Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2009, 13:21   #2881
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Hamas sembra essersi spaccata in due..la dirigenza sotto le bombe israeliane e intanata nei bunker pare voglia una tregua, il miracolato redivivo di Damasco (quello che prende soldi e ordini da IRan e Siria) vuole invece la guerra ad oltranza.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 13:27   #2882
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
se mi dici dove ho scritto che l'uso del fosforo é illegale, ammettero di aver avuto torto.
Io ho sempre sostenuto che Israele non ha mai firmato alcun accordo per la messa al bando del fosforo o se l'ha firmato mi è sfuggito (può capitare )
Inoltre secondo la croce rossa, non c'è alcuna evidenza che Israele stia usando il fosforo come arma "offensiva" cioè come arma per bruciare i poveri corpi dei poveri combattenti Hamas, ma solo come illuminante.
Ciò smentisce le balle della Botteri e compagni bella sull'uso illegale di tale arma (in qualunque caso, sia se Israele ha firmato un trattato, sia che non l'abbia firmato ma che vi sia un obbligo consuetudinario del tipo ius cogens o cmq di primo grado nelle fonti, sia che non ha firmato alcuna convenzione e quindi lo usa come arma per bruciare i corpi..smentisce a priori 3 possibili casistiche) e smentisce anche la balla che Israele ne faccia un uso legale (per non aver firmato il trattato) ma cmq volto ad uccidere i miliziani.
Balla smontata.
Old 14-01-2009, 13:32   #2883
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Ieri ho seguito MAtrix e uno del piddì (un tal Fiano) ha dato dei dati interessanti, da verificare.
Hamas nel golpe militare contro l'autorità palestinese a Gaza ha passato per le armi circa 500 palestinesi.
I pacifisti dov'erano..come mai in Europa nessuno ha fatto delle manifestazioni contro Hamas?
Old 14-01-2009, 13:36   #2884
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
i fatti stanno a zero...se avessi studiato un minimo la storia contemporanea sapresti che Israele è stato imposto su quella terra, è stato creato perchè l'occidente doveva togliersi il sassolino dalla scarpa della seconda guerra mondiale...perchè prima della seconda guerra mondiale gli ebrei erano sullo stomaco al 90% dell'occidente, USA compresi...durante la seconda guerra mondiale l'occidente sapeva di ciò che accadeva con i nazisti e non ha alzato un dito....alla fine delle ostilità hanno cercato il posto più indolore (per loro) per togliersi dalle scatole il problema ebrei...ad israele è stata regalata quella terra a spese dei palestinesi da chi non aveva diritti su quella terra...

tant'è che ormai la frittata è fatta ed andrebbe risolta in tutt'altro modo...l'occidente dovrebbe chiudere in un cassetto i sensi di colpa ed imporre ad Israele la creazione di due stati su un piano paritario, così come era negli originari progetti non voluti inizialmente dal mondo arabo...il fatto è che israele non intende rinunciare ai territori conquistati con la guerra dei sei giorni....e gerusalemme dovrebbe avere uno status sopra le parti per far contenti tutti...

Studia meglio tu la storia.
Agli ebrei di Israele non hanno regalato nulla, visto che Israele nel 48 ha dovuto combattere per la sua sopravvivenza e la risoluzione onu non è mai stata attuata.
Falso anche che Israele non intenda rinunciare ai territori conquistati con la guerra dei sei giorni, visto che ad es. il Sinai è stato restituito nel 79 all'Egitto.
Gerusalemme oramai è capitale dello stato israeliano, la risoluzione del 48 non rispettata dagli arabi, oramai è superata, non è più attuabile.
Old 14-01-2009, 13:42   #2885
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
la risoluzione del 48 non rispettata dagli arabi, oramai è superata, non è più attuabile.
La risoluzione del 48 non l'ha mai rispettata neanche Israele, visto che ben gurion ha voluto sancire la nascita di israele in modo unilaterale, prima che fosse presa quella risoluzione.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 13:42   #2886
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Hamas sembra essersi spaccata in due..la dirigenza sotto le bombe israeliane e intanata nei bunker pare voglia una tregua, il miracolato redivivo di Damasco (quello che prende soldi e ordini da IRan e Siria) vuole invece la guerra ad oltranza.
Chissa' perchè questa divergenza di vedute...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 13:44   #2887
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
ma sei proprio sicuro?

di che prova miliare parli? ma conosci cosa accade laggiù? Hamas non è un esercito tradizionale, non deve dare prova di attitudini militari, Hamas sta facendo quello che deve fare...usare l'intelligenza...anche a costo di avere molte vittime nella popolazione civile...sta portando a se l'opinione pubblica mondiale e ci sta riuscendo molto bene....Hamas alla fine ne uscirà più forte di prima..
Hamas deve fare guerriglia e colpire i militari, cosa che finora non è riuscita a fare. Anzi stanno perdendo centinaia e centinaia di militanti. Prova mediocre.
Almeno Hezbollah un centinaio di morti tra civili e soldati li è riuscita a fare.
Hamas quanti soldati ha ammazzato?
meno di dieci, con una striscia invasata quasi completamente.
Lanci di razzi pochi, dirigenza spaccata, forniture militari mediante tunnel precari..siamo alla quasi totale disfatta militare, cosa che farà intristire molti amici islamici de noaltri, oltre ai soliti antisemiti che minacciano la rai e i soliti imbecilli che mettono le svastiche nei negozi ebraici del ghetto di Roma.
Old 14-01-2009, 13:44   #2888
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ieri ho seguito MAtrix e uno del piddì (un tal Fiano) ha dato dei dati interessanti, da verificare.
Hamas nel golpe militare contro l'autorità palestinese a Gaza ha passato per le armi circa 500 palestinesi.
I pacifisti dov'erano..come mai in Europa nessuno ha fatto delle manifestazioni contro Hamas?
Su questo al massimo devono riflettere tutti quelli che "gli arabi son tutti terroristi assassini cattivi che meritano di essere sterminati".

Ma in ogni caso i morti fatti da hamas non forniscono nessuna giustificazione morale ai morti fatti da israele.

E soprattutto non li rendono per nulla "utili".
Old 14-01-2009, 13:47   #2889
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Io ho sempre sostenuto che Israele non ha mai firmato alcun accordo per la messa al bando del fosforo o se l'ha firmato mi è sfuggito (può capitare )
Inoltre secondo la croce rossa, non c'è alcuna evidenza che Israele stia usando il fosforo come arma "offensiva" cioè come arma per bruciare i poveri corpi dei poveri combattenti Hamas, ma solo come illuminante.
Ciò smentisce le balle della Botteri e compagni bella sull'uso illegale di tale arma (in qualunque caso, sia se Israele ha firmato un trattato, sia che non l'abbia firmato ma che vi sia un obbligo consuetudinario del tipo ius cogens o cmq di primo grado nelle fonti, sia che non ha firmato alcuna convenzione e quindi lo usa come arma per bruciare i corpi..smentisce a priori 3 possibili casistiche) e smentisce anche la balla che Israele ne faccia un uso legale (per non aver firmato il trattato) ma cmq volto ad uccidere i miliziani.
Balla smontata.
Mah, io sinceramente su queste cose non ci perdo attenzione...comunque un dato di fatto è che c'è una strage fra i civili. E questo è da condannare senza appello.
Quote:
La risoluzione del 48 non l'ha mai rispettata neanche Israele, visto che ben gurion ha voluto sancire la nascita di israele in modo unilaterale, prima che fosse presa quella risoluzione.
Infatti.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 13:48   #2890
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Israele fu fundata sostanzialmente nei confini previsti dalla risoluzione onu.
Certo che non aspettò, subito dopo la dichiarazione gli arabi si prepararono ad invadere lo stato israeliano.
Oramai quella risoluzione è carta straccia, infatti il futuro stato palestinese se mai nascerà sarà dentro i confini armistiziali (green line) pre-guerra dei 6giorni.
Fatto sta che nessuno ha regalato nulla ad Israele, visto che lo stato se lo sono fondato loro e la spartizione è fallita per colpa araba (che uno stato per gli ebrei non lo vollero),
Old 14-01-2009, 13:48   #2891
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Chissa' perchè questa divergenza di vedute...
Strano, vero?
Old 14-01-2009, 13:49   #2892
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Mah, io sinceramente su queste cose non ci perdo attenzione...comunque un dato di fatto è che c'è una strage fra i civili. E questo è da condannare senza appello.
.
Come in tutte le guerre.
Chiama quelli di Hamas e digli che la resa incondizionata va bene.
Israele può andare avanti per mesi e mesi, visto la capacità militare pressochè nulla di Hamas.

Ultima modifica di zerothehero : 14-01-2009 alle 13:52.
Old 14-01-2009, 13:55   #2893
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Israele fu fundata sostanzialmente nei confini previsti dalla risoluzione onu.
Certo che non aspettò, subito dopo la dichiarazione gli arabi si prepararono ad invadere lo stato israeliano.
Oramai quella risoluzione è carta straccia, infatti il futuro stato palestinese se mai nascerà sarà dentro i confini armistiziali (green line) pre-guerra dei 6giorni.
Fatto sta che nessuno ha regalato nulla ad Israele, visto che lo stato se lo sono fondato loro e la spartizione è fallita per colpa araba (che uno stato per gli ebrei non lo vollero),
non mi pare che la posizione araba nel 48 fosse aberrante.
e mi pare anche evidente che la spartizione territoriale fosse estremamente generosa verso gli ebrei e molto ingenerosa verso i palestinesi, da un punto meramente quantitativo.

In ogni caso ben gurion con l'atto unilaterale si é preso qualche pezzetto in piu, ben sapendo comunque che ci sarebbe stata la guerra e con quella Israele si é presa qualche pezzetto ulteriore.

Quindi israele non ha rispettato la risoluzione del 48 ne prima ne dopo la guerra.

La cosa non é particolarmente stupefacente, anzi é piuttosto ovvia a chi vuole dare una lettura amorale dei fatti.

Ma sono fatti piuttosto spinosi per chi sposa la propaganda della superiorità morale di una parte.
Old 14-01-2009, 14:01   #2894
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
non mi pare che la posizione araba nel 48 fosse aberrante.
e mi pare anche evidente che la spartizione territoriale fosse estremamente generosa verso gli ebrei e molto ingenerosa verso i palestinesi, da un punto meramente quantitativo.
non ho fonti a portata ma, per quanto generosa potesse essere quella originaria, non era certo pari a quella immediatamente antecendente la guerra dei sei giorni.

successivamente alla assegnazione iniziale, gli israeliani si comprano (pagando...) molti territori nuovi dagli assegnatari.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 14:10   #2895
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
non ho fonti a portata ma, per quanto generosa potesse essere quella originaria, non era certo pari a quella immediatamente antecendente la guerra dei sei giorni..
Ovvio che no, nel 1966 Israele era già ben oltre i confini della bozza di risoluzione ONU del 1948
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi

successivamente alla assegnazione iniziale, gli israeliani si comprano (pagando...) molti territori nuovi dagli assegnatari.
Questo, da un punto di vista del diritto internazionale é del tutto irrilevante.

Sarebbe come se l'Italia pretendesse di annettere Mentone perchè i 3/4 delle case son state acquistate da Italiani.

O se la Merkel pretendessse che Ibiza è un Land della Bundesrepublik.
Old 14-01-2009, 15:56   #2896
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da blackgnat Guarda i messaggi
si ...ok !! il problema non sta nel fatto che il sig. in questione sia un ignorante in materia !!

Credo che un'affermazione del genere debba essere valutata per essere stata pronunciata da un ministro ... od ex-ministro. ( sempre che le fonti come al solito non siano ambigue)
.
Se anche noi dovessimo dare peso a tutte le cose che dice Borghezio o i suoi amichetti quando fanno i comizi, allora di tizi come questo ne avremmo a decine...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 16:10   #2897
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Questo, da un punto di vista del diritto internazionale é del tutto irrilevante.

Sarebbe come se l'Italia pretendesse di annettere Mentone perchè i 3/4 delle case son state acquistate da Italiani.

O se la Merkel pretendessse che Ibiza è un Land della Bundesrepublik.
ah, ovvio.
ma credo che se carlos e joaquin si presentassero col forcone davanti alla porta di otto e marcus sbraitando: "ehi voi, sloggiate, perchè anche se queste sono case che avete regolarmente comprato, sorgono su territorio spagnolo", otto e marcus potrebbero incazzarsi un tantinello...

Ultima modifica di dave4mame : 14-01-2009 alle 16:29.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 16:19   #2898
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Se tu avessi "ragionato" prima di scrivere ti saresti reso ben conto che se la nostra specie è quello che è diventata, quella dominante, e si è evoluta progredendo scientificamente e culturalmente lo si deve, in gran parte, alla competitività ed all'istinto predatorio che ci caratterizzano e dei quali l'esser guerrafondai è semplice espressione.
Non direi, anzi.
L'aggressività è sempre stata la più grossa palla al piede per l'evoluzione umana (se per evoluzione intendiamo il progresso culturale e scientifico volto a migliorare la qualità media della vita).
I maggiori progressi sociali sono solitamente coincisi con i tentativi (più o meno riusciti) di soffocare questo istinto: basti pensare all'evoluzione delle legislazioni interne, le quali oggi, quasi universalmente, prevedono deterrenti che scoraggino il "regolamento di conti" tra cittadini tramite violenza.
L'impossibilità (ad oggi) di individuare un'effettiva autorità sovranazionale è l'unico motivo per il quale gli Stati possono ancora permettersi di comportarsi con quella stessa infantile "prepotenza" che invece (giustamente) stigmatizzano nei comportamenti dei propri cittadini.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 16:26   #2899
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Beh, non direi proprio che sia andata come tu vorresti insinuare, la germania è crollata perchè il suo esercito è rimasto, via via, senza materiali, causa fabbriche annientate e le perdite di soldati non sono state compensate dall'arruolamento di ulteriori civili. Inoltre il bombardamento delle città ha reso difficoltosi i collegamenti, lo spostamento di cose e persone, tutte cose necessarie per sostentare un esercito in guerra.

Gli inglesi, non solo loro ma anche la russia, hanno fruito dell'apporto americano, le cui fabbriche, città e popolazioni erano al sicuro dalle conseguenze della guerra e la loro industria ha, quindi, potuto fornire tante armi, viveri e materiali, nonchè soldati, da poter stritolare gli avversari e mentre le loro truppe e quelle alleate avevano abbondanza di tutto, persino del superfluo, quelle dell'asse si vedevano diminuire le risorse ed aumentare le privazioni ogni giorno.

In conclusione la IIWW è finita come sappiamo perchè su di uno dei piatti della bilancia si è posato un peso determinante, il peso degli USA che avevano industria, sistema produttivo e popolazione al sicuro dai bombardamenti, quindi non poteva venir danneggiato e produceva, come lo stesso ammiraglio Yamamoto temeva e paventava, a pieno ritmo e finendo per stritolare ogni resistenza.
Non c'entra nulla con quanto da me detto.
Il bombardamento di dresda (come anche quello di londra) avevano lo scopo di fiaccare il morale civile e spingere quindi alla resa.
obiettivo mancato in pieno.

Militarmente rasare al suolo il centro storico di dresda, la sua cattedrale era del tutto inutile. E non c'erano grossi obiettivi militari ne industriali da abbattere a dresda, quindi non si puo certo dire che si trattava di "danni collaterali". Era una strategia, del tutto inutile ( e ovviamente mortale)

PEr il resto hamas non é un esercito paragonabile a quello tedesco della seconda guerra mondiale, quindi non sono per nulla comparabili le situazioni, dal punto di vista dello scontro militare.
Old 14-01-2009, 16:39   #2900
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
P.S. La necessità aguzza l'ingegno e quale necessità è più pressante del sopravvivere se tieni conto che in guerra è in gioco proprio la sopravvivenza ?.
Nel medioevo sopravvivere non era cosi' facile, le guerre non mancavano, eppure non e' che sia l'epoca piu' rinomata per il progresso scientifico o culturale, eh..
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Volkswagen, il nuovo piano porta i licen...
Un video AI inganna milioni di utenti, M...
Apple sorprende: nuovi MacBook Neo gi&ag...
Amazon vince: ingiunzione temporanea con...
Nintendo Switch 2 finalmente disponibile...
MacBook Neo è uno shock per l'ind...
Offerte di Primavera: Amazon Seconda Man...
Offerte di Primavera Amazon: rete pi&ugr...
Offerte di Primavera Amazon: la smarthom...
Intel ha creato Heracles, un chip che ca...
Apple e offerte di primavera: giù...
Quake III Arena torna in 4K path-traced:...
La GPU di Apple M5 Max sfida RTX 5080 e ...
Samsung Galaxy S26, preordini record neg...
iPhone 17e è appena arrivato ma A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP