Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2009, 23:49   #1721
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14088
L'ho sto giocando. Ho resistito giusto 2 minuti.
Peggio di Dead Space.
E allora con i controlli la fanno apposta. Che lo dicessero: non vogliamo farvi giocare con la tastiera, così uno si mette l'animo in pace
Come diamine si fa a giocare con quell'obbrobrio di mappatura dei comandi immodificabile?
ORamai è una barzelletta, peccato che non faccia ridere.
Il mouse aim è una pezza, ma si vede che più di tanto non si può fare.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 00:45   #1722
arxangel
Senior Member
 
L'Avatar di arxangel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Messaggi: 5238
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
L'ho sto giocando. Ho resistito giusto 2 minuti.
Peggio di Dead Space.
E allora con i controlli la fanno apposta. Che lo dicessero: non vogliamo farvi giocare con la tastiera, così uno si mette l'animo in pace
Come diamine si fa a giocare con quell'obbrobrio di mappatura dei comandi immodificabile?
ORamai è una barzelletta, peccato che non faccia ridere.
Il mouse aim è una pezza, ma si vede che più di tanto non si può fare.
E' una conversione PS2 spiccicata identica, hanno solo fatto in modo che partisse per PC senza emulatori.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 08:30   #1723
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
In realtà è peggio della versione PS2...

Piuttosto, compratevi un GC... già che ci siete potreste recuperare un sacco di capolavori.

Oppure compratevi(se non ce l'avete) un Wii, la versione per Wii è incredibilmente superiore, sembra stato progettato apposta e poi riadattato per cubo...
Io l'ho provato ma non l'ho preso avendolo già finito svariate volte...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 10:35   #1724
tutti79
Senior Member
 
L'Avatar di tutti79
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1971
La versione pc con lepatch ha una grafica molto migliore di quella ps2. Quanto al controller direi che giocare con la tastiera è abbastanza impensabile...
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 10:36   #1725
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14088
Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
E' una conversione PS2 spiccicata identica, hanno solo fatto in modo che partisse per PC senza emulatori.
Io mi chiedo solo perchè invece di andare avanti si procede a gambero.
Persino doom1 e duke nukem 3d, che appartengono alla preistoria dei videogiochi hanno un sistema di controlli decenti.
Anche descent 2 è meglio di sta roba.
Ma come cavolo si fa a far uscire una roba del genere su computer?
Come?
Se dieci anni fa mi avessero detto che è uscito un gioco su pc in cui non puoi puntare il nemico col mouse per ammazzarlo, gli suggerirei di farsi vedere da uno bravo.
Perchè è al di là del bene e del male che su pc si debba avere a che fare con un sistema di controlli (cioè il joypad, che su giochi del genere io trovo odioso) simile a quello su console.
Passi la grafica scadente, ma gli sviluppatori almeno lo sforzo di implementare dei controlli mouse+tastiera dovrebbero farlo.
Vabbè tanto il è un regalo, il disco è stato scaraventato nella spazzatura, rotto in due per l'incazzatura.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 10:40   #1726
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14088
Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
La versione pc con lepatch ha una grafica molto migliore di quella ps2. Quanto al controller direi che giocare con la tastiera è abbastanza impensabile...
Non voglio offendere nessuno, ma giocare a sto gioco su pc è impensabile.
Se la volevo la console, me la compravo.
Non voglio dei giochi su pc che siano la copia malfatta della controparte console.
Io di certo non pretendo che chi gioca con le console, usi mouse e tastiera, gradirei che gli sviluppatori console non costringessero per la loro sciatterei a farmi usare le corna del pad, che io trovo utili solo nei giochi di calcio e in roba tipo street fighter 2.
Ero partito con le migliori intenzioni..peccato che il dvd oramai è inservibile
Dead space in confronto è paradiso, è l'implementazione per eccellenza dei controlli.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 11:36   #1727
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 30244
Come no, per usare le frecce direzionali e il numpad ho dovuto usare un software di emulazione tasti
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 11:37   #1728
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10984
Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
E' una conversione PS2 spiccicata identica, hanno solo fatto in modo che partisse per PC senza emulatori.
a dire il vero la versione originale è per GameCube, che meglio di quella per pc e ps2 (anke se non cambia molto). io l'ho presa solo per poter giocare ai vari RE 0, 1 rebirth,4 che è uscito molti mesi prima di quello per ps2 e pc..... giochi che gente che ha ps2 non può neanche immaginarsi
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 11:46   #1729
tutti79
Senior Member
 
L'Avatar di tutti79
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1971
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Non voglio offendere nessuno, ma giocare a sto gioco su pc è impensabile.
Se la volevo la console, me la compravo.
Non voglio dei giochi su pc che siano la copia malfatta della controparte console.
Io di certo non pretendo che chi gioca con le console, usi mouse e tastiera, gradirei che gli sviluppatori console non costringessero per la loro sciatterei a farmi usare le corna del pad, che io trovo utili solo nei giochi di calcio e in roba tipo street fighter 2.
Ero partito con le migliori intenzioni..peccato che il dvd oramai è inservibile
Dead space in confronto è paradiso, è l'implementazione per eccellenza dei controlli.
Se ti procuri un controller diventa giocabilissimo come su console. Dovevi documentarti prima di prenderlo, cmq ti sconsiglio di abbandonarlo perchè secondo me il gioco è molto bello.
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 11:57   #1730
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10984
Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Se ti procuri un controller diventa giocabilissimo come su console. Dovevi documentarti prima di prenderlo, cmq ti sconsiglio di abbandonarlo perchè secondo me il gioco è molto bello.
più che bello è divertente... xk non è bello...
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 12:53   #1731
arxangel
Senior Member
 
L'Avatar di arxangel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Messaggi: 5238
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
a dire il vero la versione originale è per GameCube, che meglio di quella per pc e ps2 (anke se non cambia molto). io l'ho presa solo per poter giocare ai vari RE 0, 1 rebirth,4 che è uscito molti mesi prima di quello per ps2 e pc..... giochi che gente che ha ps2 non può neanche immaginarsi
Che è migliore tecnicamente, ma la versione PC è la versione Ps2 presentata tale e quale, comunque ora la Capcom sta facendo conversioni serie, questa fu fatta in fretta e furia.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 12:58   #1732
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
meglio di quella per ps2 (anke se non cambia molto).
AHAAHHAAHAHA

Ma se gli alberi invece di ramificarsi diventano dei pali appuntiti? (Per levare il poligono che dovresti mettere in punta se facessi un palo)
Le staccionate da rotonde diventano dei triangoli!
Buona parte delle staccionate spariscono anche, gran parte delle luci spariscono(sparendo totalmente su PC), anche i poligoni dei ganados e di Leon diminuiscono sensibilmente(Leon però li hanno mascherati abbastanza bene, tanto lo vedi praticamente solo da dietro), per non parlare delle texture e degli effetti particellari quasi completamente cancellati.
Anche l'IA dei ganados l'hanno semplificata.

Ah, i video sono filmati prerenderizzati presi dal GC, dove sono in tempo reale.

Tutte queste cose se non le ha dette Capcom si vedono dalle comparative.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 13:17   #1733
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10984
bo, io mi sono trovato meglio... poi la grafica non so... non mi sembra ci sia sta gran differenza.. cmq dalla firma ho letto che abiti vicino a me XD
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 13:38   #1734
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14088
Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Se ti procuri un controller diventa giocabilissimo come su console. Dovevi documentarti prima di prenderlo, cmq ti sconsiglio di abbandonarlo perchè secondo me il gioco è molto bello.
La prossima volta dirò: non regalatemi dei giochi che non possono essere usati con mouse e tastiera.
Io il pad ce l'ho ma lo utilizzo solo per gli emulatori del mame e lo userò solo per il futuro street fighter.
Su sti giochi mi rifiuto.
Pazienza, non è andata come doveva andare.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 17:42   #1735
tutti79
Senior Member
 
L'Avatar di tutti79
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1971
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
La prossima volta dirò: non regalatemi dei giochi che non possono essere usati con mouse e tastiera.
Io il pad ce l'ho ma lo utilizzo solo per gli emulatori del mame e lo userò solo per il futuro street fighter.
Su sti giochi mi rifiuto.
Pazienza, non è andata come doveva andare.
Scusami ma prova almeno! Col gamepad è giocabilissimo. Non sapevo che ti era stato regalato.
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 17:43   #1736
tutti79
Senior Member
 
L'Avatar di tutti79
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1971
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
più che bello è divertente... xk non è bello...
Dovremmo discutere su cosa intendiamo per bello, e non penso sarebbe una discussione oggettiva...
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 19:09   #1737
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10984
Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Dovremmo discutere su cosa intendiamo per bello, e non penso sarebbe una discussione oggettiva...
per bello intendo: RE 0,1, 1 rebirth,2,3, code veronica X. poi ci sono quelli carini che sono: Outbreack, outbreack file #2. e poi quelli giocabili che sono divertenti ma attribuirgli il nome Resident Evil è stato uno sbaglio che sono: survivor 1,2 (non so quanti sn di preciso), dead aim, 4.

poi ovviamente questp è quello k penso io
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 19:38   #1738
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
dalla firma ho letto che abiti vicino a me XD
E questa è la cosa che mi è dispiaciuta di più.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 19:41   #1739
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
poi ovviamente questp è quello k penso io
Vorrei sapere che ne pensi dei Final Fantasy.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 19:48   #1740
tutti79
Senior Member
 
L'Avatar di tutti79
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1971
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
per bello intendo: RE 0,1, 1 rebirth,2,3, code veronica X. poi ci sono quelli carini che sono: Outbreack, outbreack file #2. e poi quelli giocabili che sono divertenti ma attribuirgli il nome Resident Evil è stato uno sbaglio che sono: survivor 1,2 (non so quanti sn di preciso), dead aim, 4.

poi ovviamente questp è quello k penso io
Io ho giocato il 2 che ho trovato assolutamente stupendo e il 3 bello anche lui anche se mi è piaciuto molto meno. Il 4 è semplicemente un genere diverso ma io l'ho trovato ben fatto e bello a modo suo comunque.
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v