Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2009, 08:50   #21
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Vorrei dare il mio piccolo contributo:
prima di tutto sottolineando che qualunque sia la tua condizione (puoi anche avere i problemi più grandi del mondo e non riuscire proprio ad avere la serenità che ti consenta di giocare con un figlio) ovviamente il bambino non la vedrà. La sua percezione sarà semplicemente "non gioca con me, brutto". Inoltre tenderà a rapportare la tua attività con lui non al tempo della tua presenza, ma al suo. Ciò significa che se tu rincasi tardi per il lavoro e il figlio dopo mezz'ora deve andare a letto per evidenti esigenze, lui potrebbe percepire questa come una assenza, mentre sappiamo tutti che è una situazione obbligata.

Forse ci sto arrivando prendendolo un po' alla larga, ma il succo del discorso è che ciò che rimane nei figli non è tanto la presenza in termini di quantità di tempo trascorso con loro, giocando, coccolandoli o raccontando fiabe. C'è qualcosa di più, un fattore incontrollabile che viene da dentro di loro.
I figli "sentono", al di là dei gesti, delle azioni, degli atteggiamenti. Da una parte è come se ti leggessero dentro, e dall'altra hanno un loro modo personalissimo di interpretare e percepire.
Ogni essere umano ha un proprio bagaglio fin dalla nascita.

Perciò l'unico consiglio è di fare il possibile per far sentire la propria presenza ai figli, ma mettere in conto che il risultato non è certo.
Almeno però avrai il cuore sereno di chi sa di aver fatto tutto ciò che poteva.

In bocca al lupo, e stai sereno: mi sembra che già da quel che dici te ne occupi con molto amore e preoccupazione per loro
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 12:27   #22
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da letizia83 Guarda i messaggi
Io so solo che per 23 anni mi sono sentita dire da mio padre che era stanco di ritorno dal lavoro e l'ho visto dedicarsi alla tv, al calcio, ai fatti suoi insomma. Adesso per me è un estraneo, non mi conosce, non ho voglia di farmi conoscere e tornare indietro di 23 anni è impossibile(dico 23 perchè è da allora che non vivo più con lui)....Basta l'equilibrio. Se sei stanco davvero, mettiti a letto con la tua piccolina, tienila stretta stretta a te, dalle tanti bacini, se ti riesce leggile una storia. Sarà la bambina più felice del mondo, si sentirà amata e serena, e da grande ti adorerà. Si vede già da come ti preoccupi che la ami e lei lo sa, fidati. Così come io sapevo di non esserlo....
Tutto sommato ti è ancora andata bene dai.
Io da piccolo preferivo quando mio padre era fuori casa o quando andava da sua mamma e stava via 2-3 settimane.
Quando era a casa l'unica cosa che sapeva fare era urlare per ogni minima cosa, è anche vero però che da piccolo ero parecchio irrrequieto.
Quando andava via (mia nonna abitava a 800km da qui) mi ricordo che facevo festa.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 12:55   #23
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Tutto sommato ti è ancora andata bene dai.
Io da piccolo preferivo quando mio padre era fuori casa o quando andava da sua mamma e stava via 2-3 settimane.
Quando era a casa l'unica cosa che sapeva fare era urlare per ogni minima cosa, è anche vero però che da piccolo ero parecchio irrrequieto.
Quando andava via (mia nonna abitava a 800km da qui) mi ricordo che facevo festa.
Non ho detto tutto....
Old 16-01-2009, 13:54   #24
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Ciao caro.
Mi pongo i tuoi stessi problemi anche se sono ancora più tosti, perchè Virginia ha 4 anni e Valerio 20 mesi.
Sono esigenti fino al capriccio, e cerco di giocarci il più possibile.
Però a volte sono veramente incontentabili, ed è anche giusto limitare le concessioni.
Sto cercando di orientare Virginia sulle passioni che potrebbero accumunarci, quindi a volte giochiamo assieme a LEGO, io con il technic e lei con il normale oppure fotografiamo, lei con la fischer price, io con la mia reflex.... però devo confessare che la maggior parte del tempo gioca a scuola, con le compagne o con i nonni, purtroppo.
Ci rifacciamo durante le ferie, quando siamo di loro esclusiva proprietà

Ciao! E non pensarci troppo, che tanto come ti muovi sbagli, e come non ti muovi sbagli uguale!

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 14:22   #25
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
io non sono genitore, ma sono sempre più convinto che sia il mestiere più difficile al mondo

comunque concordo con quanto detto fino ad ora: non basta la "quantità", l'ideale è la "qualità"

e i bambini se ne accorgono
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 14:28   #26
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
ho un bimbo di poco più di 2 anni e per lui stravedo, cerco di passare quasi tutto il mio tempo libero con lui.
la sera quando torno a casa, dopo cena, giochiamo o guardiamo assieme un cartone animato, poi lo cambio gli do il latte e lo mettiamo a letto. molte volte mi fermo con lui finché non si addormenta.
sia io che mia moglie lo abbiamo sempre coccolato tanto ed abbiamo sempre cercato di fargli sentire sempre la nostra presenza.
Diablo III: SirPat #2358
Patavio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian