|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma anche in italia si viene pagati per...
donare sperma, sangue, testare droghe, test psicologici ecc? in ogni film americano dove servono soldi veloci (escludendo le rapine) si ricorre a queste cose...
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
No, non mi risulta.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Per fare da cavia si.
Se sei invece un malato e vogliono testare su di te un farmaco sperimentale, lì non ti pagano. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Purtroppo no dal momento che cosi facendo gli ospedali non sarebbero in continua insufficienza di plasma,era stata un ottima idea dare la giornata libera ai militari che donavano il sangue.
Si erano riscoperti tutti altruisti.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Sicuramente per il sangue (e plasma derivati) no.
Test di droghe dubito che li facciano.
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Meglio donare il sangue facendo volontariato, non percependo nulla piuttosto che essere pagati; in questa maniera si crea un circolo virtuoso in cui i donatori donano il sangue solo perchè ci credono e quindi nel caso siano in dubbio evitano di donarlo. Se i donatori venissero pagati non credo che si farebbero gli stessi scrupoli. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
per favore, se non si conoscono gli argomenti non parlate tanto per dare aria alla bocca... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Io continuo a dire che serve un incentivo in quanto da quello che sò c'è sempre penuria di unità di plasma.
I donatori non sono abbastanza,un ottima idea potrebbe essere la giornata libera ai militari donatori.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma quando fanno le raccolte (il camioncino che va in giro) mi pare diano già la giornata libera almeno ai dipendenti pubblici per andare a donare il sangue...non ne sono sicuro se è la giornata o solo qualche ora...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Io ho donato un mesetto fa il sangue presso la mia facoltà...e ovviamente sono stato pagato!!
Succo di frutta + cornetto Comunque si chiamano donazioni per questo motivo, ovvero nada pagamento; altrimenti (essendo in italia) la gente andrebbe con le cannucce a succhiare sangue alla gente per poi rivenderlo
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Detta così sembra chissà cosa: cavia... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
a scuola a noi davano il panino :sisi:
che era praticamente necessario se ti volevi reggere in piedi dopo
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ti pagano con degli ottimi panini
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Quote:
Penuria è relativo. Non c'è abbondanza quello si. Ma ci sono varie problematiche interne di gestione dei depositi. Ma si preferisce avere un rapporto fidelizzato con il donatore piuttosto che aver tanto sangue e poi non saper bene da chi arriva.
|
|
|
|
#17 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Test_HIV e questo è solo un esempio, se poi ti fidi a ricevere il sangue di uno che 10 giorni prima ha avuto un rapporto a rischio e non lo dichiara cavoli tuoi... Il fatto che la donazione sia volontaria e non retribuita è fondamentale per la sicurezza... se uno non è sicuro al 100% del suo sangue lo dice al medico e non si fa la donazione (o la si fa dopo analisi accurate e magari un periodo di attesa). Se uno invece ha bisogno di soldi magari mente deliberatamente sul suo stato di salute pur di prendere i soldi, non mi sembra ci voglia una laurea per capirlo. Senza contare che già così si spendono un sacco di soldi per il sangue (prelievi, analisi, trasporto, conservazione ecc ecc), se ancora dovessimo pagare i donatori come si potrebbero sostenere le spese? |
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
IN TEORIA Con gli sconvolgimenti del caro ministro Brunetta, se vai all'AVIS ti viene rimborsato lo stipendio, al netto però delle varie indennità. Quindi il donatore, se prima era volontario, ora è anche PAGANTE! Complimenti. Comunque, a livello di scorte e fabbisogno, i problemi maggiori sono al sud Italia; non ho ancora capito come mai, ma dalla Campania in giù l'AVIS non è mai riuscita a farsi strada.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit va...non mi faccio sospendere per te
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.