Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2009, 17:59   #41
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
dubito che basti "barare" per passare la selezione...altrimenti potrebbero anche già farlo faranno degli esami su sto sangue o no? Vuoi dire che lo prendono e lo buttano così com'è, fidandosi della parola del donatore? Dai è impossibile.

non vedo questo come possa rispondere al mio intervento ripeto: sappiamo tutti come funziona un test HIV e non mi sembra possa minimamente interferire con la selezione del sangue
Scusa ma leggi quello che scrivono gli altri o fai finta?

Tanto per cominciare la "selezione" si fa tramite un questionario... se vieni ritenuto idoneo si fa la donazione, e le analisi vengono fatte su quella.
Se uno una settimana prima è andato con una prostituta senza protezioni potrebbe benissimo avere nel suo sangue il virus hiv e le analisi non lo rivelerebbero. Però c'è il questionario preliminare in cui ti chiedono proprio queste cose, però per come stanno le cose uno non ha motivo di "barare" visto che dalla donazione non si guadagna nulla. Se ci fossero dei soldi in ballo uno senza scrupoli allora avrebbe motivo di mentire.
Ma è così difficile da capire?

Quote:
ma scherzi o sei serio? E' meglio avere meno sangue, ma di gente che lo vuole dare davvero, che tanto sangue di gente a cui interessano solo i soldi?

ma si va, crepiamo tutti...meglio morire che ricevere il sangue di gente a cui non interessa niente di queste cose
mi ero perso questa perla
quante persone conosci morte per questa presunta "penuria di sangue"? no perchè io in anni di frequentazione dell'ambiente ospedaliero non ne ho mai visto neanche uno... se poi sei uno di quelli che credono alle catene di sant'antonio "cerchiamo sangue per salvare il bambino" non so cosa dirti...
Attualmente c'è abbastanza sangue per coprire tutte le necessità e la cosa più importante è garantire la qualità e la sicurezza delle sacche, cosa che non si potrebbe fare con la retribuzione dei prelievi.
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 18:02   #42
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Vediamo di non flammare.

>bYeZ<
*

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 18:09   #43
drBat
Member

Quote:
Originariamente inviato da drBat Guarda i messaggi

Tanto per cominciare la "selezione" si fa tramite un questionario... se vieni ritenuto idoneo si fa la donazione, e le analisi vengono fatte su quella.
Aggiunggo una cosa: si faceva così quando ho cominciato io, adesso non più (almeno a leggere sul sito avis)...

Quote:
Il colloquio aiuterà a stabilire l'idoneità e ad individuare quale tipo di donazione è più indicata: sangue intero o aferesi.
Dopo la visita medica verrà effettuato il prelievo del sangue necessario per eseguire gli esami di laboratorio prescritti per accertare l'idoneità al dono.
Però, sempre dal sito avis
Quote:
Ad ogni donazione il donatore e il sangue prelevato vengono sottoposti ai seguenti esami:

* esame emocromocitometrico completo
* transaminasi ALT con metodo ottimizzato
* sierodiagnosi per la Lue
* HIVAb 1-2 (per l'AIDS)
* HBsAg (per l'epatite B )
* HCVAb e costituenti virali (per l'epatite C)
* Conferma del gruppo sanguigno (AB0) e del fattore Rh
* Alla prima donazione vengono determinati:
ABO, Fenotipo RH completo, Kell
Ricerca anticorpi irregolari Anti-eritrociti
per l'hiv usano test elisa che nel migliore nelle ipotesi rilevano l'infezione dopo 20 giorni dall'avvenuto contagio...
ma poi la questione del periodo finestra non è mica un'esclusiva dell'hiv... per la sifilide ci vogliono diverse settimane dal contagio perchè i test di laboratorio risultino positivi.
Old 17-01-2009, 18:09   #44
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
A che pro barare adesso? Per avere un panino e il giorno gratis?
ok che c'è gente veramente tirchia al Mondo, ma non credo si spingerebbero a tanto.

Con la questione economica in mezzo invece...

Gli esami, come detto, non sono infallibili quindi è meglio che oltre agli esami ci sia una selezione prima.
A che pro? A che pro fare un sacco di cose che però le persone fanno lo stesso

no davvero, spero non sia come dici tu, altrimenti sarebbe un vero scandalo di malasanità. Non voglio proprio credere che basti mentire per alterare le selezioni di sangue...voglio sperare che facciano degli esami accurati prima di darlo ad un povero cristo bisognoso

Quote:

Se uno una settimana prima è andato con una prostituta senza protezioni potrebbe benissimo avere nel suo sangue il virus hiv e le analisi non lo rivelerebbero. Però c'è il questionario preliminare in cui ti chiedono proprio queste cose, però per come stanno le cose uno non ha motivo di "barare" visto che dalla donazione non si guadagna nulla. Se ci fossero dei soldi in ballo uno senza scrupoli allora avrebbe motivo di mentire.
Ma è così difficile da capire?
ah giusto, quindi la sanità si baserebbe su questo: basta chiedere ti droghi? No? Ok, allora son sicuro che non ti droghi

neanche se lo vedessi potrei credere che le selezioni siano fatte così all' "italiana"

per quanto riguarda l'HIV, basta fare i test con le giuste tempistiche. Ovvero aspettando il tempo massimo in cui possa essere positivo.

Quote:
mi ero perso questa perla
quante persone conosci morte per questa presunta "penuria di sangue"? no perchè io in anni di frequentazione dell'ambiente ospedaliero non ne ho mai visto neanche uno... se poi sei uno di quelli che credono alle catene di sant'antonio "cerchiamo sangue per salvare il bambino" non so cosa dirti...
Attualmente c'è abbastanza sangue per coprire tutte le necessità e la cosa più importante è garantire la qualità e la sicurezza delle sacche, cosa che non si potrebbe fare con la retribuzione dei prelievi.
in effetti concordo con l'utente che ti aveva scritto prima: è difficile risponderti senza rischiare di venir sospesi. Hai un'arroganza che metà basterebbe a saturare il globo...

quindi mi spiace, ma a questa passo.

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
*

>bYeZ<
non credo di aver flammato nel caso chiedo scusa, ho iniziato a scrivere il reply prima di questo messaggio.
Old 17-01-2009, 18:22   #45
drBat
Member

Quote:

no davvero, spero non sia come dici tu, altrimenti sarebbe un vero scandalo di malasanità. Non voglio proprio credere che basti mentire per alterare le selezioni di sangue...voglio sperare che facciano degli esami accurati prima di darlo ad un povero cristo bisognoso

ah giusto, quindi la sanità si baserebbe su questo: basta chiedere ti droghi? No? Ok, allora son sicuro che non ti droghi

neanche se lo vedessi potrei credere che le selezioni siano fatte così all' "italiana"

per quanto riguarda l'HIV, basta fare i test con le giuste tempistiche. Ovvero aspettando il tempo massimo in cui possa essere positivo.

in effetti concordo con l'utente che ti aveva scritto prima: è difficile risponderti senza rischiare di venir sospesi. Hai un'arroganza che metà basterebbe a saturare il globo...

quindi mi spiace, ma a questa passo.

non credo di aver flammato nel caso chiedo scusa, ho iniziato a scrivere il reply prima di questo messaggio.
Allora perchè non vai al centro prelievi e diventi donatore? Sarebbe decisamente più utile che stare a lamentarsi su un forum per la carenza del sangue e l'assurdità dei metodi di selezione senza aver mai donato un goccio del proprio sangue... o aspetti che le donazioni vengano retribuite?

Divertente poi vedere uno che critica metodiche di cui non sa nulla (e che fior di studiosi hanno stabilito con anni e anni di ricerche e studi) dare dell'arrogante.... la prendo decisamente come un complimento
Old 17-01-2009, 18:26   #46
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
dimmene uno perchè a me non viene in mente.

Quote:
Sul sito dell'Avis c'è tutto.
Che malasanità?
Più facile che sbaglino in reparto a dare la sacca di sangue piuttosto che qualcuno riceva sangue infetto.
ma gli esami ci sono, ma NESSUN ESAME è infallibile!
Quindi il rischio c'è comunque (per quanto comunque sia limitato).
Attuare questo tipo di fidelizzazione porta ad avere una sicurezza in più.

Poi come diceva drBat non c'è rischio di rimanere senza. Certo, non è che ce n'è abbondanza, anche perchè dopo un certo lasso di tempo va buttato e quindi c'è bisogno di un ricambio continuo.
Old 17-01-2009, 18:32   #47
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da odracciReloaded Guarda i messaggi
Per fare da cavia si.
Se sei invece un malato e vogliono testare su di te un farmaco sperimentale, lì non ti pagano.
belle merde.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 18:35   #48
drBat
Member

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
belle merde.
guarda che:
a - nessuno ti obbliga a fare la terapia sperimentale
b - nella maggior parte dei casi la terapia sperimentale da maggiori probabilità di successo, quindi già ci sarebbe un vantaggio lì
c - se aderisci a uno studio sperimentale non sai se ricevi la vecchia o la nuova terapia, per non influenzare l'esito dello studio

edit, ne aggiungo una...

d - non ho mai visto in vita mia qualcuno desiderare di trarre profitto da una situazione di malattia (seria, ovviamente, poi ci sono anche quelli che si fingono ciechi o sordi ecc ecc). Anzi, moltissimi sarebbero disposti a privarsi di tutto per riavere la salute, e i vari maghi e santoni ne approfittano a colpi di 10000 euro. Però le merde sono i medici che danno le migliori cure gratuitamente, logico...

Ultima modifica di drBat : 17-01-2009 alle 18:39.
Old 17-01-2009, 18:49   #49
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
belle merde.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 19:26   #50
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

E tu pensi veramente che tutti i medici siano così incoscienti da lasciare la qualità del sangue alla buona fede dei donatori se non ci fossero altre possibilità?
il perodo finestra per l'epatite C va dai 30 ai 60 giorni.....il sangue intero può essere conservato per massimo 30 giorni
idem per l'hiv che ha una finestra dai 22 giorni ai 6 mesi.
Semplicemente non ci sono altre possibilità.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 19:50   #51
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
belle merde.
io penso che c'è chi pagherebbe per avere solo la speranza
Old 17-01-2009, 22:08   #52
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Allora perchè non vai al centro prelievi e diventi donatore? Sarebbe decisamente più utile che stare a lamentarsi su un forum per la carenza del sangue e l'assurdità dei metodi di selezione senza aver mai donato un goccio del proprio sangue... o aspetti che le donazioni vengano retribuite?

Divertente poi vedere uno che critica metodiche di cui non sa nulla (e che fior di studiosi hanno stabilito con anni e anni di ricerche e studi) dare dell'arrogante.... la prendo decisamente come un complimento
prendilo come vuoi

per quanto riguarda le donazioni...ho paura degli aghi

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
dimmene uno perchè a me non viene in mente.
una cosa che fanno le persone e che non ha senso? Bè, non ci vuole molta immaginazione ci sono persone che uccidono persone a caso senza alcuna motivazione. A che pro? Nessuno direi, tanto per fare qualcosa. Figurati mentire ad una donazione di sangue...con tutta la gente svitata che c'è, non dubito assolutamente che succeda e anche spesso.

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
E tu pensi veramente che tutti i medici siano così incoscienti da lasciare la qualità del sangue alla buona fede dei donatori se non ci fossero altre possibilità?
il perodo finestra per l'epatite C va dai 30 ai 60 giorni.....il sangue intero può essere conservato per massimo 30 giorni
idem per l'hiv che ha una finestra dai 22 giorni ai 6 mesi.
Semplicemente non ci sono altre possibilità.
continua a sembrarmi una cosa assurda dai se ci si fidasse di ciò che dicono i donatori ci sarebbero decine e decine di morti in continuazione...non posso proprio credere che funzioni così, sarebbe davvero stupido.
Old 17-01-2009, 22:11   #53
odracciReloaded
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Si ma definiamo per benino il concetto, nessuno fa da cavia per nulla; è una libera scelta quella di proporsi per testare dei farmaci sicuri e già in commercio.
Detta così sembra chissà cosa: cavia...
Cavia umana...testano farmaci non in commercio e non sicuri. Fase 1 della sperimentazione e, come suggerisce wikipedia, prendono compensi fino a 4000£ per un test.
Poi ci sono le cavie per esperimenti di altro tipo (scienze cognitive), dove l'unica cosa che si fa è prestare il proprio tempo a dei ricercatori che fanno test particolari (dal premere un pulsante quando si accende una luce all'ascoltare parole composte da lettere casuali per un certo periodo di tempo e poi cercare di riconoscere queste parole in un secondo momento).
È una libera scelta, ovviamente. Ma chiamare una rosa "sperimentatore biologico" non ne cambierà il profumo
Donazioni di materiale corporeo invece non sono pagate. Sangue, sperma, midollo, organi...
odracciReloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 22:31   #54
drBat
Member

Quote:
continua a sembrarmi una cosa assurda dai se ci si fidasse di ciò che dicono i donatori ci sarebbero decine e decine di morti in continuazione...non posso proprio credere che funzioni così, sarebbe davvero stupido.
Su www.avis.it c'è un bel link "contattaci", scrivigli e digli che fanno il loro lavoro in modo stupido, così magari gli spieghi anche qual'è il modo corretto di farlo. Sono sicuro che non aspettano altro che i tuoi consigli di esperto epidemiologo...

Guarda che non è mica una scelta quella di fidarsi dei donatori, semplicemente non ci sono alternative... ci sono i test, certo, ma hanno un certo margine di errore (o meglio, più che margine di errore sarebbe meglio parlare di latenza nell'evidenziare l'infezione nel periodo immediatamente successivo al contagio).
Old 17-01-2009, 22:36   #55
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da odracciReloaded Guarda i messaggi
Cavia umana...testano farmaci non in commercio e non sicuri. Fase 1 della sperimentazione e, come suggerisce wikipedia, prendono compensi fino a 4000£ per un test.
Poi ci sono le cavie per esperimenti di altro tipo (scienze cognitive), dove l'unica cosa che si fa è prestare il proprio tempo a dei ricercatori che fanno test particolari (dal premere un pulsante quando si accende una luce all'ascoltare parole composte da lettere casuali per un certo periodo di tempo e poi cercare di riconoscere queste parole in un secondo momento).
È una libera scelta, ovviamente. Ma chiamare una rosa "sperimentatore biologico" non ne cambierà il profumo
Donazioni di materiale corporeo invece non sono pagate. Sangue, sperma, midollo, organi...
Punto primo: non sei una cavia perché sei un volontario. Che siano farmaci non sicuri dove lo hai letto? La prima fase di sperimentazione (prima che venga attuata sull'uomo insomma) è lunga e laboriosa.
Evitiamo di fare disinformazione, chi sceglie di compiere una azione lo fa assumendosi le responsabilità del caso; io ti assicuro che le informazioni vengono date fino alla noia quando si parla di sperimentazione clinica di farmaci, ma fino a che chi non è nel campo continua a leggere wikipedia ( ) non ne usciremo da queste leggende metropolitane.

Scusate l'OT .
Old 17-01-2009, 22:43   #56
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Una domanda ma dove è di preciso che ti pagano per donare lo sperma? se non sbaglio per la fecondazione artificiale non si deve essere compagni?
Old 17-01-2009, 22:52   #57
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Una domanda ma dove è di preciso che ti pagano per donare lo sperma? se non sbaglio per la fecondazione artificiale non si deve essere compagni?
Non in Italia ove la donazione eterologa è proibita.
America sì invece:
http://www.aduc.it/dyn/salute/noti.php?id=242945
Old 17-01-2009, 22:54   #58
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Non in Italia ove la donazione eterologa è proibita.
America sì invece:
http://www.aduc.it/dyn/salute/noti.php?id=242945
Alla faccia ci andrei anche io se mi pagassero fra i 60 e 100 dollari.
Ma come funziona va li una zitella sui 40 e dice:"vorrei un figlio alto e bello che avete disponibile"?
Old 17-01-2009, 22:58   #59
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Alla faccia ci andrei anche io se mi pagassero fra i 60 e 100 dollari.
Ma come funziona va li una zitella sui 40 e dice:"vorrei un figlio alto e bello che avete disponibile"?
Relativamente, vi sono archivi dettagliati che descrivono il donatore (assolutamente anonimo) fisicamente, geneticamente e socialmente (istruzione, lavoro...).
Old 17-01-2009, 23:08   #60
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Relativamente, vi sono archivi dettagliati che descrivono il donatore (assolutamente anonimo) fisicamente, geneticamente e socialmente (istruzione, lavoro...).
Be' però se ci pensi è interessante come cosa anche se per certi versi sembra un film di fantascienza a livello di eugenetica della serie perchè fare un figlio con quel panzone di mio marito,vado li a chiedere di un bello ricco e ben posizionato e poi faccio finta di nulla.
Ma che tu sappia in altri posti d'Europa c'è?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian