Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2009, 02:45   #341
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Qualcuno che posti una bella foto dello schermo fatta BENE con su uno sfondo uniforme blu scuro/nero???
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 10:21   #342
undy
Member

L'Avatar di undy

Iscritto dal: Feb 2007
utilizzo 24"

Scusate, avrei una domanda veramente ingenua da fare...

A me questo monitor piace moltissimo e pensavo di comperarlo, ma non sono mai stato seduto di fronte a un monitor che fosse oltre i 19" e mi stavo chiedendo come sia stare di fronte a un 24".... voi a che distanza state da un monitor così grande? 60-70 cm bastano?
Grazie e... scusate la domanda sciocca...
undy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 12:51   #343
skizzato
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da undy Guarda i messaggi
Scusate, avrei una domanda veramente ingenua da fare...

A me questo monitor piace moltissimo e pensavo di comperarlo, ma non sono mai stato seduto di fronte a un monitor che fosse oltre i 19" e mi stavo chiedendo come sia stare di fronte a un 24".... voi a che distanza state da un monitor così grande? 60-70 cm bastano?
Grazie e... scusate la domanda sciocca...
Ciao, io sto tra i 70-75cm circa e vado benissimo, all'inizio avevo la tua stessa paura (iinfatti volevo prendermi un 22"), però ti posso assicurare che ti troverai benissimo. All'inizio lo vedevo enorme, ora pian piano lo avvicino pure
Venivo anche io da un lcd 17"
skizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 13:39   #344
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da danielsaaan Guarda i messaggi
Ragazzi il mio PC monta una vecchissima NVIDIA Riva TNT2 Model 64/Model 64 Pro come GPU.. con uscita VGA. Ho Windows XP e le risoluzioni supportate sono tantissime.. Se compro questo monitor posso visualizzare il PC tramite TNT2 (credo sia tipo 16mb) con il cavo VGA?

La risoluzione di 1920*1080 c'è come selezionabile, ma si vedrà, per certo, davvero qualcosa?

Se la imposto adesso i 1080, col mio monitor "COMPY!" ctr 14' 4:3 (ovviamente) giallo morte di plastica fatiscente anno di fabbricazione 199X, crasha tutto.. (ovviamente).
Mi interessa solo sapere se c'è un modo di sapere se, "certamente 100%", funzionerà a quella risoluzione e con quella GPU, prima, di acquistarlo... per fare la prova dei death pixel, e nel caso avvalermi del diritto legale di recesso entro e non oltre i 10gg. lavorativi dall'effettiva consegna..
La tnt2 supporta anche risoluzioni superiori ai 2046,il problema è che non è un accelleratore 2d professionale oltre la poca ram on board...
Io ai vecchi tempi mi fermavo a 1600

Fatto sta che attaccare un monitor con questo in oggetto ad una reliquia quale la tnt2 non è tanto sensato,ora gpu centinaia e migliaia di volte più potenti le regalano anche con i punti

Ultima modifica di atinvidia284 : 21-01-2009 alle 13:41.
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 14:03   #345
undy
Member

L'Avatar di undy

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da skizzato Guarda i messaggi
Ciao, io sto tra i 70-75cm circa e vado benissimo, all'inizio avevo la tua stessa paura (iinfatti volevo prendermi un 22"), però ti posso assicurare che ti troverai benissimo. All'inizio lo vedevo enorme, ora pian piano lo avvicino pure
Venivo anche io da un lcd 17"
grazie mille! Avevo proprio bisogno del parere di qualcuno con cognizione di causa. Mi hai tolto ogni timore; grazie!
undy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 14:25   #346
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi
La tnt2 supporta anche risoluzioni superiori ai 2046,il problema è che non è un accelleratore 2d professionale oltre la poca ram on board...

Fatto sta che attaccare un monitor con questo in oggetto ad una reliquia quale la tnt2 non è tanto sensato,ora gpu centinaia e migliaia di volte più potenti le regalano anche con i punti
Sì, ma lui lo fà solo per vedere se ci sono dead pixel.
Che poi secondo me non c'è bisogno, dato che basta attaccarlo in HDMI senza accendere la Play3 o la Xbox360 .... dà una schermata blu quando non c'è segnale in HDMI e si vede se ci sono dead pixel o altro
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 15:21   #347
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Quindi riuscirei a vedere qualcosa al 100% con la tnt2? Anche a 1920*1080? Vado sicuro?
THX!
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 16:32   #348
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

p.s.
Vagrant grazie per il consiglio ma non ho ancora ne ps3 ne cavo hdmi.. :P
Old 21-01-2009, 17:15   #349
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Quote:
Quindi riuscirei a vedere qualcosa al 100% con la tnt2? Anche a 1920*1080? Vado sicuro?
THX!
No volevo dire che oltre quella risoluzione (1600) avevo problemi ,però erano tempi lontani...non saprei ora,anche se penso che il problema fosse la scheda stessa
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 17:24   #350
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
p.s.
Vagrant grazie per il consiglio ma non ho ancora ne ps3 ne cavo hdmi.. :P
Ah ok, neanche la xbox360
Ma non lo dovevi comprare per le console ???
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Old 21-01-2009, 17:47   #351
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
Qualcuno che posti una bella foto dello schermo fatta BENE con su uno sfondo uniforme blu scuro/nero???
up
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 18:21   #352
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
Ah ok, neanche la xbox360
Ma non lo dovevi comprare per le console ???
Si, cioè la 360 no ce l'ho.. ma cerco ancora una PS3 usata, diciamo che vorrei fare l'accoppiata monitor ps3!

Quote:
No volevo dire che oltre quella risoluzione (1600) avevo problemi ,però erano tempi lontani...non saprei ora,anche se penso che il problema fosse la scheda stessa
Ho appena visto Zoolander è mi viene di parlare strano.. ci provo Avevo sospettato che tu, in passato, avessi a tua volta sospettato che la scheda proprio fosse limitata a basse risoluzioni!
Old 21-01-2009, 22:55   #353
rexrex73
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
ordinato oggi in negozio ,dovrebbe arrivare tra dieci giorni 273 euro buon prezzo mi sembra .....non vedo l'ora di scartarlo
rexrex73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 16:41   #354
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Ragazzi sul monitor Asus da 22 hanno notato che con PS3 in HDMI i colori sono un po' saturi e quindi poco naturali. Con questo modello invece come va su questo aspetto?
P.s.
avete già trovato un modo per accedere al service menù e smanettarci su?
Old 22-01-2009, 17:01   #355
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Ragazzi sul monitor Asus da 22 hanno notato che con PS3 in HDMI i colori sono un po' saturi e quindi poco naturali. Con questo modello invece come va su questo aspetto?
P.s.
avete già trovato un modo per accedere al service menù e smanettarci su?
Io vorrei trovare un test fatto su mille occhi e sapere quanti vedono uguale.
Io i colori li vedo ottimi e più lo guardo e più mi sorprende questo monitor come resa.
Ieri sera Spiderman 3 in blu-ray era una vera gioia per gli occhi e su Play3 sia Uncharted che Ratchet sono eccelsi .....
e io non ho smanettato niente.
Solo impostato modalità TEATRO messo RGB COMPLETA e SUPERBIANCO sulla Play3 .... idem con la XBOX360 in VGA ESPANSO.
Altri due ragazzi a cui ho consigliato l'acquisto sono soddisfattissimi della resa e uno usa TEATRO come me e l'altro usa STANDARD con luminosità 84 ... nessun ha toccato altro.

La TEATRO è sicuramente un pò più scenica, ma a me piace molto, la STANDARD ha degli ottimi colori forse più naturali della TEATRO che però secondo me è SPLENDIDA ... ieri il costume di SPIDEY era lo stato dell'arte e il pezzo di VENOM era qualcosa di strabiliante ...

Non ci scordiamo anche che a volte il cavo condiziona la resa

Ultima modifica di Vagrant75 : 22-01-2009 alle 17:04.
Old 22-01-2009, 17:04   #356
valeriolupo ®
Member

Iscritto dal: Oct 2008
ciao
comprerei questo monitor ESCLUSIVAMENTE per la 360... ma la mia è sprovvista di HDMI.

ci possono essere dei problemi?
se collego in VGA perdo qualcosa?
grazie
valeriolupo ® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 17:07   #357
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Originariamente inviato da valeriolupo ® Guarda i messaggi
ciao
comprerei questo monitor ESCLUSIVAMENTE per la 360... ma la mia è sprovvista di HDMI.

ci possono essere dei problemi?
se collego in VGA perdo qualcosa?
grazie
Io uso la Xbox360 in VGA ESPANSO a 1920x1080 e ti garantisco che la resa è ottima se non di più
Come termine di paragone ho la Play3 in HDMI e come resa non vedo niente di diverso .. STELLARI ENTRAMBE !!!!

Quindi vai tranquillo la VGA vale la pena ^_^
Old 22-01-2009, 20:09   #358
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
Io vorrei trovare un test fatto su mille occhi e sapere quanti vedono uguale.
Io i colori li vedo ottimi e più lo guardo e più mi sorprende questo monitor come resa.
Ieri sera Spiderman 3 in blu-ray era una vera gioia per gli occhi e su Play3 sia Uncharted che Ratchet sono eccelsi .....
e io non ho smanettato niente.
Solo impostato modalità TEATRO messo RGB COMPLETA e SUPERBIANCO sulla Play3 .... idem con la XBOX360 in VGA ESPANSO.
Altri due ragazzi a cui ho consigliato l'acquisto sono soddisfattissimi della resa e uno usa TEATRO come me e l'altro usa STANDARD con luminosità 84 ... nessun ha toccato altro.

La TEATRO è sicuramente un pò più scenica, ma a me piace molto, la STANDARD ha degli ottimi colori forse più naturali della TEATRO che però secondo me è SPLENDIDA ... ieri il costume di SPIDEY era lo stato dell'arte e il pezzo di VENOM era qualcosa di strabiliante ...

Non ci scordiamo anche che a volte il cavo condiziona la resa
Quel che dici sui test oggettivi sarebbe auspicabile.. se solo ci fossero siti web che si oppassessero di fare recensioni accurate di monitor tenendo conto le molti utenti connettono PS3 e 360.. saremmo apposto. Invece noi acquirenti dobbiamo sperimentare tutto da soli e fare da tester.. e fidarci dei consigli dei nostri "colleghi" d'oltre oceano, che hanno provato i monitor per primi..
Detto questo, volevo specificare che i colori saturi sono stati ben notati sul modello da 22, ma in una prova veloce, a monitor appena acquistato, quindi senza provare i vari settings e modalità disponibili.. mi chiedevo se tu avessi provato il modello da 22 con ps3, per dirmi come ti sembra la resa, se ci hai smanettato un po' su..
THX!
Old 22-01-2009, 22:11   #359
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Fra poco sono dei vostri... appena ordinato on-line a 269€ spedito.
Mi ha attratto troppo.
non ho saputo resistere.
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 00:35   #360
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
ciao a tutti...attualmente uso la mia x360 e il mio pc con il tv Sony 20 pollici S2000 pannello s-pva e noto che il tv i primi 5 minuti soffre di un pesante effetto scia che poi piano piano scompare...la cosa mi reca molto fastidio anche se la resa video è buona con la x360.
dopo posto foto

vorrei sapere se prendendo un pannello Tn avrei comunque dei buoni colori oppure avrei una immagine complessiva inferiore a questo bel 24'?

l'alternativa c'è il dell S2409W...cosa mi consigliate per uso esclusivamente della console?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian