Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2009, 20:46   #61
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
se DP non avesse avuto il blog non è cosa che avrei dato per scontata.
e se non l'avessero pubblicata sul blog di grillo (tuttora primo d'italia per contatti) e su quello di travaglio ci sarebbe stato un cinema !
spero che tu sottintenda un GIUSTAMENTE finale

comunque sotto questo punto di vista Feltri è più serio di Giordano anche se non mi piace cmq
Old 09-01-2009, 20:49   #62
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
No. In un qualsiasi paese normale un giornale non può calunniare a piacere infischiandosene poi della risposta del calunniato.
Vabè che parliamo del giornale del PDC.

Mi dispiace che ormai la gente si sia adattata al modello di (dis)informazione italiana.
e me spiace invece che tu non abbia notato che la calunnia sia stata fatta da "libero", che la risposta di di pietro sia stata indirizzata (ovviamente) a libero mentre xile pretendeva che a parlarne fosse "il giornale".

a margine il fatto che la risposta di di pietro sul sito porti data "9 gennaio" e che pertanto la pretesa di avere risposta sul giornale dello stesso giorno sia un tantino pretenziosa....

se poi volete pretendere che quello che è a tutti gli effetti un organo di partito si auto-owni da solo, va beh...

ah, se trovate un po' troppe ripetizioni di un verbo... era voluto.

edit:
ad ogni modo, il giornale (alla fine siete riusciti a farmelo leggere.... contenti?) fa orecchi da mercante e rilancia il j'accuse:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=319529&START=0&2col=

pare evidente, leggendo l'inizio dell'articolo (non sono andato oltre... lascio a voi quello che so essere un vostro piacere ) che sia stato scritto prima della risposta di di pietro.

Ultima modifica di dave4mame : 09-01-2009 alle 20:59.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 20:57   #63
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
e me spiace invece che tu non abbia notato che la calunnia sia stata fatta da "libero", che la risposta di di pietro sia stata indirizzata (ovviamente) a libero mentre xile pretendeva che a parlarne fosse "il giornale".

a margine il fatto che la risposta di di pietro sul sito porti data "9 gennaio" e che pertanto la pretesa di avere risposta sul giornale dello stesso giorno sia un tantino pretenziosa....

se poi volete pretendere che quello che è a tutti gli effetti un organo di partito si auto-owni da solo, va beh...

si è giusto , bisogna vedere domani cosa scriverà il rotolo. cmq l'inchiesta , se cosi si può chiamare nasce sul giornale , con una serie infinita di titoli in prima pagina : DI PIETRO!! di qua di pietro di la ... di solito libero è un po più vario come titoli
Old 09-01-2009, 21:06   #64
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi

comunque sotto questo punto di vista Feltri è più serio di Giordano anche se non mi piace cmq
feltri è un tipo strano. ha le sue idee ma anche una certa deontologia: quando berlusca ha un po' stretto sul giornale se n'è andato e ha fondato libero. coi soldi di paolo berlusconi.
nonostante ciò è uno che di solito non si sottrae al confronto

a volte però mente sapendo di mentire e per un giornalista con la sua cultura e storia è francamente osceno

p.s. i titoli di libero li fanno da qua:
http://hatingline.splinder.com/post/...coli+di+Libero

Ultima modifica di entanglement : 09-01-2009 alle 21:09.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 21:11   #65
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
feltri è un tipo strano. ha le sue idee ma anche una certa deontologia: quando berlusca ha un po' stretto sul giornale se n'è andato e ha fondato libero. coi soldi di paolo berlusconi.

a volte però mente sapendo di mentire e per un giornalista con la sua cultura e storia è francamente osceno

è questo il motivo per cui non mi piace
cmq quoto
Old 09-01-2009, 21:16   #66
dave4mame
Bannato

Quote:
si è giusto , bisogna vedere domani cosa scriverà il rotolo. cmq l'inchiesta , se cosi si può chiamare nasce sul giornale , con una serie infinita di titoli in prima pagina : DI PIETRO!! di qua di pietro di la ... di solito libero è un po più vario come titoli
bof... scommetto una settimana di cambio di pannolini che non ne parlerà (ma immagino avrà il buon gusto di farlo se e quando risponderà all'altro atto di accusa di cui all'articolo che ho postato).

ovviamente in caso dovessi perdere mi aspetto la tua FATTIVA collaborazione nel pagamento della scommessa....
Old 09-01-2009, 21:21   #67
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
bof... scommetto una settimana di cambio di pannolini che non ne parlerà (ma immagino avrà il buon gusto di farlo se e quando risponderà all'altro atto di accusa di cui all'articolo che ho postato).

