Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-01-2009, 11:54   #56101
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
ESCLUSIVA TMW - Pastorello: "Milan, vendi Kakà e prendi Rossi"
16.01.2009 12.45 di Gianluigi Longari articolo letto 498 volte
Fonte: Intervista a cura di Raffaella Bon
Una bomba che ha squassato il cielo del solitamente tranquillo mercato di gennaio. Kakà può lasciare il Milan. Tuttomercatoweb ha chiesto lumi ad uno dei più importanti agenti del panorama nazionale: ecco il punto di vista di Federico Pastorello.

Il mercato degli scambi sta subendo un'accelerata clamorosa
"La notizia boom è quella di questa maxi offerta per Kakà. Non credo ci saranno altre operazioni di questa caratura, per il resto non vedo grandi cose".

Dipendesse da lei, come condurrebbe l'operazione?
"Io sinceramente al di là del valore di Kakà, riterrei immorale rifiutare questa offerta. Nessuno è insostituibile, con quei soldi il Miln potrebbe dare più equilibrio a tutta la squadra":

Immagini di essere il procuratore di Kakà. Come consiglierebbe il ragazzo?"Qui la cifra è talmente spropositata che non può essere rifiutata. Parliamo di uno stipendio tre volte superiore a quello che gli da' il Milan, il Manchester City ha davanti a sè un futuro straordinario, i loro investimenti non si fermeranno certo qui".

Intanto in via Turati c'è aria di rivolta. E' giusto tenere in considerazione i sentimentalismi in affari di questa portata?
"E' chiaro e normale avere un giusto compromesso, ma qui parliamo di cifre davvero fuori dal mondo. Fossi Berlusconi e Galliani sarei propenso ad accettarli per garantire un grande futuro al Milan per 5 o 6 anni. Io ai rossoneri consiglierei Giuseppe Rossi, che sta facendo vedere cose strepitose in una carriera ancora brevissima per il momento".

Ecco un altro che di pallone ne capisce...
Old 16-01-2009, 11:55   #56102
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da snake0 Guarda i messaggi
bronzo il pallone d oro in carica deve guadagnare in base al suo valore...cioè da primi 3 del mondo, e non c'è un cazzo da fare...è la legge del mercato del calcio e di tutto..

totti ai tempi guadagnava in proporzione quanto kakà, lo stesso del piero e tutti quanti...

non è una colpa di kakà e non facciamone di kakà un capro espiatorio...
si snake, questo sicuramente ma Kakà non è uno stinco di santo

Pecunia non olet
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline  
Old 16-01-2009, 11:55   #56103
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
minchia ragazzi sto leggendo e gira e rigira state girando la colpa a kakà

Innanzitutto è la società a volerlo vendere e non lui che se ne vuole andare, quindi non è affatto un mercenario, come qualcuno lo stà dipingendo qua dentro...e non importa che se ci fosse stato il real avrebbe accettato, dato che kakà non è stato un pagliaccio come sheva a giurare amore eterno ma ha sempre dichiarato

SE LA SOCIETà VUOLE VENDERMI, IO MI COMPORTERò DI CONSEGUENZA...

cosa c'è di sbagliato in quello che dice?si stà comportanto da ipocrita?NO!

Qui la figura di merda la stanno facendo IL SIGNOR SILVIO BERLUSCONI ED IL SUO SCHIAVO ADRIANO GALLIANI che stanno vendendo il nostro SIMBOLO e tradendo la sua fiducia.

SONO DISGUSTATO SOCIETà DI PAGLIACCI
Sinceramente capisco e condivido il tuo "romanticismo",
così come quello di altri. Il calcio è innazitutto passione, per una squadra, per una maglia ma anche e soprattutto per i giocatori, alcuni più di altri. La stella Kakà è "nata" con i colori del Milan, gli dobbiamo molto, ma anche lui deve molto a questa società, visto quello che ha ricevuto in cambio (fama, gloria, trofei ed uno dei contratti più remunerativi in Italia, se non il più remunerativo).
Ci sono però delle situazioni in cui devi cercare di guardare in maniera obiettiva la situzione e così facendo dovresti accorgerti di piccoli e grandi segnali lanciati sia dalla società, sia soprattutto da Kakà che, con il senno di poi, assumono tutto un altro significato:
1) Le dichiarazioni fatte in passato dal brasiliano, circa il suo futuro nel club, sono sempre state diplomatiche. Come dimenticare i vari "fino al momento in cui gli obiettivi miei e del club coincideranno.." oppure "mi piacerebbe molto giocare in quel campionato..", ecc?
2) L'acquisto del fratello Digao, avvenuto certamente non per le sue qualità, quanto semmai per dare al ben più bravo (calcisticamente parlando) fratello maggiore un motivo in più per rimanere;
3) Il sontuoso (per il calcio italiano) ritocco dell'ingaggio coinciso con il nuovo contratto, stipulato un paio di anni fa (se non ricordo male).
Capisco chi ci è rimasto male, anche a me dispiacerebbe se partisse, ma da quando Sheva preferì i soldi russi all'amore rossonero non mi stupisco più di nulla, tanto meno di uno straniero (perchè, non dimentichiamolo, Kakà viene dal Brasile, non è un italiano nato e cresciuto nel nostro vivaio), che sceglie di andare via.

E' palese il fatto che siano d'accordo entrambe le parti, società e calciatore, nel valutare ed eventualmente accettare questa offerta. Non bisogna dimenticare che una società economicamente "sana" come il Milan non ha bisogno di accettare questa offerta, mettendo con le spalle al muro il calciatore.
Se negli acquisti conta la volontà del giocatore nel trasferirsi in una determinata squadra, stessa cosa vale nelle cessioni, quando un giocatore vuole rimanere. E non mi sembra che la volontà di Kakà sia così ferrea in tal senso..
Old 16-01-2009, 11:55   #56104
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
bronzo il pallone d oro in carica deve guadagnare in base al suo valore...cioè da primi 3 del mondo, e non c'è un cazzo da fare...è la legge del mercato del calcio e di tutto..

totti ai tempi guadagnava in proporzione quanto kakà, lo stesso del piero e tutti quanti...

non è una colpa di kakà e non facciamone di kakà un capro espiatorio...
ok mi sta bene.
basta che poi non ti permetterai di fiatare, quando a fronte di un mercato nullo, ti verranno a raccontare che non possono investire perchè trattenere kaka ogni anno a suon di ritocchi degli ingaggi chiesti da luie dai suoi magnacci (e questa è una situazione tangibile, non un'invenzione) rappresentano un sacrificio enorme e "siate grati al presidente!!"
Old 16-01-2009, 11:55   #56105
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
ah mi raccomando fra qualche giorno quando la società girerà la colpa su kakà mi raccomando tutti a crederci...come se non li conoscete abbastanza...
snake0 è offline  
Old 16-01-2009, 11:55   #56106
-Dimitri-
Member

L'Avatar di -Dimitri-

Iscritto dal: Dec 2008
Ma a parte i soliti bla-bla-bla...e pessimismi cosmici bergamaschi a parte:

Realisticamente parlando secondo voi come li investiremo quei soldi?
Quanti dindi si terra' la societa' e quanti dindi verranno investiti nel mercato? E su chi?

Cercate di non dire le vostre speranze, ma un possibile scenario

Io direi:
-Mexes (difesa)
-Uno tra Lazezzi/Hamisk (centrocampo)
-Attaccante X di cui non ho la piu' pallida idea

Old 16-01-2009, 11:56   #56107
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

ESCLUSIVA TMW - Ganz: "Milan, per vincere ti serve Kakà"
16.01.2009 12.35 di Paolo Bardelli articolo letto 989 volte
Fonte: Raffaella Bon
Il Manchester City è piombato prepotentemente su Kakà e il Milan sta valutando la stratosferica offerta degli inglesi: 150 milioni. Il popolo rossonero non vuole perdere il fuoriclasse brasiliano e la situazione deve essere valutata con particolare attenzione. Tuttomercatoweb ha raggiunto Maurizio Ganz, rossonero dal 1998 al 2000, per sentire il suo parere su questa clamorosa trattativa.

Kakà al Manchester City. Un affare da concludere?
"Secondo me, no. Perché è un giocatore troppo importante per il Milan. Ora come ora, non ci sono tanti giocatori del suo livello in giro, e chi ce l'ha se li tiene bene stretti, quindi i rossoneri non potrebbero rimpiazzarlo adeguatamente con i 150 milioni".

Il Milan ci sta pensando...
"Per una cifra simile è giusto pensarci. Ma credo che alla fine Kakà non si muoverà da Milano".

Chi sarà a dire di no agli inglesi, il Milan o il giocatore?
"Dovranno mettersi d'accordo entrambi. Se una delle due parti vuole che l'affare si concluda, l'altra ne deve tenere conto".

Con 150 milioni di euro non potrebbero arrivare giocatori importanti?
"Sì. Però prendi giocatori, perdendo un fenomeno. Il Milan è una squadra che deve vincere e, dando via Kakà, chi potrebbe prendere?".

I tifosi sono in subbuglio. La società deve preccuparsi?
"E' venuto fuori un macello. E, nel caso venisse ceduto il brasiliano, potrebbe andare ancora peggio".

Ma c'è spazio per i sentimentalismi in un grande club?
"La questione è un'altra: il Milan deve pensare a vincere e quindi deve tenere conto della realtà delle cose. Kakà è un pezzo importante del Milan. Certo 150 milioni sono tanti, ma i rossoneri dovrebbero pensare bene a chi comprare al suo posto. E non è facile rimpiazzare un giocatore simile".

Il Manchester City sta mettendo a ferro e fuoco il mercato europeo. Le grandi del nostro calcio devono avere paura?
"E' un po' quello che è successo con Abramovich al Chelsea qualche anno fa. Con cifre simili possono mettere in difficoltà tutti, però un solo giocatore non ti fa vincere il campionato. Bisogna costruire la squadra. Solo Kakà non basta. E, dopo aver speso 150 milioni, quanti ne rimarrebbero per costruire una rosa di primo livello?".

Ed ecco il parere di un ex giocatore, a cui dobbiamo anche uno scudetto...
Old 16-01-2009, 11:56   #56108
snake0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
si ma c'e' anche da dire che kaka' non avrebbe dubbi ad andare al real qualora ci fosse il real al posto del city. Altrimenti avrebbe detto fin da subito che voleva restare per smepre al milan. E
jamal kakà ha detto che se è il milan per primo a cederlo lui andrà via...più chiaro di cosi'...almeno non è un ipocrita del cazzo...
snake0 è offline  
Old 16-01-2009, 11:57   #56109
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
qualche offerta pesante per lavezzi è stata avanzata sicuramente [parliamo di un giocatore che a me personalmente non piace] e sicuramente con il doppio o triplo ingaggio di quello attuale che percepisce nel club partenopeo.
Lui ha chiesto l'aumento e de laurentis ha risposto "i contratti vanno rispettati, hai firmato per x cifra, ora la rispetti"
così però crei malcontento e sei quasi certo che a contratto scaduto cambierà lidi
ninja750 è offline  
Old 16-01-2009, 11:57   #56110
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
perchè gli dovrei battere le mani, per le pagliacciate che ci stanno rifilando da anni e anni?

IO LI ODIO e voglio che questo sia chiaro, perchè sono dei PAGLIACCI del caxxo

ma kakà in questa faccenda non c entra proprio nulla...altro che mercenario, lui l altro giorno ha mandato un chiaro messaggio ai piani alti, rilasciando un intervista dove diceva che voleva diventare capitano, ed invecchiare nel milan perchè lui a differenza di quello che state dicendo molti qua dentro non è un ipocrita mercenario...

Certo, anche Sheva rilasciò una bella intervista e tante frasi d'amore, per poi dimenticarsi di tutto pochi giorni dopo..
Old 16-01-2009, 11:58   #56111
snake0
Senior Member

Quote:
si snake, questo sicuramente ma Kakà non è uno stinco di santo

Pecunia non olet
bronzo, lo faremmo tutti, perchè è giusto essere ricompensato per quello che vali...

ricordo a tutti che sto ragazzo venuto dal nulla ci ha fatto vincere una coppa dei campioni, che senza di lui saremmo ancora a rimpiangere...
snake0 è offline  
Old 16-01-2009, 11:59   #56112
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it Guarda i messaggi

Certo, anche Sheva rilasciò una bella intervista e tante frasi d'amore, per poi dimenticarsi di tutto pochi giorni dopo..
vedremo kakà che bacia la maglia del city
ninja750 è offline  
Old 16-01-2009, 11:59   #56113
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Quote:
Originariamente inviato da -Dimitri- Guarda i messaggi
Ma a parte i soliti bla-bla-bla...e pessimismi cosmici bergamaschi a parte:

Realisticamente parlando secondo voi come li investiremo quei soldi?
Quanti dindi si terra' la societa' e quanti dindi verranno investiti nel mercato? E su chi?

Cercate di non dire le vostre speranze, ma un possibile scenario

Io direi:
-Mexes (difesa)
-Uno tra Lazezzi/Hamisk (centrocampo)
-Attaccante X di cui non ho la piu' pallida idea

Se dovessero cederlo per 150 mln, allora sinceramente non vorrei nessuno di quelli che hai menzionato...
A questo punto, pensionano anche Pirlo e Seedorf, assieme a Gattuso, ricavano altri 40 mln dalle loro cessioni, e puntano sul ritorno di Gourcuff...
Oltre al ritorno di Ciuf, vorrei quanto meno vedere in difesa:

- Ramos ed un altro terzino giovane
- Fabregas ed un altro centrocampista giovane
- Torres, Benzema
Old 16-01-2009, 12:01   #56114
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
si ma c'e' anche da dire che kaka' non avrebbe dubbi ad andare al real qualora ci fosse il real al posto del city. Altrimenti avrebbe detto fin da subito che voleva restare per smepre al milan. E
Janal il punto è che, a parte l'attaccamento ai soldi di kakà, lui ha detto al Milan voglio restare se combaciano i nostri obbiettibi.
Ora gli obbiettivi del Milan son sempre gli stessi [champions scudetto etc], si sta muovendo bene in ambito mercato [mattioni, agger, thiago silva,pennant] quindi dall'ottica Kakà il bimbo dormirebbe sogni tranquilli insieme alla colonia brasiliana.

Ora è la società che ha la pulce nell'orecchio e probabilmente vuole monetizzare tipo squadretta di media classifica [vedi la lazio con il suo argentino].
Anche se rimanesse, il rapporto è compromesso, non ci sarebbe più la stesso feeling [kakà-milan].

Tu la cazzo di squadra la semi rifondi anche con kakà in organico.

Io non me ne faccio una ragione, stasera ti cambio i connotati
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline  
Old 16-01-2009, 12:01   #56115
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Se dovessero cederlo per 150 mln, allora sinceramente non vorrei nessuno di quelli che hai menzionato...
A questo punto, pensionano anche Pirlo e Seedorf, assieme a Gattuso, ricavano altri 40 mln dalle loro cessioni, e puntano sul ritorno di Gourcuff...
Oltre al ritorno di Ciuf, vorrei quanto meno vedere in difesa:

- Ramos ed un altro terzino giovane
- Fabregas ed un altro centrocampista giovane
- Torres, Benzema

Tutti in difesa? Catenaccio!
Old 16-01-2009, 12:04   #56116
TeknoMan
Senior Member

L'Avatar di TeknoMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
L'unico attaccante che c'è in giro che mi piace tanto è Torres. Gli altri tipo Adebajor non mi convincono al 100%. Benzema invece non mi convince per niente. Ovviamente si parla solo di giovani sotto i 30.
TeknoMan è offline  
Old 16-01-2009, 12:05   #56117
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:
perchè gli dovrei battere le mani, per le pagliacciate che ci stanno rifilando da anni e anni?

IO LI ODIO e voglio che questo sia chiaro, perchè sono dei PAGLIACCI del caxxo

ma kakà in questa faccenda non c entra proprio nulla...altro che mercenario, lui l altro giorno ha mandato un chiaro messaggio ai piani alti, rilasciando un intervista dove diceva che voleva diventare capitano, ed invecchiare nel milan perchè lui a differenza di quello che state dicendo molti qua dentro non è un ipocrita mercenario...
quoto duro con snake
siete abbindolati dai discorsi del pelato, avete gli occhi coperti da patacche più o meno varie, con scritte del tipo "siamo i più fighi, noi vestiamo dolce e gabbana, siamo stati primi nel ranking" ecc ecc
questo clan è una fuffa!

sono sicuro che la capretta d'oro 2007/08 sarebbe con noi!
k|o è offline  
Old 16-01-2009, 12:06   #56118
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Nel frattempo sembra che Kakà abbia preparato una nuova t-shirt da indossare sotto quella di gioco: "I belong to money".
Old 16-01-2009, 12:06   #56119
snake0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
ok mi sta bene.
basta che poi non ti permetterai di fiatare, quando a fronte di un mercato nullo, ti verranno a raccontare che non possono investire perchè trattenere kaka ogni anno a suon di ritocchi degli ingaggi chiesti da luie dai suoi magnacci (e questa è una situazione tangibile, non un'invenzione) rappresentano un sacrificio enorme e "siate grati al presidente!!"
gli errori non sono i 10 milioni a kakà come sai bene...

ma i 5 a dida i 3,5 a emerson e cosi via...il buttare nel cesso i soldi com'è successo in questi anni....

ok?
snake0 è offline  
Old 16-01-2009, 12:09   #56120
snake0
Senior Member

Quote:
snake l'animus mercenaris scorre forte in kakà.

Sai cosa ha risposto de laurentis a lavezzi in merito alla richiesta di aumento contrattualeù?
ragazzi non è animus mercenaris, è semplicemente stata tradita la sua fiducia.

Se il milan ieri chiudeva la porta in faccia al manchester city, e diceva che non era in vendita, non si sarebbe arrivati a questo punto minimamente, e lo sappiamo bene tutti...

o pensate che kakà sia a spingere per la sua cessione?come sembra di leggere qua dentro...xkè appunto è un mercenario...
snake0 è offline  
 Discussione Chiusa

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
La Cina è riuscita a far comunica...
La società cinese Galactic Energy...
Flight 14 del razzo spaziale SpaceX Star...
La crittografia post-quantistica è...
PaperWake: la sveglia open-source con sc...
La crisi delle memorie continua: il pre...
La Xiaomi Smart Band 11 è vicina: quattr...
Aspira a 21.000 Pa, soffia, gonfia e ill...
ChatGPT è ora un motore di ricerca e dev...
Oracle Fusion Cloud HCM si aggiorna: arr...
Tesla, incidente fatale a 167 km/h su st...
NVIDIA ha cambiato idea: Rubin CPX torna...
Samsung Galaxy Book6: fino a 25 ore di a...
Il MIT: l'IA risolve quasi ogni compito ...
Revolut lancia AIR in Italia: l'assisten...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian