Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2009, 21:17   #4221
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
SALVE A TUTTI
sono quello che ha portato sulla retta via dei anime snake XD
già

per colpa tua stò diventando otaku, ti odio, ma grazie
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 21:41   #4222
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
E sticazzi... a me ricorda Rei, degli altri fregasega, sinceramente...
Cioe', se succedesse, ipoteticamente, una cosa del genere, non ti verrebbe il dubbio?!

Quote:
Perfetto, quindi siamo d'accordo che 'sto anime GAINAX è in stile GAINAX....
E' Gainax, non e' che puo' essere in stile Gonzo! E pero' un conto sono le animazioni (vedasi caso che ho citato) o l'evoluzione della storia, un'altra storia il charades ripreso da un manga... a meno che il magaka non sia lo stesso che ha curato il charades della serie animata (Sadamoto, per dire)!

Quote:
Non sono simili.
Ovviamente: sono piu' simili Hokuto e Rei!

Quote:
Però non mandarmi a casa nessuno, sii gentile...
Troppo tardi: e' diretto a casa tua con il massimo capolavoro dell'umanita' (Okawari), tradotto in 856 lingue, da visionare una per una!

Quote:
Ovviamente no, se uno cosa somiglia ad un'altra lo è a prescindere... se in un film d'azione vedo un volo di colombe bianche, penso che sia di John Woo a prescindere dal fatto che lo sia o meno...
Appena ho tempo facciamo un gioco: dati degli shot di vari pali, vediamo quanti made in Gainax becchi!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 22:40   #4223
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Cioe', se succedesse, ipoteticamente, una cosa del genere, non ti verrebbe il dubbio?!
Assolutamente no, trattandosi di una cosa soggettiva e non oggettiva, io continuerei a mantenere la mia opinione. Se succedesse, ipoteticamente, che su 100 persone 90 ti dicono che sei brutto, tu ti convinceresti di esserlo? Non è il numero di persone che sostiene una cosa a trasformarla da soggettiva a oggettiva: in passato tutti sostenevano che la Terra fosse piatta...

Quote:
E' Gainax, non e' che puo' essere in stile Gonzo! E pero' un conto sono le animazioni (vedasi caso che ho citato) o l'evoluzione della storia, un'altra storia il charades ripreso da un manga... a meno che il magaka non sia lo stesso che ha curato il charades della serie animata (Sadamoto, per dire)!
Cosa c'entra? Anche TTGL, Abenobashi e FLCL sono GAINAX ma il character design è decisamente diverso.

Quote:
Ovviamente: sono piu' simili Hokuto e Rei!
Per me sì. E poi non "Rei" in assoluto, ma ho già spiegato, non ho voglia di ripetere...

Quote:
Appena ho tempo facciamo un gioco: dati degli shot di vari pali, vediamo quanti made in Gainax becchi!
Mica ho detto di essere un esperto...

E comunque ormai il discorso non ha più motivo di essere, perchè tutto era partito dal fatto che secondo te avevo cappellato dicendo che Shikabane Hime - Kuro era di GAINAX anzichè di Feel; ti ho linkato le fonti che confermano ciò che dicevo e ti ho inoltre evidenziato come vi fossero palesi (a mio avviso) similitudini con altre opere GAINAX, Evangelion in primis, ciò a suffragio della mia tesi sulla paternità di questo anime. Appurato che effettivamente è prodotto da GAINAX oltre che da Feel, mi sembra inutile stare a vedere fotogramma per fotogramma quale somiglia ad altri anime GAINAX e quale no. SH Kuro pensavo fosse GAINAX, mi sembrava GAINAX dal tratto di alcuni personaggi, ed effettivamente è GAINAX. Direi che per me il discorso si può archiviare...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 13-01-2009 alle 22:44.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 23:14   #4224
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Agat Guarda i messaggi
Per il resto, visto la prima di white album: che dire lei e' carina, idol, speriamo prima o poi si veda qualcosa
Con un po' di fortuna, lo show prenderà una piega decisamente yuri

Oppure lo faranno restare il solito anime in stile harem ma credo che lo yuri sia la scelta più giusta.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 23:52   #4225
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Assolutamente no, trattandosi di una cosa soggettiva e non oggettiva, io continuerei a mantenere la mia opinione. Se succedesse, ipoteticamente, che su 100 persone 90 ti dicono che sei brutto, tu ti convinceresti di esserlo? Non è il numero di persone che sostiene una cosa a trasformarla da soggettiva a oggettiva: in passato tutti sostenevano che la Terra fosse piatta...
Per ignoranza, altra storia: oggi c'e' ancora chi sostiene che la terra sia piatta, gli ridono in faccia, eppure non cambiano idea comunque!

A parte tutto, ho parlato di "farsi venire il dubbio", non necessariamente di cambiare idea... che poi sarebbe la base di una qualsiasi discussione: mettere in gioco le proprie idee! Altrimenti non avrebbe senso farne, se ognuno rimanesse con le stesse, soggettive, posizioni, ti pare?

Quote:
Cosa c'entra? Anche TTGL, Abenobashi e FLCL sono GAINAX ma il character design è decisamente diverso.
Che e' il punto della discussione!

Quote:
Per me sì.

Posso farti una domanda? Trovi che siano piu' simili tra di loro l'anime e il manga di Shikabane Hime o di Linebarrels, sempre riferendoci al charades, ovviamente! Giusto per capire di quanto si discostano le valutazioni!

Quote:
E comunque ormai il discorso non ha più motivo di essere, perchè tutto era partito dal fatto che secondo te avevo cappellato dicendo che Shikabane Hime - Kuro era di GAINAX anzichè di Feel; ti ho linkato le fonti che confermano ciò che dicevo e ti ho inoltre evidenziato come vi fossero palesi (a mio avviso) similitudini con altre opere GAINAX, Evangelion in primis, ciò a suffragio della mia tesi sulla paternità di questo anime.Appurato che effettivamente è prodotto da GAINAX oltre che da Feel, mi sembra inutile stare a vedere fotogramma per fotogramma quale somiglia ad altri anime GAINAX e quale no. SH Kuro pensavo fosse GAINAX, mi sembrava GAINAX dal tratto di alcuni personaggi, ed effettivamente è GAINAX. Direi che per me il discorso si può archiviare...
La storia del charades e' iniziata quando hai detto che Hokuto (ti) ricordava Rei, ma non c'entrava nulla con il discorso del produttore, per il quale avevo scritto che io sapevo che la prima serie sarebbe stata curata dalla Gainax, mentre la seconda da Feel! Infatti ho fatto notare che Hokuto apparisse gia' nell'ep. 10 di Aka, che ero certo fosse Gainax! Per altro avevo fatto scrrtto, nel mio post immediatamente precedente: "E' Gainax, non e' che puo' essere in stile Gonzo! E pero' un conto sono le animazioni (vedasi caso che ho citato) o l'evoluzione della storia, un'altra storia il charades ripreso da un manga"

In sintesi, il discorso su chi avesse animato cosa per me era chiuso, quindi per me si discute(va?) sulla somiglianza tra questo charades e quello di altre serie della stessa Gainax, Eva in primis, somiglianza che io non vedo, visto che, per me, il charades della serie animata non e' molto dissimile da quello del manga, con le dovute conseguenze!

Altrimenti sembra che stia ancora discutendo come un pirla su una cosa comprovata, ovvero chi stia producendo Kuro!

Posto questo, chiarito che le posizioni sono rigide, *adesso* il secondo ramo potrebbe chiudersi!
Old 14-01-2009, 08:26   #4226
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Per ignoranza, altra storia: oggi c'e' ancora chi sostiene che la terra sia piatta, gli ridono in faccia, eppure non cambiano idea comunque!

A parte tutto, ho parlato di "farsi venire il dubbio", non necessariamente di cambiare idea... che poi sarebbe la base di una qualsiasi discussione: mettere in gioco le proprie idee! Altrimenti non avrebbe senso farne, se ognuno rimanesse con le stesse, soggettive, posizioni, ti pare?

Che e' il punto della discussione!

Posso farti una domanda? Trovi che siano piu' simili tra di loro l'anime e il manga di Shikabane Hime o di Linebarrels, sempre riferendoci al charades, ovviamente! Giusto per capire di quanto si discostano le valutazioni!

La storia del charades e' iniziata quando hai detto che Hokuto (ti) ricordava Rei, ma non c'entrava nulla con il discorso del produttore, per il quale avevo scritto che io sapevo che la prima serie sarebbe stata curata dalla Gainax, mentre la seconda da Feel! Infatti ho fatto notare che Hokuto apparisse gia' nell'ep. 10 di Aka, che ero certo fosse Gainax! Per altro avevo fatto scrrtto, nel mio post immediatamente precedente: "E' Gainax, non e' che puo' essere in stile Gonzo! E pero' un conto sono le animazioni (vedasi caso che ho citato) o l'evoluzione della storia, un'altra storia il charades ripreso da un manga"

In sintesi, il discorso su chi avesse animato cosa per me era chiuso, quindi per me si discute(va?) sulla somiglianza tra questo charades e quello di altre serie della stessa Gainax, Eva in primis, somiglianza che io non vedo, visto che, per me, il charades della serie animata non e' molto dissimile da quello del manga, con le dovute conseguenze!

Altrimenti sembra che stia ancora discutendo come un pirla su una cosa comprovata, ovvero chi stia producendo Kuro!

Posto questo, chiarito che le posizioni sono rigide, *adesso* il secondo ramo potrebbe chiudersi!
Ok, chiudiamo anche 'sto secondo ramo dicendo che la somiglianza nel character design tra alcuni personaggi di Shikabane e altri anime GAINAX, in special modo Evangelion (ma anche TTGL a ben vedere... ad esempio, l'opening di Kuro, quando emerge quella specie di demone alato, ricorda l'opening di TTGL quando compaiono i ganmen che circondano il GL), per me è evidente; la somiglianza tra il tratto del manga e quello dell'anime non la vedo per niente, e in generale, sia come storia che come aspetto tecnico/artistico, trovo che non si sia fatto un gran lavoro di originalità, ma che si sia andati a pescare un pò nell'archivio. Aggiungiamoci la parte fanservice a mio avviso totalmente inutile (molti personaggi femminili sembrano usciti da Ikkitousen... ) e finalizzata solo a catturare l'attenzione del pubblico interessato a questo elemento, ed ecco chiuso il mio parere complessivo su questo anime dopo averne visto il primo episodio.

Questo è il mio parere, e rimango fermo su queste posizioni non perchè sono ottuso ma perchè ne sono convinto alla luce delle argomentazioni che ho esposto. Per il discorso "somiglianza con Rei", ho già spiegato e rispiegato dove e in che modo l'ho notata, e ribadisco per la (credo) decima volta che nessuno ti vieta di non vederci alcuna somiglianza, ma non pretendere di impormi la tua visione soggettiva, perchè questo è un modo un pò infantile di confrontarsi. Comunque se ti vai a rileggere bene i post, vedrai che questo paragone è nato proprio per evidenziarti la presenza di GAINAX anche in Kuro.

Per quanto riguarda il chara di Linebarrels, anche quello trovo che non sia fedele al manga, (ma è inevitabile che vi sia differenza tra manga e anime, giacchè le "sporcature" del tratto di un manga possono essere difficilmente mantenute nell'anime) per quanto a mio avviso sia più simile rispetto ad anime e manga di Shikabane. Tra l'altro parliamo di un anime (Linebarrels) in cui è stata inserita una componente fanservice totalmente assente nel manga, quindi è un prodotto volutamente riadattato per suscitare l'interesse di un determinato target.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 14-01-2009, 13:28   #4227
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Aggiungiamoci la parte fanservice a mio avviso totalmente inutile (molti personaggi femminili sembrano usciti da Ikkitousen... ) e finalizzata solo a catturare l'attenzione del pubblico interessato a questo elemento, ed ecco chiuso il mio parere complessivo su questo anime dopo averne visto il primo episodio.
Visto che parliamo di Kuro, a parte la tipa in cosplay, che non so se ci sia anche nel manga, le altre (Itsuki, la contraente di Saki, anche la ragazza che porta il cibo a Ori, Omune-sama, come la chiamano in Aka) sono tutte presenti nel manga! Rika, la contraente di Saki (la Shikabane Hime bambina, quella con il martellone, che nel manga e' un'ascia, tra l'altro) e' vestita in quel modo anche nel manga, quindi la colpa per la scelta dei personaggi sarebbe del mangaka!

Quote:
Questo è il mio parere, e rimango fermo su queste posizioni non perchè sono ottuso ma perchè ne sono convinto alla luce delle argomentazioni che ho esposto. Per il discorso "somiglianza con Rei", ho già spiegato e rispiegato dove e in che modo l'ho notata, e ribadisco per la (credo) decima volta che nessuno ti vieta di non vederci alcuna somiglianza, ma non pretendere di impormi la tua visione soggettiva, perchè questo è un modo un pò infantile di confrontarsi.
Come tu sostieni che Hokuto somiglia a Rei, postando shot, io sostengo che non somiglia e posto shot! Le discussioni sono fatte cosi': ognuno cerca di dimostrare che la sua tesi e' "migliore", confrontandosi con gli altri! Siccome si discute in almeno due, altrimenti sono monologhi, sostenendo due tesi diverse, anche il tuo modo di confrontarsi e' da considerare infantile?

Quote:
Comunque se ti vai a rileggere bene i post, vedrai che questo paragone è nato proprio per evidenziarti la presenza di GAINAX anche in Kuro.
Da cosa si sia partiti, non importa: le discussioni si sono separate quasi subito, una volta chiarita la questione del produttore, cosa avvenuta dopo pochi post!
In pratica si e' passati (passati... Aka sapevo gia' che fosse Gainax, eppure la considerazione su Hokuto, per dire, e' stata sempre quella) a discutere delle analogie nel charades tra due serie di uno stesso studio, come avrebbero potuto essere Eva e Karekano, per citare altre due opere Gainax!

Quote:
Per quanto riguarda il chara di Linebarrels, anche quello trovo che non sia fedele al manga, (ma è inevitabile che vi sia differenza tra manga e anime, giacchè le "sporcature" del tratto di un manga possono essere difficilmente mantenute nell'anime) per quanto a mio avviso sia più simile rispetto ad anime e manga di Shikabane.
Bene, in sostanza abbiamo una visione agli antipodi!

Quote:
Tra l'altro parliamo di un anime (Linebarrels) in cui è stata inserita una componente fanservice totalmente assente nel manga, quindi è un prodotto volutamente riadattato per suscitare l'interesse di un determinato target.
La storia meriterebbe un discorso a parte: negli ultimi episodi non e' solo il service l'elemento di distacco, ma sono successe un bel po' di cose che, almeno fino al volume 5, hanno completamente separato anime e manga (a meno che situazioni alla Yajima non li facciano reincontrare)!
Old 14-01-2009, 15:01   #4228
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Visto che parliamo di Kuro, a parte la tipa in cosplay, che non so se ci sia anche nel manga, le altre (Itsuki, la contraente di Saki, anche la ragazza che porta il cibo a Ori, Omune-sama, come la chiamano in Aka) sono tutte presenti nel manga! Rika, la contraente di Saki (la Shikabane Hime bambina, quella con il martellone, che nel manga e' un'ascia, tra l'altro) e' vestita in quel modo anche nel manga, quindi la colpa per la scelta dei personaggi sarebbe del mangaka!
Infatti non ho mai detto che il fanservice sia stato aggiunto in modo posticcio dalla GAINAX.

Quote:
Come tu sostieni che Hokuto somiglia a Rei, postando shot, io sostengo che non somiglia e posto shot! Le discussioni sono fatte cosi': ognuno cerca di dimostrare che la sua tesi e' "migliore", confrontandosi con gli altri! Siccome si discute in almeno due, altrimenti sono monologhi, sostenendo due tesi diverse, anche il tuo modo di confrontarsi e' da considerare infantile?
No caro, le discussioni saranno fatte così PER TE! Per me avere l'ultima parola, avere ragione o imporre una mia idea in quanto "migliore" non è l'obiettivo di una discussione, ed è proprio questo modo di rapportarsi e confrontarsi con gli altri che trovo infantile. Secondo me la somiglianza c'è, punto. Come ti ho già detto, puoi continuare a insistere tentando di farmi cambiare idea, ma è solo una perdita di tempo... al massim oti potrò dire che in altri fotogrammi la somiglianza non c'è, ma nei casi che ti ho postato continuerò a vederla probabilmente anche fra "n" anni...

Quote:
Da cosa si sia partiti, non importa: le discussioni si sono separate quasi subito, una volta chiarita la questione del produttore, cosa avvenuta dopo pochi post!
In pratica si e' passati (passati... Aka sapevo gia' che fosse Gainax, eppure la considerazione su Hokuto, per dire, e' stata sempre quella) a discutere delle analogie nel charades tra due serie di uno stesso studio, come avrebbero potuto essere Eva e Karekano, per citare altre due opere Gainax!
E invece conta, perchè io evidenziavo queste similitudini proprio per farti notare come, al di là di quello che risultava dalle tue fonti, il fatto che anche Kuro fosse GAINAX si capiva da alcune similitudini con altri anime della stessa casa. In più, avevo già espresso nel mio primo commento alla serie il fatto che SH non avesse alla base un lavoro di studio di design originale molto approfondito, ma che appunto erano stati ripresi vecchi elementi... guarda, ripensandoci, ti posso dire che qui:

il taglio di capelli è simile a quello di Ritsuko Akagi in Eva:

Quote:
Bene, in sostanza abbiamo una visione agli antipodi!
Credo che riuscirò a farmene una ragione...

Quote:
La storia meriterebbe un discorso a parte: negli ultimi episodi non e' solo il service l'elemento di distacco, ma sono successe un bel po' di cose che, almeno fino al volume 5, hanno completamente separato anime e manga (a meno che situazioni alla Yajima non li facciano reincontrare)!
Non parlavo della storia, ma per esempio, del modo in cui il protagonista evoca il robot... elemento presente fin dal primo episodio nell'anime ma che per fortuna nel manga non è minimamente contemplato...
Old 14-01-2009, 15:52   #4229
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Però così ti sei perso Abenobashi, Diebuster ma soprattutto Tengen Toppa Gurren Lagann, capolavoro immenso che tutti gli amanti di anime dovrebbero vedere...
E' vero, Abenobashi l'ho visto.. e l'ho trovato una vaccata allucinante. Pur apprezzando il demenziale c'è un limite all'idiozia nell'attaccare forzatamente una trama quando non ce ne sta bisogno. Anche il citazionismo l'ho trovato un po' fine a se stesso e giusto per... non so sembrava che non sapessero cosa fare degli episodi. (mia opinione personale, ora scapperanno gli estimatori di questo capolav..)

Per me è uno studio finito... ho apprezzato giusto le Ali di Honneamise, ma non so se a parte Anno fosse tutta farina del sacco gainax.
Tengen Toppa francamente non mi ispira... e di Gunbuster non mi sognerei mai di vedere il seguito (peccato per il chara des del primo di Mikimoto... ma anche lì non è che mi sia piaciuto sto granché, va ammesso che alcune idee di quegli OVA sono stati strabusati in seguito, vedi Hoshi no Koe)
Tutte opinioni personali, niente di assoluto... ora mazziatemi pure.

Edit: visto anche Mahoro... non mi è piaciuto, l'ho trovato disturbante nel suo fanservice e banale nello sviluppo di trama... direi un anime che, per chi si aspettava la rivoluzione dell'animazione giapponese (slogan Dynamic di quando reclamava FLCL), mi sarei aspettato da uno studio disperato che si aggrappava alle tette per sopravvivere non nel mitico studio di EvangHelion.

Ultima modifica di Windtears : 14-01-2009 alle 15:55.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 16:13   #4230
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
No caro, le discussioni saranno fatte così PER TE! Per me avere l'ultima parola, avere ragione o imporre una mia idea in quanto "migliore" non è l'obiettivo di una discussione, ed è proprio questo modo di rapportarsi e confrontarsi con gli altri che trovo infantile.
Discussione: s.f. AU
1 il discutere; esame attento e approfondito di una questione, fatto da due o più persone che esprimono pareri più o meno contrastanti!

Cosa stavamo facendo di diverso rispetto al significato di discussione?

