|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Vorrei dare il mio piccolo contributo:
prima di tutto sottolineando che qualunque sia la tua condizione (puoi anche avere i problemi più grandi del mondo e non riuscire proprio ad avere la serenità che ti consenta di giocare con un figlio) ovviamente il bambino non la vedrà. La sua percezione sarà semplicemente "non gioca con me, brutto". Inoltre tenderà a rapportare la tua attività con lui non al tempo della tua presenza, ma al suo. Ciò significa che se tu rincasi tardi per il lavoro e il figlio dopo mezz'ora deve andare a letto per evidenti esigenze, lui potrebbe percepire questa come una assenza, mentre sappiamo tutti che è una situazione obbligata. Forse ci sto arrivando prendendolo un po' alla larga, ma il succo del discorso è che ciò che rimane nei figli non è tanto la presenza in termini di quantità di tempo trascorso con loro, giocando, coccolandoli o raccontando fiabe. C'è qualcosa di più, un fattore incontrollabile che viene da dentro di loro. I figli "sentono", al di là dei gesti, delle azioni, degli atteggiamenti. Da una parte è come se ti leggessero dentro, e dall'altra hanno un loro modo personalissimo di interpretare e percepire. Ogni essere umano ha un proprio bagaglio fin dalla nascita. Perciò l'unico consiglio è di fare il possibile per far sentire la propria presenza ai figli, ma mettere in conto che il risultato non è certo. Almeno però avrai il cuore sereno di chi sa di aver fatto tutto ciò che poteva. In bocca al lupo, e stai sereno: mi sembra che già da quel che dici te ne occupi con molto amore e preoccupazione per loro |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Io da piccolo preferivo quando mio padre era fuori casa o quando andava da sua mamma e stava via 2-3 settimane. Quando era a casa l'unica cosa che sapeva fare era urlare per ogni minima cosa, è anche vero però che da piccolo ero parecchio irrrequieto. Quando andava via (mia nonna abitava a 800km da qui) mi ricordo che facevo festa. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ciao caro.
Mi pongo i tuoi stessi problemi anche se sono ancora più tosti, perchè Virginia ha 4 anni e Valerio 20 mesi. Sono esigenti fino al capriccio, e cerco di giocarci il più possibile. Però a volte sono veramente incontentabili, ed è anche giusto limitare le concessioni. Sto cercando di orientare Virginia sulle passioni che potrebbero accumunarci, quindi a volte giochiamo assieme a LEGO, io con il technic e lei con il normale Ci rifacciamo durante le ferie, quando siamo di loro esclusiva proprietà Ciao! E non pensarci troppo, che tanto come ti muovi sbagli, e come non ti muovi sbagli uguale! LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io non sono genitore, ma sono sempre più convinto che sia il mestiere più difficile al mondo
comunque concordo con quanto detto fino ad ora: non basta la "quantità", l'ideale è la "qualità" e i bambini se ne accorgono
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
|
ho un bimbo di poco più di 2 anni e per lui stravedo, cerco di passare quasi tutto il mio tempo libero con lui.
la sera quando torno a casa, dopo cena, giochiamo o guardiamo assieme un cartone animato, poi lo cambio gli do il latte e lo mettiamo a letto. molte volte mi fermo con lui finché non si addormenta. sia io che mia moglie lo abbiamo sempre coccolato tanto ed abbiamo sempre cercato di fargli sentire sempre la nostra presenza. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.