|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1241 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Ciao a tutti, ho una xbox collegata al live tramite un modem/router. Siccome capita che spesso (1 o 2 volte a sera) mi cade la linea tra modem e centrale per colpa della connessione un po' debole, volevo provare a disabilitare il firewall del router per vedere se cambia qualcosa. Ho letto da qualche parte che per collegarsi a windows live il firewall è superfluo in quanto i rischi sono inesistenti. Me lo confermate?
Grazie.
![]() |
#1242 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Se usi la connessione solo per l'xbox, anche secondo me puoi disabilitare il firewall senza rischi, al limite nel router imposta l'indirizzo dell'xbox come server dmz, cosi fa passare tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1243 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Salve a tutti. Premetto che penso di aver seguito correttamente la guida in ogni suo punto, ma continuo ad avere problemi.
La mia situazione è questa: Ho un PC collegato in wireless (con chiavetta USB Netgear) al modem Fastweb, e vorrei collegare la 360 tramite PC. Il problema è che, mentre la verifica passa la prima fase (quella che collega "360" e "Rete"), nella seconda fallisce (quella tra "Rete" e "Internet"), imputando il problema ai DNS. Quindi ho provato a inserire manualmente quelli di Fastweb ma niente. Ho tra l'altro visto che con il comando ping del DOS, ho come risultato Richiesta Scaduta, quindi ci sono dei problemi di non so quale natura. Spero possiate aiutarmi ^_^ Ultima modifica di .:mattia:. : 23-12-2008 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1244 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1245 | |
Senior Member
|
Quote:
Nell'xbox prova a mettere l'indirizzo del pc sia come dns che gateway |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1246 |
Junior Member
|
Si, ci ho provato, ho messo 192.168.0.1 sia come IP della LAN, sia come Gateway e DNS primario della 360.
Ti ho fatto quest'immagine indicativa: ![]() Ultima modifica di .:mattia:. : 24-12-2008 alle 16:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1247 |
Senior Member
|
In effetti così dovrebbe andare, l'unica cosa sono i dns nella lan che non servono, prova a toglierli, anzi prova a metterli nella lan senza fili, quella condivisa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1248 |
Junior Member
|
Purtroppo si ripresenta un errore nella stessa fase:
"Il tuo server DNS non è in gradi di risolvere i nomi dei server Xbox Live nè Xbox.com" |
![]() |
![]() |
![]() |
#1249 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1250 | |
Junior Member
|
Quote:
Cioè il PC proprio non mi "vede" la 360, almeno questo dice il comando ping. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1251 | |
Senior Member
|
Quote:
seleziona le due connessioni e con il tasto destro crei il bridge di rete, non so se funziona con il wireless di mezzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1252 |
Junior Member
|
Risolto il problema disattivando Zone Alarm...e chi c'aveva pensato. Grazie mille per la disponibilità comunque
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1253 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre Ann.ta (NA)
|
ciao a tutti e auguri!!
un anno fa circa ho venduto la mia 360,ed oggi me ne hanno regalata un altra, mi sono connesso ad xbox live cn il vecchio profilo cioe quello che avevo cn la prima xbox e nn mi ha dato il mese gratuito di live....è normale? Grazie per le risposte
Case: Xblade CPU: Q9450 Cooling By: Big Typ VX Sk Madre: Asus P5Q3 Ram: 4GB DDR3 GSKILL Ripjaws 1600 Sk Video: Sapphire HD 3850 512mb DVD+/-RW: LG DL Monitor: Philips 107E Tastiera & Mouse: Logiteck wireless XBOX 360 Live Geppino Concluso OK: nicola1985, vinck05, master3000, romange, maxna, DenFox,emnlmn,ddd,schumyfast. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1254 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Sì, è normale, il mese gratis è solo per i nuovi iscritti. Per usufruirne devi registrare un nuovo account con un diverso indirizzo email.
![]() |
#1255 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Monkey Island
|
Ho comprato stamane un modem d-link adsl2+ (mooolto organizzato o.o) ethernet per collegare la mia xbox sul live...
Nelle impostazioni del pppoe ho messo il mio username e la mia password di alice (quella che uso per connettermi normalmente con il pc o per verificare la posta) Ma dice non riuscito quando faccio il test... Ho provato anche a mettere username aliceadsl e pass aliceadsl ma niente... Le lucette dell'adsl e dell'ethernet rimangono fisse, ma non so per quale motivo non riesce a connettersi... Potete aiutarmi voi?? grazie mille
![]() |
#1256 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao ragazzi,è una giornata che provo a realizzare questa configurazione,ma la cosa non va:
Xbox360--[ethernet]-->EEEpc701(con linux xandros)--[wifi]-->router wireless nella verifica della connessione su xbox riesco a superare il passo uno,ovvero ho configurato correttamente gli ip su xbox e eeepc,quindi comunicano. Ora,suppongo si debba fare un bridge di rete (non mi dite di condividere,nelle proprietà della connessione wireless ho già messo la condivisione,e non succede niente!),ma su xandros non so proprio come lavorare....qualcuno sa darmi una mano,o cè un altro metodo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1257 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho sempre usato alice alice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1258 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto.
Da un po di giorni sto cercando di connettere l'xbox al pc con vista premiun per la condivisione dei file il problema che non riesco a far trasmettere bene nel senso il pc ,nella mappa completa delle connessioni, vedo il pc connesso allo swich in cui e connessa anche l'xbox tutto collegato al modem e a internet. pero se vado al xbox non mi trova il pc . Avete qualche soluzione? grazie Nick91 Scusate per il topic che ho aperto prima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1259 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cologno Monzese
|
ciao a tutti,finalmente da ieri sono un felice posessore di xbox360!
![]() ho un leggerissimo,se non innocuo,problema con il live. la consolle si collega e tutto,mi sono registrato,ma del live gold gratis un mese manco l'ombra. mi rode solo perchè volevo scaricarmi la demo di skate 2 ![]() che succede?
![]() |
#1260 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Alghero
|
Ciao a tutti, mi serve il vostro aiuto per riuscire a far connettere 2 xbox contemporaneamente in live con 2 profili nella stessa lan.
Cerco di spiegare la mia rete: 1 router pirelli collegato a uno switch (chiamiamolo 1). La xbox1 è collegata allo switch1 tramite cavo. Allo switch1 è collegato un router belkin g+ mimo wireless, che però sto usando solo come AP -access point1- (in modo da avere il nat disabilitato e far lavorare solo il pirelli). All'AP1 è collegato via wireless un AP2 (d-link DWL-G700AP) che tramite cavo va alla xbox2. Gli ip sono settati bene, il gateway è il pirelli e tutto sembra essere a posto. ![]() Ho aperto le porte 88 UDP e la 3074 sia UDP che TCP su xbox1. Niente si scollega dal live il profilo di xbox1. Ho provato a collegare allora via cavo la Xbox1 all'AP1, la xbox2 è rimasta sempre collegata a AP2 -->wi-fi con AP1, e ho aperto le porte sull'indirizzo di AP1, ma niente!! tutte e due rimangono moderate e xbox1 si disconnette.Crying [:'(] Aggiungo che una volta che si disconnette il profilo, la xbox1 nn accede + al live finchè nn spengo e riaccendo il pirelli e non posso eliminare il router pirelli (sono abbonato Tiscali anche voce). A disposizione per qualsiasi consiglio o prove da effettuare!! grazie in anticipo per la disponibilità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.