Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-01-2009, 08:56   #3941
schizzato2
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Interista89 Guarda i messaggi
in realtà una novità ci sarebbe!
Per la posta elettronica uso thunderbird (per i microsofttiani l'equivalente gratuito di outlook express) e ovviamente ho dovuto impostare come server in uscita il server di tele2 sulla porta 587. La tele2 infatti blocca la porta 25, quella che viene usata normalmente per spedire i messaggi. Blocca questa porta per evitare che un loro cliente possa usare server di posta di altri provider in pratica.
Tutto bene fino pochi giorni fa, adesso il server in uscita è sempre lentissimo! Uso da sempre un account tiscali e quando invio una mail questa viene ricevuta dal destinatario il giorno dopo. Usando invece la webmail dal sito tiscali la mail viene recapitata dopo pochi secondi.
Insomma, la tele2 non riesce nemmeno a garantire un server per l'invio di posta decente
impossibile-.-'
schizzato2 è offline  
Old 21-01-2009, 09:15   #3942
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da angelo68 Guarda i messaggi
Ciao Delta,
meno male l'è lenta stasera.. Alice...
... mi riferivo al ping, sui 150ms quando di solito non arriva ad 1/3

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline  
Old 21-01-2009, 09:39   #3943
lucpip
Member

Ciao di nuovo a tutti: ieri seconda serata con T2 ei risultati sono un po' più confortanti cira 3,5MB di velocita con un ping di 100 ms circa. Molto meglio quindi degli 1.3 MB della prima sera. (adesso vi scrivo dal lavoro e quindi non uso T2 e pertanto non posso passarvi i dati in diretta.

Adesso ho il problema di configurare il router per torrent. Qualcuno sa linkarmi una guida chiara per il router pirelli. Inoltre se non ho capito male devo prima crearmi un IP statico giusto? e come si fà? sono un po tanto niubbo in sistemi quindi vi imploro pietà e aiuto
lucpip è offline  
Old 21-01-2009, 10:17   #3944
PUMA81
Senior Member

L'Avatar di PUMA81

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
in realtà una novità ci sarebbe!
Per la posta elettronica uso thunderbird (per i microsofttiani l'equivalente gratuito di outlook express) e ovviamente ho dovuto impostare come server in uscita il server di tele2 sulla porta 587. La tele2 infatti blocca la porta 25, quella che viene usata normalmente per spedire i messaggi. Blocca questa porta per evitare che un loro cliente possa usare server di posta di altri provider in pratica.
Tutto bene fino pochi giorni fa, adesso il server in uscita è sempre lentissimo! Uso da sempre un account tiscali e quando invio una mail questa viene ricevuta dal destinatario il giorno dopo. Usando invece la webmail dal sito tiscali la mail viene recapitata dopo pochi secondi.
Insomma, la tele2 non riesce nemmeno a garantire un server per l'invio di posta decente
Lo sai che ora che mi ci fai pensare è vero? Ho mandato una mail con allegato abbastanza leggero ed è arrivato il giorno dopo, ovviamente utilizzando thunderbird...
Farò la prova inviandola dal sito di tiscali...
PUMA81 è offline  
Old 21-01-2009, 11:05   #3945
capatonda2
Member

L'Avatar di capatonda2

Iscritto dal: May 2008
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da PUMA81 Guarda i messaggi
Buono a sapersi
Hai fatto settaggi particolari? Che velocità raggiungi? Sono in attesa, visto che anche io il mulo oramai sono un paio d'anni che non lo utilizzo, ed utorrent si può usare solo la notte...
Grazie e ciao.
Ma no,ma no,dai...perchè vi ostinate a usare muli,ciuchi,asini e cammelli?infatti l'han chiamato bene,mulo,và leeeeeento,e se non cerchi bene,ti spuntano brasiliane a cavallo,etc...mah..per saperne di più chiedete pure,se vi interessa..io se mi voglio vedere un filmetto,dopo massimo 2 ore,me lo vedo..bye bye
scusate l'

(dalla facoltà..)
Old 21-01-2009, 11:16   #3946
PUMA81
Senior Member

L'Avatar di PUMA81

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da capatonda2 Guarda i messaggi
Ma no,ma no,dai...perchè vi ostinate a usare muli,ciuchi,asini e cammelli?infatti l'han chiamato bene,mulo,và leeeeeento,e se non cerchi bene,ti spuntano brasiliane a cavallo,etc...mah..per saperne di più chiedete pure,se vi interessa..io se mi voglio vedere un filmetto,dopo massimo 2 ore,me lo vedo..bye bye
scusate l'

(dalla facoltà..)
Infatti l'ho abbandonato
Tu hai tele2? Se si, che prog utilizzi? E come l'hai configurato?
PUMA81 è offline  
Old 21-01-2009, 11:53   #3947
Interista89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Lo sai che ora che mi ci fai pensare è vero? Ho mandato una mail con allegato abbastanza leggero ed è arrivato il giorno dopo, ovviamente utilizzando thunderbird...
Farò la prova inviandola dal sito di tiscali...

La mail che mi ero inviato ieri alle 18 è arrivata oggi alle 11. É sempre così adesso che ci penso.
La mail che mi sono mandato invece dal sito tiscali è arrivata si e no dopo 1 minuto.
É veramente vergonoso. Capisco che per risparmiare su tutto la tele2 avrà messo un server di posta dell'800 coi piccioni viaggiatori che arrivano il giorno dopo, ma addirittura costringere i proprio clienti ad usare per forza il loro server di posta lo trovo profondamente ingiusto, e, forse, illegale perchè in qualche maniera limita la libertà di espressione!

Quote:
Infatti l'ho abbandonato
Tu hai tele2? Se si, che prog utilizzi? E come l'hai configurato?
io uso emule lo stesso, per la precisione emule scar-angel v3.1. Nelle impostazioni lasciate l'MTU a 1340 e si riesce a tirare giù qualcosina. Velocità stratosferiche non le raggiungo ma sui 100-150 kbyte ci vado senza problemi

Nel frattempo posto uno speed

Velocità buona, ping discreto, ma ottimo per essere con tele2

Ultima modifica di Interista89 : 21-01-2009 alle 11:58.
Interista89 è offline  
Old 21-01-2009, 13:12   #3948
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
server di tele2 sulla porta 587.
io uso vari account EMAIL.IT e GMAIL.COM.
Per Email.it uso la porta 587 e tutto funziona, regolarmente e velocissimo.

Il tuo potrebbe essere un problema locale oppure temporaneo?

Per la velocità:

So che sono ripetitivo, ma anche se lo speedtest va bene (4 mbits diciamo) IN PRATICA LA VELOCITA' di DOWNLOAD E' SUPERIORE:
aprendo Flashget, e scaricando vari drivers (nvidia, Ati, microsoft per server packs) 650kb/s = circa una 5.5mbits.

Se ne avete il tempo, insieme allo speedtest fate anche questa prova, ok?

Sarebbe interessante capire se la singola connessione (tipo navigazione web) viene limitata, e quindi se un download acc (che usa connessioni multiple) aggira questo tipo di "limitatore di banda".
La mia è solo un'ipotesi e mi piacerebbe sapere se può essere quella giusta.

Ultima modifica di adarkar : 21-01-2009 alle 13:35.
adarkar è offline  
Old 21-01-2009, 13:33   #3949
Interista89
Senior Member

anche da me alla fine funziona tutto. Le e-mail arrivano, ma il gorno dopo!
Io escluderei problemi locali per il semplice motivo che il firewall è ben configurato e il programma che uso per la posta anche. Uso il pc da molti anni, ho fatto la scuola informatica e l'ultimo anno l'abbiamo passato a configurare e progettare reti informatiche!
Da come ho configurato il programma delle mail credo che da me sia tutto in ordine! A dimostrazione della mia tesi: la mail arrivano sempre, ma in ritardo!
Interista89 è offline  
Old 21-01-2009, 19:43   #3950
schizzato2
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
sera...

e per di + lavoro ZERo con questa connessione da schifo

Guardando le notizie tele2 mi sa che adesso stanno lavorando sulla sicilia...

Ultima modifica di schizzato2 : 21-01-2009 alle 19:45.
schizzato2 è offline  
Old 21-01-2009, 20:33   #3951
Interista89
Senior Member

ciao schizzato!
prova questo speed
http://www.my-speedtest.com/it/speedtest.htm
Interista89 è offline  
Old 21-01-2009, 22:22   #3952
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Iscritto dal: Oct 2008
Ho provato lo SpeedTest indicato da Interista, e...

Last Result:
Download Speed: 2117 kbps (264.6 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 278 kbps (34.8 KB/sec transfer rate)
Latency: 104 ms

Ricordo che sono con una 2Mega!
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! - Asus EN8800GTS [G92] OC @ 790/1950/2196 - Corsair XMS2 8Gb DDR2 @ 880Mhz (4x2Gb) -
Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64

# Running games at High details since 2007 #
VaLe-182 è offline  
Old 21-01-2009, 23:42   #3953
SteveMeister89
Senior Member

L'Avatar di SteveMeister89

Iscritto dal: Nov 2007
Last Result:
Download Speed: 1551 kbps (193.9 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 294 kbps (36.8 KB/sec transfer rate)
Latency: 88 ms

anke io con una 2 mega..
SteveMeister89 è offline  
Old 22-01-2009, 00:07   #3954
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
anche da me alla fine funziona tutto. Le e-mail arrivano, ma il gorno dopo!
Io escluderei problemi locali per il semplice motivo che il firewall è ben configurato e il programma che uso per la posta anche. Uso il pc da molti anni, ho fatto la scuola informatica e l'ultimo anno l'abbiamo passato a configurare e progettare reti informatiche!
Da come ho configurato il programma delle mail credo che da me sia tutto in ordine! A dimostrazione della mia tesi: la mail arrivano sempre, ma in ritardo!
Per "locali" intendo anche problemi sui server / connessione "locali" (di zona) di Tele2.
Se fosse un problema generale di Tele2, come mai io invio e ricevo le mie stesse emails in pochi secondi da un account di posta all'altro (Email.it <-> Gmail.com)?
Hai già provato a segnalare a T2 il problema?
Old 22-01-2009, 10:10   #3955
Padre Eterno
Member

L'Avatar di Padre Eterno

Città: Avellino/Roma

Ultraterreni saluti dal Vostro.
Old 22-01-2009, 10:42   #3956
Interista89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
Hai già provato a segnalare a T2 il problema?
No, non ho provato e non voglio nemmeno perdere tempo con il call center a pagamento di tele2. Tanto non si risolve mai niente e cade la linea. A sto punto per le poche e-mail che invio le invierò tramite webmail. Ho già dato la disdetta a tele2 quindi più si tanto non mi interessa.

Ho visto però che mettendo priorità massima le mail arrivano prima..non so!
Interista89 è offline  
Old 22-01-2009, 10:43   #3957
Interista89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Padre Eterno Guarda i messaggi

Ultraterreni saluti dal Vostro.
ma non eri in provincia di avellino? come fai a essere vicino a torino
Interista89 è offline  
Old 22-01-2009, 10:45   #3958
Padre Eterno
Member

L'Avatar di Padre Eterno

Città: Avellino/Roma
Quote:
ma non eri in provincia di avellino? come fai a essere vicino a torino
Nessuna provincia:sono di Avellino city.Lo speedtest mi dà Torino come server predefinito...ed io clicco quello.
Old 22-01-2009, 11:05   #3959
Interista89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Padre Eterno Guarda i messaggi
Nessuna provincia:sono di Avellino city.Lo speedtest mi dà Torino come server predefinito...ed io clicco quello.
o speedtest da i numeri...o dato che la centrale di avellino è piena la tele2 ti ha spostato su una centrale vicino torino. può essere secondo voi? si spiegherebbe anche il ping disumano!
Interista89 è offline  
Old 22-01-2009, 11:11   #3960
lucpip
Member

Quote:
o speedtest da i numeri...o dato che la centrale di avellino è piena la tele2 ti ha spostato su una centrale vicino torino. può essere secondo voi? si spiegherebbe anche il ping disumano!
Anche secondo me dà i numeri: ieri sera (abito a Varese) faccio il test su Brescia (predefinito) e mi dà 1300 ca. Subito lo rifaccio su Torino e mi dà 5900

Mha!
lucpip è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian