Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2009, 18:36   #21
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
ecche vuoi il velluto?!? e poi perchè non dovrebbe andare in giardino prima di vaccinazione ecc? la vaccinazione ecc gli vanno fatte (se gli metti l'antipulci stai attento con il dosaggio, ma ATTENTO ATTENTO), ma può benissimo uscire anche se non ha fatto il vaccino, perche se è così sfigata che si piglia da subito una malattia sarà anche così sfigata da pigliarsela dopo essere stata vaccinata, per le pulci tanto da piccolini ne hanno un pò e non glile puoi levare chimicamente perchè i cucciolini sono ancora delicati e per la sverminazione vabbè sono un paio di vermetti.
Ci sono linee guida per allevare, non si usano determinate basi per la salute dei cani e l'ho fatto notare; per le stesse linee guida i cani non vaccinati e in post colostro non dovrebbero uscire in giardino.
Poi non è detto che muoiano al primo passo, sono i consigli base nelle tabelle che vanno consegnate a chi acquista un cucciolo, almeno quelle che facciamo noi.
Mai dare un cane senza le "istruzioni dettagliate o F.A.Q." scritte a chi dimostra di non essere pratico.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 18:43   #22
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Ci sono linee guida per allevare, non si usano determinate basi per la salute dei cani e l'ho fatto notare; per le stesse linee guida i cani non vaccinati e in post colostro non dovrebbero uscire in giardino.
Poi non è detto che muoiano al primo passo, sono i consigli base nelle tabelle che vanno consegnate a chi acquista un cucciolo, almeno quelle che facciamo noi.
Mai dare un cane senza le "istruzioni dettagliate o F.A.Q." scritte a chi dimostra di non essere pratico.
vendi cani?

comunque non ho parlato alla CDC (a fagiolo eh? ), è che la mia cagnetta 4 volte ha partorito e 21 cuccioli in totale e un pò di esperienza me la sono fatta.
Old 13-01-2009, 18:50   #23
85francy85

Io ho un cocker di ormai 13 anni . Quando lo abbiamo preso dopo poco tempo (era il primo cane) abbiamo avuto la bella idea di farci il bagno. Nonostante tutta la cura nell'asciugarlo e riscaldarlo si è beccato la febbre e ha rischiato di rimanerci secco. Quindi non lavate il cane se troppo piccolo .

Per il resto la razza è abbastanza testarda e mediamente intelligente, se ci riesci cerca di educarlo da piccolo altrimenti poi è impossibile .

In genere sono abbastanza paurosi quindi da guardia non è il top del tipo: vede un estraneo e si mette ad abbaiare dietro l'angolo mettendo fuori il muso giusto per vedere se l'estraneo è ancora presente.

Se vive fuori attento ATTENTO ATTENTISSIMO a quelle maledette spighe che si conficcano nelle orecchie, nelle zampe. Pulisci le orecchie con quello che ti consiglia il veterinario che raccolgono di tutto e di piu.

Come cane per me è bellissimo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 18:55   #24
windsofchange
Bannato

Quote:
vendi cani?

comunque non ho parlato alla CDC (a fagiolo eh? ), è che la mia cagnetta 4 volte ha partorito e 21 cuccioli in totale e un pò di esperienza me la sono fatta.
Da quasi 14 anni.
Perso il conto dei cucciolotti tirati su ovviamente.
Old 13-01-2009, 18:59   #25
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81 Guarda i messaggi
Ebbasta gente...lo so che vanno presi al canile ed infatti il secondo che prenderemo poco dopo sara' un trovatello,come anche il gatto
ma non ti devi certo giustificare.

dovendo instaurare un rapporto che dura diversi anni e che richiede responsabilità ingenti, credo sia giusto che si decida di prendere il cane che si vuole dove si vuole.
Old 13-01-2009, 19:21   #26
windsofchange
Bannato

Quote:
Ebbasta gente...lo so che vanno presi al canile ed infatti il secondo che prenderemo poco dopo sara' un trovatello,come anche il gatto

Anche noi la pensiamo cosi',ma io sono cresciuto con un cocker ed e' un mio sogno averne di nuovo uno!
Pagato 300 euro,non ha pedigree si intende

Tantino...
Per il resto non ci vedo nulla di male nell'acquistare i cani, anche io ho preso più di una trovatella e lo faccio con tutti i miei gatti, ma non bisogna partire con il solito luogo comune: va' al canile.

Però non mi ispirano gli acquisti di cani senza pedigree, in quel caso meglio un trovatello davvero in quanto la sicurezza che sia un cocker puro non l'avrai mai e tanto vale cercare un cagnetto che somigli alla tua razza preferita tra quelli abbandonati.
A prescindere dalla serietà dell'allevatore non è considerato un cocker ma un bastardino a tutti gli effetti quella che hai comprato.
E 300 euro non li avrei mai spesi in queste condizioni
Old 13-01-2009, 19:26   #27
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
Io ho un cocker di ormai 13 anni . Quando lo abbiamo preso dopo poco tempo (era il primo cane) abbiamo avuto la bella idea di farci il bagno. Nonostante tutta la cura nell'asciugarlo e riscaldarlo si è beccato la febbre e ha rischiato di rimanerci secco. Quindi non lavate il cane se troppo piccolo .

Per il resto la razza è abbastanza testarda e mediamente intelligente, se ci riesci cerca di educarlo da piccolo altrimenti poi è impossibile .

In genere sono abbastanza paurosi quindi da guardia non è il top del tipo: vede un estraneo e si mette ad abbaiare dietro l'angolo mettendo fuori il muso giusto per vedere se l'estraneo è ancora presente.

Se vive fuori attento ATTENTO ATTENTISSIMO a quelle maledette spighe che si conficcano nelle orecchie, nelle zampe. Pulisci le orecchie con quello che ti consiglia il veterinario che raccolgono di tutto e di piu.

Come cane per me è bellissimo
avuto pastore tedesco ventunenne.

Quote:
Da quasi 14 anni.
Perso il conto dei cucciolotti tirati su ovviamente.
anche io pensavo di fare l'allevatore, farei un lavoro relativamente semplice che mi piacerebbe.
Old 13-01-2009, 19:40   #28
windsofchange
Bannato

Quote:
avuto pastore tedesco ventunenne.

anche io pensavo di fare l'allevatore, farei un lavoro relativamente semplice che mi piacerebbe.

Per me non ci si può vivere sfruttandolo come lavoro, è una passione e alla fine è quasi più rimessa che guadagno. Te lo dico io con una sorella che vende figli di campioni e soggetti di livello altissimo come pochi ce ne sono in Italia.
Chi ci guadagna secondo me ha fortuna o ha scelto razze facili da allevare, oppure macina come una industria e non bada ai cani.
Old 13-01-2009, 20:08   #29
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Per me non ci si può vivere sfruttandolo come lavoro, è una passione e alla fine è quasi più rimessa che guadagno. Te lo dico io con una sorella che vende figli di campioni e soggetti di livello altissimo come pochi ce ne sono in Italia.
Chi ci guadagna secondo me ha fortuna o ha scelto razze facili da allevare, oppure macina come una industria e non bada ai cani.
ma avete un allevamento "casalingo" oppure è una cosa seria?

comunque ho messo relativamente semplice perchè essendo divertente come lavoro è di conseguenza un lavoro semplice.
Old 13-01-2009, 20:23   #30
windsofchange
Bannato

Quote:
ma avete un allevamento "casalingo" oppure è una cosa seria?

comunque ho messo relativamente semplice perchè essendo divertente come lavoro è di conseguenza un lavoro semplice.
È una passione, abbiamo la fortuna di avere sempre avuto soggetti che si sono imposti nei campionati di bellezza e nel caso è un peccato non farli riprodurre.
Ovvio che è un hobby, guadagni nada (quando le monte costano migliaia di euro e le cucciolate sono di 3/5 soggetti poco ne viene), resta la soddisfazione di tenere il migliore e continuare a vincere mostre praticamente.

Per il resto una cucciolata da me costa tantissimo perché i cani sono curati al millimetro (per quello mi spaventavano quei pezzetti di carta, facilissimamente mangiati dai cuccioli e blocco intestinale in agguato), altri allevatori privati risparmiano su tutto e lasciano che sia la mamma a badare ai figli da sola. Tra l'altro ho postato foto di miei cuccioli nel 3d dei cani, dovrebbero essere ancora lì.
Old 13-01-2009, 20:33   #31
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
È una passione, abbiamo la fortuna di avere sempre avuto soggetti che si sono imposti nei campionati di bellezza e nel caso è un peccato non farli riprodurre.
la nostra non è di razza ma era troppo intelligente per non farla cucciolare. a parte che la prima volta che non l'avevamo vista e ci siamo stupiti quando ha iniziato a mangiare tanto, e poi stavamo anche traslocando... comunque il giorno dopo traslocato ha cucciolato e per noi è stata una sorpresa essendo la prima cagna che abbiamo avuto.

Quote:
Ovvio che è un hobby, guadagni nada (quando le monte costano migliaia di euro e le cucciolate sono di 3/5 soggetti poco ne viene), resta la soddisfazione di tenere il migliore e continuare a vincere mostre praticamente.
uno di quei pochi casi in cui il macio viene pagato per fare quella cosa.

ma non conviene pigliarsi uno stallone?

Quote:
Per il resto una cucciolata da me costa tantissimo perché i cani sono curati al millimetro (per quello mi spaventavano quei pezzetti di carta, facilissimamente mangiati dai cuccioli e blocco intestinale in agguato), altri allevatori privati risparmiano su tutto e lasciano che sia la mamma a badare ai figli da sola. Tra l'altro ho postato foto di miei cuccioli nel 3d dei cani, dovrebbero essere ancora lì.
paranoic.
Old 13-01-2009, 20:41   #32
windsofchange
Bannato

Quote:
la nostra non è di razza ma era troppo intelligente per non farla cucciolare. a parte che la prima volta che non l'avevamo vista e ci siamo stupiti quando ha iniziato a mangiare tanto, e poi stavamo anche traslocando... comunque il giorno dopo traslocato ha cucciolato e per noi è stata una sorpresa essendo la prima cagna che abbiamo avuto.

uno di quei pochi casi in cui il macio viene pagato per fare quella cosa.

ma non conviene pigliarsi uno stallone?

paranoic.
No che paranoia, le cose o si fanno per bene o niente.. Almeno fino a che non è un lavoro la penso così.
Prendere uno stallone è rischioso, se viene su male (probabilissimo, bei maschi se ne vedono pochi in Italia) non lo usi e i soldoni che hai speso per comprarlo sono buttati.

Oddio la prima cucciolata, terrore puro
Old 15-01-2009, 13:58   #33
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Grazie a tutti

Ania per caso hai letto "sai ascoltare il tuo cane?" ne ho sentito parlare un gran bene...tra quelli che mi hai consigliato quale puo' tornarmi piu' utile da prendere subito?
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 14:44   #34
windsofchange
Bannato

Io sono sempre stata contraria ai libri generici sui cani, hai una determinata razza e dovresti rivolgerti ad una pubblicazione ad hoc.
Non a caso chi ha preso cani da me ha seguito il consiglio di libri specifici, possibilmente scritti da allevatori conosciuti nel giro.
Ogni cane è ovviamente diverso dall'altro, ma se andiamo a prendere un libro che sia anche generico sulle razze io ti dico che è perfettamente inutile.

Motivazione? I consigli di qualunque genere per un alano sono diversissimi da quelli per un rottweiler, a che serve dunque un libro "sui cani"?? Hai bisogno di un libro per il TUO cane secondo me.

Peggio ancora i libri sull'educazione o comportamentali, non possono essere adatti ad ogni razza: è evidente. Ogni razza ha una psicologia, una risposta diversa sia al padrone che al suo affetto/comando. Possono essere simpatici da leggere per capire l'universo "cane" in modo generico, ma con un libro specifico sulla razza hai anche un ottima base per riconoscere i vari disturbi del tuo cucciolo man mano che si presenteranno (quei libri generici consiglieranno come pulire le orecchie della tua cagnetta onde evitare otiti? Credo proprio di no visto che non parleranno anche di cockerini ).
Non si educa un terranova come un pointer insomma, né ci si approccia al pit-bull come al san bernardo.
Tanto è che gli allevatori li sconsigliano a priori, come me ovviamente.
Old 15-01-2009, 16:14   #35
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Grazie a tutti

Ania per caso hai letto "sai ascoltare il tuo cane?" ne ho sentito parlare un gran bene...tra quelli che mi hai consigliato quale puo' tornarmi piu' utile da prendere subito?
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange
Io sono sempre stata contraria ai libri generici sui cani, hai una determinata razza e dovresti rivolgerti ad una pubblicazione ad hoc.
Non a caso chi ha preso cani da me ha seguito il consiglio di libri specifici, possibilmente scritti da allevatori conosciuti nel giro.
Ogni cane è ovviamente diverso dall'altro, ma se andiamo a prendere un libro che sia anche generico sulle razze io ti dico che è perfettamente inutile.

Motivazione? I consigli di qualunque genere per un alano sono diversissimi da quelli per un rottweiler, a che serve dunque un libro "sui cani"?? Hai bisogno di un libro per il TUO cane secondo me.

Peggio ancora i libri sull'educazione o comportamentali, non possono essere adatti ad ogni razza: è evidente. Ogni razza ha una psicologia, una risposta diversa sia al padrone che al suo affetto/comando. Possono essere simpatici da leggere per capire l'universo "cane" in modo generico, ma con un libro specifico sulla razza hai anche un ottima base per riconoscere i vari disturbi del tuo cucciolo man mano che si presenteranno (quei libri generici consiglieranno come pulire le orecchie della tua cagnetta onde evitare otiti? Credo proprio di no visto che non parleranno anche di cockerini ).
Non si educa un terranova come un pointer insomma, né ci si approccia al pit-bull come al san bernardo.
Tanto è che gli allevatori li sconsigliano a priori, come me ovviamente.
@BonOVoxX81

il testo che menzioni non lo conosco

Ci avevo pensato a suggerirti un testo monografico sul cocker.
Diverse case editrici, ad es. la De Vecchi, ma anche qualche altra casa editrice, hanno collane di monografie dedicate ad ogni singola razza, e -di solito- sono testi ben fatti, ma non te ne ho suggerita una in particolare per diverse ragioni:
1- non ho mai letto una monografia sul cocker in particolare, così, ho preferito non suggerire qualcosa che non ho letto io stessa e trovato tanto valido da assumermi la responsabilità di consigliarlo a qualcun altro.
2- ho letto che, quando eri bambino, in famiglia avevate un cocker, e così ho ritenuto fosse abbastanza probabile che un testo monografico sul cocker lo avessi già.
3- fra i tre testi elencati, se fossi in te, sceglierei di leggere per primo quello di Pageat, secondo me, quello che apprenderai leggendolo, vale il tuo tempo ed il denaro che costa, e soprattutto ti tornerà utile per molti anni a venire nella gestione del rapporto con la tua Camilla.
Comunque, se vai in una libreria molto fornita, ti suggerirei di dare uno sguardo tu stesso ai vari testi disponibili.
Prima di acquistarne uno, sfogliali, leggitene diverse pagine, così da farti una prima sommaria idea di come sono strutturati sia quelli che ti ho menzionato, sia le diverse monografie, sia quanto altro potrai reperire.
Poi, fai la tua scelta.

Ania

Ultima modifica di ania : 15-01-2009 alle 16:39.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 17:52   #36
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Ma infatti il libro che ho letto gia' 2-3 volte e' specifico sul cocker,fa parte di quelle collane che si trovano in libreria...e mi sembra molto completo e mi tornera' sicuramente utile!
Old 15-01-2009, 20:46   #37
windsofchange
Bannato

Quote:
Ma infatti il libro che ho letto gia' 2-3 volte e' specifico sul cocker,fa parte di quelle collane che si trovano in libreria...e mi sembra molto completo e mi tornera' sicuramente utile!
Ottimo, allora adesso vai di affetto all'infinito e non punirla mi raccomando.
Old 19-01-2009, 14:51   #38
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

L'altro giorno abbiamo acquistato

e' un libro stupendo !! Spiega tutto dal primo giorno in poi! E lo spiega con parole semplici,passo passo...veramente un bel libro! Ah se penso che fra un mese ce l'avro' in braccio
Old 19-01-2009, 16:15   #39
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Ottimo, allora adesso vai di affetto all'infinito e non punirla mi raccomando.
troppo affetto è nocivo...Lo sò che dipende da cane a cane ma se ne dai troppo il cane poi se ne approfitta.Fissa delle regole.
vabè sarò io che avrò il cane più bast°rdo del mondo :il Jack russell terrier
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 16:27   #40
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
troppo affetto è nocivo...Lo sò che dipende da cane a cane ma se ne dai troppo il cane poi se ne approfitta.Fissa delle regole.
vabè sarò io che avrò il cane più bast°rdo del mondo :il Jack russell terrier
Azz quello si che e' una peste furbetta
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Maxi raid internazionale contro la pirat...
Top 10 offerte Amazon, 3 tutte nuove: al...
Windows Update, driver installati a sorp...
Finalmente in offerta DEEBOT T50 PRO OMN...
HONOR lancia Pad X8b: batteria infinita ...
Il data center dell'apocalisse è stato r...
Google DeepMind avverte: "L'AGI è a poch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian