Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-01-2009, 23:37   #4001
SteveMeister89
Senior Member

L'Avatar di SteveMeister89

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da CertainDeath Guarda i messaggi
felice di esserti stato utile.. comunque cambia provider al più presto! come farò io a breve.. ah altro consiglio non toccare le porte.. non le aprire statti con il p2p di merda ma non le aprire che succede uno sfacello!
la prossima volta che mi succede una cosa del genere che mi lasciano senza telefono per 3 giorni cambio..per ora ci rimango tanto la velocità non è così catastrofica e per le mie necessità basta..

cmq ho provato ad aprire qualche porta ma non mi è mai successo nulla..
SteveMeister89 è offline  
Old 26-01-2009, 08:56   #4002
Padre Eterno
Member

L'Avatar di Padre Eterno

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Avellino/Roma

Pensate che le noie tecnologiche siano finite??Vi sbagliate...sto litigando da un paio di giorni con un famosissimo modello di netgear che non vuole proprio funzionare...che dire,il problema non è (non era) solo di Tele2 ma di tutto..l'hi tech in senso lato.
Old 26-01-2009, 08:59   #4003
PUMA81
Senior Member

L'Avatar di PUMA81

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da CertainDeath Guarda i messaggi
non le aprire statti con il p2p di merda ma non le aprire che succede uno sfacello!
Cosa potrebbe succedere??
PUMA81 è offline  
Old 26-01-2009, 11:21   #4004
Interista89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
in teoria aprendo le porte del router sei più vulnerabile agli attacchi, ma in pratica aprendo le porte per emule non corri rischi particolari. Io ho le porte aperte per emule da una vita sul router e uso comodo firewall e non ho mai avuto problemi. Storia diversa invece quando usavo il norton che mi entrava un virus ogni minuto!

per il netgear...sei riuscito a farlo funzionare almeno senza wireless?
Interista89 è offline  
Old 26-01-2009, 11:29   #4005
Padre Eterno
Member

L'Avatar di Padre Eterno

Quote:
per il netgear...sei riuscito a farlo funzionare almeno senza wireless?
No,non va in nessun modo:ho chiesto aiuto ad altri utenti del forum nella apposita sezione....speriamo mi rispondano:sto impazzendo quasi quanto con Tele2 (il che è tutto dire!!!)
Old 26-01-2009, 12:04   #4006
Interista89
Senior Member

strano..di solito i netgear sono abbastanza semplici e non danno problemi. Non è che è un problema del router? anche il mio non si voleva configurare ed è venuto fuori che era guasto e l'ho sostituito e ora nn ho problemi
Interista89 è offline  
Old 26-01-2009, 12:15   #4007
Padre Eterno
Member

L'Avatar di Padre Eterno

Quote:
strano..di solito i netgear sono abbastanza semplici e non danno problemi. Non è che è un problema del router? anche il mio non si voleva configurare ed è venuto fuori che era guasto e l'ho sostituito e ora nn ho problemi
E che ti devo dire:appare sempre il led internet rosso fisso e non ne vuole sapere di connettersi....al limite andrò al negozio dove l'ho preso e chiederò lumi direttamente a loro...tu hai qualche altro consiglio da darmi?
Old 26-01-2009, 13:51   #4008
Interista89
Senior Member

no...devi abilitare il nat, mettere VPI 8 e VCI 35, mettere ppoe-llc se lo usi tramite ethernet, mettere l'mtu a 1492, mettere il giusto nome utente e password, salavare e riavviare.
prova anche ad aggiornare il firmware. (http://kbserver.netgear.com/downloads_support.asp)
Se hai già fatto questo o è guasto o fatti consigliare da loro!
Interista89 è offline  
Old 26-01-2009, 14:44   #4009
CertainDeath
Member

L'Avatar di CertainDeath

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da PUMA81 Guarda i messaggi
Cosa potrebbe succedere??
Succede che con il router VoIP TELSEY CPVA 502+ puoi andare a bloccare la porta dell'adsl o del voIP e quindi non ti funziona o l'adsl o il telefono o entrambe
Old 26-01-2009, 15:59   #4010
lucpip
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Interista89 Guarda i messaggi
Io ho le porte aperte per emule da una vita sul router e uso comodo firewall e non ho mai avuto problemi.
Scusa interista, io ho un router pirelli discus drg a112, in comodato gratuito da tele2.

Da quanto ho capito tele2 non dà ip statici e pensavo che con ciò non fosse possibile aprire le porte, ma a quanto sembra mi sbagliavo.

