Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2009, 12:45   #81
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
concordo, ma DP si vuole proporre come ALTERNATIVO a PD e PDL.
e per questo ha quantomeno bisogno di tirare a se una potenziale classe dirigente, come già ha fatto la lega alle ultime elezioni. ed è una cosa che ha innegabilmente pagato alle urne... questo proporsi solo come capitan fracassa funziona fintantochè non si passa dall'altra parte della barricata.
per esempio, non mi dispiacerebbe sapere chi sarebbe responsabile della politica estera nell' IDV

DP è il solo esponenete di destra antiliberista e antiteocon che ci sia ora in italia... però è in forte contraddizione politica con la sua coalizione !

personalmente ritengo che quando i numeri lo permetteranno e quando il nostro attuale presidente si sarà elevato al regno dei cieli, non esista soluzione migliore della seguente:

1 ordinamento federalista "forte", alla tedesca per intenderci, anche e soprattutto dal punto di vista fiscale e pensionistico
2 governo centrale relegato ad una funzione di controllo (e qui DP può avere un ruolo pesantissimo, d'altra parte è il suo ramo!)

per fare questo, l'alleanza è ovvia: Lega-DP. la base della lega è solida e in crescita, quella di DP è in fortissima crescita, e le reazioni alle urne all'argomento del topic indicheranno fino a che punto solida. ricordiamoci anche della "marachella" del figlio
attenzione che la base di Di Pietro, quella che gli ha fatto avere il 15% in Abruzzo, é formata da tanta gente di sinistra, che non si riconosce nella deriva centrista o deriva e basta del PD, non vuole votare dietrologi come PRC e PdCI e che vede in lui l'unica alternativa.
Se esistesse una alternativa a sinistra molti lo lascerebbero.

L'onestá viene prima ancora del colore politico.
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 12:46   #82
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
temo che questi discorsi siano molto prematuri , di pietro ,anche insieme alla lega non sfonderebbe che il 20 % dell'elettorato , è una scelta obbligata la alleanza con il pd .
l'unica speranza che si possa auspicare è che l'azione di DP evidenzi l'azione negativa dei dalemiani , e che la parte sana del partito scelga di delinearsi e prenda le distanze dal marcio .
seguiti dall'elettorato stanco di una azione che poco si differnzia da quella del capo dello schieramento a lui avverso ( cit .)
sono convinto che DP e il buono del PD guidato da una persona carsmatica come Cofferati potrebbero anche dire qualcosa di importante per questo paese , magari insieme ai moderati della lega
di certi figuri il PD non si libererà mai, neanche se fosse segretario l'arcangelo gabriele (quello con la spada di fuoco !)
come lo schiodi un d'alema e un padoa schioppa ? o tutti i transfughi da mastella ? o bassolino ?
DP ha pescato a piene mani dall'elettorato scontento del PD ma per accedere alla base serve un programma politico serio.
e poi ci sono i rifondaroli che aspettano solo quello, e la lega (ma qualsiasi partito dotato di senno) non si alleerebbe mai con i rifondaroli o altri personaggi di quell'area

stessa cosa ha fatto la lega, almeno al nord: qua in veneto la lega ha preso poco di più del PDL, in lombardia e piemonte sono lì

Ultima modifica di entanglement : 10-01-2009 alle 12:49.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 14:12   #83
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
ilRotolo continua e stavolta con Facci: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=319813
Old 10-01-2009, 14:17   #84
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
ilRotolo continua e stavolta con Facci: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=319813
vergognoso .....
immagino che ne pagheranno a iosa di risarcimenti per diffamazione ...
Old 10-01-2009, 14:20   #85
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
vergognoso .....
immagino che ne pagheranno a iosa di risarcimenti per diffamazione ...
Evidentemente per loro è più conveniente pagare ogni tanto questi risarcimenti che non rinunciare a diffamare l'avversario. Secondo me più che risarcimenti dovrebbero condannarli a scrivere in prima pagina tutte le irregolarità di cui sono macchiati.
Old 10-01-2009, 14:25   #86
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Evidentemente per loro è più conveniente pagare ogni tanto questi risarcimenti che non rinunciare a diffamare l'avversario. Secondo me più che risarcimenti dovrebbero condannarli a scrivere in prima pagina tutte le irregolarità di cui sono macchiati.
già . è vero , il punto è che servirebbe la controinformazione , che per esempio puntualizzi per esempio:
-piero ricca ha vinto la causa vs berlusconi per il "buffone fatti processare"
-marco travaglio ha vinto la causa vs berlusconi per le affermazioni 2001 a satiricon sui suoi soldi e la mafia e conti all'estero
e diversi altri casi che si è preferito tacere per non dimostrare le ragioni
Old 10-01-2009, 14:26   #87
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
la differenza tra un giornalista avverso e un leccaculo prezzolato ...
Old 10-01-2009, 16:14   #88
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
piu che guardia, sembra da riporto...
Old 10-01-2009, 16:44   #89
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
facci...

ma investire tutte queste energie nelle miniere di idrossiapatite non sarebbe meglio?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 16:45   #90
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 17:05   #91
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Travaglio che soprannome aveva datto a Facci?! Qualcosa meshato...
Old 10-01-2009, 17:23   #92
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
È un po’ giù di Tonino. Bisogna capirlo, povero Di Pietro: per la seconda volta in due settimane, colto con le mani nella marmellata, è costretto a innestare la retromarcia, procedura piuttosto complicata, per altro, per chi è abituato a viaggiare sul trattore. La prima retromarcia è stata quando ha chiesto e ottenuto le dimissioni del figlio Cristiano dall’Idv. La seconda ieri quando ha annunciato con una lettera a Libero di voler modificare lo statuto del partito nel capitolo in cui, come avevamo denunciato, si prevede una gestione discutibile dei contributi elettorali.

La campagna del Giornale, evidentemente, sta lasciando il segno e l’ex eroe delle ex Mani pulite è sempre più nervoso (). Tanto per dire: pubblica sul suo sito il romanzo (12.539 battute) delle sue case, senza trovare un angolo per rispondere davvero alle nostre domande. Così come non ha ancora risposto alla questione centrale che emerge da Napoli: come faceva a sapere dell’inchiesta su Mautone? E perché all’Ansa dice che Mautone «non è mai stato il mio uomo di fiducia», e addirittura lo definisce «un certo Mautone», quando abbiamo dimostrato che se lo portava dietro a Montenero, definendolo «il mio direttore generale», quello che «mi sta sempre appresso»?

Se Di Pietro provasse a rispondere in modo non obliquo agli interrogativi, forse ne trarrebbe beneficio lui per primo. Per esempio: se ha cambiato lo statuto, vuol dire che, evidentemente, s’è accorto che quel modo di gestire i contributi elettorali non andava bene (). L’avrebbe cambiato senza la nostra denuncia? No. Dunque siamo lieti di aver aiutato l’Italia dei Valori ad avere un piccolo valore in più. Tonino ce ne sarà grato, ma non si preoccupi: ci sono tante altre cose su cui vogliamo aiutarlo. E non perderemo l’occasione. ()
ilRotolo

Se non si dimetteva il figlio non andava bene, se si è dimesso è la dimostrazione di colpa, se cambia statuto è perché sa che c'é del marcio etc etc...mo aspetto sta storia di Mautone.
Old 10-01-2009, 18:39   #93
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Aspettiamo una risposta da Di Pietro.

As usual , un altro pwned (verso facci).

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 18:48   #94
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Antonio Di Pietro
Gli attacchi alla mia persona ed all’Italia dei Valori in questi giorni sono diventati martellanti ed hanno dell’incredibile. Non si tratta di una semplice campagna giornalistica ma di una ben orchestrata azione criminale tesa a fermare in qualsiasi modo l’unico partito che finora si è posto seriamente all’opposizione di questo Governo. Azione criminale portata avanti scientificamente da persone e mass media di proprietà del Presidente del Consiglio Berlusconi.

Azione criminale di cui ho già reso edotto la magistratura, denunciando specifici episodi, ma che ora è necessario inquadrare nell’ambito di un’associazione a delinquere vera e propria che opera nell’ottica di un unico disegno criminoso portato avanti da più persone a più livelli, ciascuna con specifiche mansioni e ruoli (mandanti, esecutori, favoreggiatori), utilizzando soprattutto l’arma della denigrazione e della disinformazione. Arma che il mio avversario politico Silvio Berlusconi può usare a iosa giacchè è “proprietario diretto” di metà del sistema di informazione italiana (TV private e stampa) e controlla politicamente l’altra metà (TV di Stato e Organi di Vigilanza), essendo egli anche Capo del Governo e della maggioranza parlamentare.

Si ripropone così l’anomalia di fondo che avvolge il personaggio Berlusconi: il conflitto di interessi in cui si trova e di cui abusa per troneggiare sugli altri. Sì, lo so, ci sono i soliti sapientoni che dicono la gente è stanca di sentir parlare di conflitto di interessi e si aspetta che noi politici ci occupiamo invece di come risolvere i problemi economici del paese. Ma il problema sta proprio qui: fin quando continueremo a convivere con l’anomalia del conflitto di interesse che avvolge Berlusconi, non sapremo mai se le decisioni che egli prende sono a favore della collettività o suoi personali o di alcuni amici suoi (come per esempio, da ultimo è avvenuto per la vicenda Alitalia, ove il Governo ha messo a carico dei contribuenti italiani i debiti della Compagnia e nelle tasche dei “soliti noti” – anche sul piano giudiziario – i beni ed i profitti).

Di fronte a questa montagna di illegalità, in questi giorni l’attenzione dei mass media è stata invece tutta rivolta a criticare l’eccessivo dirigismo dello Statuto dell’Italia dei Valori ed a criminalizzare le mie proprietà immobiliari (come se li avessi rubati a qualcuno).

Ebbene, proprio perché non ho nulla da nascondere né secondi fini da portare avanti, ho provveduto subito a prendere provvedimenti che potessero eliminare qualsiasi dubbio sui miei comportamenti. Ieri mi sono recato dal notaio ove ho radicalmente modificato lo Statuto dell’Italia dei Valori, affidando non più alla mia persona le decisioni sull’utilizzo delle risorse finanziarie del partito ma ad un organo collegiale di 7 persone (l’Ufficio di Presidenza).

Giacchè c’ero ho fatto anche di piu’: ho azzerato la partecipazione ed il ruolo degli originari soci fondatori (e quindi anche di mia moglie, con cui mi devo davvero scusare per tutti i grattacapi che le ho procurato) affidando i poteri a loro finora spettanti solo ed esclusivamente agli organi del partito. Inoltre ho cancellato di sana pianta il tanto contestato art. 16 del vecchio Statuto: quello che affidava a me transitoriamente i poteri statutari: anche questi sono stati rimessi totalmente agli organi del partito. Infine mi sono anche spogliato della possibilità di cambiare Statuto e quindi mi sono messo in condizione anche di non poter piu’ tornare indietro. Chiunque voglia visionare il nuovo Statuto e confrontarlo con quello precedente può cliccare sul sito www.italiadeivalori.it alla voce “Statuti” (confronta i due statuti).

Ho fatto questo perché ora l’Italia dei Valori è diventato un partito vero e quindi è giusto che cammini con i suoi piedi. Inizialmente invece non potevo fare che come ho fatto: per avviare ogni attività – anche politica – ci deve essere per forza un primo imput di un “socio fondatore” che avvia la “macchina” e si assume la responsabilità di guidarla.

Approfitto dell’occasione per segnalare anche che settimana prossima mi recherò personalmente a Napoli dai Magistrati che indagano sugli scandali campani, per fornire loro la mia testimonianza di cittadino, di parlamentare e di ex Ministro delle Infrastrutture. Con l’occasione incontrerò anche le strutture dell’Italia dei Valori in Campania per verificare lo stato del partito in quella regione e prendere i conseguenti provvedimenti.

Insomma tocca passare dalla fase del “resistere” a quella del “reagire”. Io ci sto.
FONTE: http://www.antoniodipietro.com/

Grande Tonino
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 18:49   #95
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Aspettiamo una risposta da Di Pietro.

As usual , un altro pwned (verso facci).
io farei un mega querelone mediatico , richiesta danni tipo 10 milioni di euro con i quali comprare .... CASE per i quali far scrivere altri articoli a zabette come quelle
cosi altre case a risarcimento , e fu cosi che di pietro divenne un immobiliarista contro il suo desiderio
Old 10-01-2009, 18:54   #96
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
io farei un mega querelone mediatico , richiesta danni tipo 10 milioni di euro con i quali comprare .... CASE per i quali far scrivere altri articoli a zabette come quelle
cosi altre case a risarcimento , e fu cosi che di pietro divenne un immobiliarista contro il suo desiderio
grande DP !
io gli manderei un tir di dolce euchessina
Old 10-01-2009, 19:22   #97
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
FONTE: http://www.antoniodipietro.com/

Grande Tonino
Grande Tonino.
Old 10-01-2009, 19:27   #98
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Sicuramente da ammirare.

Un è d'obbligo...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 19:45   #99
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 20:27   #100
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Ma io credo che Di Pietro stia dimostrando quella statura necessaria per ridare un giusto senso alla politica di oggi.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian