|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4221 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#4222 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#4223 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Non è il numero di persone che sostiene una cosa a trasformarla da soggettiva a oggettiva: in passato tutti sostenevano che la Terra fosse piatta... Quote:
Per me sì. E poi non "Rei" in assoluto, ma ho già spiegato, non ho voglia di ripetere... Quote:
E comunque ormai il discorso non ha più motivo di essere, perchè tutto era partito dal fatto che secondo te avevo cappellato dicendo che Shikabane Hime - Kuro era di GAINAX anzichè di Feel; ti ho linkato le fonti che confermano ciò che dicevo e ti ho inoltre evidenziato come vi fossero palesi (a mio avviso) similitudini con altre opere GAINAX, Evangelion in primis, ciò a suffragio della mia tesi sulla paternità di questo anime. Appurato che effettivamente è prodotto da GAINAX oltre che da Feel, mi sembra inutile stare a vedere fotogramma per fotogramma quale somiglia ad altri anime GAINAX e quale no. SH Kuro pensavo fosse GAINAX, mi sembrava GAINAX dal tratto di alcuni personaggi, ed effettivamente è GAINAX. Direi che per me il discorso si può archiviare...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | Ultima modifica di Beelzebub : 13-01-2009 alle 22:44. |
|||
|
|
|
|
|
#4224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Oppure lo faranno restare il solito anime in stile harem
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
|
#4225 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
A parte tutto, ho parlato di "farsi venire il dubbio", non necessariamente di cambiare idea... che poi sarebbe la base di una qualsiasi discussione: mettere in gioco le proprie idee! Altrimenti non avrebbe senso farne, se ognuno rimanesse con le stesse, soggettive, posizioni, ti pare? Quote:
Quote:
![]() Posso farti una domanda? Trovi che siano piu' simili tra di loro l'anime e il manga di Shikabane Hime o di Linebarrels, sempre riferendoci al charades, ovviamente! Giusto per capire di quanto si discostano le valutazioni! Quote:
In sintesi, il discorso su chi avesse animato cosa per me era chiuso, quindi per me si discute(va?) sulla somiglianza tra questo charades e quello di altre serie della stessa Gainax, Eva in primis, somiglianza che io non vedo, visto che, per me, il charades della serie animata non e' molto dissimile da quello del manga, con le dovute conseguenze! Altrimenti sembra che stia ancora discutendo come un pirla su una cosa comprovata, ovvero chi stia producendo Kuro! Posto questo, chiarito che le posizioni sono rigide, *adesso* il secondo ramo potrebbe chiudersi!
|
|
|
|
#4226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) e finalizzata solo a catturare l'attenzione del pubblico interessato a questo elemento, ed ecco chiuso il mio parere complessivo su questo anime dopo averne visto il primo episodio.Questo è il mio parere, e rimango fermo su queste posizioni non perchè sono ottuso ma perchè ne sono convinto alla luce delle argomentazioni che ho esposto. Per il discorso "somiglianza con Rei", ho già spiegato e rispiegato dove e in che modo l'ho notata, e ribadisco per la (credo) decima volta che nessuno ti vieta di non vederci alcuna somiglianza, ma non pretendere di impormi la tua visione soggettiva, perchè questo è un modo un pò infantile di confrontarsi. Comunque se ti vai a rileggere bene i post, vedrai che questo paragone è nato proprio per evidenziarti la presenza di GAINAX anche in Kuro. Per quanto riguarda il chara di Linebarrels, anche quello trovo che non sia fedele al manga, (ma è inevitabile che vi sia differenza tra manga e anime, giacchè le "sporcature" del tratto di un manga possono essere difficilmente mantenute nell'anime) per quanto a mio avviso sia più simile rispetto ad anime e manga di Shikabane. Tra l'altro parliamo di un anime (Linebarrels) in cui è stata inserita una componente fanservice totalmente assente nel manga, quindi è un prodotto volutamente riadattato per suscitare l'interesse di un determinato target.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#4227 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
In pratica si e' passati (passati... Aka sapevo gia' che fosse Gainax, eppure la considerazione su Hokuto, per dire, e' stata sempre quella) a discutere delle analogie nel charades tra due serie di uno stesso studio, come avrebbero potuto essere Eva e Karekano, per citare altre due opere Gainax! Quote:
Quote:
|
|
|
|
#4228 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() il taglio di capelli è simile a quello di Ritsuko Akagi in Eva: ![]() Credo che riuscirò a farmene una ragione... Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
||||
|
|
|
|
|
#4229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per me è uno studio finito... ho apprezzato giusto le Ali di Honneamise, ma non so se a parte Anno fosse tutta farina del sacco gainax. Tengen Toppa francamente non mi ispira... e di Gunbuster non mi sognerei mai di vedere il seguito (peccato per il chara des del primo di Mikimoto... ma anche lì non è che mi sia piaciuto sto granché, va ammesso che alcune idee di quegli OVA sono stati strabusati in seguito, vedi Hoshi no Koe) Tutte opinioni personali, niente di assoluto... ora mazziatemi pure. Edit: visto anche Mahoro... non mi è piaciuto, l'ho trovato disturbante nel suo fanservice e banale nello sviluppo di trama... direi un anime che, per chi si aspettava la rivoluzione dell'animazione giapponese (slogan Dynamic di quando reclamava FLCL), mi sarei aspettato da uno studio disperato che si aggrappava alle tette per sopravvivere non nel mitico studio di EvangHelion. Ultima modifica di Windtears : 14-01-2009 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
|
#4230 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
1 il discutere; esame attento e approfondito di una questione, fatto da due o più persone che esprimono pareri più o meno contrastanti! Cosa stavamo facendo di diverso rispetto al significato di discussione? Quote:
Quote:
Quote:
c'e' qualcosa che richiama lo "stile Gainax" in Kuro? Probabile, e' prodotto dalla Gainax (cosa gia' scritta da me nel post #5051, per altro, richiamando una scena di Aka che mi ha ricordato lo stile di TTGL)! Rei e Hokuto si somigliano? Secondo me no! Hokuto somiglia ad altri personaggi Gainax? Ora hai preso Ritsuko, una persona che conosco dice che gli ricorda piu' l'anti-Spiral Nia, a me non ricorda nessuno in particolare, anche perche' considero il charades vicino a quello del manga! Come vedi, te la stai prendendo per nulla! Quote:
Quote:
|
|
|
|
#4231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa non ti e' piaciuto della trama?
|
|
|
|
#4232 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io ci vedo quelle similitudini, tu no, qualcun altro ne vedrà altre oppure nessuna, nessun problema, per me la questione era già chiusa una volta appurato ciò. Ma se di fronte ai miei post tu reagisci come se stessi dicendo un'eresia, non puoi accusare me di prendermela per nulla solo per il fatto che ti rispondo... Ah, e per la precisione, che Kuro fosse GAINAX lo sostenevo io mentre tu non ne eri convinto... Quote:
||||
|
|
|
|
|
#4233 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
se l'obiettivo della discussione è uscirne vincitori o convincere l'avversario, allora la cosa ha poco senso. non ci sarebbe nè dialogo nè comprensione. in definitiva, una discussione assai sterile, senza nessun reale scambio di opinioni. però noi siamo brava gente e il dialogo lo vogliamo, nevvero? quindi va bene confrontarsi un pò, ma una volta scoperta una totale incompatibilità di idee (come in questo caso) non ha senso continuare. ci si mette buoni e si concludono le ostilità.
|
|
|
|
#4234 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Bene anche chiudere il discorso quando ci si impunta su certe posizioni, ma l'aria che si respirava negli ultimi post, francamente, era un po' troppo pesante, quindi penso che un chiarimento fosse dovuto! Ah, e' fuori l'ultimo di Aka e i Tomodachi hann annunciato Kuro!
|
|
|
|
#4235 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Comunque ora direi basta davvero, anche perchè personalmente non ho altro da aggiungere in merito.
|||||||
|
|
|
|
|
#4236 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Benvenuti su thread (o dovevo dire al Genshiken
)Quote:
![]() Vista la seconda di Okaeri e , ma dico con ben tre ragazze per tutti i gusti, cross-gender,.. proprio su Hosaka dovevano fare fanservice E pensare che la puntata era iniziata bene,
Vabbe', dai con Asu no Yoichi mi sono tirato un po' su (e a dire il vero anche con l'op originale di my melody kuru kuru shuffle! )
|
|||
|
|
|
|
|
#4237 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Per riprendere l'esempio della nuvola: se tu dici che assomiglia ad un cavallo, io rispondo che ci vedo una lumaca... pero' ti spiego perche' secondo me e' una lumaca, mica faccio un'affermazione del tipo "e' una lumaca, stop"! Ascoltando le mie motivazioni tu potresti notare qualcosa che prima non avevi notato, idem io ascoltando le tue... il dubbio, il mettersi in gioco di cui parlavo (notare il condizionale)! Le motivazioni possono anche non essere convincenti, quindi nessuno si smuove minimamente dalla propria posizione, ma anche questo fa parte della discussione! Schema che, imho, vale per qualsiasi cosa: non siamo mica ad una partita di poker, dove deve esserci un vincitore a tutti i costi! Si discute, ci si confronta, magari si scherza (siamo pur sempre in un forum), alla fine si traggono le conclusioni! Ad esempio, c'e' una certa serie che a me (e a taaaanti altri) e' piaciuta molto meno della precedente! Un certo qualcuno invece la considera in altro modo e ha proposto un diverso punto di vista: per me rimane sempre inferiore, ma leggere un'altra interpretazione ha messo sotto una luce *leggermente* (prima che capisca e si monti la testa ) diversa un personaggio!Quote:
Quote:
Quote:
Bon, l'importante e' essersi chiariti, pur essendo ognuno sulle proprie posizioni!
|
|
|
|
#4238 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma anche in Okawari non scherzavano (primo shot)! Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Intanto io ho visto la prma di RideBack: pare interessante, certo che il charades non e' proprio dei migliori (l'amica della protagonista non si puo' vedere
15 maggio 2008 11 marzo 2013 26 febbraio 2014 Ultima modifica di Jabberwock : 14-01-2009 alle 22:49. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#4239 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
|
|||
|
|
|
|
|
#4240 | |||
|
Senior Member
|
![]() Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.