|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() cmq ho provato ad aprire qualche porta ma non mi è mai successo nulla.. |
|
|
|
|
|
#4002 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Avellino/Roma
|
![]() Pensate che le noie tecnologiche siano finite??Vi sbagliate...sto litigando da un paio di giorni con un famosissimo modello di netgear che non vuole proprio funzionare...che dire,il problema non è (non era) solo di Tele2 ma di tutto..l'hi tech in senso lato.
|
|
#4003 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
|
|
#4004 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
in teoria aprendo le porte del router sei più vulnerabile agli attacchi, ma in pratica aprendo le porte per emule non corri rischi particolari. Io ho le porte aperte per emule da una vita sul router e uso comodo firewall e non ho mai avuto problemi. Storia diversa invece quando usavo il norton che mi entrava un virus ogni minuto!
per il netgear...sei riuscito a farlo funzionare almeno senza wireless? |
|
|
|
|
#4005 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#4006 |
|
Senior Member
|
strano..di solito i netgear sono abbastanza semplici e non danno problemi. Non è che è un problema del router? anche il mio non si voleva configurare ed è venuto fuori che era guasto e l'ho sostituito e ora nn ho problemi
|
|
|
|
|
#4007 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#4008 |
|
Senior Member
|
no...devi abilitare il nat, mettere VPI 8 e VCI 35, mettere ppoe-llc se lo usi tramite ethernet, mettere l'mtu a 1492, mettere il giusto nome utente e password, salavare e riavviare.
prova anche ad aggiornare il firmware. (http://kbserver.netgear.com/downloads_support.asp) Se hai già fatto questo o è guasto o fatti consigliare da loro! |
|
|
|
|
#4009 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
|
Succede che con il router VoIP TELSEY CPVA 502+ puoi andare a bloccare la porta dell'adsl o del voIP e quindi non ti funziona o l'adsl o il telefono o entrambe
|
|
#4010 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Da quanto ho capito tele2 non dà ip statici e pensavo che con ciò non fosse possibile aprire le porte, ma a quanto sembra mi sbagliavo. Io desidero ottimizzare la configurazione per E-mule/torrent, puoi darmi una mano per capire come fare oppure un link chiaro di spiegazione, considerando che sono abba niubbo in materia. Ti iringrazio |
|
|
|
|
|
#4011 |
|
Senior Member
|
hai fatto un pò di confusione. la tele2 non da l'indirizzo ip statico, è il tuo pc che ha indirizzo ip statico.
Sostanzialmente ci sono 2 indirizzi ip: quello pubblico che è quello che ti da la tele2 e che è dinamico, e quello privato che viene assegnato al tuo pc dal tuo router. Te puoi rendere statico l'indirizzo che viene assegnato al tuo pc dal router in modo da aprire le porte per emule/bittorrent. Per far ciò basta andare sul pannello di controllo, conness di rete, tasto destro sulla lan, proprietà, doppio click su protocollo internet, utilizza il seguente indirizzo ip e dagliene te uno privato. Ad esempio scriverai: ind ip: 192.168.1.2 subnet mask 255.255.255.0 gateway: indirizzo del tuo router (in teoria 192.168.1.1) ora vai nel router e su virtual server apri le porte che ti interessano. il server dove aprire le porte sarà il tuo pc con indirizzo ip 192.168.1.2 che abbiamo assegnato prima sostanzialmente una rete funziona così: web<---server tele2 che ti assegna indirizzo dinamico<---->tuo router<---->tuo pc con ip assegnato dal router. oltre al tuo pc potresti aver collegato al router un altro pc, una ps3, una console, una stampante di rete, ognuna con indirizzo ip privato diverso Ultima modifica di Interista89 : 26-01-2009 alle 17:31. |
|
|
|
|
#4012 |
|
Member
|
Ti ringrazio per i chiarimenti. Adesso sono fuori casa, appena riesco provo a fare come mi hai detto e se non riesco ti chiederò ancora. Grazie intanto
|
|
|
|
|
#4013 |
|
Member
|
Ti ingrazio, ho assegnato ip statico come mi hai detto e sono riusciuto anche ad aprire la porta. Grazie infinite
|
|
|
|
|
#4014 |
|
Senior Member
|
bene, meglio così!
|
|
|
|
|
#4015 |
|
Member
|
Dopo mille traversie pare sia riuscito a far funzionare questo benedetto Netgear!!Però noto una cosa:le prestazioni della linea Adsl sono scese rispetto allo speedtouch....da cosa può dipendere??
|
|
#4016 |
|
Senior Member
|
cosa hai fatto che sei riuscito a far partire il netgear?
se è tutto configurato bene non dovresti avere cali di prestazioni |
|
|
|
|
#4017 | |
|
Member
|
Quote:
Mah....mi è sembrato di misurare un piccolo innalzamento del ping (circa 15 ms in più) e della velocità di download..cmq terrò sotto controllo più spesso la connessione con il netgear e vi farò sapere.
|
|
|
#4018 |
|
Senior Member
|
sarebbero tanti 15ms in più..di solito i netgear sono migliori rispetto alle altre marche perchè agganciano meglio la portante anche se questa arriva disturbata dentro casa.
beh, facci sapere gli sviluppi! |
|
|
|
|
#4019 | |
|
Member
|
Quote:
Vi terrò aggiornati (nel frattempo cerco di aggiungerti su psn...)
|
|
|
#4020 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sinceramente a me va bene tele2 .....Gli ho rotto le balle con segnalazioni ecc ecc e alla fine :
![]() (Oggi da rapishare premiun 1000 kb/s :P ) Io ho uno ZyXEL P-2602HW-D1A....e sono dal portatile ora...Su cod4 mp pingo a 35
..:: Clevo V560KU + Kingston FURY Impact KF556S40IBK2-64 + Samsung 990 PRO MZ-V9P2T0BW ::.. Ultima modifica di SgAndrea : 28-01-2009 alle 01:40. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.