Quote:
Secondo me la somiglianza c'è, punto. Come ti ho già detto, puoi continuare a insistere tentando di farmi cambiare idea,
Goto [Discussione]

Quote:
E invece conta, perchè io evidenziavo queste similitudini proprio per farti notare come, al di là di quello che risultava dalle tue fonti, il fatto che anche Kuro fosse GAINAX si capiva da alcune similitudini con altri anime della stessa casa.
Scusa eh, ma una volta che osservo che Aka e' Gainax, ma le similitudini *tra REI e Hokuto* non le vedo comunque, che ci azzecca piu' il topic di partenza?

Quote:
In più, avevo già espresso nel mio primo commento alla serie il fatto che SH non avesse alla base un lavoro di studio di design originale molto approfondito, ma che appunto erano stati ripresi vecchi elementi... guarda, ripensandoci, ti posso dire che qui:

il taglio di capelli è simile a quello di Ritsuko Akagi in Eva:

Prima che ci sospendano perche' qualcuno manda al diavolo l'altro:

c'e' qualcosa che richiama lo "stile Gainax" in Kuro? Probabile, e' prodotto dalla Gainax (cosa gia' scritta da me nel post #5051, per altro, richiamando una scena di Aka che mi ha ricordato lo stile di TTGL)!

Rei e Hokuto si somigliano? Secondo me no!

Hokuto somiglia ad altri personaggi Gainax? Ora hai preso Ritsuko, una persona che conosco dice che gli ricorda piu' l'anti-Spiral Nia, a me non ricorda nessuno in particolare, anche perche' considero il charades vicino a quello del manga!

Come vedi, te la stai prendendo per nulla!

Quote:
Credo che riuscirò a farmene una ragione...

Quote:
Non parlavo della storia, ma per esempio, del modo in cui il protagonista evoca il robot... elemento presente fin dal primo episodio nell'anime ma che per fortuna nel manga non è minimamente contemplato...
Oh beh, quel tipo di service senza senso pare ormai un marchio di fabbrica della Gonzo, basta vedere Rosario+Vampire!
Old 14-01-2009, 16:18   #4231
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
Edit: visto anche Mahoro... non mi è piaciuto, l'ho trovato disturbante nel suo fanservice e banale nello sviluppo di trama... direi un anime che, per chi si aspettava la rivoluzione dell'animazione giapponese (slogan Dynamic di quando reclamava FLCL), mi sarei aspettato da uno studio disperato che si aggrappava alle tette per sopravvivere non nel mitico studio di EvangHelion.
Beh, se il service dell'anime ti ha distrubato, non oso immaginare quello del manga!

Cosa non ti e' piaciuto della trama?
Old 14-01-2009, 16:34   #4232
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
1 il discutere; esame attento e approfondito di una questione, fatto da due o più persone che esprimono pareri più o meno contrastanti!

Non trovo nessun riferimento al fatto di imporre la propria idea all'altro in quanto "migliore". Esprimere pareri contrastanti esaminando una questione in modo attento e approfondito non significa fare un match dialettico in cui uno dei due deve necessariamente prevalere, soprattutto se l'argomento è quanto di più soggettivo possa esserci.

Quote:
Scusa eh, ma una volta che osservo che Aka e' Gainax, ma le similitudini *tra REI e Hokuto* non le vedo comunque, che ci azzecca piu' il topic di partenza?
Ci azzecca perchè io ho iniziato parlando di Kuro, non di Aka... e dato che inizialmente tu dicevi che Kuro non era GAINAX bla bla bla... ormai lo sanno anche le faccine del forum come la penso... Poi, io non dico che Hokuto è uguale a Rei, ma che "in alcune sequenze o fotogrammi, Hokuto mi ricorda la Rei dell'End Of quando diventa bianca e gigante" così magari ci capiamo una volta per tutte... il fatto che tu non noti queste somiglianze mi va benissimo e non m icrea nessuno scompenso ormonale, magari se anche tu accetti il fatto che io vedo queste similitudini riusciamo ad archiviare questa ormai logorroica questione...

Quote:
Prima che ci sospendano perche' qualcuno manda al diavolo l'altro:

c'e' qualcosa che richiama lo "stile Gainax" in Kuro? Probabile, e' prodotto dalla Gainax (cosa gia' scritta da me nel post #5051, per altro, richiamando una scena di Aka che mi ha ricordato lo stile di TTGL)!

Rei e Hokuto si somigliano? Secondo me no!

Hokuto somiglia ad altri personaggi Gainax? Ora hai preso Ritsuko, una persona che conosco dice che gli ricorda piu' l'anti-Spiral Nia, a me non ricorda nessuno in particolare, anche perche' considero il charades vicino a quello del manga!

Come vedi, te la stai prendendo per nulla!
Se c'è qualcuno che se la sta prendendo quello non sono certo io... Io ci vedo quelle similitudini, tu no, qualcun altro ne vedrà altre oppure nessuna, nessun problema, per me la questione era già chiusa una volta appurato ciò. Ma se di fronte ai miei post tu reagisci come se stessi dicendo un'eresia, non puoi accusare me di prendermela per nulla solo per il fatto che ti rispondo...

Ah, e per la precisione, che Kuro fosse GAINAX lo sostenevo io mentre tu non ne eri convinto...

Quote:
Oh beh, quel tipo di service senza senso pare ormai un marchio di fabbrica della Gonzo, basta vedere Rosario+Vampire!
Me ne guardo bene!
Old 14-01-2009, 16:42   #4233
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

il problema non è il discutere in sè, ma lo scopo per cui si discute, ovvero il senso che si attribuisce al confronto.

se l'obiettivo della discussione è uscirne vincitori o convincere l'avversario, allora la cosa ha poco senso.
non ci sarebbe nè dialogo nè comprensione. in definitiva, una discussione assai sterile, senza nessun reale scambio di opinioni.

però noi siamo brava gente e il dialogo lo vogliamo, nevvero?
quindi va bene confrontarsi un pò, ma una volta scoperta una totale incompatibilità di idee (come in questo caso) non ha senso continuare.
ci si mette buoni e si concludono le ostilità.
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 19:02   #4234
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Non trovo nessun riferimento al fatto di imporre la propria idea all'altro in quanto "migliore". Esprimere pareri contrastanti esaminando una questione in modo attento e approfondito non significa fare un match dialettico in cui uno dei due deve necessariamente prevalere, soprattutto se l'argomento è quanto di più soggettivo possa esserci.
Imporre e' un'espressione che hai usato tu: io ho usato un "migliore", virgolette incluse e ho parlato di dubbi, non di conversioni! Una discussione che parte con i due che non vogliono minimamente mettere in gioco le proprie posizioni non e' una discussione, e' uno scontro! Io, per dire, mi sono messo in gioco chiedendo ad una persona che conosco se lui vedesse somiglianze tra Hokuto e Rei: la risposta l'ho scritta nel post prima!

Quote:
Ci azzecca perchè io ho iniziato parlando di Kuro, non di Aka... e dato che inizialmente tu dicevi che Kuro non era GAINAX bla bla bla...
E questo e' chiaro! Ma una volta chiarito che la mia fonte sbagliava, la paternita' della produzione non e' piu' argomento di discussione! Chiusa quella parte, e' rimasta in piedi l'altra!

Quote:
ormai lo sanno anche le faccine del forum come la penso... Poi, io non dico che Hokuto è uguale a Rei, ma che "in alcune sequenze o fotogrammi, Hokuto mi ricorda la Rei dell'End Of quando diventa bianca e gigante" così magari ci capiamo una volta per tutte... il fatto che tu non noti queste somiglianze mi va benissimo e non m icrea nessuno scompenso ormonale, magari se anche tu accetti il fatto che io vedo queste similitudini riusciamo ad archiviare questa ormai logorroica questione...
Non credo di aver mai detto che non accetto che tu ci veda delle somiglianze, solo, e qui e' iniziata la seconda parte, volevo capire dove vedessi una somiglianza che io non vedo per nulla, se non nel manifesto di Kuro (dissi infatti che era quello che traeva in inganno)!

Quote:
Se c'è qualcuno che se la sta prendendo quello non sono certo io...
Beh, "comportamenti infantili" e "credo che me ne faro' una ragione..." mi danno quell'impressione!

Quote:
Io ci vedo quelle similitudini, tu no, qualcun altro ne vedrà altre oppure nessuna, nessun problema, per me la questione era già chiusa una volta appurato ciò. Ma se di fronte ai miei post tu reagisci come se stessi dicendo un'eresia, non puoi accusare me di prendermela per nulla solo per il fatto che ti rispondo...
Non mi pare di aver avuto alcuna reazione eccessiva o di aver gridato allo scandalo! Ho solo mosso obiezioni, postando degli shot a sostegno, come tu hai postato i tuoi a sostegno delle tue opinioni!

Quote:
Ah, e per la precisione, che Kuro fosse GAINAX lo sostenevo io mentre tu non ne eri convinto...
Ma infatti ho anche linkato la fonte che mi ha fornito sbagliate informazioni! Io ho sempre detto che ero sicuro che Aka fosse Gainax, mentre sapevo (erroneamente) che Kuro fosse della Feel, mai detto il contrario!

Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
il problema non è il discutere in sè, ma lo scopo per cui si discute, ovvero il senso che si attribuisce al confronto.

se l'obiettivo della discussione è uscirne vincitori o convincere l'avversario, allora la cosa ha poco senso.
non ci sarebbe nè dialogo nè comprensione. in definitiva, una discussione assai sterile, senza nessun reale scambio di opinioni.

però noi siamo brava gente e il dialogo lo vogliamo, nevvero?
quindi va bene confrontarsi un pò, ma una volta scoperta una totale incompatibilità di idee (come in questo caso) non ha senso continuare.
ci si mette buoni e si concludono le ostilità.
Per carita', fermo restando che se si discute avendo posizioni diverse non e' per passare far scorrere il tempo, ma per sostenere qualcosa, qualunque essa sia, portando "prove" a suo sostegno! Poi l'"avversario", davanti alle osservazioni dell'altro, si regolera', non e' che si sta li' con la pistola a obbligare qualcuno a pensarla come l'altro... cosa, per altro, che non mi pare si sia fatta!

Bene anche chiudere il discorso quando ci si impunta su certe posizioni, ma l'aria che si respirava negli ultimi post, francamente, era un po' troppo pesante, quindi penso che un chiarimento fosse dovuto!

Ah, e' fuori l'ultimo di Aka e i Tomodachi hann annunciato Kuro!
Old 14-01-2009, 21:13   #4235
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Imporre e' un'espressione che hai usato tu: io ho usato un "migliore", virgolette incluse e ho parlato di dubbi, non di conversioni! Una discussione che parte con i due che non vogliono minimamente mettere in gioco le proprie posizioni non e' una discussione, e' uno scontro! Io, per dire, mi sono messo in gioco chiedendo ad una persona che conosco se lui vedesse somiglianze tra Hokuto e Rei: la risposta l'ho scritta nel post prima!
Tu hai detto che "Le discussioni sono fatte cosi': ognuno cerca di dimostrare che la sua tesi e' "migliore", confrontandosi con gli altri!". Io non sono d'accordo, perchè no nsempre funziona così: questo discorso puoi farlo se stai discutendo, chessò, di fisica quantistica e cerchi di dimostrare che la tua tesi è migliore nel senso di più veritiera di un'altra, con elementi che lo provino in modo il più possibile oggettivo. Nel caso in questione, si tratta di una valutazione del tutto soggettiva, come dire che un anime è bello o brutto... non c'è un parere migliore di un altro, sono due opinioni diverse e contrapposte, ma nessuna delle due può essere "sbagliata". Se io in una nuvola ci vedo un cavallo, tu non puoi dirmi che ci vedi una lumaca e considerare la tua visione "migliore" della mia...

Quote:
E questo e' chiaro! Ma una volta chiarito che la mia fonte sbagliava, la paternita' della produzione non e' piu' argomento di discussione! Chiusa quella parte, e' rimasta in piedi l'altra!
Ma per me poteva chiudersi anche l'altra eh...

Quote:
Non credo di aver mai detto che non accetto che tu ci veda delle somiglianze, solo, e qui e' iniziata la seconda parte, volevo capire dove vedessi una somiglianza che io non vedo per nulla, se non nel manifesto di Kuro (dissi infatti che era quello che traeva in inganno)!
Mi pare di avertelo ampiamente illustrato più di una volta...

Quote:
Beh, "comportamenti infantili" e "credo che me ne faro' una ragione..." mi danno quell'impressione!
"Comportamento infantile" è una mia valutazione nel modo in cui hai portato avanti la discussione con me, l'altra frase era ironica al 100%...

Quote:
Non mi pare di aver avuto alcuna reazione eccessiva o di aver gridato allo scandalo! Ho solo mosso obiezioni, postando degli shot a sostegno, come tu hai postato i tuoi a sostegno delle tue opinioni!
Sì, tipo qui...

Quote:
Quale tipo? Non dirai il contraente di Itsuki, quello che si allena con Oori!

Quote:
Bene anche chiudere il discorso quando ci si impunta su certe posizioni, ma l'aria che si respirava negli ultimi post, francamente, era un po' troppo pesante, quindi penso che un chiarimento fosse dovuto!
Ti assicuro che da parte mia l'aria non era affatto pesante, credimi... se per te l'aria era pesante in questi ultimi post, in "Storia/Politica" allora che è?

Comunque ora direi basta davvero, anche perchè personalmente non ho altro da aggiungere in merito.
Old 14-01-2009, 21:43   #4236
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
SALVE A TUTTI
Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
per colpa tua stò diventando otaku, ti odio, ma grazie
Benvenuti su thread (o dovevo dire al Genshiken )

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Con un po' di fortuna, lo show prenderà una piega decisamente yuri
Speriamo

Vista la seconda di Okaeri e , ma dico con ben tre ragazze per tutti i gusti, cross-gender,.. proprio su Hosaka dovevano fare fanservice ; ancora una volta vale il principio retropeggiorattivo della terza stagione ( la seconda troppo superiore eclissa sempre le successive).

E pensare che la puntata era iniziata bene,
Spoiler:
con Fujioka che finalmente bandiva gli indugi (come lo capisco ) ma poi subito ammumiano Chiaki (ma dai non ci credo , lei che si fa pigliare per il naso cosi' facilmente da Kana) e le danno il colpo di grazia tra le note bakayareneggianti della canzone di Hosaka

Vabbe', dai con Asu no Yoichi mi sono tirato un po' su (e a dire il vero anche con l'op originale di my melody kuru kuru shuffle! e con le parti della stagione precedente, ovviamente censurate da noi, come al solito )
Old 14-01-2009, 22:17   #4237
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Tu hai detto che "Le discussioni sono fatte cosi': ognuno cerca di dimostrare che la sua tesi e' "migliore", confrontandosi con gli altri!". Io non sono d'accordo, perchè no nsempre funziona così: questo discorso puoi farlo se stai discutendo, chessò, di fisica quantistica e cerchi di dimostrare che la tua tesi è migliore nel senso di più veritiera di un'altra, con elementi che lo provino in modo il più possibile oggettivo. Nel caso in questione, si tratta di una valutazione del tutto soggettiva, come dire che un anime è bello o brutto... non c'è un parere migliore di un altro, sono due opinioni diverse e contrapposte, ma nessuna delle due può essere "sbagliata". Se io in una nuvola ci vedo un cavallo, tu non puoi dirmi che ci vedi una lumaca e considerare la tua visione "migliore" della mia...
Quel migliore, che e' stato messo tra virgolette non a caso, lo hai inteso come "in grado di sopraffare l'altra posizione" e non e' quello che intendevo (non avrei scritto in quel modo, in quel caso)!

