puoi permettertelo?Azzi tuoi....Vai da telecom e fagli il culo quadro...di certo non puoi lamentarti con steam o sega... Non è che esce la nuova ferrari e io mi incazzo con ferrari perchè a causa dell'elevato consumo non posso mantenerla....al massimo mi lamento per il caro benzina. Io quando è uscito HL2 non avevo manco l'ADSL...ho preso il pc sono andato dalla fidanzata e l'ho attivato....si, in caso di formattazione è un problema e capisco lo scazzo se ti si guasta il pc e sei costretto....ma se sei uno di quelli che formatta ogni 15 gg...beh ricominciano ancora ad essere problemi tuoi!
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
|
Quote:
Io per fortuna da quando lavoro non ho l'esigenza di rivendere i giochi per raccimolare quattrini...quindi non me ne importa nulla di venderlo. E a questo (che comunque può essere un difetto imputabile ad un gioco di steam) contrappongo il fatto che io mi trovo comodo se sono negli USA....mi scarico steam , accedo al mio profilo e se voglio giocare ad uno dei miei giochi me lo scarico senza portarmi dietro scatole e scatolette. Se tu hai un solo buon motivo per non usare STEAM non dico che sei stronzo o non capisci nulla, assolutamente...però semplicemente non lo usi e al massimo se vuoi quei giochi in esclusiva ti rammarichi di non poterlo usare. Tutti pronti a dare addosso a qualunque cosa che non soddisfi i cazzi propri. Siamo proprio in Italia.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Ravenna
Messaggi: 766
|
è quello che volevo chiedere pure io! Io ho Xp 64Bit e mi ricordo che installai Warhammer: Mark of Chaos e fin li tutto bene, poi quando andai a installare l'espansione mi disse che il sistema operativo non era supportato, guardari dietro la confezione, e per l'originale nn c'erano problemi, ma l'espansione andava solo a 32 bit!!! e li mi sn strappato i capelli... come fai a fare un gioco che va sia su 32 ke su 64 bit, e l'espansione no?!
![]() ![]()
__________________
---->PC<---- Trattative Concluse con: Das~Ich - Neonik - gianfernando - matteoworld - nano_Sardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di drakend : 28-01-2009 alle 13:02. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
|
Quote:
Io utilizzatore della piattaforma STEAM dotato di orrende proprietà linguistiche non volevo offendere i poveri individui sprovvisti dei servigi di cotale applicazione ma dotati di intelletuali quanto elevate argomentazioni. Se è come dici tu e non come dico io riguardo alle lamentele e alla ubicazione geografica in cui ci troviamo delimitata da specifici confini politici e chiamata Italia...ti faccio notare che la gente, sin dal primo messaggio comparso a seguito della news, si è puntata su steam e su tutte le relative argomentazioni. Rileggendo la notizia si nota come la componente del testo relativa a steam sia composta da meno di una riga....deduco quindi che gli oppositori di STEAM e dei suoi servigi fossero semplicemente in attesa davanti al monitor in attesa di leggere la parola STEAM (secondo me avrebbero accettato anche Vapore come parola) per poter enunciare le loro altissime e linguisticamente corrette argomentazioni.....Io invece che sono volgare e violento (perchè uso steam) li chiamo....FLAMMONI! Se trovi che STEAM sia lontano da "DOVE VUOI QUANDO VUOI" mi spieghi come dovrebbe essere realizzato il servizio offerto?Vuoi che ci sia il call center STEAM che chiami dicendo "Oh ragazzi domani sono a Boston l'adress della macchina è questo, mi fate trovare steam installato con il mio profilo attivo?Ah già che ci siete quando spegnete mandatelo in ibernazione windows così ci metto meno ad avviarlo....un panino e 4 birre al tavolo 5 grazie" Scusami non offenderti perchè non me la sto prendendo con te in particolare ma è un discorso generalista....ma a me sembrano le scoperte del mago Merlino..."Questo non va bene ma non chiedermi come dovrebbe essere perchè non lo so!"
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
|
Ma poi mi faccio una domanda...
Io quello che uso sul pc l'ho comprato regolarmente e in alcuni casi no...ma comunque, a prescindere da ciò... Se io una cosa l'ho comprata e non ho nessun problema non mi frega assolutamente nulla di avere 5000 oppure 10000 controlli sul mio pc.... Sembra che stanno tutti a spiare voi...ma facciamola finita con sta storia del no ai DRM e a qualunque protezione....se non volete controlli è solo perchè avete la coscienza sporca. E se esitono i controlli è perchè quelli con la coscienza sporca cominciano ad essere più di quelli con la coscienza pulita.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
|
Quote:
Dato che il digital delivery vogliono farcelo passare come "il futuro" allora deve essere conveniente rispetto al passato, se no tanto vale lasciare tutto com'è. In particolare deve convenire sopratutto a me, invece Steam, per come è implementato, non fa altro che gli interessi delle software house. Un sistema di digital delivery "a misura di utente" dovrebbe essere simile a quello Stardock tanto per cominciare, che controlla il codice seriale solo quando si aggiorna un gioco comprato. Uno dirà "eh ma la pirateria sai come ci marcia sopra allora"... falso: giochi come Galactic Civilizations 2 e Sins of a Solar Empire hanno venduto diversi milioni di copie pur essendo privi di qualsiasi drm. Non so se sia possibile trasferire la proprietà di un gioco comprato su Stardock però: un sistema di digital delivery rispettoso dell'utente deve garantirgli la possibilità di rivendere il gioco se non lo usa più. Un'altra cosa importante è che le velocità di download siano decenti, non come quando ho dovuto installare X3 Terran Conflict da Steam il giorno del rilascio, che ci ho messo un giorno intero. Parlo di 5gb di dati scaricati con una fibra ottica, non è che ho l'adsl tarocca in wholesale... Poi la tempestività degli aggiornamenti: Steam ci mette in media cinque giorni lavorativi per le patch sui giochi non Valve... (il che vuol dire una settimana se c'è il week-end di mezzo). Poi il supporto clienti deve essere celere e dare risposte complete, non ignorarti bellamente... e poi vietare la presenza di drm esterni, o perlomeno specificarlo. Io, quando comprai X3TC il giorno dell'uscita, pensavo che c'era solo il drm Steam, invece no c'è pure il tages in aggiunta con la schifosa attivazione online e non c'era nemmeno scritto sulla pagina del gioco! Per finire... i prezzi... uguali allo scatolato e con cambi euro/dollaro che sono semplicemente una presa per il culo. Il costo di distribuzione di un gioco deve essere tolto o comunque ridotto ad una cifra irrisoria dato che distribuire un gioco su Internet costa MOLTO di meno che distribuirlo in tutti i negozi informatici del mondo!!! Poi per il discorso cambi non c'è molto da dire credo... è fatto in modo da far guadagnare loro qualche euro in più. ![]() Va da sè che io non comprerò più niente su Steam, però mi sono ripromesso di far presente la mia esperienza ogni qualvolta mi capiterà in futuro perché è giusto che i potenziali acquirenti sappiano che non è "tutto dove vuoi quando vuoi"... ci sono molte incognite di cui tener conto su Steam. Poi ognuno è libero di comprarci lo stesso, ci mancherebbe altro! Concludo ribadendo il concetto che io non solo non sono contrario al digital delivery, ma spero ardentemente che nasca e si diffonda un servizio di digital delivery a misura di utente, mantenendo le versioni cartonate ben distinte ed indipendenti dato che siamo ben lontani dall'essere il villaggio globale che ci vorrebbero far credere. Quote:
Ora sono due le cose: o lo scopo del drm è un altro oppure chi lavora nelle software house è deficiente. Siccome non credo molto nella seconda ipotesi credo fermamente che lo scopo del drm sia quello di impedire la compravendita di giochi fra privati e basta. Ultima modifica di drakend : 28-01-2009 alle 13:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 720
|
Quote:
![]() Qui nessuno è FLAMMONE contro Steam per partito preso. Io semplicemente non condivido, nel caso in questione, che una volta acquistato un gioco regolarmente debba per forza ritrovarmi sul groppone una serie di verifiche, controlli e quant'altro totalmente inutili (in special modo su un gioco single player... avessi detto Left4Dead forse sarebbe anche stato diverso). L'ho già detto una volta da qualche parte: sono andato in Erasmus e ho deciso che era giusto potermi fare qualch partita a Fallout 3, Gears of War, Dead Space e The Witcher. Non potendomi portare 25 scatolette in valigia, né tanto meno volendo rischiare di rovinare i preziosi ed ORIGINALI dvd, non mi è restata altra scelta che scaricare tutti i relativi crack ed applicarli in modo da evitare la richiesta del dvd ogni volta (procedura che non credo essere legale immagino). Io non contesto irequisiti minimi... Contesto le stupidaggini: dopo che un gioco ha rastrellato una media di 6-8gb di hard disk per i suoi comodi pure il dvd devo stare a mettere e togliere? Ovviamente sono andato OT. Era tanto per dimostrare che non sono un diffamatore di Steam, ma semplicemente delle regole ad esso sottostanti, spesso inutili ed irritanti più per chi il gioco lo compra (come detto da Drakend) che per chi lo scarica. Poi che Steam offra un buon servizio (anche innovativo per certi versi, al di là del semplice d.delivery) nessuno l'ha mai messo in dubbio.
__________________
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1029
|
Per tutti quelli che ancora vivono nella morsa del 56k (io ci sono uscito da 2 mesi...so cosa significa) consiglio, nel caso in cui dobbiate usare steam, di metterlo su un hd esterno e da li potete farci quello che volete.
Potete anche portarlo a casa di un amico [l'hd con steam ovviamente..] con l'adsl, lanciarlo ed aggiornarlo (funziona perfettamente, provato io stesso). Ovviamente ricordatevi di non lasciare pass e user in giro ![]() Inoltre se il vostro amico ha gia' steam i due non collideranno dato che uno probabilmente e' legato al disco C:\ e il vostro, essendo su hd-esterno, sara' su H:\ I:\ [dipende da quanti hd/partizioni/lettori dvd/masterizzatori ha il vostro amico =P]o cmq su una "lettera" diversa da C:\ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 2304
|
Quote:
![]() Invece no, perchè giocare è attività di massa, usare le supercar no, e in quanto attività di massa, cioè che possono fare MOLTI, va permesso ai molti di usufruire del servizio con meno rogne possibile, altrimenti è discriminazione(se vabbè discriminazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 68
|
e dopo in tanti si chiedono come mai le console vendono tanto,beh se continuano su questa strada (steam),le console venderano sempre di piu.ma perchè sul pc deve essere tutto molto complicato?
![]()
__________________
¤GA-P35-S3G¤e5200@3Ghz¤2gb ddr2 800mhz¤Ati HD3650¤ |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 4381
|
Da appassionato della serie, non vedo l'ora che esca! Sarà senz'altro mio al dayone
![]()
__________________
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 479
|
Sono sempre stato un fan della saga, per il momento storico non mi piace affatto: preferivo le battaglie campali tra romani e cartaginesi o, ancora, tra bizantini e ungheresi, con cavalleria lancieri, arcieri ecc
In quel periodo storico cosa c'era: fucilieri, cavalleria leggera...? basta appena si inventeranno un mod che riporterà il gioco a un'altra epoca sarà mio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 179
|
Ragazzi la storia di scaricare la crack solo per evitare di portarsi i dvd non ha molto senso. Cioè è vero è molto utile però se aveste una console?? Ecco che lì sempre dvd alla mano. Secondo me la crack ha senso quando per esempio vi si graffia,rompe,rovina in qualche modo il dvd normale. Oppure semplicemnte dite che volete essere abba comodi (non c'è niente di male, ci mancherebbe).
Per il fatto di Steam sono d'accordo, è come se andassi in lbreria e fuori ti aspetta la finanza per chiederti lo scontrino.. Si è lecito ma non mi sembra giusto. Già è difficile decidere se comprare un gioco originale in più ci mettono tutte ste protezioni ad uno passa un pò la voglia. MA perchè non fare come prince of persia?? Nessuna protezione antipirateria perchè finalemnte si è capito che la gente che ha voglia di comprare un originale lo fa punto e basta. Se uno lo cerca piratato, non lo ferma certo un sistema antipirateria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6979
|
Si ma almeno servisse....ma non serve...mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6979
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 404
|
Ormai diffido dei requisiti minimi raccomandati.
Per giocare appena decentemente a questo titolo, occorreranno un Dual Core a 3Ghz o più; 2,5/3GB di RAM e VGA 512MB. Qui, rispetto a Rome o Medieval II, sono tutti scontri a fuoco con relative esplosioni ed effetti. Inoltre, il PC sarà spremuto a dovere anche dalle battaglie navali. Staremo a vedere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 404
|
Quote:
Mi sembra di rivivere le gesta degli Ensemble Studios, ostinati a dover per forza dare un ordine cronologico alla loro saga (Age of Empires) rovinando tutto con il terzo capitolo della saga, installato dal sottoscritto e disinstallato dopo pochi giorni (i primi due capitoli li gioco ancora!). Almeno i Creative Assembly, prima di lanciarsi in quest'avventura, hanno oculatamente proposto un remake di Medieval Total War. Francamente mi sarei aspettato un Rome II. Il periodo storico preso in considerazione è piuttosto breve (espansione inclusa) e, tranne il ventennio napoleonico, di minore interesse rispetto all'epoca romana o al medioevo. Staremo a vedere ma, dopo questo capitolo, Rome II è d'obbligo; non riesco proprio ad immaginare un Total War ambientato nel ventesimo secolo.
__________________
Case Sharkoon Nightshark RGB ATX - EVGA Supernova G2 750W - MoBo msi B450 Tomahawk - CPU Ryzen 7 2700X - RAM G.Skill FlareX 3200MHz cl14 2x8GB - HDD WD Blue 1TB 7200 32MB - SSD Samsung 860 EVO 500GB - SSD Samsung 860 EVO 250GB - Lettore ASUS DRW-24D5MT - VGA Gigabyte GeForce RTX 2060 OC Windforce 6GB GDDR6 - TV LG OLED CX 48" - Monitor AOC G2460VQ6 Full HD - OS Win 10 Pro 64 - PS4 Pro - PS5 825GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1
|
io nel ventesimo secolo ci vedo benissimo un Total War... scherzate, vi rammento solo la prima e la seconda guerra mondiale, la guerra fredda (corea, Vietnam i missili a cuba), guerra del golfo, haha c'é moltissimo materiale, naturalmente si deve evolvere il sistema di controllo, insomma si aggiungono gli aereoplani...
immaginate solo una battaglia navale con portaerei, corazzate, e tutto quello che volete... io lo immagino benissimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Messaggi: 1369
|
appena esce il crack ci gioco!
Aspetto con ansia questo empire total war, mi sto preparando il pc apposta..
Naturalmente l'unica cosa che mi interessa è l' AI strategico, che dicono finalmente di avere migliorato; per me sarebbe stato il massimo se, invece di sprecare i loro sforzi sull'inutile grafica, avessero ripreso Rome e migliorato l'intelligenza artificiale, magari facendo anche qualche campagna nuova.. Comunque, aspetto che esca un bel crack, e poi magari lo compro anche, è una questione di principio, steam mi sta proprio sul cu** |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.