|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Ammonizione anche per te.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
si certo, stanno chiudendo fabbriche come mosche anche in italia, magari non se ne sente parlare ma è così...
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Rispetto alla Spagna, l' indice di disoccupazione previsto per il 2009 e' intorno all' 8%, quindi la meta' e per entrambe il PIL calera' del 2%. Non che sia poco, ma indica che in Spagna la situazione potrebbe essere' estremamente peggiore
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Per uno che vive ad agrigento.. stranizzarsi della spagna...
io non riesco a stranizzrmi degli altri paesi, visto che vivo in sicilia...
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
Ma sai, è la stessa cosa che ho detto io però mi hanno risposto: la criminalità va in base a come una popolazione si sente, se comincia a esserci tanta gente che soffre economicamente di contro anche la criminalità aumenta. Sull'immigrazione non so, sarà anche che sono organizzati meglio o forse dal marocco è più difficile arrivare piuttosto che dalla Libia... non so. Sul tessuto industriale ed economico mi permetto di dissentire, in questo momento soffre da paura, le imprese che erano nate negli ultimi anni anche a costo di prestiti enormi e fiduciose di un medio-lungo benessere stanno fallendo come mosche e malamente. Le case valgono un quarto e la gente s'è caricata mutui spropositati e così via... Per me meglio crescere dello 0,0001% e avere cittadini che risparmiano soldi reali che cittadini che si sfondano di carte di credito e prestiti ma con crescita 0,3%. Il problema è che forse mai come adesso stiamo capendo che l'economia reale è quella delle famiglie che sanno risparmiare e non dei PIL che spesso non so fino a che punto sono veri e totalmente reali.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una piccola impresa riparte relativamente subito, gli ippopotami per smuoverli o li deve spingere lo Stato (come ben sappiamo noi) o sono cavoli amari...
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
be ... in realta' si puo' tranquillamente dire che almeno in quell'occasione da te citata il vecchio Silvio disse una verita' sacrosanta. Poi mi rendo conto che la verita' a volte puo' far male !
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora in sicilia, siamo dentro l'apocalisse...
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo mi stranizzo perché conoscevo la Spagna prima e la vedo oggi, come conoscevo altri posti prima e vedo la situazione oggi. Per farla semplice forse uno che è abituato a mangiare poco alla fine se gli togli in proporzione 100grammi di panne lo regge meglio di uno che ha avuto caviale fino a ieri e oggi si ritrova a mangiare di nuovo rape e pane grosso.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' nato il secondo centro commerciale.. l'aeroporto.. vi state evolvendo bene.. per lavarvi aspettate i cessi del nuovo aeroporto promesso da Cuffaro? o aspettate che piova? brrrrrrr Ps: di merce ne deve trafficare fra aeroporto e autostrada, visto che e' nato il secondo centro commerciale siciliano... brrrr, visti i turni della stribuzione idrinica.. tu dovresti stranizzarti...mm aspe'.. vediamo... del burkina faso?
Ultima modifica di dantes76 : 22-01-2009 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dantes perché stai cominciando a alzare i toni del dibattito? Ho finora visto tanta gente serena qui dentro e il dibattito è interessante. Su, evitiamo. Noi i "cessi" li abbiamo in casa, siamo gente civilissima e non ci andremo mai a lavare nei "cessi" di qualsivoglia aeroporto o stazione. I problemi ci sono ma non offendiamo.
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
per voi le normali leggi (dello stato, della fisica, dell' economia ecc) non valgono.......
Mi sa che vi si debba applicare un "allegato A" dedicato, purtroppo ancora da scrivere.
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
pero' nessuno fa brrrr... tu avendo 100 ton di sterco dentro causa, ti preoccuperesti dello stronzo lasciato dal cane del vicino, dentro la casa del vicino??
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per essere civili, lo siamo tutti, dico i siciliani.. finche ti offendi, o vedi offesi, significa che i tuoi problemi restaeranni li, ahhhhh ma avete il 2° centro commerciale... brr la spagna io posso dire al massimo brr gaza...
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
in inghilterra pare che sia sull'orlo della bancarotta ..
http://crisis.blogosfere.it/2009/01/...ancarotta.html Dal Telegraph: Gordon Brown porta la Gran Bretagna sull'orlo della bancarotta. Il Paese guarda il precipizio. Siamo a rischio della peggiore umiliazione, con Londra che diventa una Reykjavik sul Tamigi e l'Inghilterra che finisce sott'acqua. Grazie all'arroganza, alla presuntuosa incompetenza seriale del Governo e di un gruppo di banchieri, la possibilità della bancarotta nazionale non è irrealistica. Dall'Independent: Vendete tutte le sterline che avete. E' finita. Uno dei principali investitori mondiali dà voce alle preoccupazioni del mercato. Jim Rogers, cofondatore della Quantum con George Soros, dichiara a Bloomberg: "Vi consiglio urgentemente di vendere tutte le sterline che avete. E' finita. Odio dirlo, ma non metterei più denaro nel Regno Unito." Dal Guardian: Le banche sono fottute, noi siamo fottuti, il Paese è fottuto. In privato, qualcosa di molto somigliante alla disperazione sta cominciando a serpeggiare nel governo. Dopo aver visto lo scivolone delle banche, un Ministro del Gabinetto inglese non scherzava quando ha detto: "Le banche sono fottute, noi siamo fottuti, il Paese è fottuto.
|
|
|
#37 |
|
Member
|
la discussione non e' incentrata sulla ben nota situazione del sud-italia, su cui ton di topics sono stati aperti.
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps: non ti ricordo in questi ton di topics sulla ben nota situazione del sud-italia.. forse per questo che l'italia va male?
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
prodi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.