Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2009, 18:08   #6601
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
per csao notizie di quesot monitor led

http://www.avmagazine.it/news/televi...-led_4085.html

o di altri led 24"
Old 10-01-2009, 18:14   #6602
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
A sto punto conviene aspettare gli OLED, i LED Lcd son buoni e migliori come qualità visiva...ma resta comunque inferiore ai Plasma tanto per dire...e costano un pacco di soldi.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 18:41   #6603
DALEXXX
Senior Member

L'Avatar di DALEXXX

Iscritto dal: May 2005
iiyama ha sfornato questo 24

ProLite E2407HDS-1
Old 10-01-2009, 19:14   #6604
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
che palle sti monitor 16:9
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 19:17   #6605
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Sempre dell'Iiyama c'è il ProLite E2407HDS-B1, cioè la versione 26'' in 16:10, per giunta a 400 euro... ma mi sa che non ha il mappaggio 1:1
Saeval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 19:39   #6606
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
per csao notizie di quesot monitor led

http://www.avmagazine.it/news/televi...-led_4085.html

o di altri led 24"
Non si sa niente di più delle news pubblicate qualche giorno fa. Avevo scritto un post anch'io in questa discussione. Del resto è stato presentato ufficialmente solo ieri. Tra qualche settimana apparirà probabilmente in qualche sito della LG. Quelli da controllare sono quello U.K., Francese e Tedesco. Il sito italiano è tra quelli aggiornati più raramente (tanto per cambiare).
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 19:43   #6607
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
A sto punto conviene aspettare gli OLED, i LED Lcd son buoni e migliori come qualità visiva...ma resta comunque inferiore ai Plasma tanto per dire...e costano un pacco di soldi.
Prima che arrivino gli OLED campa cavallo.. uno che vuol comprare un monitor non può mica aspettare anni. E quando usciranno costeranno un botto. La stessa samsung ha dichiarato in una intervista, qualche giorno fa, che non ci crede nemmeno lei più di tanto. Tirano fuori ogni tanto un prototipo da mostrare nei mega-show, e morta là.
Old 10-01-2009, 19:46   #6608
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Prima che arrivino gli OLED campa cavallo.. uno che vuol comprare un monitor non può mica aspettare anni. E quando usciranno costeranno un botto. La stessa samsung ha dichiarato in una intervista, qualche giorno fa, che non ci crede nemmeno lei più di tanto. Tirano fuori ogni tanto un prototipo da mostrare nei mega-show, e morta là.
Appunto,se proprio vuole aspettare anni faccia pure,ma secondo me si prende un 24 LCD tradizionale fatto bene e sta apposto...gli LED costano un sacco proprio..non credo ne valga la pena.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 19:54   #6609
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Appunto,se proprio vuole aspettare anni faccia pure,ma secondo me si prende un 24 LCD tradizionale fatto bene e sta apposto...gli LED costano un sacco proprio..non credo ne valga la pena.
Non è detto che questo nuovo LG non inverta la tendenza. Se tempo un paio di mesi dall'uscita nei negozi costasse attorno ai 370 euro (I had a dream ), sarebbe molto interessante (previo verifica recensioni serie).
Old 10-01-2009, 21:55   #6610
Gigghen
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Firenze
Salve bischeracci
Proprio ieri mi è morto il 19 Crt che avevo da 5 anni e volevo prendermi un Lcd 22-24 16:9 possibilmente full hd.Visto che ne ho bisogno urgentemente e non ho il tempo di leggere tutti i thread (il pc da cui scrivo non è mio),volevo chiedere se qualche anima pia mi dava un consiglio sul monitor nuovo.
Preciso che i giochi mi interessano poco,di solito uso le console,anche se ogni tanto ce ne scapperà qualcuno.Mi interessa molto la qualità cromatica e fedeltà dei colori,ci faro' acquisizione video tra le altre cose.Il prezzo non è fondamentale,sparate che tanto so a spendere in questo periodo
Grazie mille in anticipo.Gigghen
Gigghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 22:17   #6611
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Gigghen Guarda i messaggi
Salve bischeracci
Proprio ieri mi è morto il 19 Crt che avevo da 5 anni e volevo prendermi un Lcd 22-24 16:9 possibilmente full hd.Visto che ne ho bisogno urgentemente e non ho il tempo di leggere tutti i thread (il pc da cui scrivo non è mio),volevo chiedere se qualche anima pia mi dava un consiglio sul monitor nuovo.
Preciso che i giochi mi interessano poco,di solito uso le console,anche se ogni tanto ce ne scapperà qualcuno.Mi interessa molto la qualità cromatica e fedeltà dei colori,ci faro' acquisizione video tra le altre cose.Il prezzo non è fondamentale,sparate che tanto so a spendere in questo periodo
Ciao bischero,
i FULL-HD 16:9 (1920x1080) sono usciti molto recentemente, e non ce ne sono ancora tanti in giro, e mi pare abbiano tutti un pannello TN. Avevo indicato qualche modello in questa disc (per esempio un DELL 23") nelle ultime due settimane. Quindi bando alla pigrizia, e leggiti un po' di pagine (la tua scusa non regge, maremma maiala ).
Old 10-01-2009, 22:28   #6612
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gigghen Guarda i messaggi
Salve bischeracci
Qui, escludendo l'MK241, sono tutti 16:9...
Old 11-01-2009, 01:59   #6613
Romoletto75
Member

L'Avatar di Romoletto75

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Assisi
Quote:
@ Romoletto75

Si, l'ho riprovato PixPerAn. Va bene per chi deve pubblicare una recensione, perchè consente di bloccare l'immagine della macchinina in movimento e poi di salvarla (così si vedono eventuali scie e difetti), e si può fare tutte le volte che si vuole. Infatti, in certi test lo fanno dieci volte, poi confrontano le 10 immagini e pubblicano sul web la migliore e la peggiore.

Però, secondo me, come ti avevo già detto se uno (come te) ha la possibilità di testare il monitor con un paio di giochi "di movimento", non c'è cosa migliore, anche perchè con un gioco ti accorgeresti inoltre se sei sensibile o meno ad un eventuale input-lag. Se devi provare un'auto, pensi sia meglio un test virtuale, o fare un giro reale sull'automobile? Provalo con i tuoi giochi e fine, e non farti troppe fisime.. se ti soddisfa lo compri, altrimenti lasci perdere .

ps. io lascerei perdere ancche il confronto col CRT, perchè si sa già chi è il vincitore (il CRT, che ha zero input-lag).
grazie del consiglio, ho fatto come hai detto e ho riscontrato che il monitor viaggia che è una bellezza, provato con: Call of Duty 4, Team Fortres 2, Day of Defeat e Bioschock, mi ha davvero impressionato.
quindi finalmente deciso l'acquisto
cmq. appena ho tempo faccio il test con il crt, giusto per curiosità.
P.S. se puoi, mi sai dire cosa devo settare per fare il test di Pix?
Romoletto75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 09:02   #6614
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Innanzitutto ciao a tutti...
Vorrei avere un consiglio da parte vostra visto che mi sembra che ve ne intendiate decisamente più di me...

Io ho bisogno di acquistare un monitor lcd pensavo da 22" con una risoluzione almeno di 1680, anche se sinceramente preferirei un 1920 x 1200 visto che la mia scheda video arriva fino a li...

Utilizzo: il monitor mi serve per progettazione tridimensionale e quindi molto probabilmente non mi serve uno schermo super raffinato e dai colori iper realistici...diciamo che mi piacerebbe un monitor comunque di qualità...

Budget indicativo: se possibile vorrei non superare i 300€...che mi dite?

Se poi per entrare nel mio budget devo scendere di risoluzione va bene, sarebbe sempre meglio dei 1280 del mio notebook...

Grazie a tutti
Mi date un aiutino...
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 10:37   #6615
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Mi date un aiutino...
Vista l'applicazione principale che ne farai, ti consiglio caldamente di comprare un 24" 1920x1200 .

Un Iiyama B2403WS oppure E2403WS potrebbe essere quello che fa per te. I due modelli differiscono principalmente solo dalle funzionalità ergonomiche, più complete sul B2403WS (che costa di conseguenza un pochino di più) che si regola anche in altezza, e ha la funzione Pivot.

I test delle varie riviste hanno sempre dato giudizi molto positivi, ed il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Il pixel pitch è di 0.27, quindi confortevole in tutte le situazioni. Tra l'altro, sono monitor anche molto reattivi, ottimi anche per gaming.

Costano poco più di 300 euro online (ho usato trovaprezzi.it per un rapido check), ma per te sarebbe una scelta definitiva, quindi ne vale la pena. Un monitor del genere lo userai felicemente per molti anni, quindi quella cinquantina di euro in più (ma anche meno, se prendi il modello E2403WS) sono ben spesi, e non te ne pentirai .

Se ti interessa, questa è la discussione ufficiale sui due modelli. Il primo post contiene, tra le altre cose, alcuni links a recensioni. Questa è la pagina dei 24" sul sito del produttore.

Ci sarebbe anche il samsung T240 che è un buon 24", però la base di appoggio lascia un po' a desiderare. Io andrei sul Iiyama.

Ultima modifica di Althotas : 11-01-2009 alle 10:40.
Old 11-01-2009, 11:17   #6616
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Innanzitutto salve a tutti! Mi sono appena registrato anche se anch'io seguo da un bel po' questa discussione
Avrei bisogno di un consiglio: verso febbraio (si spera) vorrei comprare un monitor per la mia PS 3, che si lamenta da parecchio di essere collegata ad un CRT Dopo giorni e giorni di ricerche mi ero orientato su un Samsung T260HD, ma dopo poco ho scoperto che non è esattamente il massimo in quanto ha un valore di input lag un po' altino allora ho dato un'altra occhiata e ho scoperto l'HP w2448hc , di cui però non ho trovato molte informazioni, come per esempio se mappa 1:1, se ha casse integrate, se ha input lag sopportabile e se supporta almeno decentemente i film in DVD, tutte cose che ritengo indispensabili per quello che devo fare.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio riguardo questi monitor o magari altri buoni per quello che devo fare ma che magari non ho preso in considerazione?
Ehm, servirebbe anche a me qualche informazione
Saeval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 12:26   #6617
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Vista l'applicazione principale che ne farai, ti consiglio caldamente di comprare un 24" 1920x1200 .

Un Iiyama B2403WS oppure E2403WS potrebbe essere quello che fa per te. I due modelli differiscono principalmente solo dalle funzionalità ergonomiche, più complete sul B2403WS (che costa di conseguenza un pochino di più) che si regola anche in altezza, e ha la funzione Pivot.

I test delle varie riviste hanno sempre dato giudizi molto positivi, ed il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Il pixel pitch è di 0.27, quindi confortevole in tutte le situazioni. Tra l'altro, sono monitor anche molto reattivi, ottimi anche per gaming.

Costano poco più di 300 euro online (ho usato trovaprezzi.it per un rapido check), ma per te sarebbe una scelta definitiva, quindi ne vale la pena. Un monitor del genere lo userai felicemente per molti anni, quindi quella cinquantina di euro in più (ma anche meno, se prendi il modello E2403WS) sono ben spesi, e non te ne pentirai .

Se ti interessa, questa è la discussione ufficiale sui due modelli. Il primo post contiene, tra le altre cose, alcuni links a recensioni. Questa è la pagina dei 24" sul sito del produttore.

Ci sarebbe anche il samsung T240 che è un buon 24", però la base di appoggio lascia un po' a desiderare. Io andrei sul Iiyama.
Grazie mille per i tuoi consigli!!
Ora me li studio per benino anche se mi sa che seguirò i tuoi consigli!!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 12:45   #6618
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Prima che OLED si diffonda e abbia un prezzo abbordabile passeran anni visto che devono competere con gli lcd che costano molto meno.

i led LCD mi interessano perchè consumano la metà una lampada per 24" consuma tantissimo e tenendo il pc acceso tutto il giorno si sente. sicuramente aspetterò la fine del anno per vedere la diffusione di questi led visto che le lampade tradizionali verran cmq abbandonate piano piano
Old 11-01-2009, 12:48   #6619
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
ragazzi la mia è proprio una crisi! impossibilitato dal prendere questo 2493hm a un prezzo decente mi dovrei buttare su qualcos'altro. non voglio fare assolutamente pubblicità, ma per un motivo ben preciso dovrei comprare sul sito loginshop.it. adesso in questo sito ci sono tonnellate di monitor, e dovrei scegliere tra quelli disponibili. in particolare avevo adocchiato questi (stando attento anche all'estetica):

questo acer
http://www.loginshop.it/DIT_Products...p?ref=07939073

questi due benq (il secondo con schermo lucido mi attira molto!)
http://www.loginshop.it/DIT_Products...p?ref=95743037

http://www.loginshop.it/DIT_Products...p?ref=95743052

e per finire questo hp (sempre con schermo lucido)
http://www.loginshop.it/DIT_Products...p?ref=11708798

MA QUALE SCELGO??? HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!!!

Ultima modifica di Crimsom : 11-01-2009 alle 12:51.
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 13:06   #6620
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:

Non riesco a confrontarlo con il Samsung 2493HM (che dovrebbe essere un po' meglio del T240), nel senso che non trovo una comparativa che li confronti direttamente. Sto provando a confrontare le due rece separate di tom's hw, ma essendo fatte a distanza di quasi un anno l'una dall'altra non so quanto fidarmi.

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian