Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2009, 20:07   #26521
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gpq_nemo Guarda i messaggi
Non sono un esperto di elettronica quindi mi cogli impreparato. L'alimentatore ha 2 uscite "rosse" per le PCI-EX ed entrambe alimentano la scheda; quando tu parli di ampere su linea intendi linea singola?

Come hai controllato gli ampere?
La potenza degli alimentatori sulla linea da +12v in genere (ma non sempre) è divisa in più linee. Nel caso del liberty da 500w (che conosco bene perchè l'ho avuto anche io fino a pochi mesi fa) questo ha 2 linee capaci di 22A ciascuna singolarmente, ma insieme possono erogare al massimo 32A (questo valore è detto "combinata").
Una sola 4870 con il sistema che leggi nella mia firma è arrivata a consumare circa 30A in situazione di stess. Nei giochi ovviamente il consumo è inferiore, ma non troppo...
Le misurazioni sono state fatto con apparecchi specifici che posso ottenere in prestito tramite la società per cui lavora mio padre.

Quote:
Originariamente inviato da TheUnpoeticCircle Guarda i messaggi
Quando hai fatto il test su furemark a che velocità l'hai messa la ventola ? cmq, io ho provato crysis con la scheda a frequenze normali (780/1000) e i vddc li sono arrivati sui 90 gradi o meglio il terzo visto che si differenziano di 10 gradi i 3 vddc e poi, ho provato la scheda a 850/1100 e lì, il vddc 3 ha toccato i 100 gradi, certo che è un peccato scendere a compromessi in overlock per colpa di sti dannati vddc, cmq, pensavo di cambiare la pasta sui dissi di quest'ultimi... secondo te otterrei qualche vantaggio ?
Tutto in automatico e frequenze standard, non ho toccato nulla. Ho visto che con furmark la ventola è arrivata poco sopra il 60%, e il rumore era assurdo...
Io dopo aver visto i test in overclock di questa scheda e quante se ne rompono non ho intenzione di metterci mano. Il guadagno di fps è minimo e il gioco non vale la candela.. Poi vengo da un rma di 2 mesi e non ci tengo ad un bis

Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi

se ti crashava pure questa, non avresti avuto speranza nemmeno con nvidia
mi gratto...
ho provato solo pochi minuti di furmark e altri giochi che prima davano problemi, è un pò presto per parlare...

Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
ragazzi devo mandare la vga in rma. Qualcuno mi sa dire come devo spedirla? Per posta o tramite corriere? Dove prendo lo scatolo dove alloggiare la scheda?
Chiedi al venditore per le spedizioni, in molti casi prima devi compilare un modulo.
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 20:21   #26522
Nemesis83
Senior Member

L'Avatar di Nemesis83

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
Ragazzi,
ho da una settimana la scheda e sto verificando il fatto che la scheda mantiene un regime di giri della ventola molto basso (attorno al 15-20%) pressochè costante, per sparare a circa l'80% per 2/3 secondi.
Ho letto su vari forum che questo è un comportamento normale se si lascia in automatico il settaggio di velocità delle ventole.
Ora, io non ho mai armeggiato prima con i settaggi di una scheda grafica, ma siccome preferirei evitare che si potesse rompere....mi consigliate il miglior settaggio possibile per quanto riguarda la ventola?
Lascio in auto o è meglio fissare una velocità?
Tra l'altro con Expertool di ATI il fix minimo parte da 50%.

Grazie.
Nemesis83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 20:25   #26523
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis83 Guarda i messaggi
Ragazzi,
ho da una settimana la scheda e sto verificando il fatto che la scheda mantiene un regime di giri della ventola molto basso (attorno al 15-20%) pressochè costante, per sparare a circa l'80% per 2/3 secondi.
Ho letto su vari forum che questo è un comportamento normale se si lascia in automatico il settaggio di velocità delle ventole.
Ora, io non ho mai armeggiato prima con i settaggi di una scheda grafica, ma siccome preferirei evitare che si potesse rompere....mi consigliate il miglior settaggio possibile per quanto riguarda la ventola?
Lascio in auto o è meglio fissare una velocità?
Tra l'altro con Expertool di ATI il fix minimo parte da 50%.

