Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2009, 18:18   #41
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Io penso che, per smettere, uno debba fare una profonda riflessione razionale:

Aspetti positivi del fumo:

-

Aspetti negativi del fumo:

- causa tumore ai polmoni
- causa infarti
- costa

Uno poi deve solo scegliere.
si sembra facile dopo che hai anni di nicotina nel sangue...voi non avete mai fumato fortuna vostra,ma non ve ne potete uscire co ste cose...perchè non esistono..
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 18:23   #42
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Io penso che, per smettere, uno debba fare una profonda riflessione razionale:

Aspetti positivi del fumo:

-

Aspetti negativi del fumo:

- causa tumore ai polmoni
- causa infarti
- costa

Uno poi deve solo scegliere.
è facile perchè non fumi, ecco perchè.
il discorso si ribalta completamente quando fumi.. anche se lo sai che porta del male, non riusciresti a smettere comunque, se non, con una dose di volontà abbastanza forte, costanza.. ecco forse un impegno nello sport potrebbe aiutare, ma bisogna valutare l'età del soggetto
NepTuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 18:24   #43
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
Mah io credo che il metodo sia soggettivo. Per alcuni andrà bene smettere di colpo, per altri sarà meglio una cosa graduale. Tanto alla fine l'astinenza fisica dura pochi giorni.
Il Problema è la dipendenza mentale.
Old 15-01-2009, 18:25   #44
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Bastava non cominciare, quindi basta scuse e dimostrate di essere forti

Eppoi magari causasse solo infarti e tumore...nono, causa anche taaaaaaante altre brutte cosucce
Old 15-01-2009, 18:28   #45
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
anche a me sta sul cazzo.
Però non bisogna negare l'evidenza, c'è gente a cui regge il fisico, la cosidetta "pompa".. ad altri invece che non je regge manco n'bicchiere de birrrraaaaaa!!!!!!!!
Io non ho detto che non esistono. Il discorso è non portarlo come scusante perchè se a qualcuno va "così bene" a molti altri va molto peggio.
Old 15-01-2009, 19:04   #46
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Bastava non cominciare, quindi basta scuse e dimostrate di essere forti
Non dirlo come se fosse una colpa perchè molti cominciano che non sono ancora nell'età della ragione, quindi è più una questione di fortuna, voi siete stati fortunati altri no.
Old 15-01-2009, 19:11   #47
Kirby_X

Un bel cannone...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 19:41   #48
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
Non dirlo come se fosse una colpa perchè molti cominciano che non sono ancora nell'età della ragione, quindi è più una questione di fortuna, voi siete stati fortunati altri no.
E invece no, è una colpa, come tutte le azioni che uno compie, l'individuo ne è responsabile

E smettendo ci guadagni solo

Ultima modifica di gabi.2437 : 15-01-2009 alle 19:45.
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 22:30   #49
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
io fumavo 3/4 pacchetti al giorno, poi di colpo l'otto giugno del 2007 ho smesso, e non ho piu ripreso
Old 15-01-2009, 23:17   #50
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Porto anche io contributo alla discussione da ex fumatore...

Smettere di fumare per me è stato come fare un frontale con un muro di cemento dentro ad una smart: decelerazione 0. Da 10 marlboro rosse al di + 2/3 cannoni con gli amici la sera (quando erano pochi ) a zero assoluto nel giro di un mese: non pensavo di tener così botta da settembre/ottobre 2007. Tuttora non fumo, non mi compro niente da allora, anche se devo dire che la botta psicologica in certi frangenti è stata tremenda, quasi ingestibile, accompagnata ad intermittenza da quel classico senso di orgoglio da ex fumatore...
Qualche volta ho ceduto ma una volta finita la cicca non mi lasciava + quella "soddisfazione" di un tempo, ma solo un pessimo gusto in bocca e una puzza di fumo attorno insopportabile.

Più delle cicche rimpiango le situazioni createsi nelle seratone con gli amici o i tour in macchina a fumare cannoni a spago... ma il tempo delle trombe è oramai passato, non si è più ragazzi: fa parte ormai di un epoca che non c'è più. (e in cui la patente la si rischiava molto meno )
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 23:22   #51
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Pensa che basta 1 sigaretta per friggere buona parte delle cilia della trachea o giù di lì che si occupano di tener pulito e proteggere il sistema respiratorio...poi ricrescono (più o meno) però basta un'altra sigaretta e le azzeri ancora tutte
Old 15-01-2009, 23:42   #52
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
Mi offendi così.
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 23:43   #53
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
pensa che uno starnuto ferma il cuore per un millesimo di secondo, o qualcosa di meno? asd asd

si narra che se ne fai 50 di seguito muori
NepTuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 00:36   #54
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Se non fumi da 3-4 mesi, ormai, ce l'hai fatta!!!

Resisti ancora un pò, leggiti questo (hai già aumentato del 30% la funzione polmonare):
http://wpop15.libero.it/cgi-bin/vlin...viu/nofumo.htm
e mangiati qualche chewingum!!!

Se mangi di più, potresti ingrassare un pò, ma puoi sempre fare moto e smaltire!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 00:41   #55
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da feboss Guarda i messaggi
3-4 Mesi fa ho preso una decisione drastica, data da un periodo particolarmente felice e ho smesso di fumare.
Non ho nessuna intenzione di ricominciare e passate le prime 2 settimane difficili, alla sigaretta non ho più pensato

Oggi però mi ritrovo con sbalzi d'umore incredibili.
le prime settimane di astinenza ho sentito in maniera particolare questo sbalzo.Ero molto sicuro di me, autostima alle stelle e mi sentivo addirittura superiore agli altri.Sentivo di poter affrontare qualsiasi cosa e mi sono gettato in situazioni che prima ritenevo impossibili da gestire

Finite quelle poche settimane sono tornato alla normalità e oggi mi ritrovo nella situazione opposta.A crearmi problemi e rimpianti sulle scelte del passato

Mentre prima questi sbalzi d'umore erano delimitati da periodi di qualche settimana, adesso passo dal depresso all'allegro nell'arco di una giornata.

Siccome questa situazione sta iniziando a pesarmi devo trovare una soluzione al più presto.
Come ristabilisco la normalità?
La dipendenza fisica da nicotina in 2 settimane la smaltisci, quella che hai adesso è solo la dipendenza psicologica che ritorna...si puo' sempre gestire la sigaretta non è una soluzione è l'illusione della soluzione.

Leggiti questo libro: http://www.ibs.it/code/9788890123306...mettere-fumare a rinforzo della tua scelta fatta.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 09:02   #56
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Leggiti questo libro: http://www.ibs.it/code/9788890123306...mettere-fumare a rinforzo della tua scelta fatta.
Quoto, gran libro
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 09:45   #57
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
Hai mai provato?sei mai andato in fondo?
si.
e non ha mai funzionato.
Old 16-01-2009, 11:41   #58
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Iscritto dal: Dec 2007
Le sigarette sono merda.

IO mi sono ripetuto questa frase ogni volta che avevo una voglia matta di fumare e per me ha funzionato, perchè è la verità.
carcaroff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 11:42   #59
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da feboss Guarda i messaggi
3-4 Mesi fa ho preso una decisione drastica, data da un periodo particolarmente felice e ho smesso di fumare.
Non ho nessuna intenzione di ricominciare e passate le prime 2 settimane difficili, alla sigaretta non ho più pensato

Oggi però mi ritrovo con sbalzi d'umore incredibili.
le prime settimane di astinenza ho sentito in maniera particolare questo sbalzo.Ero molto sicuro di me, autostima alle stelle e mi sentivo addirittura superiore agli altri.Sentivo di poter affrontare qualsiasi cosa e mi sono gettato in situazioni che prima ritenevo impossibili da gestire

Finite quelle poche settimane sono tornato alla normalità e oggi mi ritrovo nella situazione opposta.A crearmi problemi e rimpianti sulle scelte del passato

Mentre prima questi sbalzi d'umore erano delimitati da periodi di qualche settimana, adesso passo dal depresso all'allegro nell'arco di una giornata.

Siccome questa situazione sta iniziando a pesarmi devo trovare una soluzione al più presto.
Come ristabilisco la normalità?
leggendo mi è subito saltata all'occhio una cosa..... per quale motivo connetti i tuoi attuali sbalzi d'umore con il fatto che qualche mese fa fumavi?

stringi i denti e aspetta, magari è solo "un periodo", vedrai che presto sarà passato.

quando hai voglia di fumare, osserva un fumatore: pensa alla schiavitù che si è scelto, all'idiozia di uscire di casa la sera tarda di corsa perchè "sono finite le sigarette", alle schifezze che si attaccheranno alle pareti dei suoi polmoni, all'impossibilità di poter stare in piedi, in una bella giornata di sole, e respirare aria profondamente, liberi dal pensiero costante di dover ri-alzare i livelli di nicotina nel sangue.
io non voglio demonizzare il fumatore, ma è importante non dire sciocchezze come "per smettere è meglio fumare di meno e arrivare fino a zero", perchè è il miglior modo per perpretare il vizio: la (blanda) dipendenza fisica si esaurisce al terzo giorno, è tutta questione di testa!!!
smettere di fumare per me è stato un gesto di estrema importanza, un atto VERO di amore nei miei confronti. ormai non penso più nemmeno alle sigarette, ma quando mi capita di pensarci.....la soddisfazione di aver allontanato questa cosa dalla mia vita è impagabile, non c'è sbalzo d'umore che tenga

ciò che conta è che questa storia dell'umore variabile non sia una scusa che ti racconti per tornare sui tuoi passi....

Ultima modifica di Genjo Sanzo : 16-01-2009 alle 11:46.
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 12:33   #60
neo76
Senior Member

L'Avatar di neo76

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Genjo Sanzo Guarda i messaggi
ormai non penso più nemmeno alle sigarette, ma quando mi capita di pensarci.....la soddisfazione di aver allontanato questa cosa dalla mia vita è impagabile, non c'è sbalzo d'umore che tenga

ciò che conta è che questa storia dell'umore variabile non sia una scusa che ti racconti per tornare sui tuoi passi....

Quoto è così anche per me... e non vi dico che soddisfazione aver smesso!!!
neo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian