|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1321 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Le intermedie ci vogliono Quote:
|
||
|
|
|
|
#1322 | |
|
|
Quote:
E poi sappiamo che sono molto bravi e veloci a fare delle modifiche al regolamento...... |
|
|
|
#1323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
cmq il problema non sussiste, quindi... |
|
|
|
|
|
#1324 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1325 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, perchè le full wet con pista umida si disintegrano diventando pericolose, e le slick con pista umida non funzionano vuoi per le temperature vuoi perchè sono slick. Sarebbe pericoloso. Sono gomme, al di là della quantità di acqua in pista, fatte per funzionare a temperature diverse, la mescola di una monsoon se lavora bene a 20°C una volta che la pista migliora, si surriscalda tantissimo perchè si muove molto, diventando una cicchetta scivolosa e perdendo pezzi. |
|
|
|
|
|
#1326 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
|
|
|
|
#1327 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#1328 | |
|
Bannato
|
Quote:
il problema è che si gira in 20 in pista... e se uno mette a rischio la gare degli altri perchè vuol fare l'azzardo la cosa non mi piace |
|
|
|
|
|
#1329 |
|
Senior Member
|
Per quello che posso dire vedendo le varie macchine alla presentazione, credo che ci saranno differenze marcate tra le varie auto, anche se è probabile che nel prossimo mese tutti capiranno qual è la strada più redditizia e proporranno evoluzioni quella direzione.
Imho di quelle presentate Williams e Mclaren sono "migliori" di Renault, che credo sia migliore di Ferrari e BMW, mentre non vedo troppo bene la Toyota. Poi alla prima gara certamente vincerà trulli |
|
|
|
|
#1330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
#1331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
1)Williams e Mclaren 2)Renault 3)Ferrari e BMW 4)Toyota Non voglio esser polemico, è che non capisco bene la tua frase. Puoi motivare leggermente questa tua impressione? Io in parte condivido, è la Williams che non reputo così performante. |
|
|
|
|
|
#1332 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#1333 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
I tempi registrati in questi giorni non sono da prendere in considerazione |
|
|
|
|
|
#1334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
si infatti in genere è difficile...quest'anno poi è impossibile..manco si sa bene se un macchina gira col kers o meno o se lo ha perfettamente funzionante
|
|
|
|
|
#1335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
E' molto bello arrivare qui e fare 1700 km il quat*tro giorni - ha commentato Massa - Tante volte è capi*tato nei test precampiona*to che nelle prime giorna*te si considerava già un successo se si percorreva*no 200 km, invece abbia*mo fatto tanti giri senza avere problemi. Il kers ha funzionato fin da subito, quindi dal punto di vista dell'affidabilità la macchi*na è promossa. Per quanto riguarda lo stop anticipato posso assicurare che è molto meglio aver rotto il differenziale che è un pro*blema facilmente risolvi*bile, piuttosto che il moto*re o il kers. Mi sento quin*di di poter dare un bell' 8 all'affidabilità. Per quanto riguarda le prestazioni in*vece non saprei, c'è anco*ra tanto da lavorare per*ché siamo solo all'inizio, e poi abbiamo girato da soli e anche se abbiamo fatto dei buoni tempi non abbia*mo avuto la possibilità di confrontarci con gli altri » . Come ti sei trovato con il kers?: « Schiacciando un pulsante puoi sprigionare per 7 secondi dai 60 agli 80 cavalli di potenza in più e questo si traduce in circa 3 decimi a giro. Se*condo me - è il pensiero di Massa - è un bell'aiuto per*ché 3 decimi non li trovi così facilmente dall'oggi al domani lavorando sulla macchina » .
L'altra nota positiva del*la giornata è stato l'utilizzo delle gomme da asciutto: « Anche se ha fatto un po' freddo ed è stato quindi difficile mandare in tem*peratura gli pneumatici *ha spiegato il brasiliano - è stato comunque importan*te perché ciò ci ha per*messo di iniziare a lavora*re sul bilanciamento della vettura e sono soddisfatto di tutto quello che siamo riusciti a provare » . Ma è così diversa la for*mula 1 di quest'anno da quella di pochi ...mesi fa? « Fino alla scorsa stagione guidavamo vetture piene di carico aerodinamico e con un'aderenza molto elevata, mentre adesso sembra di stare più o me*no su un go kart. Le nuove gomme ti danno 'grip' per 4-5 giri, poi diventa subito più difficile controllare la monoposto. Con una mac*china così saranno più possibili gli errori e potre*mo assistere a più duelli che in passato. Contiamo comunque di riuscire ad incrementare il carico ae*rodinamico con il passare del tempo, ma per il mo*mento le difficoltà riman*gono interessanti commenti di filippo |
|
|
|
|
#1336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non lo so, mi sembra che a livello aerodinamico e "di forma" un ordine di prestazioni possa essere quello, e poi la williams ha il kers meccanico che secondo me è potenzialmente migliore. Poi tutto può essere, a partire dal peso delle auto che non è mai noto e dalla distribuzione della zavorra che quest anno sarà forse ancora più importante che in passato vista la potenza in eccesso (sia frenante che in accelerazione) a causa del minor grip con vettura in movimento. Fino a quando non ritornerò a vedere ruote fumanti in partenza comunque non sarò contento. |
|
|
|
|
|
#1337 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#1338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
ma scusate voi valutate le performance delle monoposto ad "occhio"?
cioè in che modo capite che una renault è migliore della ferrari dal punto di vista aerodinamico? solo guardando una foto?
|
|
#1339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Penso siano delle loro impressioni, diciamo che vanno a naso
Altrimenti non ho idea, penso sia impossibile giudicare l'aerodinamica di una vettura solo dalla foto |
|
|
|
|
#1340 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
Quote:
si può tentare di capire (avendo le conoscenze) perchè è stata fatta così piuttosto che in altro modo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.