|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
file PDF
avrei bisogno di un'informazione, io ho dei file PDF (diversi file) da unire in un unico file, c'è la possibilià? se si come posso fare?
in questi file ci sono delle immagini, posso anche spostare le immagini da una pagina all'altra? cioè oltre a unire più file PDF avrei anche bisogno di modificarli... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Per unire i file prova PDFill PDF Tools. Per spostare le immagini la vedo dura, a meno che tu non converta il pdf in word, lo modifichi e lo ritrasformi in pdf.
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sinceramente è da un pezzo che non uso sw del genere..potersti provare con questo, oppure leggi qui.
Per la conversione opposta (da .doc a .pdf), se hai Office 2007 puoi usare un favoloso plugin, scaricabile da qui
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
OT
Ciao blue_blue
Era un pezzo che non ti incontravo. Come va? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti spiego meglio il problema... io ho un pdf con 10 immagini e la didascalia sotto, dovrei invertire le 2 colonne, sapreste per caso un metodo veloce per farlo? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
immagine1 immagine2 didascalia1 didascalia2 immagine1 immagine2 didascalia1 didascalia2 e vuoi scambiare la colonna 2 con la 1? o se no non ho capito riesci mica a postare il file? che pdf reader usi? @tutmosi3 hai pvt
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora io uso PICASA per selezionare il file e scegliere il LAYOUT: solo che l'unico modo per farsi che le immagini vengano così è stampare in orizzontale come si può vedere.
per creare il PDF utilizzo PDF Creator e per visualizzarle adobe reader il file è questo: http://img205.imageshack.us/my.php?image=esempiogz5.pdf e tieni conto che la "riga" (colonna destra se lo si vede in verticale) superiore deve essere messa al posto dell'altra... ti ho postato immagini prese a caso in quanto non posso utilizzare le immagini specifiche del mio caso per problemi di diritti... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Penso di avere capito..boh, l'unica soluzione che mi viene in mente è fare uno screenshot della riga superiore (Foxit Reader permette di farlo, non so se Adobe ha una funzione analoga) e uno della riga inferiore, e poi incollarli in ordine inverso in un foglio di word..
Oppure, usando i PDFFill Tools fai due copie del pdf, uno lo ritagli dal basso per ricavare solo la riga superiore, per l'altro fai il contrario; quindi fai un merge dei due "nuovi" pdf.. Sono tutti e due un po' macchinosi come metodi, ma non mi viene in mente altro
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
risolto più o meno con photoshop anche se l'effetto ottenuto, purtroppo non è stato dei migliori... però va benissimo lo stesso... grazie mille blue_blue, se mi dovesse ricapitare, provo uno dei tuoi 2 metodi, che magari viene meglio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.