|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
2 - la trafila burocaratica si rende necessaria dal momento che in italia i soliti furbi nulla tenenti solo sulla carta avrebbero di certo fatto carte false per prenderne possesso con buona pace di voi giovani sinistrosi che avreste avuto comunque modo di lamentarvi. Alla fine pero' si trova sempre il modo di sbraitare a vanvera e quindi chissenefrega tanto alla fine ogni motivo e' buono ... 3 - linkami un articolo decente che riporti la notizia che tu vai dicendo 4 - se la card e' vuota lo e' solo ed esclusivamente perchè non si e' consegnata la documentazione richiesta. (ed e' specificato ) 5 - se nonostante la documentazione richiesta la tessera risulta vuota e' un banale errore che si risolve in un nanosecondo. Tu ne hai diritto e stop ... quindi qual'è il problema ? 6 - che siano pochi e inutili andiamo a dirlo a quei 4 pensionati o a quei 4 giovani con le pezze al culo che continuano a lamentarsi di non arrivare a fine mese. 7 - la maggior parte dei supermercati non le accetta sono cazzate. La carta viene accettata ovunque vengono accettate carte visa. Quindi se tu vai dal lattaio sotto casa che notoriamente non ha carta di credito se un pirla tu non chi ti regala mensilmente 40 euro. 8 - la card e' necessaria per evitare che i soliti rincoglioniti dediti al gioco si fottano i soldi alle macchinette ! credo di aver fugato ogni vostro dubbio sul quale basate inutili lamenti ... dite che si puo' chiudere il tread ? Bene ! ciao |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
![]() Perchè non mangiamo la cacca, costa sicuramente meno... Quote:
Ma scusa, non eri tu che del centinaio di euro dato da PRODI ai lavoratori andavi sputando su dicendo che era una miseria? e 1euro e 30 centesimi al giorno cosa sono? BAH.... come si cambia idea velocemente...
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
hai idea di quale banca si sia incaricata di gestire il tutto?
anzi,.vuoi che ti dica il proprietario di tale banca...un tal mister...B????
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
ma vuol dire un gran poco. al supermercato, di "marca" ma analoghe con quella cifra ne compri 6. a "fare la differenza", per le uova, è molto più le dimensioni che non la qualità. tra uovo "medio", "grande" e "grandissimo" ballano un paio di millimetri di diametro. e fino al 30% del prezzo. piuttosto è stupefacente 1 chilo di pasta a 30 centesimi... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
e per le galline basta andare in campagna per prenderle a poco, fresche e sane...
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
o meglio, visto che la banca è mediolanum, gradirei una fonte che dica 1) che le social card sono emesse da mediolanum (le emette le poste) 2) che mediolanum gestisca le transazioni (sono appannaggio di visa) |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: la Bari
|
hai colto nel segno!!!
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
2 - ma il solito furbo nullatenente sulla carta ha potuto fare lo stesso.. indipendentemente da come questi 40 euro vengono dati.. i documenti da fare erano sempre gli stessi 3- non mi esprimo perchè non ho nozioni a riguardo 4- ... 5-la famosa burocrazia italiana che risolve problemi di carte e scartoffie varie in un nano secondo... 6-mai detto che sono pochi.. io mi chiedo però questi soldi da dove vengono? 7-e se un poveraccio abita in culonia.. e il primo supermercato è a 10 km ed è impossibilitato ad arrivare perchè non ha o non ci sono mezzi oppure perchè è anziano e a malapena riesce a camminare.. e quindi l'unica fonte di alimenti sono il salumerie il macellaio e il lattaio sotto casa.. il PIRLA in questione che fa? muore di fame? 8-ehm... io posso dirti allora.. che quei 40 euro "risparmiati" grazie alla social card.. il coglione di turno se li consuma alla macchinetta lo stesso.. quindi questo ottavo punto non ha senso.. ED ORA.. COME DICI TU.. MIO SUPREMO.. CHIUDETE IL THREAD
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() http://www.google.it/search?hl=it&q=...meta=&aq=f&oq=
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
carne costa poco? ma dove?^^
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
QUOTONE
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
la elemosin card non si da solo ai pensionati, ma anche a categorie di persone che non hanno reddito o lo hanno perso un pensionato puo benissimo avere un iseee alto, basti pensare a un pensionato che eredita delle somme di denaro o immobili mica gliela danno. il problema di fondo è che il potere di acquisto di 40€ al mese non è costante in tutta italia,. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
si ma nn puoi dire costa poco perke la lonza costa 6 euro...prima dell'euro costava 10000 lire al kilo la fettina classica...ora 12-14.....la lonza te la tiravano dietro...ora sembra di prendere il filetto d'oro.
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
sto dicendo che, in termini relativi, è molto più a buon mercato di una volta. tanto per fare la massaia... un prosciutto cotto medio costa 15-16 euro al chilo (i top di gamma sforano i 20) il formaggo fresco (fresco! mica gli stagionati) costa 8-10 euro. guarda che, in termini RELATIVI, la carne ormai è a buon mercato... |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Quote:
Considera che io sto parlando di supermercati, quindi merce controllata e a norma. Quindi citami scandali alimentari al sud (e volendo anche al nord). Fino a prova contraria, l'ultimo scandalo che ricordo (galbani & co) è nazionale, non è che i formaggi avariati li vendevano solo al sud. E' tu dall'alto del tuo bel e verde trentino avrà sicuramente gustato tale prelibatezza.
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
non nazionale: della nordica provincia di cremona
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.