Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-01-2009, 21:07   #3981
Interista89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
certo, ma non mi intendevo il funzionamento in senso stretto!
Che so, potrebbero dire come fa NGI: i filtri sono in funzionamento dalla 08.00 ale 24.00 e limitano la banda a 640kbit, e limitano le connessioni aperte ad un massimo di 20.
Invece adesso dicono solo che "praticano politiche per salvaguardare la banda" e alla volte i filtri risultano attivi, altre volte no, altre volte fino alle 23, altre volte fino alle 3 di mattina, altre volte proprio non ci sono...insomma, fare un pò di chiarezza non fa mai male (x noi clienti).
Poi, i dettagli su come funzionani i filtri ovviamente se li terrano per loro, o meglio, per i tecnici cisco che installano tali filtri
Interista89 è offline  
Old 23-01-2009, 21:10   #3982
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
mi pare di aver letto qualcosa da inizio 2008, ovvero da quando hanno cominciato a filtrare, direttamente sul sito di tele2
Old 23-01-2009, 21:19   #3983
PUMA81
Senior Member

L'Avatar di PUMA81

Iscritto dal: Sep 2004
Dal sito di Tele2:

Quote:
Esistono limitazioni per lo scaricamento di dati attraverso programmi Peer To Peer (P2P)?

TELE2 applica sistemi automatici finalizzati ad ottimizzare la banda in alcune aree e in alcune fasce orarie. Questi sistemi non bloccano completamente le connessioni Peer To Peer, ma potrebbero limitarle nelle fasce orarie di picco, quando l'utilizzo della rete è particolarmente intenso (le ore pre-serali e serali). Desideriamo infatti evitare che il massiccio utilizzo di banda, tipico dei programmi P2P, possa danneggiare chi usa la rete per attività più tradizionali, come ad esempio la navigazione e la consultazione della posta elettronica.
Ma vi rendete conto delle caxxate che scrivono??
PUMA81 è offline  
Old 23-01-2009, 22:20   #3984
Interista89
Senior Member

si l'avevo letto pure io! sembra una presa in giro!
Interista89 è offline  
Old 24-01-2009, 01:02   #3985
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Interista89 Guarda i messaggi
credo che si limiteranno a spiegare il funzionamento dei loro filtri. Diranno che agiranno solo in pochi orari e che limiteranno lo scaricamento a tot kbyte per secondo.
Comunque:
fastweb troppo costosa..più o meno paghi come telecom!
libero e tele2 non vanno bene ed è risaputo
tiscali..facile entrare impossibile uscire. Perchè uno dovrebbe uscire? cos'ha di male?
delta, so già la tua storia sfortunata con tiscali, vorrei il parere di altri utenti, meglio se sono stati un pò sotto tiscali
a me tiscali non ha fatto problemi, ed hanno rispettato la tempistica (30gg dopo la ricezione da parte loro della raccomandata) anzi hanno anche anticipato di qualche giorno.
Erano quasi 3 anni che stavo con Tiscali.
L'ho cambiato perchè non mi offrivano l'Unbundling (l'unico che mi poteva 2liberare" dal canone telecom era Tele2).
Old 24-01-2009, 01:10   #3986
Interista89
Senior Member

speedguide mi da l'MTU a 1460 e mi dice che non è ottimizzato.
Eppure da tcp optimizer ho messo l'mtu a 1492! sono dietro ad un router, secondo voi è il router che blocca l'mtu a 1460?
a voi che valori da andando qua a fare il test?
http://www.speedguide.net/analyzer.php

notte a tutti
Interista89 è offline  
Old 24-01-2009, 01:31   #3987
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
credo che si limiteranno a spiegare il funzionamento dei loro filtri. Diranno che agiranno solo in pochi orari e che limiteranno lo scaricamento a tot kbyte per secondo.
Comunque:
fastweb troppo costosa..più o meno paghi come telecom!
libero e tele2 non vanno bene ed è risaputo
tiscali..facile entrare impossibile uscire. Perchè uno dovrebbe uscire? cos'ha di male?
delta, so già la tua storia sfortunata con tiscali, vorrei il parere di altri utenti, meglio se sono stati un pò sotto tiscali

Colgo l'occasione per dire una cosa, che libero filtra il p2p non è assolutamente vero,chi è coperto dalla rete propria di libero il p2p non lo filtra affatto, libero filtra solo in wholesale come qualsiasi altra adsl in wholesale tipo tiscali etc...
Io ho libero su rete propria e non filtra niente, come altri miei coetanei che hanno libero su rete ULL.
Invece conosco tantissima gente che con tele2 non riesce a scaricare neanche una mela talmente è filtrato.
Tele2 perche pagare di più? per non scaricare una mazza.
Qui chiudo dicendo che preferirei rimanere con telecom e alice e pagare il canone piuttosto che avere un'adsl instabile e lentissima che non mi permette di effettuare determinate cose.

Ultima modifica di -albY- : 24-01-2009 alle 01:45.
-albY- è offline  
Old 24-01-2009, 09:34   #3988
PUMA81
Senior Member

L'Avatar di PUMA81

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
speedguide mi da l'MTU a 1460 e mi dice che non è ottimizzato.
Eppure da tcp optimizer ho messo l'mtu a 1492! sono dietro ad un router, secondo voi è il router che blocca l'mtu a 1460?
a voi che valori da andando qua a fare il test?
http://www.speedguide.net/analyzer.php

notte a tutti
Io ottengo 1492, come impostato nel router...
Ciao.
PUMA81 è offline  
Old 24-01-2009, 10:52   #3989
Interista89
Senior Member

io ho questo router qua..ma non trovo da nessuna parte l'impostazione per l'mtu! invece nel mio vecchio dlink c'era
http://www.conitech.it/conitech/ita/...sp?cod=CN416EU
Interista89 è offline  
Old 24-01-2009, 14:01   #3990
SteveMeister89
Senior Member

L'Avatar di SteveMeister89

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi ho tele2 tutto compreso voip e non riesco più a telefonare da un paio di giorni..il router ha la luce verde spenta (dovrebbe lampeggiare) ..ho già chiamato 3 volte il centro assistenza e vi lascio immaginare quanto siano qualificati..
SteveMeister89 è offline  
Old 24-01-2009, 14:31   #3991
Interista89
Senior Member

mi dispiace per te, ma sono contento..mi hai convinto a non fare il tutto compreso su rete tele2!
bene, ora: se al call center sono ignoranti manda un fax al numero 800991026 protestando per bene.
Io l'avevo fatto quando l'adsl non andava e al call center o non capivano niente o "sfortunatamente" cadeva la linea.
Il giorno dopo che ho spedito il fax mi hanno chiamato loro e mi hanno risolto il problema per telefono...spero ke lo facciano anche con te!

ps: dagli il tuo numero di cellulare nel fax dato che non puoi usare il telefono di casa
Interista89 è offline  
Old 24-01-2009, 14:45   #3992
CertainDeath
Member

L'Avatar di CertainDeath

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da PUMA81 Guarda i messaggi
Dal sito di Tele2:
TELE2 applica sistemi automatici finalizzati ad ottimizzare la banda in alcune aree e in alcune fasce orarie. Questi sistemi non bloccano completamente le connessioni Peer To Peer, ma potrebbero limitarle nelle fasce orarie di picco, quando l'utilizzo della rete è particolarmente intenso (le ore pre-serali e serali). Desideriamo infatti evitare che il massiccio utilizzo di banda, tipico dei programmi P2P, possa danneggiare chi usa la rete per attività più tradizionali, come ad esempio la navigazione e la consultazione della posta elettronica.

Ma vi rendete conto delle caxxate che scrivono??

E invece devo contraddirti.. è vero i filtri ci sono solo in determinati orari.. la mattina scarica benissimo.. per non parlare della notte! Il pomeriggio e la sera va da schifo!

@SteveMeister89:Ti diranno sciuramente che è dovuto al fatto che hai aperto le porte del router! Lascia perdere gli operatori incompetenti.. non è colpa loro. Quando chiami il servizio clienti e parli con un operatore dì le seguenti parole:
"Mi scusi ho un problema che devo assolutamente risolvere.. mi passi subito i tecnici di secondo livello"
Solo i tecnici di secondo livello possono risolverti il problema.. fidati di uno che di Tele2 ne sa parecchio.
Old 24-01-2009, 18:57   #3993
SteveMeister89
Senior Member

sanno dirmi solo di 'staccare e riattaccare' il router
domani provo a richiamare ancora..se ancora non mi risolvono il problema mando il fax..
SteveMeister89 è offline  
Old 24-01-2009, 22:48   #3994
CertainDeath
Member

L'Avatar di CertainDeath

Si li devi minacciare!
Old 25-01-2009, 12:47   #3995
SteveMeister89
Senior Member

ho appena chiamato..sapete che mi hanno detto? di chiamare dopo perchè hanno i 'sistemi' bloccati e non riescono nemmeno a vedere la mia linea..mamma mia...
SteveMeister89 è offline  
Old 25-01-2009, 14:57   #3996
Delgado
Senior Member

L'Avatar di Delgado

Iscritto dal: Oct 2005
dopo un periodo in cui andava bene guardate oggi la mia linea tele2 tutto incluso su rete tele2..

e a 2 piani sotto ho lo studio di mia sorella con libero adsl 7mega su rete proprietaria.. e stesso test.. naviga a 7mbit in download 448kbit in upload...

Bella pubblicità che si fa la vodafone tra Tele2 ed Internet Key
Old 25-01-2009, 15:03   #3997
CertainDeath
Member

L'Avatar di CertainDeath

Quote:
Originariamente inviato da SteveMeister89 Guarda i messaggi
ho appena chiamato..sapete che mi hanno detto? di chiamare dopo perchè hanno i 'sistemi' bloccati e non riescono nemmeno a vedere la mia linea..mamma mia...
Tipica risposta che mi hannod ato per circa una settimana..

Quote:
Bella pubblicità che si fa la vodafone tra Tele2 ed Internet Key
Si sono i migliori! quando non c'è nessuno...
Old 25-01-2009, 15:53   #3998
SteveMeister89
Senior Member

problema risolto per fortunaaaaaa ho seguito il consiglio di CertainDeath mi sono fatto passare un tecnico di secondo livello k in 2 minuti DUE mi ha risolto il problema...alleluia
SteveMeister89 è offline  
Old 25-01-2009, 21:31   #3999
CertainDeath
Member

L'Avatar di CertainDeath

felice di esserti stato utile.. comunque cambia provider al più presto! come farò io a breve.. ah altro consiglio non toccare le porte.. non le aprire statti con il p2p di merda ma non le aprire che succede uno sfacello!
Old 25-01-2009, 21:49   #4000
angelo68
Senior Member

L'Avatar di angelo68

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze (prov.)
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
ha emesso, per sbaglio, 3 volte lo stesso post (se guardi l'ora è la stessa)
la tastiera di schizzato si ribella

Caro Delta,
con la vecchia Signora un c'è nulla da fare....
come con Tele 2 .....

Ultima modifica di angelo68 : 25-01-2009 alle 23:32.
angelo68 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian