Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2009, 15:33   #21
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
ragazzi ne sto discutendo proprio perchè certe cose le puoi anche leggere (non so quante ore di navigazione sto buttando per aggiornarmi...) ma poi una vista d'assieme è d'obbligo altrimenti si prendono certe sole.........

Detto questo un sistema monoprocessore (dual core basso TDP) su una microATX, con 2 giga di ram tranquilla, un HD 2,5'' o meglio ancora un flashHD e una scheda video performante (ho messo la 4870 perchè fra quattro mesi sarà un'ottima scheda ad un ottimo prezzo) non dovrebbe superare i 300W come potenza di picco richiesta......o sbaglio?

Per spianata intendo dire che la scheda video sarà montata ORIZZONTALMENTE sopra la mobo e collegata al PCI-EX di quest'ultima tramite un adattatore flessibile (i cosiddetti riser se non erro ), guarda infatti la foto sopra del retro del case che ho preso in esame......

Il riser fornito dalla silverstone è sto coso qui (l'ultimo a dx penso):

http://www.silverstonetek.com/produc...=lc19&area=usa
E cosa ci devi mettere come dual core un e2000 con una 4870 e pretendi di reggere la full hd?

Mah secondo me hai un po le idee confuse sugli htpc, non che io sia un guru, ma quello che desideri fare credo proprio sia impossibile o comunque non ottimale

ciao
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 16:03   #22
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
cmq la 4870 occupa due slot PCI, sei sicuro di farcela entrare anche in orizzontale??

non puoi prendere un case più grande come l'antec fusion remote max?

o il remote normale?

fare un sistema potente come vuoi te e piccolo come vuoi te la vedo molto dura se non impossibile

Ultima modifica di ste_jon : 08-01-2009 alle 16:06.
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 16:24   #23
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Infatti già con questi due andrebbe meglio, ma con quei case stile lettore dvd è impossibile.
Old 08-01-2009, 16:27   #24
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Diciamo che mi sono fissato per quel case così carino e piccolo.......ma posso sempre cambiare se trovassi difficoltà.....gli Antec che hai messo sembrano grossini dopo vado a vedere le dimensioni.........

Ho trovato questa foto che si riferisce ad un test del LC19 con una mobo ATX e vedendo tutto montato per avere un idea delle dimensioni direi che se la scheda video non è troppo lunga per non interferire con il lettore dvd l'eventuale dissipatore originale dovrebbe starci eccome sotto......

@ leonardo: secondo te un 2,66 Ghz core duo 2 e una 4870 non farebbero girare a 1900 (magari trafficando sui dettagli) un qualsiasi gioco odierno?Le GPU servono a togliere lavoro al processore o sono favole?Magari per fare il 3dmark si li conta.................

ciauz
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 16:32   #25
FroZen
Bannato

ste_jon segnati un più!!!!!!!!

Questo non sarebbe affatto male...........

MicroFusion Remote 350

Old 08-01-2009, 16:50   #26
FroZen
Bannato

Rettifico: l'Antec ha le PCI low profile che significa scheda video penosa............ecco perchè mi sono fissato sul LC19, ti permette di mettere la scheda video orizzontale......che voi sappiate ne esistono altri?Oppure andare su un cubetto di qualche tipo ma solo a me la ricerca sul forum non funziona?

Ultima modifica di FroZen : 08-01-2009 alle 17:23.
Old 08-01-2009, 18:56   #27
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
senza tanto diventare matto, l'antec fusion ha tutto quello che serve per un'ottimo HTPC, senza bestemmiare con alimentatori dedicati, schede video low profile e alloggiamenti per i dischi fissi, ed in piu' e' ottimamente ventilato, e con 2 ventole silent diventa inudibile.

Tutte le altre opzioni, per un' HTPC potente, non sono praticabili. Alla fine tornerai sul fusion...
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 19:53   #28
FroZen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Alla fine tornerai sul fusion...
Che è una minaccia? bwahahahahahah

mi stimoli ancora di più quando mi dici ste cose

magari sto qua a dannarmi e fra quattro mesi esce un HTPC piccolo come dico io a 300€ completo

Sarò scemo ma un HTPC io me lo immagino piccolo la metà di un PC desktop mid tower e non un mid tower con davanti un lcd per leggere cosa c'è su e finita lì..........
Old 08-01-2009, 19:56   #29
ste_jon
Senior Member

Quote:
Oppure andare su un cubetto di qualche tipo
con cubetto cosa intendi? tipo lian li v350?
Old 08-01-2009, 21:08   #30
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Che è una minaccia? bwahahahahahah

mi stimoli ancora di più quando mi dici ste cose

magari sto qua a dannarmi e fra quattro mesi esce un HTPC piccolo come dico io a 300€ completo

Sarò scemo ma un HTPC io me lo immagino piccolo la metà di un PC desktop mid tower e non un mid tower con davanti un lcd per leggere cosa c'è su e finita lì..........
Guarda, anch'io per un certo tempo ho avuto la sindrome da HTPC piccolo e snello, poi mi sono reso conto che le troppe limitazioni alla lunga sarebbero state pesanti.
Tieni presente che gia' con un Antec Fusion non hai una completa liberta', vuoi per i dissipatori che, se ne vuoi uno efficiente e silenzioso hai poca scelta , o per le poche PCI disponibili per una motherboard microatx (far convivere una scheda video dual slot e un tuner tv e' ostico), pero' per il resto non ho trovato niente di meglio, in salotto fa' la sua porca figura, quasi tutte le schede video in commerci ci entrano, e' ventilato in modo ottimale dappertutto, e' silenzioso.

Abbandona il tunnel del "piccolo e' figo", sono soldi spesi male.
Old 08-01-2009, 21:19   #31
ste_jon
Senior Member

Quote:
secondo me quello che vuoi mettere insieme te non è un semplice HTPC ma qualcosa che va oltre...

un HTPC serve per vedere video, tv e ascoltare musica. Tutte cose fattibili con hardware non necessariamente all'ultimo grido e volendo si può fare a meno anche della scheda video prendendo una MB con video integrato

un HTPC così ci sta ovunque, quello che vuoi te va oltre, la tua sarà anche una macchina da gioco che mal si sposa con spazi piccoli e angusti
Old 08-01-2009, 23:35   #32
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Diciamo che mi sono fissato per quel case così carino e piccolo.......ma posso sempre cambiare se trovassi difficoltà.....gli Antec che hai messo sembrano grossini dopo vado a vedere le dimensioni.........

Ho trovato questa foto che si riferisce ad un test del LC19 con una mobo ATX e vedendo tutto montato per avere un idea delle dimensioni direi che se la scheda video non è troppo lunga per non interferire con il lettore dvd l'eventuale dissipatore originale dovrebbe starci eccome sotto......

@ leonardo: secondo te un 2,66 Ghz core duo 2 e una 4870 non farebbero girare a 1900 (magari trafficando sui dettagli) un qualsiasi gioco odierno?Le GPU servono a togliere lavoro al processore o sono favole?Magari per fare il 3dmark si li conta.................

ciauz
Tu hai parlato di processore a basso tdp, per basso tdp io intendo un celeron 420 da 1,60Ghz che ha come tdp 35W, e per un full hd un core duo da 2,66Ghz ( cos è un e6600?) non va bene. ci vuole almeno un e8400 per non avere nessun problema.

Poi "le gpu servono a togliere lavoro al processore" è una affermazione di una banalità sconcertante altrimenti staremmo ancora con i 486 e vga ultra potenti se bastasse avere solo quest'ultime per gestire la grafica.

Senza offesa ma non hai proprio le idee chiare su cosa vuoi realizzare e come farlo.

L'htpc è una cosa, un pc in grado di giocare in full hd tutti i giochi a palla è un altra. Sono due concetti diversi incompatibili tra loro.
Old 09-01-2009, 13:33   #33
FroZen
Bannato

eheheheh vedo che siete molto attenti alle definizioni.......

facciamo così voglio realizzare un pc da gioco decente in un case microAtx.......

Leo dimentichi che vorrei usare una mobo Modt quindi con processore core 2 Duo per notebook, il 2,66 senza andare sull'extreme ha 35W come TDP.......

E non voglio giocare a farcry 2 8x antialiasing tutto a palla dettagli massimi, mi basta che vada a 30-40 fps giocando sui dettagli per avere una giocabilità buona........il discorso GPU l'hai un po' troppo estremizzato ma se guardi alla fine i bench dei giochi e non i 3dmark avere una 4870 ti aiuta parecchio sia che hai un 5200+ che un quadcore ultrapomposo......se avessi invece una 9600GT darei ragione a te sulla CPU..........

Vabbè alla fine devo trovare un benedetto case microATX che massimizzi lo spazio, abbandono lo slim da 63mm dunque............

Ho visto che non ci sono 3d dedicati ai microATX ma solo ai miniITX, facciamo un 3d ad hoc?

Saluti
Old 09-01-2009, 13:43   #34
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Ok però se tu mi elenchi i compoenti che vuoi usare con il contagocce non è che posso invertarmeli io...
Comunque l'unica soluzione per me rimane usare gli antec.

Ma la mobo che vorresti usare che connettore pci-ex ha?
Old 09-01-2009, 13:53   #35
FroZen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ok però se tu mi elenchi i compoenti che vuoi usare con il contagocce non è che posso invertarmeli io...
Comunque l'unica soluzione per me rimane usare gli antec.

Ma la mobo che vorresti usare che connettore pci-ex ha?
per ora ho adocchiato questa, di tipologia modt non ne esistono molte sembra..........

http://www.itreviews.co.uk/hardware/h1041.htm

PCI-EX X16 comunque..............why?
Old 09-01-2009, 14:00   #36
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
eheheheh vedo che siete molto attenti alle definizioni.......

facciamo così voglio realizzare un pc da gioco decente in un case microAtx.......

Leo dimentichi che vorrei usare una mobo Modt quindi con processore core 2 Duo per notebook, il 2,66 senza andare sull'extreme ha 35W come TDP.......

E non voglio giocare a farcry 2 8x antialiasing tutto a palla dettagli massimi, mi basta che vada a 30-40 fps giocando sui dettagli per avere una giocabilità buona........il discorso GPU l'hai un po' troppo estremizzato ma se guardi alla fine i bench dei giochi e non i 3dmark avere una 4870 ti aiuta parecchio sia che hai un 5200+ che un quadcore ultrapomposo......se avessi invece una 9600GT darei ragione a te sulla CPU..........

Vabbè alla fine devo trovare un benedetto case microATX che massimizzi lo spazio, abbandono lo slim da 63mm dunque............

Ho visto che non ci sono 3d dedicati ai microATX ma solo ai miniITX, facciamo un 3d ad hoc?

Saluti
Come non ci sono ?!?!?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1567403

Questo e' il TOP dei case microatx!
Old 09-01-2009, 14:28   #37
FroZen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
con cubetto cosa intendi? tipo lian li v350?
si qualcosa del genere anche se i cubi non sono molto efficienti a livello dimensionale, nel senso che sviluppano molto in altezza visto che le schede video normali possono toccare evntuali superifci interne per sorreggere HD o DVD drive.......cosa che è successo in una prova del case a cui fai riferimento tu........
Old 09-01-2009, 14:33   #38
FroZen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Come non ci sono ?!?!?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1567403

Questo e' il TOP dei case microatx!
mmmmmmm uhm mi sa che l'avevo vista questa ma non l'ho più letta mea culpa!!!!!!!!!!

grazie
Old 09-01-2009, 15:28   #39
ste_jon
Senior Member

Quote:
facciamo così voglio realizzare un pc da gioco decente in un case microAtx
sinceramente non vedo soluzione (o almeno non la conosco), se mai ci dovessi riuscire facci sapere come hai fatto
Old 09-01-2009, 15:45   #40
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
per ora ho adocchiato questa, di tipologia modt non ne esistono molte sembra..........

http://www.itreviews.co.uk/hardware/h1041.htm

PCI-EX X16 comunque..............why?
Perchè se fosse stato una semplice pci-ex 4x o 8x limiterebbe la vga. Una 16x su un pci-ex 1.1 va bene.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian