Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-01-2009, 14:10   #4081
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Con l'estensione Cache Status,si hanno due valori sotto in barra,Cache Ram e Cache disco,ci sono due numeri divisi da una /.
E' consigliabile vuotare sia cache che ram quando si avvicinano al valore massimo?
Sapete qualcosa in merito?
Framol è offline  
Old 22-01-2009, 20:51   #4082
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
usando firefox 3.0 standalone che non richiede l' installazione come faccio come importare cooki preferiti ecc ecc
in modo da passare dalla 2.0 sadndalone alla 3.0 senza perdere niente
grazie

Ultima modifica di lisca : 27-01-2009 alle 13:11.
lisca è offline  
Old 22-01-2009, 23:06   #4083
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
pardon... esiste 1 vers. di firefox 3.0 portatile che non richieda l' installazione ?
1 link
magari in ita
e se mi dite come importare cooki preferiti ecc ecc
in modo da passare dalla 2.0 alla 3.0 senza perdere niente
grazie
Cerca su winpenpack.it
Per l'importazione non saprei, ho migrato talmente tanto tempo fa che non mi ricordo quali file possono essere riusati e quali no...i segnalibri puoi certamente esportarli in HTML con la 2 e reimportarli con la 3

ciao
andrea.ippo è offline  
Old 22-01-2009, 23:40   #4084
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
raga...qual è la combinazione di tasti che ti permette di chiudere la scheda dalla tastiera?
Acc 88 è offline  
Old 23-01-2009, 00:36   #4085
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
raga...qual è la combinazione di tasti che ti permette di chiudere la scheda dalla tastiera?
che non esista?

sai che non la conosco?
edit: trovata, ctrl-w, sembrava strano ^^
Old 23-01-2009, 00:51   #4086
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
che non esista?

sai che non la conosco?
edit: trovata, ctrl-w, sembrava strano ^^
Thanks!!

ma dove l'hai trovata? hai per caso pure la liste di tutte le combinazioni possibili?
Acc 88 è offline  
Old 23-01-2009, 00:56   #4087
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Thanks!!

ma dove l'hai trovata? hai per caso pure la liste di tutte le combinazioni possibili?
nu, conoscevo la scorciatoria per aprire una nuova scheda (ctrl-t) e c'ho giocato un pò li' nelle vicinanze a tentativi...
Old 23-01-2009, 11:41   #4088
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
La lista si trova qui.
Rand è offline  
Old 23-01-2009, 12:27   #4089
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao,ho installato x la prima volta firefox e vorrei sapere quali sono le estensioni e pluging,ecc da avere assolutamente.
Io x ora ho installato questi:

bastano o devo togliere\aggiungere qualcuno?
Ciao e grazie
luis fernandez è offline  
Old 23-01-2009, 12:40   #4090
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ciao,ho installato x la prima volta firefox e vorrei sapere quali sono le estensioni e pluging,ecc da avere assolutamente.
Io x ora ho installato questi:

bastano o devo togliere\aggiungere qualcuno?
Ciao e grazie
direi che adblock e noscript sono essenziali per la sicurezza: il resto delle estensioni per la maggior parte sono per personalizzare aspetti di firefox in base ai tuoi gusti.
Non ti resta che creare un profilo di sperimentazione e cominci ad installarti altre estensioni per provarle: se non sai bene cosa fanno non puoi sapere se si adeguano alle tue abitudini o se possono migliorare la tua esperienza di navigazione (è qualcosa di personale e soggettivo)
Ti posso suggerire (oltre a creare un profilo per gli esperimenti come detto prima) di esplorare le estensioni presenti sul sito addons di mozilla ordinandole per popolarità: di solito quelle che vengono incontro alle necessità più comuni le trovi sempre tra le più scaricate.
Old 23-01-2009, 12:56   #4091
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
ciao,grazie x la risposta ,scusa x la mia ignoranza,ma come si fa a creare un profilo di sperimentazione?
Inoltre a cosa serve e come si usa(o lo fa in modo automatico) DownThemAll?
Ed è utile o la disinstallo?
Ciao e grazie
luis fernandez è offline  
Old 23-01-2009, 13:10   #4092
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
ciao,grazie x la risposta ,scusa x la mia ignoranza,ma come si fa a creare un profilo di sperimentazione?
Inoltre a cosa serve e come si usa(o lo fa in modo automatico) DownThemAll?
Ed è utile o la disinstallo?
Ciao e grazie
non è che possiamo stare qui a spiegare cosa fa la singola estensione per sommi capi: esistono migliaia di estensioni, non finiamo per il prossimo millennio
Ovviamente ha a che fare coi download, ma se non la provi... ^^
Crea un nuovo profilo vergine lanciando firefox col comando -p
Ti compare una finestra dove potrai gestire i profili: decidere quale lanciare, se crearne di nuovi, o cancellare quelli esistenti.
ne crei uno nuovo e lanci firefox con quel profilo, ci installi tutte le zozzerie che vuoi: scegli quelle che fanno al caso tuo e le vai ad installare nel tuo profilo principale

Ogni profilo ha impostazioni ed estensioni personalizzate (ogni profilo risiede in una differente cartella)

Ultima modifica di skryabin : 23-01-2009 alle 13:13.
skryabin è offline  
Old 23-01-2009, 13:36   #4093
cicci76
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SAN MARINO
Ricerca plug-in

Salve a tutti, ho installato firefox nel pc del ufficio, ma ho il traffico limitato a 30 mb al giorno. Vorrei sapere se esiste un plug-in che mi permette di vedere quanto traffico ho generato durante la giornata perche' superato i 30mb invia un messaggio al amministratore, con IE ad esempio facendo la pulitura disco mi segnalava i file temp di internet cosi' piu' o meno mi facevo un idea del traffico.
cicci76 è offline  
Old 23-01-2009, 13:39   #4094
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da cicci76 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho installato firefox nel pc del ufficio, ma ho il traffico limitato a 30 mb al giorno. Vorrei sapere se esiste un plug-in che mi permette di vedere quanto traffico ho generato durante la giornata perche' superato i 30mb invia un messaggio al amministratore, con IE ad esempio facendo la pulitura disco mi segnalava i file temp di internet cosi' piu' o meno mi facevo un idea del traffico.
lascia stare il browser, cerca piuttosto un programma di monitoraggio della banda (non è solo il browser a fare traffico internet)

Programmi del tipo di NetMeter o DuMeter, cosi' ne cito una paio a caso, poi vedi se trovi altro, comunque a te serve quel genere di programmino più che una estensione sul browser
Old 23-01-2009, 15:20   #4095
cicci76
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SAN MARINO
Grazie

Quote:
lascia stare il browser, cerca piuttosto un programma di monitoraggio della banda (non è solo il browser a fare traffico internet)

Programmi del tipo di NetMeter o DuMeter, cosi' ne cito una paio a caso, poi vedi se trovi altro, comunque a te serve quel genere di programmino più che una estensione sul browser
Grazie Skryabin provo con qualche sw che mi hai menzionato.
cicci76 è offline  
Old 23-01-2009, 15:39   #4096
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da cicci76 Guarda i messaggi
Grazie Skryabin provo con qualche sw che mi hai menzionato.
ti danno anche la possibilità di bloccare la connessione quando stai per "sforare" se ricordo bene, o quanto meno ti avvertono automaticamente (nel caso in cui se superi quella barriera ti viene a costare di più è una buona cosa)
Old 23-01-2009, 16:36   #4097
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:

io usavo netmeter quando navigavo con l'umts..perfetto
CronoX è offline  
Old 23-01-2009, 16:37   #4098
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

ragazzi ho un problemino su youtube da una settimana circa..solo che prima me ne fregavo ma ora sta iniziando ad infastidirmi.

praticamente dopo che parte un filmato e io poi clicco su visualizza ad alta qualità il filmato parte da capo ad alta qualità ma il caricamento della barra nn inizia da zero ma da dove era arrivato e di conseguenza nn mi fa vedere tutto il video.

spero di essere stato chiaro...vi posto un screen. thanks!

Acc 88 è offline  
Old 23-01-2009, 17:05   #4099
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ragazzi ho un problemino su youtube da una settimana circa..solo che prima me ne fregavo ma ora sta iniziando ad infastidirmi.

praticamente dopo che parte un filmato e io poi clicco su visualizza ad alta qualità il filmato parte da capo ad alta qualità ma il caricamento della barra nn inizia da zero ma da dove era arrivato e di conseguenza nn mi fa vedere tutto il video.

spero di essere stato chiaro...vi posto un screen. thanks!

se hai un account youtube puoi settare nelle opzioni di youtube stesso in modo che automaticamente ti riproduca il filmato in alta qualità (se è presente)
Altrimenti ti puoi appoggiare a greasemonkey più script "yousabletubefix" che ti permette di scegliere tra le altre cose la qualità del video da riprodurre in automatico
Cosi' non devi switchare ogni volta a mano per scegliere il video in alta qualità con i conseguenti problemi che descrivi
Old 23-01-2009, 17:18   #4100
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Quote:
se hai un account youtube puoi settare nelle opzioni di youtube stesso in modo che automaticamente ti riproduca il filmato in alta qualità (se è presente)
Altrimenti ti puoi appoggiare a greasemonkey più script "yousabletubefix" che ti permette di scegliere tra le altre cose la qualità del video da riprodurre in automatico
Cosi' non devi switchare ogni volta a mano per scegliere il video in alta qualità con i conseguenti problemi che descrivi
ok, grazie ho optato per la prima..nn pensavo fosse possibile.

cmq nn ho capito cosa sarebbe questo yousabletubefix?
Acc 88 è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Zeekr apre gli ordini per la station wag...
Redstone su RDNA 3? Non è nei pia...
Tutti su Epic Games Store, ma nessuno co...
ChatGPT Jobs: l'IA forse ci ruberà...
Lo sviluppo AAA è fuori controllo...
ASUS RTX 5090 ROG Matrix: un lavoro di f...
Anche lo shopping diventa 'agentico': Go...
Caos motori in Formula 1, riunione di em...
Walmart porta Gemini di Google nello sho...
Obiettivo 2030: così l'Europa pro...
Di lunedì Amazon aggiorna le offe...
Super offerta: Nuki, la serratura Smart ...
Oversonic al CES 2026 con RoBee: il robo...
Da Android al PC in un clic: Microsoft p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian