Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2008, 14:39   #1241
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Ciao a tutti, ho una xbox collegata al live tramite un modem/router. Siccome capita che spesso (1 o 2 volte a sera) mi cade la linea tra modem e centrale per colpa della connessione un po' debole, volevo provare a disabilitare il firewall del router per vedere se cambia qualcosa. Ho letto da qualche parte che per collegarsi a windows live il firewall è superfluo in quanto i rischi sono inesistenti. Me lo confermate?
Grazie.
Old 23-12-2008, 15:24   #1242
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Se usi la connessione solo per l'xbox, anche secondo me puoi disabilitare il firewall senza rischi, al limite nel router imposta l'indirizzo dell'xbox come server dmz, cosi fa passare tutto
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 18:53   #1243
.:mattia:.
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Salve a tutti. Premetto che penso di aver seguito correttamente la guida in ogni suo punto, ma continuo ad avere problemi.

La mia situazione è questa:
Ho un PC collegato in wireless (con chiavetta USB Netgear) al modem Fastweb, e vorrei collegare la 360 tramite PC.

Il problema è che, mentre la verifica passa la prima fase (quella che collega "360" e "Rete"), nella seconda fallisce (quella tra "Rete" e "Internet"), imputando il problema ai DNS. Quindi ho provato a inserire manualmente quelli di Fastweb ma niente.

Ho tra l'altro visto che con il comando ping del DOS, ho come risultato Richiesta Scaduta, quindi ci sono dei problemi di non so quale natura.

Spero possiate aiutarmi ^_^

Ultima modifica di .:mattia:. : 23-12-2008 alle 19:15.
.:mattia:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 12:41   #1244
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da .:mattia:. Guarda i messaggi
Salve a tutti. Premetto che penso di aver seguito correttamente la guida in ogni suo punto, ma continuo ad avere problemi.

Ho un PC collegato in wireless (con chiavetta USB Netgear) al modem Fastweb, e vorrei collegare la 360 tramite PC.

Il problema è che, mentre la verifica passa la prima fase (quella che collega "360" e "Rete"), nella seconda fallisce (quella tra "Rete" e "Internet"), imputando il problema ai DNS. Quindi ho provato a inserire manualmente quelli di Fastweb ma niente.

Ho tra l'altro visto che con il comando ping del DOS, ho come risultato Richiesta Scaduta, quindi ci sono dei problemi di non so quale natura.

Up. Ragazzi, scusatemi se disturbo davvero (non è neanche il periodo più indicato per scassare ^^''), ma avrei una certa urgenza per un torneo...
Old 24-12-2008, 13:52   #1245
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:

Sul pc la connessione tramite chiavetta è impostata come condivisa??
Nell'xbox prova a mettere l'indirizzo del pc sia come dns che gateway
Old 24-12-2008, 16:00   #1246
Junior Member

Si, ci ho provato, ho messo 192.168.0.1 sia come IP della LAN, sia come Gateway e DNS primario della 360.

Ti ho fatto quest'immagine indicativa:

Ultima modifica di .:mattia:. : 24-12-2008 alle 16:14.
Old 24-12-2008, 17:02   #1247
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:
Si, ci ho provato, ho messo 192.168.0.1 sia come IP della LAN, sia come Gateway e DNS primario della 360.

Ti ho fatto quest'immagine indicativa:

In effetti così dovrebbe andare, l'unica cosa sono i dns nella lan che non servono, prova a toglierli, anzi prova a metterli nella lan senza fili, quella condivisa
Old 24-12-2008, 17:13   #1248
Junior Member

Purtroppo si ripresenta un errore nella stessa fase:

"Il tuo server DNS non è in gradi di risolvere i nomi dei server Xbox Live nè Xbox.com"
Old 24-12-2008, 17:33   #1249
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:
Purtroppo si ripresenta un errore nella stessa fase:

"Il tuo server DNS non è in gradi di risolvere i nomi dei server Xbox Live nè Xbox.com"
Prova a collegarlo all'hag con un cavo di rete, almeno per riuscire a capire se è un problema del pc o di fastweb
Old 24-12-2008, 17:54   #1250
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Prova a collegarlo all'hag con un cavo di rete, almeno per riuscire a capire se è un problema del pc o di fastweb
Collegandolo direttamente all'HAG non c'è alcun problema (anche se le impostazioni della 360 sono tutte in automatico in quel caso).

Cioè il PC proprio non mi "vede" la 360, almeno questo dice il comando ping.
Old 24-12-2008, 19:50   #1251
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:
Collegandolo direttamente all'HAG non c'è alcun problema (anche se le impostazioni della 360 sono tutte in automatico in quel caso).

Cioè il PC proprio non mi "vede" la 360, almeno questo dice il comando ping.
Potresti provare a fare un bridge di rete, in modo che l'xbox comunichi direttamente con l'hag, pur passando dal pc,
seleziona le due connessioni e con il tasto destro crei il bridge di rete, non so se funziona con il wireless di mezzo
Old 25-12-2008, 22:46   #1252
Junior Member

Risolto il problema disattivando Zone Alarm...e chi c'aveva pensato. Grazie mille per la disponibilità comunque
Old 26-12-2008, 10:34   #1253
FashionBoy
Member

L'Avatar di FashionBoy

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre Ann.ta (NA)
ciao a tutti e auguri!!
un anno fa circa ho venduto la mia 360,ed oggi me ne hanno regalata un altra, mi sono connesso ad xbox live cn il vecchio profilo cioe quello che avevo cn la prima xbox e nn mi ha dato il mese gratuito di live....è normale?

Grazie per le risposte
Case: Xblade CPU: Q9450 Cooling By: Big Typ VX Sk Madre: Asus P5Q3 Ram: 4GB DDR3 GSKILL Ripjaws 1600 Sk Video: Sapphire HD 3850 512mb DVD+/-RW: LG DL Monitor: Philips 107E Tastiera & Mouse: Logiteck wireless XBOX 360 Live Geppino
Concluso OK: nicola1985, vinck05, master3000, romange, maxna, DenFox,emnlmn,ddd,schumyfast.
FashionBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 10:46   #1254
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Sì, è normale, il mese gratis è solo per i nuovi iscritti. Per usufruirne devi registrare un nuovo account con un diverso indirizzo email.
Old 27-12-2008, 15:24   #1255
morphvox
Senior Member

L'Avatar di morphvox

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Monkey Island
Ho comprato stamane un modem d-link adsl2+ (mooolto organizzato o.o) ethernet per collegare la mia xbox sul live...
Nelle impostazioni del pppoe ho messo il mio username e la mia password di alice (quella che uso per connettermi normalmente con il pc o per verificare la posta)
Ma dice non riuscito quando faccio il test...
Ho provato anche a mettere username aliceadsl e pass aliceadsl ma niente...
Le lucette dell'adsl e dell'ethernet rimangono fisse, ma non so per quale motivo non riesce a connettersi... Potete aiutarmi voi?? grazie mille
Old 29-12-2008, 13:27   #1256
rikyaxl
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao ragazzi,è una giornata che provo a realizzare questa configurazione,ma la cosa non va:

Xbox360--[ethernet]-->EEEpc701(con linux xandros)--[wifi]-->router wireless

nella verifica della connessione su xbox riesco a superare il passo uno,ovvero ho configurato correttamente gli ip su xbox e eeepc,quindi comunicano.

Ora,suppongo si debba fare un bridge di rete (non mi dite di condividere,nelle proprietà della connessione wireless ho già messo la condivisione,e non succede niente!),ma su xandros non so proprio come lavorare....qualcuno sa darmi una mano,o cè un altro metodo?
rikyaxl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 13:35   #1257
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:
Originariamente inviato da morphvox Guarda i messaggi
Ho comprato stamane un modem d-link adsl2+ (mooolto organizzato o.o) ethernet per collegare la mia xbox sul live...
Nelle impostazioni del pppoe ho messo il mio username e la mia password di alice (quella che uso per connettermi normalmente con il pc o per verificare la posta)
Ma dice non riuscito quando faccio il test...
Ho provato anche a mettere username aliceadsl e pass aliceadsl ma niente...
Le lucette dell'adsl e dell'ethernet rimangono fisse, ma non so per quale motivo non riesce a connettersi... Potete aiutarmi voi?? grazie mille
Quelle impostazioni le hai messe nel menu dell'xbox o nel modem?
io ho sempre usato alice alice
Old 05-01-2009, 12:13   #1258
Nick91
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto.
Da un po di giorni sto cercando di connettere l'xbox al pc con vista premiun per la condivisione dei file il problema che non riesco a far trasmettere bene nel senso il pc ,nella mappa completa delle connessioni, vedo il pc connesso allo swich in cui e connessa anche l'xbox tutto collegato al modem e a internet.
pero se vado al xbox non mi trova il pc .
Avete qualche soluzione?
grazie
Nick91

Scusate per il topic che ho aperto prima
Nick91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 12:50   #1259
Shop[MI]
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cologno Monzese
ciao a tutti,finalmente da ieri sono un felice posessore di xbox360!
ho un leggerissimo,se non innocuo,problema con il live.

la consolle si collega e tutto,mi sono registrato,ma del live gold gratis un mese manco l'ombra. mi rode solo perchè volevo scaricarmi la demo di skate 2

che succede?
Shop[MI] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 13:56   #1260
Migosi
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Alghero
Ciao a tutti, mi serve il vostro aiuto per riuscire a far connettere 2 xbox contemporaneamente in live con 2 profili nella stessa lan.
Cerco di spiegare la mia rete:
1 router pirelli collegato a uno switch (chiamiamolo 1). La xbox1 è collegata allo switch1 tramite cavo.
Allo switch1 è collegato un router belkin g+ mimo wireless, che però sto usando solo come AP -access point1- (in modo da avere il nat disabilitato e far lavorare solo il pirelli).
All'AP1 è collegato via wireless un AP2 (d-link DWL-G700AP) che tramite cavo va alla xbox2.

Gli ip sono settati bene, il gateway è il pirelli e tutto sembra essere a posto. . Se accedo singolarmente i profili funzionano. Se vado contemporaneamente il profilo di xbox1 si disconnette.
Ho aperto le porte 88 UDP e la 3074 sia UDP che TCP su xbox1. Niente si scollega dal live il profilo di xbox1.

Ho provato a collegare allora via cavo la Xbox1 all'AP1, la xbox2 è rimasta sempre collegata a AP2 -->wi-fi con AP1, e ho aperto le porte sull'indirizzo di AP1, ma niente!! tutte e due rimangono moderate e xbox1 si disconnette.Crying [:'(]

Aggiungo che una volta che si disconnette il profilo, la xbox1 nn accede + al live finchè nn spengo e riaccendo il pirelli e non posso eliminare il router pirelli (sono abbonato Tiscali anche voce).

A disposizione per qualsiasi consiglio o prove da effettuare!! grazie in anticipo per la disponibilità
Migosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian