Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2009, 20:56   #25501
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
QUALCUNO PUO' AIUTARMI???
Ho installato il dissipatore accelero twin turbo all'inizio ha funzionato poi l'ho smontato perchè si era staccato uno dei piccoli dissipatori per la ram...riattacco tutto come prima ma il sistema operativo non parte più,arriva alla barra di caricamento di windows vista e dopo un pò spunta una schermata nera e sulla scheda video si accende uno dei due led e la ventola gira al massimo e si riavvia...riesco solo a farlo partire in modalità provvisoria...spero possiate aiutarmi....al momento ho messo il dissipatore reference ma non parte lo stesso quindi non è colpa del cattivo contatto tra il dissipatore e la gpu...Spero che qualcuno possa aiutarmi
Q6600 G0 2.4@3.0Ghz ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 20:58   #25502
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
Ho installato il dissipatore accelero twin turbo all'inizio ha funzionato poi l'ho smontato perchè si era staccato uno dei piccoli dissipatori per la ram...riattacco tutto come prima ma il sistema operativo non parte più,arriva alla barra di caricamento di windows vista e dopo un pò spunta una schermata nera e sulla scheda video si accende uno dei due led e la ventola gira al massimo e si riavvia...riesco solo a farlo partire in modalità provvisoria...spero possiate aiutarmi....al momento ho messo il dissipatore reference ma non parte lo stesso quindi non è colpa del cattivo contatto tra il dissipatore e la gpu...Spero che qualcuno possa aiutarmi
francamente.... Condoglianze!!!
Old 22-01-2009, 21:03   #25503
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Forse non era montato bene neanche prima e non te ne sei accorto, poi è successo il patatrack...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 21:04   #25504
omero87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Forse non era montato bene neanche prima e non te ne sei accorto, poi è successo il patatrack...
non era montato benissimo ma non avevo temperature eccessive....ero sui 60 gradi

ma il fatto che si possa avviare in modalità provvisoria non penso sia del tutto persa
Q6600 G0 2.4@3.0Ghz ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
Old 22-01-2009, 21:07   #25505
omero87
Senior Member

Quote:
anche se la scheda va in protezione quindi non credo dipenda da questo
Old 22-01-2009, 21:12   #25506
d.lo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da ...mat... Guarda i messaggi
per lappare dovresti, in teoria, avere un motivo. Il mio aveva una superficie curva che, a mio parere, comprometteva la dissipazione. infatti ho guadagnato 5 gradi. se la tua superficie è già ok corri il rischio di peggiorare le performance.
Però se non hai ristagno d'aria hai ragione tu, dovresti avere t un po' più basse. quanti °C hai in casa?

Il dissi non c'entra praticamente nulla con l'OC... come hanno già detto prima dipende da quanto voltaggio richiederebbe il tuo core per lavorare a quella freq. il dissi serve a non farti bruciare tutto, che in oc scalda di più, non a farti salire...
sarò brutale
rimetti il vecchio dissy tenta disperatamente di rimettere apposto i sigilli di garanzia mandala in rma, dopo di che in ginocchio prendi l'immagine di una madonnina e un rosario e prega, ma... non bestemiare prima sennò serve a nulla...

p.s. il fatto che in mod provvisoria si accenda può essere che tu abbia la vga integrata nella mobo...
edit: cavolata hai la mia stessa mobo quindi schede integrate nisba... prova un pò a spingerla bene nel connettore pci...

Ultima modifica di d.lo : 22-01-2009 alle 21:14.
d.lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 21:15   #25507
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
non era montato benissimo ma non avevo temperature eccessive....ero sui 60 gradi

ma il fatto che si possa avviare in modalità provvisoria non penso sia del tutto persa
60 gradi in idle? Non sono assolutamente nella norma con quel dissy....
Old 22-01-2009, 21:40   #25508
omero87
Senior Member

Quote:
con ventola al 20% comunque sono riuscito a far partire il sistema operativo in modalità normale cambiando porta pci-express ma appena ho provato a installare i driver schermata nera....quale può essere il problema??
Old 22-01-2009, 22:24   #25509
...mat...
Senior Member

L'Avatar di ...mat...

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da d.lo Guarda i messaggi
sarò brutale
rimetti il vecchio dissy tenta disperatamente di rimettere apposto i sigilli di garanzia mandala in rma, dopo di che in ginocchio prendi l'immagine di una madonnina e un rosario e prega, ma... non bestemiare prima sennò serve a nulla...

p.s. il fatto che in mod provvisoria si accenda può essere che tu abbia la vga integrata nella mobo...
edit: cavolata hai la mia stessa mobo quindi schede integrate nisba... prova un pò a spingerla bene nel connettore pci...
interessante, ma hai sbagliato a quotare...
Old 22-01-2009, 22:55   #25510
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
quoto! temperatura troppo alta!!
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 23:01   #25511
omero87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
quoto! temperatura troppo alta!!
si ma ciò non giustifica perchè non funzioni
Old 22-01-2009, 23:10   #25512
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
si ma ciò non giustifica perchè non funzioni
se prima ti funzionava e ora che hai cambiato il dissi no, sicuramente è successo qualcosa a livello di connessione del pci-e, visto che dubito che per un dissi della ram staccato ci sia stato qualche problema!........magari mi sbaglio ma è un pò strano........
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 23:20   #25513
omero87
Senior Member

ora lascerò il pc spento tutta la notte...e vedo domani può darsi che ci sia stato qualche problema di tipo elettrico e scaricandosi i condensatori riprenda a funzionare...boh...in caso rma...
Old 23-01-2009, 08:59   #25514
omero87
Senior Member

niente da fare non parte proprio solo in modalità provvisoria
Old 23-01-2009, 09:04   #25515
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
niente da fare non parte proprio solo in modalità provvisoria
Fai una cosa dato che in modalità provvisoria ti parte e non in windows normale non è che hai fatto qualche macello di driver o altra roba prima? Come ultima prova potresti formattare c:\ e vedere se mettendo tutto ex novo ti funziona normalmente.
Old 23-01-2009, 10:00   #25516
Rovigo73

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
...Con i soldi risparmiati ti prendi un Intel 8400 visto che non fai overclock (un vero peccato... ).

Ecco il motivo per cui non farò mai overclock... Semplicemente non mi va di mettere le meni dove non so col rischio di rovinare i componenti e buttare via tutto. Non me lo posso permettere (per giunta perdendo la garanzia...).

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 10:26   #25517
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rovigo73 Guarda i messaggi
Ecco il motivo per cui non farò mai overclock... Semplicemente non mi va di mettere le meni dove non so col rischio di rovinare i componenti e buttare via tutto. Non me lo posso permettere (per giunta perdendo la garanzia...).

La garanzia non la perdi, non è che se cambi il dissipatore al processore decade come se fosse una scheda video
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 10:41   #25518
Rovigo73

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
La garanzia non la perdi, non è che se cambi il dissipatore al processore decade come se fosse una scheda video
Ovvio che aggiungendo un dissi non invalido la garanzia, ma se inizi a sbloccare i sigilli, a lappare il procio, beh...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 10:52   #25519
IlBestio
Member

L'Avatar di IlBestio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Ciao a tutti

vorrei riportare una mia esperienza relativa alle problematiche di (anche in 2D):

- schermate blu
- VPU recovery
- mancaza segnale video e altro amenità

che sembra affliggere molti possessori di schede ati !

personalmente ho avuto hd3870, hd4850 ed ora hd4870 1gb con driver diversi ho sempre sofferto di questi problemi anche tuttora!

Con XP se avvio con F8 in "Modalita VGA" non ho piu di questi problemi !

aspetto feedback !
IlBestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 11:03   #25520
argonat
Member

Iscritto dal: Jan 2009
allora raga, nel giro di un'ora mi porteranno la scheda video...visto che il mio alimentatore potrebbe non reggere,(450w da 18a sulla linea 12v) che succede se provo cmq la scheda? se non ce la fa, qualsiasi cosa faccia il pc (crash, riavvio, si spegne) rischio di compromettere la scheda?

io l'alimentatore voglio cmq provarlo xche se va bene evito di spendere 60 euro per uno nuovo..pero' se me lo sconsigliate non ci provo neanche...

che dite?
argonat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian