|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Mah secondo me hai un po le idee confuse sugli htpc, non che io sia un guru, ma quello che desideri fare credo proprio sia impossibile o comunque non ottimale ciao |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
cmq la 4870 occupa due slot PCI, sei sicuro di farcela entrare anche in orizzontale??
non puoi prendere un case più grande come l'antec fusion remote max? ![]() o il remote normale? ![]() fare un sistema potente come vuoi te e piccolo come vuoi te la vedo molto dura se non impossibile Ultima modifica di ste_jon : 08-01-2009 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Infatti già con questi due andrebbe meglio, ma con quei case stile lettore dvd è impossibile.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Diciamo che mi sono fissato per quel case così carino e piccolo.......ma posso sempre cambiare se trovassi difficoltà.....gli Antec che hai messo sembrano grossini dopo vado a vedere le dimensioni.........
Ho trovato questa foto che si riferisce ad un test del LC19 con una mobo ATX e vedendo tutto montato per avere un idea delle dimensioni direi che se la scheda video non è troppo lunga per non interferire con il lettore dvd l'eventuale dissipatore originale dovrebbe starci eccome sotto...... ![]() @ leonardo: secondo te un 2,66 Ghz core duo 2 e una 4870 non farebbero girare a 1900 (magari trafficando sui dettagli) un qualsiasi gioco odierno?Le GPU servono a togliere lavoro al processore o sono favole?Magari per fare il 3dmark si li conta................. ciauz |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
ste_jon segnati un più!!!!!!!!
Questo non sarebbe affatto male........... MicroFusion Remote 350 ![]() |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
Rettifico: l'Antec ha le PCI low profile che significa scheda video penosa............ecco perchè mi sono fissato sul LC19, ti permette di mettere la scheda video orizzontale......che voi sappiate ne esistono altri?Oppure andare su un cubetto di qualche tipo
ma solo a me la ricerca sul forum non funziona?
Ultima modifica di FroZen : 08-01-2009 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
senza tanto diventare matto, l'antec fusion ha tutto quello che serve per un'ottimo HTPC, senza bestemmiare con alimentatori dedicati, schede video low profile e alloggiamenti per i dischi fissi, ed in piu' e' ottimamente ventilato, e con 2 ventole silent diventa inudibile.
Tutte le altre opzioni, per un' HTPC potente, non sono praticabili. Alla fine tornerai sul fusion... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Che è una minaccia? bwahahahahahah
mi stimoli ancora di più quando mi dici ste cose magari sto qua a dannarmi e fra quattro mesi esce un HTPC piccolo come dico io a 300€ completo Sarò scemo ma un HTPC io me lo immagino piccolo la metà di un PC desktop mid tower e non un mid tower con davanti un lcd per leggere cosa c'è su e finita lì.......... |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tieni presente che gia' con un Antec Fusion non hai una completa liberta', vuoi per i dissipatori che, se ne vuoi uno efficiente e silenzioso hai poca scelta , o per le poche PCI disponibili per una motherboard microatx (far convivere una scheda video dual slot e un tuner tv e' ostico), pero' per il resto non ho trovato niente di meglio, in salotto fa' la sua porca figura, quasi tutte le schede video in commerci ci entrano, e' ventilato in modo ottimale dappertutto, e' silenzioso. ![]() Abbandona il tunnel del "piccolo e' figo", sono soldi spesi male. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un HTPC serve per vedere video, tv e ascoltare musica. Tutte cose fattibili con hardware non necessariamente all'ultimo grido e volendo si può fare a meno anche della scheda video prendendo una MB con video integrato un HTPC così ci sta ovunque, quello che vuoi te va oltre, la tua sarà anche una macchina da gioco che mal si sposa con spazi piccoli e angusti |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi "le gpu servono a togliere lavoro al processore" è una affermazione di una banalità sconcertante altrimenti staremmo ancora con i 486 e vga ultra potenti se bastasse avere solo quest'ultime per gestire la grafica. Senza offesa ma non hai proprio le idee chiare su cosa vuoi realizzare e come farlo. L'htpc è una cosa, un pc in grado di giocare in full hd tutti i giochi a palla è un altra. Sono due concetti diversi incompatibili tra loro. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
eheheheh vedo che siete molto attenti alle definizioni.......
facciamo così voglio realizzare un pc da gioco decente in un case microAtx....... Leo dimentichi che vorrei usare una mobo Modt quindi con processore core 2 Duo per notebook, il 2,66 senza andare sull'extreme ha 35W come TDP....... E non voglio giocare a farcry 2 8x antialiasing tutto a palla dettagli massimi, mi basta che vada a 30-40 fps giocando sui dettagli per avere una giocabilità buona........il discorso GPU l'hai un po' troppo estremizzato ma se guardi alla fine i bench dei giochi e non i 3dmark avere una 4870 ti aiuta parecchio sia che hai un 5200+ che un quadcore ultrapomposo......se avessi invece una 9600GT darei ragione a te sulla CPU.......... Vabbè alla fine devo trovare un benedetto case microATX che massimizzi lo spazio, abbandono lo slim da 63mm dunque............ Ho visto che non ci sono 3d dedicati ai microATX ma solo ai miniITX, facciamo un 3d ad hoc? Saluti |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ok però se tu mi elenchi i compoenti che vuoi usare con il contagocce non è che posso invertarmeli io...
Comunque l'unica soluzione per me rimane usare gli antec. Ma la mobo che vorresti usare che connettore pci-ex ha? |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.itreviews.co.uk/hardware/h1041.htm PCI-EX X16 comunque..............why?
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1567403 Questo e' il TOP dei case microatx! |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
si qualcosa del genere anche se i cubi non sono molto efficienti a livello dimensionale, nel senso che sviluppano molto in altezza visto che le schede video normali possono toccare evntuali superifci interne per sorreggere HD o DVD drive.......cosa che è successo in una prova del case a cui fai riferimento tu........
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.

), guarda infatti la foto sopra del retro del case che ho preso in esame......