|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Gli inglesi vogliono fregarmi!
Ho bisogno di un consiglio...
Ho ordinato un prodotto dall'inghilterra e ho pagato con un bonifico bancario. Dopo qualche giorno mi arriva una mail in cui mi dicono che secondo loro la cifra che ho inviato è inferiore di 6 sterline rispetto alla cifra che avrei dovuto inviare. E che quindi finché non pagherò quello che manca non invieranno niente A quel punto inizio a fare delle verifiche e mi assicuro di aver inviato la cifra corretta. Anche in banca mi confermano che non ci sono stati problemi. Faccio presente tutto questo al negozio online dove ho fatto l'ordine ma sti stronzi non rispondono alle mail e non si fanno più vivi. Ho anche inviato una stampa in pdf dello storico dei bonifici ma niente. In banca mi hanno detto che probabilmente c'è qualche intermediario che trattiene un compenso per una transazione del genere. Ma questo è un problema loro, non mio! Come posso comportarmi a questo punto? Posso chiedere la restituzione dell'importo? Come faccio a provare di aver mandato la cifra esatta? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
con la ricevuta del bonifico e tenendo conto del tasso di cambio nel giorno in cui è stato fatto il bonifico. cmq sei stato sciocco a pagare con bonifico, a meno che non si apra un'indagine con le rispettive forze dell'ordine e dopo anni e anni di cause (sempre se prendono i truffatori, ammesso che sia una truffa), i soldi indietro dalla banca puoi scordarteli
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
scelta sbagliatissima del bonifico...a questo punto si dice dalle mie parti:"varca rutta rumpila tutta" mandagli 'ste altre 6 sterline e vedi se ti mandano il tutto.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho pagato in sterline, non in euro. Il tasso di cambio non centra.
Cosa avrei dovuto usare al posto del bonifico? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Tutto questo se sono in buona fede |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
E se glieli mando con paypal gli altri soldi? Sapete quanto si paga per una transazione all'estero?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ultima modifica di Motociclista1 : 19-01-2009 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
P.S. Per la cronaca ad oggi 6£ valgono 6,74559€ + 4,5€ di bonifico a casa mia fanno 11€ e spicci! Ultima modifica di AK47 : 16-01-2009 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.