Grazie.
Ho da pochissimo la scheda come la tua e dopo i primi giorni in cui lasciavo la ventola fissa al 40%, adesso la setto in automatico e mi trovo meglio, raramente supera il 50% e quindi non è molto rumorosa
Old 21-01-2009, 20:26   #26524
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
Con il catalyst control center puoi settare la ventola in manuale o in automatico con 2 click, non serve essere esperti. E' facilissimo.
Old 21-01-2009, 20:28   #26525
Nemesis83
Senior Member

L'Avatar di Nemesis83

Si quindi consigliate l'automatico oppure un valore particolare?
Ovviamente per stare in sicurezza...
Old 21-01-2009, 20:33   #26526
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Si quindi consigliate l'automatico oppure un valore particolare?
Ovviamente per stare in sicurezza...
siccome la scheda scalda abbastanza io la lascerei in automatico, se hai un case ben ventilato allora settala fissa...cmq imho non c'è una regola, devi trovare tu il giusto settaggio (magari facendo prove con bench per testare le temp)

cmq se la scheda per qualsiasi motivo dovesse scaldare troppo và in protezione proprio per evitare rotture
Old 21-01-2009, 20:34   #26527
Nemesis83
Senior Member

L'Avatar di Nemesis83

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
siccome la scheda scalda abbastanza io la lascerei in automatico, se hai un case ben ventilato allora settala fissa...cmq imho non c'è una regola, devi trovare tu il giusto settaggio (magari facendo prove con bench per testare le temp)

cmq se la scheda per qualsiasi motivo dovesse scaldare troppo và in protezione proprio per evitare rotture
Ma sono quindi sufficienti quei 2-3 secondi in cui spara all'80% per raffreddare?
Old 21-01-2009, 20:47   #26528
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Ma sono quindi sufficienti quei 2-3 secondi in cui spara all'80% per raffreddare?
no, lo spinup della ventola è uno dei problemi del bios della sapphire, se guardi RBE ha addirittura una voce apposita per eliminarlo

scegli se flashare il bios aggiornato o fixare il tuo, in ogni modo è un'operazione veloce
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 20:48   #26529
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
in realtà a me accade a volte all'avvio e più spesso allo spegnimento....non lo ritengo un problema
Old 21-01-2009, 20:50   #26530
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
come fai a stare a 50% / 600 rpm
io ho la stessa tua sched e al 50% sono a 1440 rpm
eppure è così:

ma è fatto male il bios o qualcos'altro perchè come scrivevo prima non è lineare, al 60-65% circa è a 1800rpm, non credo che al 50% sia 1400rpm come la tua perchè è inudibile mentre a 1800 si sente con audio spento
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 21:20   #26531
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Iscritto dal: May 2006
ieri sera ho spento il computer come al solito, stamane riaccendendolo vedo l'immagine di caricamento di vista; poi, una volta caricato il sistema, lo schermo rimane nero.
La modalità provvisoria funziona e se da li' disabilito la scheda video riesco ad entrare a windows.
Ho disinstallato i driver e li ho installati di nuovo, ho provato anche gli 8.11, ma continua a non funzionare.
Appena carica windows, lo schermo diventa improvvisamente nero...

Denny21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 21:29   #26532
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Provato la toxic e sono abbastanza deluso dal dissipatore.
Il vapor-x fa un ottimo lavoro sulla gpu e ram, ma i vddc sono affidati a quel pezzetto di metallo del tutto inutile.
Il risultato è che in load devo tenere la ventola a regime alto altrimenti i vddc cuociono, mentre la gpu resta comunque fresca...

Quote:
Originariamente inviato da Denny21 Guarda i messaggi
ieri sera ho spento il computer come al solito, stamane riaccendendolo vedo l'immagine di caricamento di vista; poi, una volta caricato il sistema, lo schermo rimane nero.
La modalità provvisoria funziona e se da li' disabilito la scheda video riesco ad entrare a windows.
Ho disinstallato i driver e li ho installati di nuovo, ho provato anche gli 8.11, ma continua a non funzionare.

Mi ricorda qualcosa
c'era un topic di 200 pagine sul forum amd.. le soluzioni erano cambiare monitor o usarlo in analogico...
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
Old 21-01-2009, 21:35   #26533
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Mi ricorda qualcosa
c'era un topic di 200 pagine sul forum amd.. le soluzioni erano cambiare monitor o usarlo in analogico...
ma ha sempre funzionato cosi',ho provato anche con il proiettore,ma neanche con quello funziona.
Denny21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 21:39   #26534
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Quote:
ma ha sempre funzionato cosi',ho provato anche con il proiettore,ma neanche con quello funziona.
Ti assicuro che è meglio così
Domanda banale, hai provato l'altra porta?
Old 21-01-2009, 21:53   #26535
gattone_16
Senior Member

L'Avatar di gattone_16

Iscritto dal: Jan 2009
Città: italia
ciao raga sto asprttando la toxic da 1gb dite che lo muovera' al massimo della
definizione crysys 2
gattone_16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 22:02   #26536
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi ATT da la possibilità di settare 1.3200v ma freeza...come mai?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 22:04   #26537
Sniperchris
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
aggiorno la mia domanda ke forse è passata inosservata:
il problema atikmdag ha smesso di funzionare si ha anke con vista 32bit? o solo cn vista x64?
grazie.
Sniperchris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 22:07   #26538
Max1981
Member

Iscritto dal: May 2008
Volevo sapere un paio di cose.
Prima di tutto se con un pc così configurato posso pensare di installare questa vga senza particolari problemi.

q6700, Corsair XMS2 DHX CM2X2048-6400C4DHX, p5n-t deluxe

L'alimentatore è il corsair hx1000w

Seconda cosa, il mio fornitore tiene sapphire come marca, come vanno? (contando che nn le voglio toccare)

thx

PC 2: Q6600 + 4gb DD2 Corsair + Gtx 275

Notebook: MacBookPro 13"

Nikon D300s + Af-s Dx 35mm f1.8 + Af-d 35-70 f2.8 + Af-s 70-300 Vr + SB700
Max1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 22:12   #26539
Sniperchris
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Max1981 Guarda i messaggi
Volevo sapere un paio di cose.
Prima di tutto se con un pc così configurato posso pensare di installare questa vga senza particolari problemi.

q6700, Corsair XMS2 DHX CM2X2048-6400C4DHX, p5n-t deluxe

L'alimentatore è il corsair hx1000w

Seconda cosa, il mio fornitore tiene sapphire come marca, come vanno? (contando che nn le voglio toccare)

thx
1)nn avrai nessun problema cn nessun componente, anzi con quell'alimentatore puoi permetterti anke un crossfireX

2)credo ke la sapphire sia l'azienda ammiraglia dell'ATI, quindi nn avrai problemi, neanke se le vuoi stirare un pokino.
Sniperchris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 22:20   #26540
Max1981
Member

Iscritto dal: May 2008
lo so, ho avuto la possibilità di comprarlo nuovo a 150 euro e ho pensato che è un componente che terrò x un bel pò di tempo, vista la qualità e i watt che può tirare..

sono un possessore di due FOTTUTE 8800gt della POV e mi sono stracagato il cazzo di freeze e suono in loop continui con tutti i giochi..

Quindi..

Proviamo ati..

Ah, prestazioni rispetto allo sli? gioco prevalentemente, oltre che wow, a sparatutto, quindi crysis, farcry2 ecc ecc..

PC 2: Q6600 + 4gb DD2 Corsair + Gtx 275

Notebook: MacBookPro 13"

Nikon D300s + Af-s Dx 35mm f1.8 + Af-d 35-70 f2.8 + Af-s 70-300 Vr + SB700
Max1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian