|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Tanto per cominciare la "selezione" si fa tramite un questionario... se vieni ritenuto idoneo si fa la donazione, e le analisi vengono fatte su quella. Se uno una settimana prima è andato con una prostituta senza protezioni potrebbe benissimo avere nel suo sangue il virus hiv e le analisi non lo rivelerebbero. Però c'è il questionario preliminare in cui ti chiedono proprio queste cose, però per come stanno le cose uno non ha motivo di "barare" visto che dalla donazione non si guadagna nulla. Se ci fossero dei soldi in ballo uno senza scrupoli allora avrebbe motivo di mentire. Ma è così difficile da capire? Quote:
![]() quante persone conosci morte per questa presunta "penuria di sangue"? no perchè io in anni di frequentazione dell'ambiente ospedaliero non ne ho mai visto neanche uno... se poi sei uno di quelli che credono alle catene di sant'antonio "cerchiamo sangue per salvare il bambino" non so cosa dirti... Attualmente c'è abbastanza sangue per coprire tutte le necessità e la cosa più importante è garantire la qualità e la sicurezza delle sacche, cosa che non si potrebbe fare con la retribuzione dei prelievi. |
||
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
|
|
|
|
#43 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
ma poi la questione del periodo finestra non è mica un'esclusiva dell'hiv... per la sifilide ci vogliono diverse settimane dal contagio perchè i test di laboratorio risultino positivi. |
|||
|
|
|
|
|
#44 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
no davvero, spero non sia come dici tu, altrimenti sarebbe un vero scandalo di malasanità. Non voglio proprio credere che basti mentire per alterare le selezioni di sangue...voglio sperare che facciano degli esami accurati prima di darlo ad un povero cristo bisognoso Quote:
![]() neanche se lo vedessi potrei credere che le selezioni siano fatte così all' "italiana" per quanto riguarda l'HIV, basta fare i test con le giuste tempistiche. Ovvero aspettando il tempo massimo in cui possa essere positivo. Quote:
![]() quindi mi spiace, ma a questa passo. non credo di aver flammato nel caso chiedo scusa, ho iniziato a scrivere il reply prima di questo messaggio.
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
|
Quote:
Divertente poi vedere uno che critica metodiche di cui non sa nulla (e che fior di studiosi hanno stabilito con anni e anni di ricerche e studi) dare dell'arrogante.... la prendo decisamente come un complimento |
|
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Quote:
Che malasanità?Più facile che sbaglino in reparto a dare la sacca di sangue piuttosto che qualcuno riceva sangue infetto. Quindi il rischio c'è comunque (per quanto comunque sia limitato). Attuare questo tipo di fidelizzazione porta ad avere una sicurezza in più. Poi come diceva drBat non c'è rischio di rimanere senza. Certo, non è che ce n'è abbondanza, anche perchè dopo un certo lasso di tempo va buttato e quindi c'è bisogno di un ricambio continuo.
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
guarda che:
a - nessuno ti obbliga a fare la terapia sperimentale b - nella maggior parte dei casi la terapia sperimentale da maggiori probabilità di successo, quindi già ci sarebbe un vantaggio lì c - se aderisci a uno studio sperimentale non sai se ricevi la vecchia o la nuova terapia, per non influenzare l'esito dello studio edit, ne aggiungo una... d - non ho mai visto in vita mia qualcuno desiderare di trarre profitto da una situazione di malattia (seria, ovviamente, poi ci sono anche quelli che si fingono ciechi o sordi ecc ecc). Anzi, moltissimi sarebbero disposti a privarsi di tutto per riavere la salute, e i vari maghi e santoni ne approfittano a colpi di 10000 euro. Però le merde sono i medici che danno le migliori cure gratuitamente, logico... Ultima modifica di drBat : 17-01-2009 alle 18:39. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
il perodo finestra per l'epatite C va dai 30 ai 60 giorni.....il sangue intero può essere conservato per massimo 30 giorni idem per l'hiv che ha una finestra dai 22 giorni ai 6 mesi. Semplicemente non ci sono altre possibilità. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
io penso che c'è chi pagherebbe per avere solo la speranza
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
per quanto riguarda le donazioni...ho paura degli aghi una cosa che fanno le persone e che non ha senso? Bè, non ci vuole molta immaginazione Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Poi ci sono le cavie per esperimenti di altro tipo (scienze cognitive), dove l'unica cosa che si fa è prestare il proprio tempo a dei ricercatori che fanno test particolari (dal premere un pulsante quando si accende una luce all'ascoltare parole composte da lettere casuali per un certo periodo di tempo e poi cercare di riconoscere queste parole in un secondo momento). È una libera scelta, ovviamente. Ma chiamare una rosa "sperimentatore biologico" non ne cambierà il profumo Donazioni di materiale corporeo invece non sono pagate. Sangue, sperma, midollo, organi... |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
|
Quote:
Guarda che non è mica una scelta quella di fidarsi dei donatori, semplicemente non ci sono alternative... ci sono i test, certo, ma hanno un certo margine di errore (o meglio, più che margine di errore sarebbe meglio parlare di latenza nell'evidenziare l'infezione nel periodo immediatamente successivo al contagio). |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
Evitiamo di fare disinformazione, chi sceglie di compiere una azione lo fa assumendosi le responsabilità del caso; io ti assicuro che le informazioni vengono date fino alla noia quando si parla di sperimentazione clinica di farmaci, ma fino a che chi non è nel campo continua a leggere wikipedia ( Scusate l'OT |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Una domanda ma dove è di preciso che ti pagano per donare lo sperma? se non sbaglio per la fecondazione artificiale non si deve essere compagni?
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
America sì invece: http://www.aduc.it/dyn/salute/noti.php?id=242945 |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Ma come funziona va li una zitella sui 40 e dice:"vorrei un figlio alto e bello che avete disponibile"?
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
|
Quote:
Ma che tu sappia in altri posti d'Europa c'è?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.

nel caso chiedo scusa, ho iniziato a scrivere il reply prima di questo messaggio.
Che malasanità?