ovviamente in caso dovessi perdere mi aspetto la tua FATTIVA collaborazione nel pagamento della scommessa....

si potrebbe anche immaginare che fingano di non saperlo e continuino con la stampa di carta letamata imperterriti ....

beh per una settimana di cambio ci può stare , in fondo è per una giusta causa
anzi per due , e in entrambi i casi i prodotti finali sono gli stessi , solo che in uno dei due casi , la materia finale è ancora pura e santa , nell'altro caso ....
Old 09-01-2009, 21:26   #68
dave4mame
Bannato

Quote:
anzi per due , e in entrambi i casi i prodotti finali sono gli stessi , solo che in uno dei due casi , la materia finale è ancora pura e santa , nell'altro caso ....
non vorrei farti passare eventuali velleità paterne.... ma chi dice che è "roba santa" mente.
spudoratamente.
sapendo di mentire.
con la sola cattiva perversa volontà di imbrogliare il prossimo.

Old 09-01-2009, 21:32   #69
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
non vorrei farti passare eventuali velleità paterne.... ma chi dice che è "roba santa" mente.
spudoratamente.
sapendo di mentire.
con la sola cattiva perversa volontà di imbrogliare il prossimo.

Old 09-01-2009, 23:18   #70
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:

in effetti feltri pubblicando quel trafiletto di risposta mi ha guadagnato dei punti....forse non e' tutto marcio a destra...

ps: giordano
secondo me bisogna che si cominci a stilare la lista dei primi umani da mandare in esplorazione intergalattica...per quando sara' pronto il primo motore tachionico intendo...sapete....la storia delle risorse che finiranno e che l'umanita' dovra' spostarsi

gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 00:13   #71
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Al di là di tutto, l'ipocrisia aleggia di Feltri anche nelle sue risposte pseudo-Mea Culpa: che diavolo vorrebbe dare ad intendere con

"Abbiamo fatto ancora una volta il nostro dovere di cane da guardia"???????

Con chi è che avrebbero fatto il cane da guardia? Con Berlusconi magari?

Ridicoli.

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 02:18   #72
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Non fatemi chiudere il thread per i flame verso Donalduck...
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 02:48   #73
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Ma Feltri da che parte sta?!
Quote:

Ho letto una miriade di articoli di Feltri, singolare personaggio, dipende da come si sveglia la mattina, chi lo capisce è bravo

Quote:
A Feltri va riconosciuta la coerenza ( pur seguendo con estrema simpatia il destino di SB) di aver pubblicato la risposta di di pietro e dandogli la possibilità di replicare .
non credo che il rotolone regina avrebbe fatto cosi .....
Detto questo grande tonino , sono felice che la spazzatura l'abbia depositata sulla prima pagina di Libero , che automaticamente si svuoterà sul rotolo , che non avrà più credibilità anche negli ambienti del cdx con questa mossa
Aspettiamo e vediamo come finisce, il rotolo non darà risposta prima di aver controllato minuziosamente tutti i documenti e anche allora (se non troveranno niente) dubito che riconosceranno di aver sbagliato nell'accusare ripetutamente Di Pietro , semplicemente cambieranno fronte d'attacco e tutti i suoi lettori dimenticheranno, il solito modus operandi del giornale.
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 10:24   #74
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
il che tra l'altro la dice lunga sulla lungimiranza politica e sulla cultura degli strateghi di qua e di la ...

DP ha come cifra per differenziarsi l'essere onesto e al di fuori da gran parte dei giochini di palazzo a cui ci siamo abituati...

vogliamo proprio trovargli una pecca ? funziona meglio da opposizione che da governo, ora come ora. nel senso che essendo un partito relativamente giovane e senza una storia proveniente dal "pensiero forte" del 900 non ha una chiara linea politica. d'altra parte non ce l'hanno neanche PD e PDL ...
Old 10-01-2009, 10:36   #75
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
il che tra l'altro la dice lunga sulla lungimiranza politica e sulla cultura degli strateghi di qua e di la ...

DP ha come cifra per differenziarsi l'essere onesto e al di fuori da gran parte dei giochini di palazzo a cui ci siamo abituati...

vogliamo proprio trovargli una pecca ? funziona meglio da opposizione che da governo, ora come ora. nel senso che essendo un partito relativamente giovane e senza una storia proveniente dal "pensiero forte" del 900 non ha una chiara linea politica. d'altra parte non ce l'hanno neanche PD e PDL ...
nell'azione di governo di pietro mi è piaciuto molto , come ministro è stato rigoroso e utile nel bloccare la vendita a benetton di autostrade , che non aveva reinvestito gli utili correttamente , e he non poteva vendere una concessione .
cosi come nel rinegoziare a prezzi molto migliori gli appalti delle opere pubbliche e a richiedere dei piani di spesa a trenitalia che chiedeva fondi a vuoto , ma anche in tutte le occasioni in cui si è messo di traverso , insomma quello che mi aspettavo da lui , lo ho avuto sia al governo che all'opposizione
Old 10-01-2009, 11:14   #76
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
nell'azione di governo di pietro mi è piaciuto molto , come ministro è stato rigoroso e utile nel bloccare la vendita a benetton di autostrade , che non aveva reinvestito gli utili correttamente , e he non poteva vendere una concessione .
cosi come nel rinegoziare a prezzi molto migliori gli appalti delle opere pubbliche e a richiedere dei piani di spesa a trenitalia che chiedeva fondi a vuoto , ma anche in tutte le occasioni in cui si è messo di traverso , insomma quello che mi aspettavo da lui , lo ho avuto sia al governo che all'opposizione
concordo, ma DP si vuole proporre come ALTERNATIVO a PD e PDL.
e per questo ha quantomeno bisogno di tirare a se una potenziale classe dirigente, come già ha fatto la lega alle ultime elezioni. ed è una cosa che ha innegabilmente pagato alle urne... questo proporsi solo come capitan fracassa funziona fintantochè non si passa dall'altra parte della barricata.
per esempio, non mi dispiacerebbe sapere chi sarebbe responsabile della politica estera nell' IDV

DP è il solo esponenete di destra antiliberista e antiteocon che ci sia ora in italia... però è in forte contraddizione politica con la sua coalizione !

personalmente ritengo che quando i numeri lo permetteranno e quando il nostro attuale presidente si sarà elevato al regno dei cieli, non esista soluzione migliore della seguente:

1 ordinamento federalista "forte", alla tedesca per intenderci, anche e soprattutto dal punto di vista fiscale e pensionistico
2 governo centrale relegato ad una funzione di controllo (e qui DP può avere un ruolo pesantissimo, d'altra parte è il suo ramo!)

per fare questo, l'alleanza è ovvia: Lega-DP. la base della lega è solida e in crescita, quella di DP è in fortissima crescita, e le reazioni alle urne all'argomento del topic indicheranno fino a che punto solida. ricordiamoci anche della "marachella" del figlio
Old 10-01-2009, 11:41   #77
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

MALEFIC-LOL

Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 11:51   #78
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
concordo, ma DP si vuole proporre come ALTERNATIVO a PD e PDL.
e per questo ha quantomeno bisogno di tirare a se una potenziale classe dirigente, come già ha fatto la lega alle ultime elezioni. ed è una cosa che ha innegabilmente pagato alle urne... questo proporsi solo come capitan fracassa funziona fintantochè non si passa dall'altra parte della barricata.
per esempio, non mi dispiacerebbe sapere chi sarebbe responsabile della politica estera nell' IDV

DP è il solo esponenete di destra antiliberista e antiteocon che ci sia ora in italia... però è in forte contraddizione politica con la sua coalizione !

personalmente ritengo che quando i numeri lo permetteranno e quando il nostro attuale presidente si sarà elevato al regno dei cieli, non esista soluzione migliore della seguente:

1 ordinamento federalista "forte", alla tedesca per intenderci, anche e soprattutto dal punto di vista fiscale e pensionistico
2 governo centrale relegato ad una funzione di controllo (e qui DP può avere un ruolo pesantissimo, d'altra parte è il suo ramo!)

per fare questo, l'alleanza è ovvia: Lega-DP. la base della lega è solida e in crescita, quella di DP è in fortissima crescita, e le reazioni alle urne all'argomento del topic indicheranno fino a che punto solida. ricordiamoci anche della "marachella" del figlio

temo che questi discorsi siano molto prematuri , di pietro ,anche insieme alla lega non sfonderebbe che il 20 % dell'elettorato , è una scelta obbligata la alleanza con il pd .
l'unica speranza che si possa auspicare è che l'azione di DP evidenzi l'azione negativa dei dalemiani , e che la parte sana del partito scelga di delinearsi e prenda le distanze dal marcio .
seguiti dall'elettorato stanco di una azione che poco si differnzia da quella del capo dello schieramento a lui avverso ( cit .)
sono convinto che DP e il buono del PD guidato da una persona carsmatica come Cofferati potrebbero anche dire qualcosa di importante per questo paese , magari insieme ai moderati della lega
Old 10-01-2009, 12:18   #79
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Ma DiPietro ha mandato la risposta anche a ilRotolo?!
Old 10-01-2009, 12:21   #80
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Ma DiPietro ha mandato la risposta anche a ilRotolo?!
sarebbe come scrivere una lettera agli avvoltoi dicendo che mangiare cadaveri non fa bene alla salute
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole