|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
|
Ciao, ho un problema con l'ibernazione: se dopo avere ibernato non spengo la ciabatta o l'alimentatore, puntualmente al mattino mi ritrovo il pc acceso!
Ho già controllato, mouse e tastiera e altre periferiche di input non hanno abilitato la possibilità di "risvegliare" il pc, quindi non è da attribuirsi la colpa a leggeri movimenti casuali dell'uno o dell'altro che possano far partire un impulso. Che altro potrebbe essere? Idee?
|
|
|
#922 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
tutto confuso
tutto molto confuso - ...ibernazione, sospensione, tempi, consumo... -: una sola certezza: alla larga da vista, chi può. Lo hanno capito tutti (o quasi) e perfino microsoft: Windws 7. Speriamo che non sia un'altra porcata pubblicitaria e commerciale
|
|
|
|
|
|
#923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Como
|
Quote:
Anche a mè è successo...Bhooo! Ma la cosa che mi fa più incazzare è che a volte quando rientro in windows dall'ibernazione si blocca sia mouse che tastiera, risultato? un bel RESET...Quindi almeno la notte spengo completamente.
|
|
|
|
#924 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
|
Quote:
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200 |
|
|
|
|
|
|
#925 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
|
|
|
|
|
|
#926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
devi disabilitare da bios il risveglio del pc (wake-up o qualcosa del genere) da parte del mouse e lo stesso devi fare in gestione periferiche nelle proprietà del mouse (c'è una casellina "consenti alla periferica di risvegliare il pc" alla quale devi togliere la spunta).
|
|
|
|
|
|
#927 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
|
Non pensavo ci fosse l'opzione anche nel bios, non l'avevo mai vista
Grazie a tutti.
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200 |
|
|
|
|
|
#928 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
ragazzi...ho la configurazione in firma, con vista HP a 64 bit, ma non vedo l'ibernazione tra le possibili scelte di arresto del sistema. Ho solo la sospensione...come la attivo? c'è una spiegazione? non trovo nulla a riguardo...
|
|
|
|
|
|
#929 | |
|
Senior Member
|
Quote:
powercfg /h on e poi in gestione energia puoi configurare il funzionamento del tasto "spegni" |
|
|
|
|
|
|
#930 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
grazie! e come mai prima non era abilitata? Infatti devo per forza impostarla sul tasto spegni, non è presente nelle opzioni di spegnimento sulla freccia di fianco al tasto...
|
|
|
|
|
|
#931 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo una scelta Microsoft per evitare problemi con hardware incompatibile (è una mia supposizione) |
|
|
|
|
|
|
#932 |
|
Senior Member
Città: ?? -- Età: 21
|
confermo...io uso sempre l'ibernazione e nn ho problemi di niente, perde un pò di tempo in + per spegnersi rispetto all'arresto ma poi quando lo riaccendi parte subito con tutto caricato, nn c'è paragone rispetto all'arresto.
raga una cosa...quando mi capita di nn usare il note per circa 1-2 ore preferisco metterlo in sospensione e mi resta la spia che lampeggia lentamente. lo trovo molto comodo perchè si spegne subito e riparte praticamente all'istante....ma se resta la spia che lampeggia sicuramente ci sarà qualche componente alimentato giusto? quindi il note nn è completamente spento? cosa resta alimentato? e conviene usare la sospensione quando nn si usa il pc per un paio d'ore? grazie a chi mi fa luce su questo argomento. |
|
|
|
|
|
#933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
domanda rapida.
L'hibernation come si comporta con in bualbooting con linux? Crea problemi?? Grazie e ciao
|
|
|
#934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#935 | |
|
Senior Member
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
Se hai bisogno di scambiare dati tra le 2 partizioni non ibernare. Ciao.
|
|
|
|
#936 |
|
Senior Member
Città: ?? -- Età: 21
|
|
|
|
|
|
|
#937 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
anche se usassi una partizione in comune tra vista e linux su cui metto solo dati ?
|
|
|
|
#938 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#939 | |
|
Senior Member
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
In questo caso però non c'è niente da fare. Tutte le partizioni a cui ha accesso vista (quelle che "monta" per dirla unix-like), se ibernato sono off-limits.
|
|
|
|
#940 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
|
Ragazzi nessuno mi sa suggerire a cosa è dovuto questo "strano" comportamento dell'ibernazione?
Se lo lascio attaccato alla corrente di notte, dopo averlo ibernato, la mattina me lo ritrovo puntualmente acceso, quindi "qualcosa" di notte lo risveglia dall'ibernazione. La stessa cosa non succede di giorno: per provare l'ho ibernato di mattina, lasciandolo attaccato alla corrente, e la sera era ancora giustamente spento. Ho disattivato per mouse e tastiera la possibilità di risvegliare il pc in gestione periferiche. Tanto è vero che pigiando tasti dell'uno o dell'altro il pc non si risveglia. Ho un PC mannaro???
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.