Io desidero ottimizzare la configurazione per E-mule/torrent, puoi darmi una mano per capire come fare oppure un link chiaro di spiegazione, considerando che sono abba niubbo in materia. Ti iringrazio
lucpip è offline  
Old 26-01-2009, 17:23   #4011
Interista89
Senior Member

hai fatto un pò di confusione. la tele2 non da l'indirizzo ip statico, è il tuo pc che ha indirizzo ip statico.
Sostanzialmente ci sono 2 indirizzi ip: quello pubblico che è quello che ti da la tele2 e che è dinamico, e quello privato che viene assegnato al tuo pc dal tuo router.
Te puoi rendere statico l'indirizzo che viene assegnato al tuo pc dal router in modo da aprire le porte per emule/bittorrent.
Per far ciò basta andare sul pannello di controllo, conness di rete, tasto destro sulla lan, proprietà, doppio click su protocollo internet, utilizza il seguente indirizzo ip e dagliene te uno privato.
Ad esempio scriverai:
ind ip: 192.168.1.2
subnet mask 255.255.255.0
gateway: indirizzo del tuo router (in teoria 192.168.1.1)

ora vai nel router e su virtual server apri le porte che ti interessano. il server dove aprire le porte sarà il tuo pc con indirizzo ip 192.168.1.2 che abbiamo assegnato prima

sostanzialmente una rete funziona così:

web<---server tele2 che ti assegna indirizzo dinamico<---->tuo router<---->tuo pc con ip assegnato dal router. oltre al tuo pc potresti aver collegato al router un altro pc, una ps3, una console, una stampante di rete, ognuna con indirizzo ip privato diverso

Ultima modifica di Interista89 : 26-01-2009 alle 17:31.
Interista89 è offline  
Old 26-01-2009, 17:43   #4012
lucpip
Member

Ti ringrazio per i chiarimenti. Adesso sono fuori casa, appena riesco provo a fare come mi hai detto e se non riesco ti chiederò ancora. Grazie intanto
lucpip è offline  
Old 26-01-2009, 22:06   #4013
lucpip
Member

Quote:
Originariamente inviato da Interista89 Guarda i messaggi
ora vai nel router e su virtual server apri le porte che ti interessano. il server dove aprire le porte sarà il tuo pc con indirizzo ip 192.168.1.2 che abbiamo assegnato prima
Ti ingrazio, ho assegnato ip statico come mi hai detto e sono riusciuto anche ad aprire la porta. Grazie infinite
lucpip è offline  
Old 26-01-2009, 22:50   #4014
Interista89
Senior Member

bene, meglio così!
Interista89 è offline  
Old 27-01-2009, 16:46   #4015
Padre Eterno
Member

L'Avatar di Padre Eterno

Dopo mille traversie pare sia riuscito a far funzionare questo benedetto Netgear!!Però noto una cosa:le prestazioni della linea Adsl sono scese rispetto allo speedtouch....da cosa può dipendere??
Old 27-01-2009, 18:34   #4016
Interista89
Senior Member

cosa hai fatto che sei riuscito a far partire il netgear?
se è tutto configurato bene non dovresti avere cali di prestazioni
Interista89 è offline  
Old 27-01-2009, 19:49   #4017
Padre Eterno
Member

L'Avatar di Padre Eterno

Quote:
cosa hai fatto che sei riuscito a far partire il netgear?
Uhhhh....negoziante,assistenza di secondo livello tele2,assistenza netgear...lasciamo perdere.

Mah....mi è sembrato di misurare un piccolo innalzamento del ping (circa 15 ms in più) e della velocità di download..cmq terrò sotto controllo più spesso la connessione con il netgear e vi farò sapere.
Old 27-01-2009, 20:03   #4018
Interista89
Senior Member

sarebbero tanti 15ms in più..di solito i netgear sono migliori rispetto alle altre marche perchè agganciano meglio la portante anche se questa arriva disturbata dentro casa.
beh, facci sapere gli sviluppi!
Interista89 è offline  
Old 27-01-2009, 21:03   #4019
Padre Eterno
Member

L'Avatar di Padre Eterno

Quote:
di solito i netgear sono migliori rispetto alle altre marche perchè agganciano meglio la portante anche se questa arriva disturbata dentro casa.
Mah...per ora non mi pare proprio.
Vi terrò aggiornati (nel frattempo cerco di aggiungerti su psn...)
Old 28-01-2009, 01:36   #4020
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
Sinceramente a me va bene tele2 .....Gli ho rotto le balle con segnalazioni ecc ecc e alla fine :

(Oggi da rapishare premiun 1000 kb/s :P )

Io ho uno ZyXEL P-2602HW-D1A....e sono dal portatile ora...Su cod4 mp pingo a 35

Ultima modifica di SgAndrea : 28-01-2009 alle 01:40.
SgAndrea è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian