|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3961 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Non è che qualcuno mi può rispondere? questo forum è così grande e spulciare tutti i messagg già scritti...
Ripeto : Soluzione di sicurezza per un computer con VISTA 32 bit! Mi è andata male con il kis, Farei un pensierino ad una soluzione free, Solo se voi esperti la ritenete all'altezza! delle suite (un tempo si diceva chew erano più "adatte" poi non so... ditemelo voi) Ciao! |
![]() |
![]() |
#3962 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() Quote:
mi riquoto in un precedente post dove c'era un altro utente che chiedeva soluzione Total Free per Vista di più non mi spingo con tutti i problemi che hai riscontrato non vorrei maledizioni a iosa e gogo ![]() mentre per la suite se con norton non avevi riscontrato problemi io direi di tornare con NIS 2009 valuta un po' il tutto e sicuramente ci saranno altri interventi viste le tue problematiche su Vista e total Free Avira Free e PC Tools Firewall Plus Free sono i più sicuri (spero ![]() ciao marco ![]() edit: ma ho visto che hai problemi ad aggiornare anche MalwareBytes' Anti-Malware? la cosa è alquanto strana hai aggiornato alla 1.33? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=30 Quote:
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 17-01-2009 alle 20:13. Motivo: inserito edit:problemi ad aggiornare anche MalwareBytes' Anti-Malware? |
|||
![]() |
![]() |
#3963 | |
Senior Member
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]() Prima di tutto (se hai intenzione di installare questo firewall) leggi la guida fatta da Leolas su questo forum cosi' ti sara' piu' chiaro cosa fare anche perche' e' correlato da immagini e settaggi vari delle porte specifiche per certi programmi e consigli vari (fatti sia da lui che da altri utenti preposti a questo). Se leggi bene il test matousec vedrai poi che al primo posto c'e' oa non in versione free ma quello a pagamento ma poco importa poiche' come firewall si comporta benissimo anche senza le funzioni aggiuntive derivanti dalla versione a pagamento. Non so se sei pratico di firewall e settaggi vari, quindi posso darti le mie impressioni e motivazioni personali; prima di oa avevo comodo firewall versione 2.4 e mi trovavo bene ma volendo avere una protezione in tempo reale piu' mirata e proteggermi dai malware ho deciso di installare questo firewall per 2 motivi fondamentali: primo e' in italiano cosa non da poco per interpretare i vari popup di informazione e secondo perche' (appunto) si e' classificato molto bene nei test, e' free ed ha la funzione del controllo dell'hips. Mi chiedi quindi se l'hips e il firewall chiederanno tante cose, allora (faccio un sunto perche' la guida di Leo e' quella da prendere a riferimento): appena installato, oa fara' un controllo di cosa hai nel tuo pc, se andra' tutto bene non ti chiedera' nulla altrimenti (ma non prenderti paura ![]() ![]() ![]() Ritornando alla tua domanda, il firewall quindi ti chiedera' solo la prima volta cosa fare se un programma vuole per esempio accedere ad internet per aggiornarsi mentre le volte successive lo fara silenziosamente senza disturbarti. L'hips invece interviene quando succede qualcosa di diverso dalla solita "routine", cosa che puo' essere pericolosa per esempio in caso di malware ma anche innocua quando a causa di un aggiornamento, un programma da te installato deve effettuare delle modifiche a livello di registro, quindi sara' del tutto normale, dovrai semplicemente dargli i consensi (e da qui il discorso di prima che devi sapere cosa stai facendo). Non voglio impaurirti a questo punto per carita', io stesso non capisco quasi un tubo di computer e programmi, ma mi sto cimentando in questo campo perche' mi piace e sono curioso e poi avrai sempre il supporto di tantissimi utenti mooooolto meglio preparati di me a risponderti su questo forum. Ricapitolando ![]() il firewall mi chiedera' cosa fare? Si, la prima volta o per applicazioni sconosciute; l'hips mi chiedera' cosa fare? Si come per il firewall ma non solo per applicazioni di normale routine (vedasi aggiornamenti) ma modifiche importanti al registro o altre parti fondamentali del sistema operativo. Ma come detto in precedenza non devi intemorirti per cio' che ho scritto, forse posso aver anche esagerato e te ne chiedo scusa ![]() ![]() Piccola nota personale: spero non aver fatto incxxxxre qualche membro anziano o moderatore per la liberta' che mi son preso di rispondere, ho cercato solo di aiutare dal mio piccolo, altrimenti pronto a subirne le conseguenze ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Kohai : 18-01-2009 alle 00:25. |
|
![]() |
![]() |
#3964 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
Ti ringrazio molto Kohai.
L'unica cosa che mi spaventa un pò (si fa per dire) sarà quando l'HIPS di OA mi dirà che la tal applicazione vuole cambiare qualcosa al registro perchè, se ho qualche dubbio, non so poi che cosa rispondere; intanto che vedo che si tratta di Avira, Superantispyware, ecc, so ovviamente di che cosa si tratta, ma se mi mette un nome strano potrebbe trattarsi anche di qualcosa di fidato di cui, magari, non ne sono bene a conoscenza, oppure di un malware. Si, male che vada disattiverò l'HIPS, però solo il firewall dici che è poco? ![]()
#3965 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ho ordinato 5 licenze panda antivirus 2009, in quanto ho letto alcune recensioni che evidenziano l'alto livello di protezione e la leggerezza. Voi che dite, ho fatto una buona scelta?
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2 |
![]() |
![]() |
#3966 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non preoccuparti, come ho scritto nel post precedente, l'hips si attivera' quando tu farai un qualcosa di "diverso" dal solito, anche solo per esempio di cancellare un programma che hai nel pc; prima di disinstallarlo l'hips ti chiedera' conferma di cio' che stai facendo e visto che l'operazione l'hai attuata tu stesso, automaticamente dirai di si perche' sei stato tu stesso ad impartire quel comando. Discorso inverso invece se mentre stai navigando in internet ti apparira' qualche avviso: se stai solo navigando per vari siti allora l'allerta dovra' essere massima perche' non hai dato nessun comando per scaricare (sempre ad esempio) qualcosa, ma se invece vuoi scaricare un nuovo programma allora sara' del tutto normale il popup di avviso e ti comporterai di conseguenza proprio perche' sei stato tu a voler scaricare una determinata cosa. Ultima cosa ma non meno importante: essendo oa in italiano ti sara' mooolto piu' facile comprendere cio' che viene scritto in un avviso anche perche' non si limita a dire: "un processo vuole avviarsi, lo permetti o no?" ma dara' altre informazioni su cosa stai facendo e su come potresti/dovresti comportarti a seconda dei casi. Dulcis in fundo ![]() ![]() Tutto oookkey? ![]() Spero di essere stato abbastanza chiaro e di non aver fatto errori nello spiegare il funzionamento di oa, altrimenti Leo ..... ![]() Ciaooo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3967 | |||||
Member
|
Ah! ho capito, grazie, comunque Beti voi!
Quote:
![]() Quote:
A proposito, sarei tentata di rinnovare PROPRIO quello, senza R- comprare o re-downloadare tutto, Va detto che non è un prodotto di oggi, ma di un anno fa (un po' palloso all'aggiornamento, ma comunque passabile. Lo trovi sbagliato? Ancora sulle suite: Sarebbe una boiata scaricarmi magari la versione7 del kis visto che come compatibilità stando a ciò che sento dire sembra oiù "domable" per chi come me ha avuto problemi? Di nuovo: ho scaricato Nod3 la nuova versione, per provarlo (Non è pesante da scaricare) uno con Vista che ha avuto problemi col kis ha messo nod3 (pagato, ovvio) + malabytes ecc + superantispyware, e come firewall quello di windows... Chissà... ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
So solo che ho messo MalwareBytes' Anti-Malware pochi giorni fa per la prima volta, l'ho aggiornato e lanciato e non ha trovato nulla. Pochi giorni dopo (ieri) ho aggiornato di nuovo ma mi dice che i database sono corrotti, che devo riscaricare... Infatti mi dice che scarica una nuova versione ma non la resce a installare... una cosa del genere... Grazie del tuo suggerimento, se mi potrai rispondere ancora chiarendo queste altre cose ne sarò felice. ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
#3968 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
@ Millina
In merito a ciò che hai scritto di AVIRA questo antivirus è attualmente il top-gun degli antivirus,premiato come antivirus dell'anno 2008 da A.Clementi di AV-Comparatives.....un motivo ci sarà !! ![]() Se altri utenti non ti dicono altro in merito a ciò che hai chiesto potrebbe essere per vari motivi,ti ha scritto a sufficienza l'utente Marcoesse,c'è il weekend di mezzo,c'è troppo da scrivere, ![]() Ma il motivo vero secondo me è perchè pochi utenti conoscono l'utente Millina. Ed una ottima configurazione di sicurezza è altamente personale e quindi deve adattarsi anche all'utente che usa il pc. Per ciò, che le configurazioni di sicurezza adottate dagli utenti di questa sezione, sono varie,pur garantendo pressapoco tutte (chi più chi meno) la stessa protezione superiore alla media. Saluti. ![]() |
![]() |
![]() |
#3969 |
Senior Member
|
PROBLEMA SCELTA FIREWALL
SALVE A TUTTI,al momento ho l'avira premium con spybot in tempo reale e superantispyware pro (per un mese)idem, oltre all'immunizzazione di spybot stesso e spywareblaster.come firewall in alto thread i è stato consigliato comodo, altri invece online armor.lo ammetto, sono paranoico sulla sicurezza e dopo anni di xp passato a ripulirlo voglio che vista (che go da una settimana)sia una barriera!cosa installo e sopratutto devo disabilitare il firewall di vista?GRAZIE A CHIUNQUE RISPONDA
|
![]() |
![]() |
#3970 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() per il norton pur non conoscendo ne il 360 ne NIS credo sia meglio il nuovo NIS 2009 molto leggero semplice e performante (questo è quello che ho letto in giro!!) sinceramente non conosco le modalità rinnovo o acquisto di norton .....l'ultimo che ho usato era del 2003 Quote:
nel caso occhio e segui passo passo > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613 Quote:
utilizzo anch'io sia la Free sia la Premium (in 2 Pc diversi ovviamente) Ti ho consigliato Avira Free (ad oggi) è il n° 1 come Free ma anche coma Pay (che sarebbero poi 20,00 €. all'anno per cui direi un niente) ad oggi come Av puro ti consiglierei Antivir di Avira mentre per il firewall ti consigliavo PC Tools Firewall Plus™ 5 per Windows perché penso (ma la certezza non esiste) che potrebbe essere il più indicato per Te' (ed i problemi riscontrati sul tuo Pc) Free in Italiano posizionato benissimo in classifica http://www.matousec.com/projects/fir...ge/results.php da quanto leggo relativamente semplice da configurare e sempre da quanto leggo "non risultano problemi" con Vista anzi se ben ricordo fu' proprio fra i primissimi ad essere compatibili con Vista per cui con 20,00 €. all'anno potresti mettere Avira Premium oppure provi AviraFree se tutto Ok puoi passare dopo alla Premium http://www.free-av.com/en/products/1...antivirus.html per i firewall ci sono molti Free che vanno meglio dei Pay ...per cui!!! Quote:
![]() p.s. ciao pescatore sampei.nihira edit: ma non hai pensato di dare una bella piallata al Pc e ripartire bene e con tutto pulito anche il fatto che non riesci ad installare l'upgrade di Malwarebytes' Anti-Malware mi puzza di "andato" che dici?
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 18-01-2009 alle 19:21. |
||||
![]() |
![]() |
#3971 |
Senior Member
|
@ millina
speriamo ma per ora non mi dice nulla nessuno a parte te; siamo così tanti qua dentro... ![]() cioè viste le mie problematiche, questi pc tools e avira è più facile che "girino" (ho sentito dire che avira non è molto sensibile ai virus... Ciao millina ![]() ![]() Alla prossima, ciao! ![]() Post scriptum: leggevo l'intervento di Sampei e non posso far altro che essere pienamente daccordo con lui (come si dice in gergo, quoto ![]() ![]()
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 18-01-2009 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
#3972 | ||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
@ Kohai:
riprendo questo tuo passo del tuo post d ieri Quote:
![]() qui nn siamo in una caserma, dove prima hanno diritto di parlare gli anziani e poi noi poveri ultimi arrivati ![]() siamo in un forum: se un utente che posta e risponde spesso, nn interviene, sarà perchè è impegnato, perchè siamo nel weekend, per qualsiasi ragione ![]() quindi chiunque puo rispondere ad una domanda..... per quanto riguarda il caso specifico, mi sembra che la tua risposta, quello che hai detto, sia stato molto esaustivo e condivisibile, quindi altri utenti nn hanno risposto in quanto hanno visto hce la tua risposta era piu che sufficiente ![]() @ milina: la soluzione proposta da marcoesse (ciao bello ![]() considera che io nn ho vista, quindi nn sono un esperto per questo sistema i programmi consigliati da marco credo che girano tutti senza problemi, da quello che ho letto e ho visto in giro infine, mi pare considivisibile il suo ultimo appunto: Quote:
![]() e cosi parti da zero ![]() ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
#3973 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#3974 |
Senior Member
|
[quote=Bazz89;25905639]@ Kohai:
riprendo questo tuo passo del tuo post d ieri guarda che nn devi sentirti intimorito nel rispondere a delle domande ![]() qui nn siamo in una caserma, dove prima hanno diritto di parlare gli anziani e poi noi poveri ultimi arrivati ![]() siamo in un forum: se un utente che posta e risponde spesso, nn interviene, sarà perchè è impegnato, perchè siamo nel weekend, per qualsiasi ragione ![]() quindi chiunque puo rispondere ad una domanda..... per quanto riguarda il caso specifico, mi sembra che la tua risposta, quello che hai detto, sia stato molto esaustivo e condivisibile, quindi altri utenti nn hanno risposto in quanto hanno visto hce la tua risposta era piu che sufficiente ![]() Thanks! ![]()
#3975 |
Senior Member
|
ciao e grazie....quindi nell'ordine devo disattivare il tea timer, la protezione in tempo reale di superantispyware,scaricare online armor, disattivare il firewall di vista, disconnettermi dalla rete e poi riconnettermi per configurare oa?non voglio sbagliare niente.....
|
![]() |
![]() |
#3976 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ragazzi fra poco mi dovrebbe arrivare il pc nuovo con vista 64bit e 4gb di ram.
Come vedete la combinazione Firewall Netgear 834gt (praticamente il router) + quello di windows Antivir free come antivirus Spybot attivato in real time e quindi con la solfa dei "consneti modifica" o "non consenti"... avete qualche altro suggerimento o va bene così? |
![]() |
![]() |
#3977 |
Senior Member
|
virus a computer spento
ragazzi.....devo fare la domanda pi stupida della storia ma ho troppi dubbi a rigurdo.sperando di non essere ot volevo chiederese è possibile che un pc possa essere in qualche modo vulnerabile rimanendo spento qualche giorno.non aggiornandosi antivirus vari ecc è possibile un qualsiasi tipo di infezione?lo chiedo perchè staro fuori qualche giorno per lavoro e spesso mi è capitato di tovare pc che sembravano protetti al ritrno invece infetti....grazie a chi mi illumina
![]() |
![]() |
![]() |
#3978 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
#3979 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
ti consiglio di fare una scansione con avira e gli altri prodotti di sicurezza, riavviare il pc, verificare che nn c siano problematiche, e senza navigare in internet o scaricare alcuncchè, spegni il pc ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
#3980 |
Senior Member
|
grazie per le risposte..seguiro' il consiglio!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.