Per riprendere l'esempio della nuvola: se tu dici che assomiglia ad un cavallo, io rispondo che ci vedo una lumaca... pero' ti spiego perche' secondo me e' una lumaca, mica faccio un'affermazione del tipo "e' una lumaca, stop"! Ascoltando le mie motivazioni tu potresti notare qualcosa che prima non avevi notato, idem io ascoltando le tue... il dubbio, il mettersi in gioco di cui parlavo (notare il condizionale)! Le motivazioni possono anche non essere convincenti, quindi nessuno si smuove minimamente dalla propria posizione, ma anche questo fa parte della discussione! Schema che, imho, vale per qualsiasi cosa: non siamo mica ad una partita di poker, dove deve esserci un vincitore a tutti i costi! Si discute, ci si confronta, magari si scherza (siamo pur sempre in un forum), alla fine si traggono le conclusioni!

Ad esempio, c'e' una certa serie che a me (e a taaaanti altri) e' piaciuta molto meno della precedente! Un certo qualcuno invece la considera in altro modo e ha proposto un diverso punto di vista: per me rimane sempre inferiore, ma leggere un'altra interpretazione ha messo sotto una luce *leggermente* (prima che capisca e si monti la testa ) diversa un personaggio!

Quote:
"Comportamento infantile" è una mia valutazione nel modo in cui hai portato avanti la discussione con me, l'altra frase era ironica al 100%...
Valutazione che non pare, quanto meno a primo impatto, un complimento!

Quote:
Sì, tipo qui...

Sorpresa, semmai: come per Hokuto/Rei, l'associazione Sougi/Shinji non mi aveva/ha neppure lontanamente sfiorato!

Quote:
Ti assicuro che da parte mia l'aria non era affatto pesante, credimi... se per te l'aria era pesante in questi ultimi post, in "Storia/Politica" allora che è?
Per la sezione politica non e' pesante, ma non siamo nella sezione politica !

Bon, l'importante e' essersi chiariti, pur essendo ognuno sulle proprie posizioni!
Old 14-01-2009, 22:42   #4238
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Vista la seconda di Okaeri e , ma dico con ben tre ragazze per tutti i gusti, cross-gender,.. proprio su Hosaka dovevano fare fanservice ; ancora una volta vale il principio retropeggiorattivo della terza stagione
Facevano la stessa cosa nella prima serie: controlla chi si vede nella TV, di spalle, nell'ep. 12! Ma anche in Okawari non scherzavano (primo shot)!

Quote:
( la seconda troppo superiore eclissa sempre le successive).
Parli di Nanoha A's?

Quote:
E pensare che la puntata era iniziata bene,
Spoiler:
con Fujioka che finalmente bandiva gli indugi (come lo capisco ) ma poi subito ammumiano Chiaki (ma dai non ci credo , lei che si fa pigliare per il naso cosi' facilmente da Kana)
Cheese lemon custard chiffon pie ricorda niente?

Quote:
Spoiler:
e le danno il colpo di grazia tra le note bakayareneggianti della canzone di Hosaka
Quello e' un colpo di genio, insieme al precedente "diventiamo amici": Atsuko~~~~~ Atsuko~~~~~ !!

Quote:
Vabbe', dai con Asu no Yoichi mi sono tirato un po' su (e a dire il vero anche con l'op originale di my melody kuru kuru shuffle! e con le parti della stagione precedente, ovviamente censurate da noi, come al solito )
Che sarebbero?

Intanto io ho visto la prma di RideBack: pare interessante, certo che il charades non e' proprio dei migliori (l'amica della protagonista non si puo' vedere )

Ultima modifica di Jabberwock : 14-01-2009 alle 22:49.
Old 14-01-2009, 22:58   #4239
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ad esempio, c'e' una certa serie che a me (e a taaaanti altri) e' piaciuta molto meno della precedente! Un certo qualcuno invece la considera in altro modo e ha proposto un diverso punto di vista: per me rimane sempre inferiore, ma leggere un'altra interpretazione ha messo sotto una luce *leggermente* (prima che capisca e si monti la testa ) diversa un personaggio!
Ah, ha

Quote:
Che sarebbero
Spoiler:
kuromi fa un incantesimo ad una ragazza per permetterle di essere piu popolare tra i ragazzi, e lei ruba tette, ecc. ; honorable mentions anche agli short di uta nella op di kuru kuru Shuffle!
Old 14-01-2009, 23:07   #4240
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Ah, ha

Quote:
Spoiler:
kuromi fa un incantesimo ad una ragazza per permetterle di essere piu popolare tra i ragazzi, e lei ruba tette, ecc. ; honorable mentions anche agli short di uta nella op di kuru kuru Shuffle!
Piu' che altro chiedevo commenti sulle serie in generale!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian