Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2009, 14:05   #21
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
Per LuVi.... Non ho mai letto un intervento più insulso, inutile e penoso
Ammonizione anche per te.
Old 22-01-2009, 14:11   #22
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Volete farmi credere che Berlusconi aveva ragione sul fatto che siamo messi meglio degli altri paesi europei, o cacchio cacchio. Avrò una crisi di coscienza
si certo, stanno chiudendo fabbriche come mosche anche in italia, magari non se ne sente parlare ma è così...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 14:23   #23
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
si certo, stanno chiudendo fabbriche come mosche anche in italia, magari non se ne sente parlare ma è così...
Rispetto alla Spagna, l' indice di disoccupazione previsto per il 2009 e' intorno all' 8%, quindi la meta' e per entrambe il PIL calera' del 2%. Non che sia poco, ma indica che in Spagna la situazione potrebbe essere' estremamente peggiore
Old 22-01-2009, 14:54   #24
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Per uno che vive ad agrigento.. stranizzarsi della spagna...
io non riesco a stranizzrmi degli altri paesi, visto che vivo in sicilia...
Old 22-01-2009, 14:54   #25
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
gli rimangono solo fantastiche infrastrutture, criminilità dimezzata, immigrazione clandestina bassissima, tessuto industriale florido...

appena il tutto tornerà a crescere noi saremo al solito 0,0% loro ripartiranno col resto del mondo...

Insomma non sono loro ad essere i peggiori siamo noi che siamo sempre, sempre , sempre i mediocri...

Ma sai, è la stessa cosa che ho detto io però mi hanno risposto: la criminalità va in base a come una popolazione si sente, se comincia a esserci tanta gente che soffre economicamente di contro anche la criminalità aumenta. Sull'immigrazione non so, sarà anche che sono organizzati meglio o forse dal marocco è più difficile arrivare piuttosto che dalla Libia... non so.
Sul tessuto industriale ed economico mi permetto di dissentire, in questo momento soffre da paura, le imprese che erano nate negli ultimi anni anche a costo di prestiti enormi e fiduciose di un medio-lungo benessere stanno fallendo come mosche e malamente. Le case valgono un quarto e la gente s'è caricata mutui spropositati e così via...
Per me meglio crescere dello 0,0001% e avere cittadini che risparmiano soldi reali che cittadini che si sfondano di carte di credito e prestiti ma con crescita 0,3%. Il problema è che forse mai come adesso stiamo capendo che l'economia reale è quella delle famiglie che sanno risparmiare e non dei PIL che spesso non so fino a che punto sono veri e totalmente reali.
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 14:58   #26
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Mi pare di aver letto che per il 2009 sia preventivato un -2 % del PIL come per l' Italia, ma il loro tasso di disoccupazione raggiungera' il 16 (SEDICI) per cento. Se cosi' fosse, sara' una "quasi apocalisse" sociale.
E sì, proprio di questo sono terrorizzati... anche perché lì la piccola impresa non esiste o quasi e se crollano i giganti è dura per un po'...
Una piccola impresa riparte relativamente subito, gli ippopotami per smuoverli o li deve spingere lo Stato (come ben sappiamo noi) o sono cavoli amari...
Old 22-01-2009, 15:00   #27
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Volete farmi credere che Berlusconi aveva ragione sul fatto che siamo messi meglio degli altri paesi europei, o cacchio cacchio. Avrò una crisi di coscienza
be ... in realta' si puo' tranquillamente dire che almeno in quell'occasione da te citata il vecchio Silvio disse una verita' sacrosanta. Poi mi rendo conto che la verita' a volte puo' far male !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 15:03   #28
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
credo che nessuno sarebbe tanto stupido da imputare a zapatero di essere alla guida di un paese che è crollato dopo anni di crescita a ritmi quasi cinesi.

diciamo che ha la colpa (ma che avrebbe avuto CHIUNQUE altro al suo posto) di non aver alzato il piede dall'acceleratore e cominciato a consolidare i progressi ottenuti.

più che altro vorrei sentire la voce dei non pochi, qui sul forum, in ufficio, al bar che, fino a ieri "ah! la spagna..." "loro si" "mica come noi".

la crescita "incontrollata" prima o poi si paga; specialemente per i paesi che l'economia mondiale non la "fanno" ma la "subiscono".
hai appena fatto in tempo a scriverlo che, subito, non ti hanno deluso

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
gli rimangono solo fantastiche infrastrutture, criminilità dimezzata, immigrazione clandestina bassissima, tessuto industriale florido...

appena il tutto tornerà a crescere noi saremo al solito 0,0% loro ripartiranno col resto del mondo...

Insomma non sono loro ad essere i peggiori siamo noi che siamo sempre, sempre , sempre i mediocri...
Old 22-01-2009, 15:03   #29
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Mi pare di aver letto che per il 2009 sia preventivato un -2 % del PIL come per l' Italia, ma il loro tasso di disoccupazione raggiungera' il 16 (SEDICI) per cento. Se cosi' fosse, sara' una "quasi apocalisse" sociale.

allora in sicilia, siamo dentro l'apocalisse...
Old 22-01-2009, 15:03   #30
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Per uno che vive ad agrigento.. stranizzarsi della spagna...
io non riesco a stranizzrmi degli altri paesi, visto che vivo in sicilia...
Guarda, io ho un'azienda e proprio perché sto ad Agrigento noi siamo da 150 anni in crisi. Cioè per noi questo livello economico è normale da sempre, anzi se proprio devo essere onesto proprio quest'anno ci sono state e ci saranno fatti di crescita molto importanti (realizzazione dell'autostrata Agrigento- Caltanissetta sul tracciato dell'attuale SS640, parte a febbraio o nascita del 2° centro commerciale siciliano, il "Le Vigne", l'aeroporto privato di Moncada ecc ecc).
Detto questo mi stranizzo perché conoscevo la Spagna prima e la vedo oggi, come conoscevo altri posti prima e vedo la situazione oggi.
Per farla semplice forse uno che è abituato a mangiare poco alla fine se gli togli in proporzione 100grammi di panne lo regge meglio di uno che ha avuto caviale fino a ieri e oggi si ritrova a mangiare di nuovo rape e pane grosso.
Old 22-01-2009, 15:05   #31
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk Guarda i messaggi
Guarda, io ho un'azienda e proprio perché sto ad Agrigento noi siamo da 150 anni in crisi. Cioè per noi questo livello economico è normale da sempre, anzi se proprio devo essere onesto proprio quest'anno ci sono state e ci saranno fatti di crescita molto importanti (realizzazione dell'autostrata Agrigento- Caltanissetta sul tracciato dell'attuale SS640, parte a febbraio o nascita del 2° centro commerciale siciliano, il "Le Vigne", l'aeroporto privato di Moncada ecc ecc).
Detto questo mi stranizzo perché conoscevo la Spagna prima e la vedo oggi, come conoscevo altri posti prima e vedo la situazione oggi.
Per farla semplice forse uno che è abituato a mangiare poco alla fine se gli togli in proporzione 100grammi di panne lo regge meglio di uno che ha avuto caviale fino a ieri e oggi si ritrova a mangiare di nuovo rape e pane grosso.
io mi riferivo al brrr....
E' nato il secondo centro commerciale.. l'aeroporto.. vi state evolvendo bene.. per lavarvi aspettate i cessi del nuovo aeroporto promesso da Cuffaro? o aspettate che piova?
brrrrrrr

Ps: di merce ne deve trafficare fra aeroporto e autostrada, visto che e' nato il secondo centro commerciale siciliano... brrrr, visti i turni della stribuzione idrinica.. tu dovresti stranizzarti...mm aspe'.. vediamo... del burkina faso?

Ultima modifica di dantes76 : 22-01-2009 alle 15:11.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 15:10   #32
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
io mi riferivo al brrr....
E' nato il secondo centro commerciale.. l'aeroporto.. vi state evolvendo bene.. per lavarvi aspettate i cessi del nuovo aeroporto promesso da Cuffaro? o aspettate che piova?
brrrrrrr

Dantes perché stai cominciando a alzare i toni del dibattito? Ho finora visto tanta gente serena qui dentro e il dibattito è interessante. Su, evitiamo.
Noi i "cessi" li abbiamo in casa, siamo gente civilissima e non ci andremo mai a lavare nei "cessi" di qualsivoglia aeroporto o stazione. I problemi ci sono ma non offendiamo.
Old 22-01-2009, 15:11   #33
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
allora in sicilia, siamo dentro l'apocalisse...
per voi le normali leggi (dello stato, della fisica, dell' economia ecc) non valgono.......
Mi sa che vi si debba applicare un "allegato A" dedicato, purtroppo ancora da scrivere.
Old 22-01-2009, 15:12   #34
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
per voi le normali leggi (dello stato, della fisica, dell' economia ecc) non valgono.......
Mi sa che vi si debba applicare un "allegato A" dedicato, purtroppo ancora da scrivere.
pero' nessuno fa brrrr... tu avendo 100 ton di sterco dentro causa, ti preoccuperesti dello stronzo lasciato dal cane del vicino, dentro la casa del vicino??
Old 22-01-2009, 15:20   #35
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk Guarda i messaggi
Dantes perché stai cominciando a alzare i toni del dibattito? Ho finora visto tanta gente serena qui dentro e il dibattito è interessante. Su, evitiamo.
Noi i "cessi" li abbiamo in casa, siamo gente civilissima e non ci andremo mai a lavare nei "cessi" di qualsivoglia aeroporto o stazione. I problemi ci sono ma non offendiamo.
si ma per funzionare, dico i cessi si deve avere un liquido che esca pigiando un bottone, o ruotando qualcosa..
per essere civili, lo siamo tutti, dico i siciliani.. finche ti offendi, o vedi offesi, significa che i tuoi problemi restaeranni li, ahhhhh ma avete il 2° centro commerciale...
brr la spagna io posso dire al massimo brr gaza...
Old 22-01-2009, 15:20   #36
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
in inghilterra pare che sia sull'orlo della bancarotta ..

http://crisis.blogosfere.it/2009/01/...ancarotta.html

Dal Telegraph: Gordon Brown porta la Gran Bretagna sull'orlo della bancarotta. Il Paese guarda il precipizio. Siamo a rischio della peggiore umiliazione, con Londra che diventa una Reykjavik sul Tamigi e l'Inghilterra che finisce sott'acqua. Grazie all'arroganza, alla presuntuosa incompetenza seriale del Governo e di un gruppo di banchieri, la possibilità della bancarotta nazionale non è irrealistica.

Dall'Independent: Vendete tutte le sterline che avete. E' finita.
Uno dei principali investitori mondiali dà voce alle preoccupazioni del mercato. Jim Rogers, cofondatore della Quantum con George Soros, dichiara a Bloomberg: "Vi consiglio urgentemente di vendere tutte le sterline che avete. E' finita. Odio dirlo, ma non metterei più denaro nel Regno Unito."

Dal Guardian: Le banche sono fottute, noi siamo fottuti, il Paese è fottuto.
In privato, qualcosa di molto somigliante alla disperazione sta cominciando a serpeggiare nel governo. Dopo aver visto lo scivolone delle banche, un Ministro del Gabinetto inglese non scherzava quando ha detto: "Le banche sono fottute, noi siamo fottuti, il Paese è fottuto.
Old 22-01-2009, 15:24   #37
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
pero' nessuno fa brrrr... tu avendo 100 ton di sterco dentro causa, ti preoccuperesti dello stronzo lasciato dal cane del vicino, dentro la casa del vicino??
la discussione non e' incentrata sulla ben nota situazione del sud-italia, su cui ton di topics sono stati aperti.
Old 22-01-2009, 15:25   #38
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
la discussione non e' incentrata sulla ben nota situazione del sud-italia, su cui ton di topics sono stati aperti.
no di economia e discocuppazione.. e nessuno iniziava con brrrr...

Ps: non ti ricordo in questi ton di topics sulla ben nota situazione del sud-italia.. forse per questo che l'italia va male?
Old 22-01-2009, 15:27   #39
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
in inghilterra pare che sia sull'orlo della bancarotta ..

http://crisis.blogosfere.it/2009/01/...ancarotta.html

Dal Telegraph: Gordon Brown porta la Gran Bretagna sull'orlo della bancarotta. Il Paese guarda il precipizio. Siamo a rischio della peggiore umiliazione, con Londra che diventa una Reykjavik sul Tamigi e l'Inghilterra che finisce sott'acqua. Grazie all'arroganza, alla presuntuosa incompetenza seriale del Governo e di un gruppo di banchieri, la possibilità della bancarotta nazionale non è irrealistica.

Dall'Independent: Vendete tutte le sterline che avete. E' finita.
Uno dei principali investitori mondiali dà voce alle preoccupazioni del mercato. Jim Rogers, cofondatore della Quantum con George Soros, dichiara a Bloomberg: "Vi consiglio urgentemente di vendere tutte le sterline che avete. E' finita. Odio dirlo, ma non metterei più denaro nel Regno Unito."

Dal Guardian: Le banche sono fottute, noi siamo fottuti, il Paese è fottuto.
In privato, qualcosa di molto somigliante alla disperazione sta cominciando a serpeggiare nel governo. Dopo aver visto lo scivolone delle banche, un Ministro del Gabinetto inglese non scherzava quando ha detto: "Le banche sono fottute, noi siamo fottuti, il Paese è fottuto.
porco giuda , vuoi vedere che c'è Belusconi anche in Gran Bretagna ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 15:28   #40
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
porco giuda , vuoi vedere che c'è Belusconi anche in Gran Bretagna ?
prodi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian