Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2009, 12:24   #21
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
Quando una persona compra un gioco originale e spende 50-55-60 euro, PRETENDE che non ci siano complicazioni. Ma vi sembra così difficile da capire?
è appunto questo il punto...ma chi è che ha detto che tu questo gioco devi per forza averlo?
Non puoi permettertelo?Azzi tuoi....Vai da telecom e fagli il culo quadro...di certo non puoi lamentarti con steam o sega...
Non è che esce la nuova ferrari e io mi incazzo con ferrari perchè a causa dell'elevato consumo non posso mantenerla....al massimo mi lamento per il caro benzina.

Io quando è uscito HL2 non avevo manco l'ADSL...ho preso il pc sono andato dalla fidanzata e l'ho attivato....si, in caso di formattazione è un problema e capisco lo scazzo se ti si guasta il pc e sei costretto....ma se sei uno di quelli che formatta ogni 15 gg...beh ricominciano ancora ad essere problemi tuoi!
Old 28-01-2009, 12:38   #22
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Quello che dici è anche vero in linea di massima, però a parte che Steam per aggiornarsi con un 56k ci mette tanto, ma comunque legare un gioco a Steam significa non poterlo rivendere nell'usato. Il vero scopo del drm messo nel gioco è questo!
Si ma il discorso è sempre lo stesso...uno utilizza un prodotto o un servizio scelto in base alle proprie esigenze.
Io per fortuna da quando lavoro non ho l'esigenza di rivendere i giochi per raccimolare quattrini...quindi non me ne importa nulla di venderlo.
E a questo (che comunque può essere un difetto imputabile ad un gioco di steam) contrappongo il fatto che io mi trovo comodo se sono negli USA....mi scarico steam , accedo al mio profilo e se voglio giocare ad uno dei miei giochi me lo scarico senza portarmi dietro scatole e scatolette.
Se tu hai un solo buon motivo per non usare STEAM non dico che sei stronzo o non capisci nulla, assolutamente...però semplicemente non lo usi e al massimo se vuoi quei giochi in esclusiva ti rammarichi di non poterlo usare.

Tutti pronti a dare addosso a qualunque cosa che non soddisfi i cazzi propri.
Siamo proprio in Italia.
Old 28-01-2009, 12:41   #23
Lepo
Senior Member

L'Avatar di Lepo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Fra92 Guarda i messaggi
Ma nei requisiti dicono Vista 32! Sul 64 non funzionerà?
è quello che volevo chiedere pure io! Io ho Xp 64Bit e mi ricordo che installai Warhammer: Mark of Chaos e fin li tutto bene, poi quando andai a installare l'espansione mi disse che il sistema operativo non era supportato, guardari dietro la confezione, e per l'originale nn c'erano problemi, ma l'espansione andava solo a 32 bit!!! e li mi sn strappato i capelli... come fai a fare un gioco che va sia su 32 ke su 64 bit, e l'espansione no?!

Trattative Concluse con: Das~Ich - Neonik - gianfernando - matteoworld - nano_Sardo
Lepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 12:56   #24
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Si ma il discorso è sempre lo stesso...uno utilizza un prodotto o un servizio scelto in base alle proprie esigenze.
Io per fortuna da quando lavoro non ho l'esigenza di rivendere i giochi per raccimolare quattrini...quindi non me ne importa nulla di venderlo.
Ok tu non hai l'esigenza di rivenderlo e comunque ti trovi comodo con Steam: è una posizione legittima che nessuno si sogna di contestare... se noti io non ho criticato abitudini particolari di questo o quell'altro utente: uno con i propri soldi ci fa quello che vuole, ci mancherebbe altro! Invece critico aspramente Steam perché secondo me è un servizio lontano anni luce dal motto "tutto dove vuoi quando vuoi" e poi l'IMPOSIZIONE di farsi un account Steam per un gioco che è principalmente single player.

Quote:
E a questo (che comunque può essere un difetto imputabile ad un gioco di steam) contrappongo il fatto che io mi trovo comodo se sono negli USA....mi scarico steam , accedo al mio profilo e se voglio giocare ad uno dei miei giochi me lo scarico senza portarmi dietro scatole e scatolette.
Ripeto: nessuno sta mettendo in discussione questa tua comodità... io ho solo criticato Steam e le software house in generale che IMPONGONO certe procedure e non le lasciano semplicemente facoltative.

Quote:
Se tu hai un solo buon motivo per non usare STEAM non dico che sei stronzo o non capisci nulla, assolutamente...però semplicemente non lo usi e al massimo se vuoi quei giochi in esclusiva ti rammarichi di non poterlo usare.
Difatti ho forse scritto di fare una class action a Steam oppure ho scritto che qualcuno è stronzo?

Quote:
Tutti pronti a dare addosso a qualunque cosa che non soddisfi i cazzi propri.
Siamo proprio in Italia.
Io potrei risponderti dicendo che chi si trova bene con Steam dà addosso a chi è critico a prescindere dagli argomenti: difatti io ho centrato le mie critiche su Steam, le software house ed il drm in generale, mentre tu mi hai risposto come se avessi criticato tue abitudini particolari.

Quote:
è appunto questo il punto...ma chi è che ha detto che tu questo gioco devi per forza averlo?
Non puoi permettertelo?Azzi tuoi....Vai da telecom e fagli il culo quadro...di certo non puoi lamentarti con steam o sega...
Non è che esce la nuova ferrari e io mi incazzo con ferrari perchè a causa dell'elevato consumo non posso mantenerla....al massimo mi lamento per il caro benzina.
Guarda che qua siamo su un forum di discussione per cui ognuno porta all'attenzione la sua idea: chi è critico contro il drm in generale e in questo caso in particolare è pacifico che non comprerà mai il gioco... fra l'altro tutti quelli che hanno criticato il drm e Steam lo hanno fatto argomentando in modo preciso e dettagliato, mentre chi sostiene Steam di solito lo fa in modo piuttosto povero di argomentazioni e spesso usando espressioni linguistiche che trasudano una certa aggressività senza senso verso chi la pensa diversamente.

Ultima modifica di drakend : 28-01-2009 alle 13:02.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 13:21   #25
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ok tu non hai l'esigenza di rivenderlo e comunque ti trovi comodo con Steam: è una posizione legittima che nessuno si sogna di contestare... se noti io non ho criticato abitudini particolari di questo o quell'altro utente: uno con i propri soldi ci fa quello che vuole, ci mancherebbe altro! Invece critico aspramente Steam perché secondo me è un servizio lontano anni luce dal motto "tutto dove vuoi quando vuoi" e poi l'IMPOSIZIONE di farsi un account Steam per un gioco che è principalmente single player.

Ripeto: nessuno sta mettendo in discussione questa tua comodità... io ho solo criticato Steam e le software house in generale che IMPONGONO certe procedure e non le lasciano semplicemente facoltative.

Difatti ho forse scritto di fare una class action a Steam oppure ho scritto che qualcuno è stronzo?

Io potrei risponderti dicendo che chi si trova bene con Steam dà addosso a chi è critico a prescindere dagli argomenti: difatti io ho centrato le mie critiche su Steam, le software house ed il drm in generale, mentre tu mi hai risposto come se avessi criticato tue abitudini particolari.

Guarda che qua siamo su un forum di discussione per cui ognuno porta all'attenzione la sua idea: chi è critico contro il drm in generale e in questo caso in particolare è pacifico che non comprerà mai il gioco... fra l'altro tutti quelli che hanno criticato il drm e Steam lo hanno fatto argomentando in modo preciso e dettagliato, mentre chi sostiene Steam di solito lo fa in modo piuttosto povero di argomentazioni e spesso usando espressioni linguistiche che trasudano una certa aggressività senza senso verso chi la pensa diversamente.
Va bene hai ragione tu...
Io utilizzatore della piattaforma STEAM dotato di orrende proprietà linguistiche non volevo offendere i poveri individui sprovvisti dei servigi di cotale applicazione ma dotati di intelletuali quanto elevate argomentazioni.
Se è come dici tu e non come dico io riguardo alle lamentele e alla ubicazione geografica in cui ci troviamo delimitata da specifici confini politici e chiamata Italia...ti faccio notare che la gente, sin dal primo messaggio comparso a seguito della news, si è puntata su steam e su tutte le relative argomentazioni.
Rileggendo la notizia si nota come la componente del testo relativa a steam sia composta da meno di una riga....deduco quindi che gli oppositori di STEAM e dei suoi servigi fossero semplicemente in attesa davanti al monitor in attesa di leggere la parola STEAM (secondo me avrebbero accettato anche Vapore come parola) per poter enunciare le loro altissime e linguisticamente corrette argomentazioni.....Io invece che sono volgare e violento (perchè uso steam) li chiamo....FLAMMONI!
Se trovi che STEAM sia lontano da "DOVE VUOI QUANDO VUOI" mi spieghi come dovrebbe essere realizzato il servizio offerto?Vuoi che ci sia il call center STEAM che chiami dicendo "Oh ragazzi domani sono a Boston l'adress della macchina è questo, mi fate trovare steam installato con il mio profilo attivo?Ah già che ci siete quando spegnete mandatelo in ibernazione windows così ci metto meno ad avviarlo....un panino e 4 birre al tavolo 5 grazie"
Scusami non offenderti perchè non me la sto prendendo con te in particolare ma è un discorso generalista....ma a me sembrano le scoperte del mago Merlino..."Questo non va bene ma non chiedermi come dovrebbe essere perchè non lo so!"
Old 28-01-2009, 13:27   #26
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Ma poi mi faccio una domanda...
Io quello che uso sul pc l'ho comprato regolarmente e in alcuni casi no...ma comunque, a prescindere da ciò...
Se io una cosa l'ho comprata e non ho nessun problema non mi frega assolutamente nulla di avere 5000 oppure 10000 controlli sul mio pc....
Sembra che stanno tutti a spiare voi...ma facciamola finita con sta storia del no ai DRM e a qualunque protezione....se non volete controlli è solo perchè avete la coscienza sporca.
E se esitono i controlli è perchè quelli con la coscienza sporca cominciano ad essere più di quelli con la coscienza pulita....
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 13:43   #27
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Se trovi che STEAM sia lontano da "DOVE VUOI QUANDO VUOI" mi spieghi come dovrebbe essere realizzato il servizio offerto?Vuoi che ci sia il call center STEAM che chiami dicendo "Oh ragazzi domani sono a Boston l'adress della macchina è questo, mi fate trovare steam installato con il mio profilo attivo?Ah già che ci siete quando spegnete mandatelo in ibernazione windows così ci metto meno ad avviarlo....un panino e 4 birre al tavolo 5 grazie"
Scusami non offenderti perchè non me la sto prendendo con te in particolare ma è un discorso generalista....ma a me sembrano le scoperte del mago Merlino..."Questo non va bene ma non chiedermi come dovrebbe essere perchè non lo so!"
Allora puntualizziamo subito una cosa: io non ho niente in contrario contro il digital delivery come concetto in sè, anzi lo trovo molto interessante, però dipende tutto da come è implementato...
Dato che il digital delivery vogliono farcelo passare come "il futuro" allora deve essere conveniente rispetto al passato, se no tanto vale lasciare tutto com'è. In particolare deve convenire sopratutto a me, invece Steam, per come è implementato, non fa altro che gli interessi delle software house. Un sistema di digital delivery "a misura di utente" dovrebbe essere simile a quello Stardock tanto per cominciare, che controlla il codice seriale solo quando si aggiorna un gioco comprato. Uno dirà "eh ma la pirateria sai come ci marcia sopra allora"... falso: giochi come Galactic Civilizations 2 e Sins of a Solar Empire hanno venduto diversi milioni di copie pur essendo privi di qualsiasi drm.
Non so se sia possibile trasferire la proprietà di un gioco comprato su Stardock però: un sistema di digital delivery rispettoso dell'utente deve garantirgli la possibilità di rivendere il gioco se non lo usa più.
Un'altra cosa importante è che le velocità di download siano decenti, non come quando ho dovuto installare X3 Terran Conflict da Steam il giorno del rilascio, che ci ho messo un giorno intero. Parlo di 5gb di dati scaricati con una fibra ottica, non è che ho l'adsl tarocca in wholesale...
Poi la tempestività degli aggiornamenti: Steam ci mette in media cinque giorni lavorativi per le patch sui giochi non Valve... (il che vuol dire una settimana se c'è il week-end di mezzo). Poi il supporto clienti deve essere celere e dare risposte complete, non ignorarti bellamente... e poi vietare la presenza di drm esterni, o perlomeno specificarlo. Io, quando comprai X3TC il giorno dell'uscita, pensavo che c'era solo il drm Steam, invece no c'è pure il tages in aggiunta con la schifosa attivazione online e non c'era nemmeno scritto sulla pagina del gioco! Per finire... i prezzi... uguali allo scatolato e con cambi euro/dollaro che sono semplicemente una presa per il culo.
Il costo di distribuzione di un gioco deve essere tolto o comunque ridotto ad una cifra irrisoria dato che distribuire un gioco su Internet costa MOLTO di meno che distribuirlo in tutti i negozi informatici del mondo!!!
Poi per il discorso cambi non c'è molto da dire credo... è fatto in modo da far guadagnare loro qualche euro in più.
Va da sè che io non comprerò più niente su Steam, però mi sono ripromesso di far presente la mia esperienza ogni qualvolta mi capiterà in futuro perché è giusto che i potenziali acquirenti sappiano che non è "tutto dove vuoi quando vuoi"... ci sono molte incognite di cui tener conto su Steam. Poi ognuno è libero di comprarci lo stesso, ci mancherebbe altro!
Concludo ribadendo il concetto che io non solo non sono contrario al digital delivery, ma spero ardentemente che nasca e si diffonda un servizio di digital delivery a misura di utente, mantenendo le versioni cartonate ben distinte ed indipendenti dato che siamo ben lontani dall'essere il villaggio globale che ci vorrebbero far credere.

Quote:
Ma poi mi faccio una domanda...
Io quello che uso sul pc l'ho comprato regolarmente e in alcuni casi no...ma comunque, a prescindere da ciò...
Se io una cosa l'ho comprata e non ho nessun problema non mi frega assolutamente nulla di avere 5000 oppure 10000 controlli sul mio pc....
Sembra che stanno tutti a spiare voi...ma facciamola finita con sta storia del no ai DRM e a qualunque protezione....se non volete controlli è solo perchè avete la coscienza sporca.
E se esitono i controlli è perchè quelli con la coscienza sporca cominciano ad essere più di quelli con la coscienza pulita....
Se i controlli fossero un deterrente per chi ha la coscienza sporca, per usare le tue parole, allora potrei anche capire, ma il fatto è che tali controlli non fermano minimamente chi pirata. Creano solo problemi a chi acquista il gioco orginale imponendogli tutta una serie di assurde limitazioni che il gioco piratato, paradossalmente, non ha!
Ora sono due le cose: o lo scopo del drm è un altro oppure chi lavora nelle software house è deficiente. Siccome non credo molto nella seconda ipotesi credo fermamente che lo scopo del drm sia quello di impedire la compravendita di giochi fra privati e basta.

Ultima modifica di drakend : 28-01-2009 alle 13:46.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 14:13   #28
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
...deduco quindi che gli oppositori di STEAM e dei suoi servigi fossero semplicemente in attesa davanti al monitor in attesa di leggere la parola STEAM (secondo me avrebbero accettato anche Vapore come parola) per poter enunciare le loro altissime e linguisticamente corrette argomentazioni.....Io invece che sono volgare e violento (perchè uso steam) li chiamo....FLAMMONI!
Ma anche no!
Qui nessuno è FLAMMONE contro Steam per partito preso. Io semplicemente non condivido, nel caso in questione, che una volta acquistato un gioco regolarmente debba per forza ritrovarmi sul groppone una serie di verifiche, controlli e quant'altro totalmente inutili (in special modo su un gioco single player... avessi detto Left4Dead forse sarebbe anche stato diverso).

L'ho già detto una volta da qualche parte: sono andato in Erasmus e ho deciso che era giusto potermi fare qualch partita a Fallout 3, Gears of War, Dead Space e The Witcher. Non potendomi portare 25 scatolette in valigia, né tanto meno volendo rischiare di rovinare i preziosi ed ORIGINALI dvd, non mi è restata altra scelta che scaricare tutti i relativi crack ed applicarli in modo da evitare la richiesta del dvd ogni volta (procedura che non credo essere legale immagino).

Io non contesto irequisiti minimi... Contesto le stupidaggini: dopo che un gioco ha rastrellato una media di 6-8gb di hard disk per i suoi comodi pure il dvd devo stare a mettere e togliere?

Ovviamente sono andato OT. Era tanto per dimostrare che non sono un diffamatore di Steam, ma semplicemente delle regole ad esso sottostanti, spesso inutili ed irritanti più per chi il gioco lo compra (come detto da Drakend) che per chi lo scarica.
Poi che Steam offra un buon servizio (anche innovativo per certi versi, al di là del semplice d.delivery) nessuno l'ha mai messo in dubbio.
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 14:24   #29
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
Per tutti quelli che ancora vivono nella morsa del 56k (io ci sono uscito da 2 mesi...so cosa significa) consiglio, nel caso in cui dobbiate usare steam, di metterlo su un hd esterno e da li potete farci quello che volete.
Potete anche portarlo a casa di un amico [l'hd con steam ovviamente..] con l'adsl, lanciarlo ed aggiornarlo (funziona perfettamente, provato io stesso).
Ovviamente ricordatevi di non lasciare pass e user in giro
Inoltre se il vostro amico ha gia' steam i due non collideranno dato che uno probabilmente e' legato al disco C:\ e il vostro, essendo su hd-esterno, sara' su H:\ I:\ [dipende da quanti hd/partizioni/lettori dvd/masterizzatori ha il vostro amico =P]o cmq su una "lettera" diversa da C:\
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 16:06   #30
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Quindi pe te giocare al pc è come usare una supercar

Invece no, perchè giocare è attività di massa, usare le supercar no, e in quanto attività di massa, cioè che possono fare MOLTI, va permesso ai molti di usufruire del servizio con meno rogne possibile, altrimenti è discriminazione(se vabbè discriminazione è per far rendere l'idea).
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 16:50   #31
anyol
Member

L'Avatar di anyol

Iscritto dal: Oct 2008
e dopo in tanti si chiedono come mai le console vendono tanto,beh se continuano su questa strada (steam),le console venderano sempre di piu.ma perchè sul pc deve essere tutto molto complicato?
Old 28-01-2009, 17:26   #32
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Da appassionato della serie, non vedo l'ora che esca! Sarà senz'altro mio al dayone
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 18:00   #33
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Iscritto dal: Oct 2008
Sono sempre stato un fan della saga, per il momento storico non mi piace affatto: preferivo le battaglie campali tra romani e cartaginesi o, ancora, tra bizantini e ungheresi, con cavalleria lancieri, arcieri ecc
In quel periodo storico cosa c'era: fucilieri, cavalleria leggera...? basta

appena si inventeranno un mod che riporterà il gioco a un'altra epoca sarà mio!
mav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 02:24   #34
gordon88
Member

L'Avatar di gordon88

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi la storia di scaricare la crack solo per evitare di portarsi i dvd non ha molto senso. Cioè è vero è molto utile però se aveste una console?? Ecco che lì sempre dvd alla mano. Secondo me la crack ha senso quando per esempio vi si graffia,rompe,rovina in qualche modo il dvd normale. Oppure semplicemnte dite che volete essere abba comodi (non c'è niente di male, ci mancherebbe).
Per il fatto di Steam sono d'accordo, è come se andassi in lbreria e fuori ti aspetta la finanza per chiederti lo scontrino.. Si è lecito ma non mi sembra giusto. Già è difficile decidere se comprare un gioco originale in più ci mettono tutte ste protezioni ad uno passa un pò la voglia. MA perchè non fare come prince of persia?? Nessuna protezione antipirateria perchè finalemnte si è capito che la gente che ha voglia di comprare un originale lo fa punto e basta. Se uno lo cerca piratato, non lo ferma certo un sistema antipirateria.
gordon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 09:25   #35
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Si ma almeno servisse....ma non serve...mah...
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 09:26   #36
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da mav88 Guarda i messaggi
c'era: fucilieri, cavalleria leggera...? basta

Tanto vale che ti prendi medieval 2....se non ce lo hai gia...

Le battaglie navali sarebbero senza cannoni....
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 21:31   #37
SuperN1ubbo
Senior Member

L'Avatar di SuperN1ubbo

Iscritto dal: Jan 2008
Ormai diffido dei requisiti minimi raccomandati.
Per giocare appena decentemente a questo titolo, occorreranno un Dual Core a 3Ghz o più; 2,5/3GB di RAM e VGA 512MB.
Qui, rispetto a Rome o Medieval II, sono tutti scontri a fuoco con relative esplosioni ed effetti. Inoltre, il PC sarà spremuto a dovere anche dalle battaglie navali.
Staremo a vedere.
SuperN1ubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 21:45   #38
SuperN1ubbo
Senior Member

L'Avatar di SuperN1ubbo

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da mav88 Guarda i messaggi
Sono sempre stato un fan della saga, per il momento storico non mi piace affatto: preferivo le battaglie campali tra romani e cartaginesi o, ancora, tra bizantini e ungheresi, con cavalleria lancieri, arcieri ecc
In quel periodo storico cosa c'era: fucilieri, cavalleria leggera...? basta

Mi sembra di rivivere le gesta degli Ensemble Studios, ostinati a dover per forza dare un ordine cronologico alla loro saga (Age of Empires) rovinando tutto con il terzo capitolo della saga, installato dal sottoscritto e disinstallato dopo pochi giorni (i primi due capitoli li gioco ancora!).
Almeno i Creative Assembly, prima di lanciarsi in quest'avventura, hanno oculatamente proposto un remake di Medieval Total War.
Francamente mi sarei aspettato un Rome II.

Il periodo storico preso in considerazione è piuttosto breve (espansione inclusa) e, tranne il ventennio napoleonico, di minore interesse rispetto all'epoca romana o al medioevo.
Staremo a vedere ma, dopo questo capitolo, Rome II è d'obbligo; non riesco proprio ad immaginare un Total War ambientato nel ventesimo secolo.
Case Sharkoon Nightshark RGB ATX - EVGA Supernova G2 750W - MoBo msi B450 Tomahawk - CPU Ryzen 7 2700X - RAM G.Skill FlareX 3200MHz cl14 2x8GB - HDD WD Blue 1TB 7200 32MB - SSD Samsung 860 EVO 500GB - SSD Samsung 860 EVO 250GB - Lettore ASUS DRW-24D5MT - VGA Gigabyte GeForce RTX 2060 OC Windforce 6GB GDDR6 - TV LG OLED CX 48" - Monitor AOC G2460VQ6 Full HD - OS Win 10 Pro 64 - PS4 Pro - PS5 825GB
SuperN1ubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 07:24   #39
Bergum7
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
io nel ventesimo secolo ci vedo benissimo un Total War... scherzate, vi rammento solo la prima e la seconda guerra mondiale, la guerra fredda (corea, Vietnam i missili a cuba), guerra del golfo, haha c'é moltissimo materiale, naturalmente si deve evolvere il sistema di controllo, insomma si aggiungono gli aereoplani...

immaginate solo una battaglia navale con portaerei, corazzate, e tutto quello che volete... io lo immagino benissimo...
Bergum7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 23:04   #40
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
appena esce il crack ci gioco!

Aspetto con ansia questo empire total war, mi sto preparando il pc apposta..
Naturalmente l'unica cosa che mi interessa è l' AI strategico, che dicono finalmente di avere migliorato; per me sarebbe stato il massimo se, invece di sprecare i loro sforzi sull'inutile grafica, avessero ripreso Rome e migliorato l'intelligenza artificiale, magari facendo anche qualche campagna nuova..
Comunque, aspetto che esca un bel crack, e poi magari lo compro anche, è una questione di principio, steam mi sta proprio sul cu**
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian