|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Se il kebab ha successo o no lo deve decidere il mercato. A meno che non vuoi vivere in uno stato con un regime COMUNISTA, che a quanto ricordo ti fa piuttosto paura. Però quando è la tua parte politica a prendere delle decisioni palesemente ILLIBERALI e degne del peggior regime allora per te va tutto bene sembrerebbe.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Le friggitorie col pesce al cartoccio e questa roba qui c'è o si vedono solo i mac donald e i kebab?
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Beh, quelli che vengono a Lucca per mangiare Kebab credo siano ancora di meno.
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Interiora ed altra cucina romana, si, ma nelle trattorie, non in esercizi commerciali "a portar via" per lo spuntino pomeridiano...
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
che norma idiota.
Se i Lucchesi non vogliono il kebab i kebabbari chiuderanno per mancanza di clienti. Non si capisce perché debba essere lo Stato a decidere come e cosa devono mangiare i cittadini. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi come al solito deve essere il mercato a decidere per cui se le agenzie di viaggio che dovrebbero in qualche modo pilotare l'offerta turistica, iniziassero a mettersi d'accordo con gli esercenti in modo da dare veramente un servizio e non a limitarsi a spennare i turisti, forse nascerebbero meno kebab che fanno affari perchè offrono a 3,5€ un pasto più o meno completo e soddisfacente, a fronte delle cifre a doppio zero che chiedono per una focaccina e una coca i bar del centro.....
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
Lo decidano loro, mica la giunta comunale. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Ed è assolutamente giusto che gli ITALIANISSIMI gestori italiani chiudano se vendono a cifre astronomiche la loro roba. Seguendo il ragionamento della giunta sarebbe impossibile andare a mangiare in maniera "low-cost" e si incentiverebbe ancora di + il cartello tra gli italiani che hanno prezzi fuori dal mondo se le cifre che the_joe ha citato prima sono vere.
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
vendessero cibo italiano a prezzo DECENTE nessuno si sognerebbe di cibarsi di kebap ...
finchè per un piatto di pasta al pomodoro e mezzo litro d'acqua e un caffè ti spennano 18 euro ... e con 18 euro ne compero un camion di pasta ! ora non dico a 3 euro il tutto, ma sotto i dieci potrebbero starci in somma serenità... se c'è competizione non è certo sulla appetibilità, credo che poche cose possan essere paragonate alla cucina italiana... però visto il costo dei ristoratori italici ... spesso ci si accontenta dei kebap. poi sinceramente io porterei il tutto il tribunale europeo... sai che risate ... sai che risate...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 27-01-2009 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Nei posti dove lo prendo io il kebab è fatto così: - pane (lo fanno loro) - carne (alcuni la comprano già sullo spiedo surgelata, ma c'è anche chi prepara lo spiedo in casa con carne di vitello piemontese) - insalata - pomodoro a fette - cipolla cruda tagliata sottile - salsa allo yogurt - salsa piccante (non è proprio una salsa, è solo pasta di peperoncino) A me sembra molto più salutare di hamburgher, patatine fritte et similia |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
|
Quote:
Se poi pensiamo al Regno Unito ad esempio, lì i ristoranti "etnici" - cinese, thailandese, giapponese, arabo, italiano ma soprattutto indiano - sono addirittura la maggioranza, e vorrei proprio vedere, la cucina britannica fa veramente cagare, ce lo vedo proprio il sindaco di Londra ad emanare una direttiva per difendere lo "steak and kidney pudding" o il porridge ![]() In Austria personalmente mi hanno dato molto FASTIDIO i ristoranti e le pizzerie italiane, che alle volte si trovano in zone centrali con uno stile architettonico caratteristico, e tra i palazzi storici piazzano delle gigantesche quanto VOMITEVOLI insegne al neon con il tricolore e un qualche nome italiano che mi verrebbe voglia di smantellargliele a martellate. Per non parlare della cucina che praticano, che sono ricette italiane adattate al gusto del paese che li ospita - un pò come il kebab che mangiamo in Italia, che probabilmente è solo un lontano parente di quello originale. Se poi vuoi sapere se è facile aprire un ristorante italiano in Pakistan, non ti saprei rispondere dal punto di vista legale, però se i prezzi fossero gli stessi che abbiamo noi in Italia probabilmente un piatto di spaghetti alle vongole sarebbe l'equivalente del reddito mensile di un pakistano quindi non riesco ad immaginare che business ci potrebbe essere Ultima modifica di Trabant : 27-01-2009 alle 14:24. |
|
|
|
|
#54 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
Tutto sommato una cazzata non è.
Insomma vorrei più cucina locale e meno kebab |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Se ci foste stati, vi rendereste conto che è una cittadina minuscola che vive solo di turismo: se questa si riempisse di elementi non caratteristici del luogo, si perderebbe il significato della città stessa. Vi invito a passare una settimana a Lucca e poi un solo giorno a Pisa, per rendervi conto delle differenze.
E' chiaro che spendete due soldi a mangiare nei locali, ma poi non molti di più di tanti ristoranti italiani in giro per le Vs. città. Mi spiace, ma da amante di cucine etniche, non posso che riconoscere giustificata la loro scelta. Poi, ad uscire dalle mura, ci vogliono 10 min: qual'è il problema?
|
|
|
#56 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ora non vorrei che mi venisse dato contro per partito preso, ma credo che se un turista viene in toscana gradisca trovare una buona offerta sui prodotti toscani, ergo il pacchetto completo di alloggio + cucina toscana, se poi c'è chi pensa di venire a Lucca per mangiarsi un topo fritto alla coreana credo che sbagli indirizzo......o perlomeno io quando vado in giro non vado a cercare un ristorante cinese se sono a Parigi così come non pretendo di vederci il colosseo al posto della Tour Eiffel.... Quote:
E comunque ci sono ancora locali che offrono cucina locale a prezzi abbordabili che poi sono quelli che fanno più capo alle agenzie turistiche che ci portano i teteschi ti cermania che da primavera all'autunno riempiono la nostra città, basta stare alla larga dai locali "alla moda".
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 27-01-2009 alle 14:28. |
||
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qua non si parla di trasformare le mura medievali in drive in. Si parla di ristoranti. E se si vogliono i tuisti, bisogna pensare ad offrire cio che i turisti vogliono, non cio che i turisti devono voler mangiare, perché "se non vogliono la minestra al farro sono degli incivili e hanno solo da non venire a lucca" |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
detto questo: io posso pure capire che per tuttelare il turismo in zone limitatissime del centro storico si possa vendere solo "cibo di tradizione italiana o meglio locale". per cui cinese,francese, arabo tedesco son comuneu considerat "non ammissibili". bene, ma allora il comune deve stabilire oltre al menù (e qui voglio vedere SE ci riescono) anche il prezzo !! e che sia un prezzo POPOLARE. sennò... LIBERO MERCATO.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.