|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
si sembra facile dopo che hai anni di nicotina nel sangue...voi non avete mai fumato fortuna vostra,ma non ve ne potete uscire co ste cose...perchè non esistono..
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
il discorso si ribalta completamente quando fumi.. anche se lo sai che porta del male, non riusciresti a smettere comunque, se non, con una dose di volontà abbastanza forte, costanza.. ecco forse un impegno nello sport potrebbe aiutare, ma bisogna valutare l'età del soggetto |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
|
Mah io credo che il metodo sia soggettivo. Per alcuni andrà bene smettere di colpo, per altri sarà meglio una cosa graduale. Tanto alla fine l'astinenza fisica dura pochi giorni.
Il Problema è la dipendenza mentale.
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Bastava non cominciare, quindi basta scuse e dimostrate di essere forti
Eppoi magari causasse solo infarti e tumore...nono, causa anche taaaaaaante altre brutte cosucce
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Io non ho detto che non esistono. Il discorso è non portarlo come scusante perchè se a qualcuno va "così bene" a molti altri va molto peggio.
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Non dirlo come se fosse una colpa perchè molti cominciano che non sono ancora nell'età della ragione, quindi è più una questione di fortuna, voi siete stati fortunati altri no.
|
|
|
#47 |
|
|
Un bel cannone...
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E smettendo ci guadagni solo
Ultima modifica di gabi.2437 : 15-01-2009 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
io fumavo 3/4 pacchetti al giorno, poi di colpo l'otto giugno del 2007 ho smesso, e non ho piu ripreso
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Porto anche io contributo alla discussione da ex fumatore...
Smettere di fumare per me è stato come fare un frontale con un muro di cemento dentro ad una smart: decelerazione 0. Da 10 marlboro rosse al di + 2/3 cannoni con gli amici la sera (quando erano pochi ) a zero assoluto nel giro di un mese: non pensavo di tener così botta da settembre/ottobre 2007. Tuttora non fumo, non mi compro niente da allora, anche se devo dire che la botta psicologica in certi frangenti è stata tremenda, quasi ingestibile, accompagnata ad intermittenza da quel classico senso di orgoglio da ex fumatore...Qualche volta ho ceduto ma una volta finita la cicca non mi lasciava + quella "soddisfazione" di un tempo, ma solo un pessimo gusto in bocca e una puzza di fumo attorno insopportabile. Più delle cicche rimpiango le situazioni createsi nelle seratone con gli amici o i tour in macchina a fumare cannoni a spago... ma il tempo delle trombe è oramai passato, non si è più ragazzi: fa parte ormai di un epoca che non c'è più. (e in cui la patente la si rischiava molto meno )
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Pensa che basta 1 sigaretta per friggere buona parte delle cilia della trachea o giù di lì che si occupano di tener pulito e proteggere il sistema respiratorio...poi ricrescono (più o meno) però basta un'altra sigaretta e le azzeri ancora tutte
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
pensa che uno starnuto ferma il cuore per un millesimo di secondo, o qualcosa di meno? asd asd
si narra che se ne fai 50 di seguito muori |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se non fumi da 3-4 mesi, ormai, ce l'hai fatta!!!
Resisti ancora un pò, leggiti questo (hai già aumentato del 30% la funzione polmonare): http://wpop15.libero.it/cgi-bin/vlin...viu/nofumo.htm e mangiati qualche chewingum!!! Se mangi di più, potresti ingrassare un pò, ma puoi sempre fare moto e smaltire!!! |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Leggiti questo libro: http://www.ibs.it/code/9788890123306...mettere-fumare a rinforzo della tua scelta fatta. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
si.
e non ha mai funzionato.
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Le sigarette sono merda.
IO mi sono ripetuto questa frase ogni volta che avevo una voglia matta di fumare e per me ha funzionato, perchè è la verità. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
stringi i denti e aspetta, magari è solo "un periodo", vedrai che presto sarà passato. quando hai voglia di fumare, osserva un fumatore: pensa alla schiavitù che si è scelto, all'idiozia di uscire di casa la sera tarda di corsa perchè "sono finite le sigarette", alle schifezze che si attaccheranno alle pareti dei suoi polmoni, all'impossibilità di poter stare in piedi, in una bella giornata di sole, e respirare aria profondamente, liberi dal pensiero costante di dover ri-alzare i livelli di nicotina nel sangue. io non voglio demonizzare il fumatore, ma è importante non dire sciocchezze come "per smettere è meglio fumare di meno e arrivare fino a zero", perchè è il miglior modo per perpretare il vizio: la (blanda) dipendenza fisica si esaurisce al terzo giorno, è tutta questione di testa!!! smettere di fumare per me è stato un gesto di estrema importanza, un atto VERO di amore nei miei confronti. ormai non penso più nemmeno alle sigarette, ma quando mi capita di pensarci.....la soddisfazione di aver allontanato questa cosa dalla mia vita è impagabile, non c'è sbalzo d'umore che tenga ciò che conta è che questa storia dell'umore variabile non sia una scusa che ti racconti per tornare sui tuoi passi.... Ultima modifica di Genjo Sanzo : 16-01-2009 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Quote:
Quoto è così anche per me... e non vi dico che soddisfazione aver smesso!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.

) a zero assoluto nel giro di un mese: non pensavo di tener così botta da settembre/ottobre 2007. Tuttora non fumo, non mi compro niente da allora, anche se devo dire che la botta psicologica in certi frangenti è stata tremenda, quasi ingestibile, accompagnata ad intermittenza da quel classico senso di orgoglio da ex fumatore...
)