|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
non ci siamo
consuma troppa memoria, mi sembra firefox 2 in quanto a standardizzazione, presenta ancora parecchie lacune infine per quanto riguarda i tempi di rendering è ancora sotto di almeno due ordini di grandezza ai vari chrome e webkit, soprattutto il motore javascript è penoso se confrontato con v8, tracemonkey e squirrelfish |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ho letto che nel prossimo futuro la commissione europea pare intenzionata ad imporra alla Win l'inserimento nei propri SO di Firefox ( e forse altri ) insieme ad Explorer lasciando cosi l'utente libero di scegliere. Speriamo sia la volta buona, ciaoo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
e' una balla dei markettari di microsoft per contrastare gli altri browser cercando al tempo stesso di aggirare le normative antitrust. Solo fosse vero che e' una "componente di Windows" e non un applicazione a se stante, l'intero staff tecnico di Microsoft sarebbe da licenziare per manifesta incompetenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
poi che non abbiano "sfondato" tra l'utenza (ovvero quella cmq minoranza che si preoccupa di cose "astruse" come i plugins per una data applicazione) può essere dovuta a varie ragioni; magari le interfacce di programmazione sono meno "dev-freindly" o cmq più limitate o peggio strutturate che per ff (ipotesi a caso eh, non ho mai scritto plugins né per ff né per ie) e questo magari ha portato ad una scarsa disponibilità di plugin mediamente interessanti, almeno tra quelli free, insieme magari ad una eccessiva tendenza da parte di chi scriveva addons per ie ad illudersi di riusscire a guadagnarci, cosa che a sua volta avrebbe ridotto la disponibilità di plugin interessanti e gratuiti; forse pubblicizzare l'evetuale estensibilità ed incoraggiare lo sviluppo di plugins non è mai stato prioritario epr ms stessa, compaortanto a sua volta negli anni la mancanza di una risorsa web organica e funzionale come quella che mozilla ha creato per ff; o magari semplicemente il browser in sé fino alla versione 6 era troppo antiquato perché generasse intorno a sé ababstanza interesse alla customizzazione sia lato sviluppatori che lato utenti da comportare un fiorire di estensioni alla ff;
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
recentemente devo aver letto che ff3.1 supererebbe chorme (e quindi forse ogni browser che faccia uso dell'engien di cui sopra) come prestazioni sul JS; ne sai qualcosa ? sai anche come sarebbe messo opera (in particolare l'ultima versione, 2.2, dell'engine) su questo fronte, rispetto agli altri(tirimaod entro anche konqueror e safari va') ? ... sorry, post molto da vampiro succhia-info momentaneamente refrattario alla google-ata intensa ... ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
|
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
oops ...
![]() il fatto è che quando provai chrome, nei credits, ora non ricordo bene messe come, ma lessi entrambe le stringhe ![]() così pensavo che recentemente qualcuno o google stessa avesse messo a punto questo motore "ibrido" di webkit (a sua volta fortemente basato su khtml giusto ?) sapevo(fin'ora mai usato intensamente browser che lo integrano o konqueror) di questa reputazione di velocità sul JS, ma di gecko che sia un fulmine in JS mi giunge nuova (per esempio un tempo mi pareva nettamente più lento di presto) (ma in realtà è un pezzo che che non mi metto a fare personalmente confronti tra i browser o che non incappo in bench apparentemente attendibili ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
e che stai parlando solo di XP, perchè su Vista per gli update non si usa IE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Riguardo alle prestazioni Firefox è diventato veloce dalla versione 3, che è generalmente il più rapido nell'esecuzione Javascript tra i browser della sua generazione (Safari 3.1, Opera 9.5, IE 7). Tra le versioni stabili attualmente disponibili è invece Chrome è il più veloce, anche se le versioni di sviluppo di Safari 4 e Firefox 3.1 lo battono tutte e due e sono mostruosamente più veloci delle versioni precedenti (da 3x a 6x più veloci in media). Ultima modifica di Rand : 27-01-2009 alle 19:44. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
ie8, se non estrapolo male anche da post precedenti, rimane comunque fanalino di coda in JS rispetto a gecko 3.0+ o webkit 3.1+ ? ah poi tanto per completare, che ci dici di opera10(presto 2.2) e dell'ultimissimo khtml/konqueror dipsonibile (beta e non, ma qui non ho idea delle versioni) ? ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 27-01-2009 alle 20:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Chrome usa WebKit per il rendering web ma ha un motore Javascript fatto in casa: V8. Che aveva magari un senso quando è stato sviluppato, perchè molto superiore di quello di Safari dell'epoca, e anche attuale. Ma in pochi mesi Apple ha fatto progressi impressionanti con SquirrelFish prima, e SquirrelFish extreme, poi. E al momento le attuali night build di Webkit hanno di nuovo il motore Javascript di gran lunga superiore. E' difficile però che faranno uscire delle release stabili di Safari con questo nuovo engine prima di Snow Leopard. Per motivi di marketing, più che altro: per avere una feature in più da pubblicizzare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Scusate una domanda: ho provato tutte le versione uscite di ie8, dalla beta1 alla rc1 e mi chiedo una cosa.
In tutte le versioni riscontro sempre un bug che non è mai stato corretto. Andando sulle mappe di tuttocitta.it, mi ritrovo che, facendo una visualizzazione di una mappa a tragitto, da A a B, quando vado a zoomare, l'ultimo stadio più ravvicinato dello zoom, me lo sbaglia completamente, dandomi sempre una zona in alto a destra della mappa e impedendomi ogni possibilità di movimento orizzontale. Ma possibile che in un anno di release beta, non sia mai stato sistemato? Nemmeno con la versione compatibilità funziona. Inizio a credere che ci sia qualcosa che non va nella mia configurazione di IE8. Qualcuno con ie8 rc1 può fare questa prova dentro a tuttocitta.it? |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Io ho un problema. Dal menu Strumenti non si carica il pannello Opzioni Internet, succede anche a voi?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
lentissimo rispetto a chrome nella gestione di webapps, a me pare addirittura peggiorato rispetto a 1e7.
Stessi problemi nel rendering (opacita' e alias nelle applicazioni in ZK), motore javascript abominevole, roba di 5 anni fa come prestazioni. Tutto il resto sinceramente non mi interessa, visto che l'ergonomia e' sempre quella. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
Piuttosto io continuo a non poter installare addons perchè il browser non è riconosciuto come IE8...
ACER X3810 (Q8200 8GB nVidia g210 512MB SSD Crucial 256GB SSD Sasmung 850 Evo 512GB) Samsung 21.5" S22A300 HP OfficeJet 6970 HP ENVY x360 15-bq103nl (AMD Ryzen 5 2500U 8GB AMD Radeon Vega 8 SSD 256GB NVMe M.2) ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.