|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
HTPC micro atx con ATI 4870?
Eresia?
Mi sto guardando in giro in merito all'HTPC che ho voglia di realizzare per il mio prossimo Samsung 46'' Serie 8 (che bella la convivenza ) .............Che abbia le seguenti caratteristiche: - Il più piccolo possibile - Il più silenzioso possibile - Che sfrutti tutto l'LCD quando voglio giocare a qualcosa (quindi risoluzioni da 1900......mica pizza e fichi!) Alla prima caratteristica mi sono risposto con il micro-ATX, di case carini ce ne sono parecchi vedo e delle forme più differenti......vorrei stare su uno slim stile http://www.silverstonetek.com/produc...=lc19&area=usa oppure su qualcosa di cubico...Il mini-ITX è troppo indietro di processore (vedi punto 3) Per la seconda ovviamente sfruttare il più possibile il passivo, con dissy grossi su cpu e chipset e un paio di ventole grossine ma lente a muovere l'aria..... Per il terzo aspetto pensavo ad una 4870 o 4850 se mai le faranno passive o qualche controparte nVidia a 40nm di prossima uscita........ho un quattro mesetti di tempo per progettare il tutto Distruggetemi!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Anche questo è carino ed economico per di più......... http://www.epto.it/sche_prod.php?pro...A677IGG1-GA620
Comunque la mia domanda sorge dal fatto che se è impossibile mettere su HTPC una scheda video con i controcazzi mi scelgo il primo case che mi piace il più sottile possibile (pci-ex low profile performanti non esistono sembra........ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Te lo sconsiglio perchè dato che il resto dei componenti sarà comunque ad alta performance che si puo tradurre anche in molto calore in un case simile verrebbe fuori un forno...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vorrei inizialmente vedere però se è fisicamente/chimicamente possibile far digerire una scheda video del genere ad una mobo micro atx.....se prendi per esempio il case della silverstone che ho postato come esempio...... ![]() noti sul retro l'unica uscita di una scheda d'espansione in questo caso PCI o PCI-Ex, il produttore ti fornisce lo snodo che ti permetterebbe di installarla orizzontalmente al case stesso........ se ci stesse una scheda video tosta lì sarei al settimo cielo! CPu metterei un core duo decente tenuto basso di voltaggio, scheda madre non occando non dovrebbe scaldare come una mula.....un ali che portata dovrebbe avere per tirare un sistema del genere? 350W?Come HD pensavo ad un 2,5'' oppure ad un FlashDisk....... ciauz Ultima modifica di FroZen : 07-01-2009 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
uhm se si potesse fare tutto questo, stavo pensando, i fattori critici sarebbero due:
- calore - alimentazione Molte volte ho visto che in case micro atx mettono alimentatori con potenze ridicole (ma giustificate)....le picopsu fino a quanti W arrivano? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Anche io avevo pensato di realizzare con le mie manine un bel 'fornetto' con la mia vecchia fidata 8800GT ed un Thermalright HR-03 GT, ma al case slim ci devi proprio rinunciare mi sa...
(avevo anche trovato un bel case, tra un po' mi sa che lo faccio davvero...) Comunque se lo fai davvero con una 4870 posta poi un po' di test dopo |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quale sarebbe poi il case che hai adocchiato se si può sapere? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Questa mobo è prooooooooprio carina: http://www.itreviews.co.uk/hardware/h1041.htm
il formato ModT permette di avere le sodimm per occupare poco spazio e scaldare poco, così come mettere un core2 pensato per un portatile........la disposizione dei componenti poi sembra azzeccare.......chipset con dissy grosso e passivo, pci-ex quasi nel mezzo..... mi sta salendo la scimmia |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
SilverStone LC19, eccolo con una micro-ITX montata!
![]()
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Impossibile.......
Prenditi l xbox 360 e popcorn hour a-110.....e vivi contento |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Trento
|
e prendersi un case più grande? i tuoi sono problemi di spazio o di moglie?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
no voglio un HTPC costruito da me, nulla di già pronto (se no a cosa serve la laurea in ingegneria informatica?
) e poi non voglio una console, dopo il NES ho giurato che non ne avrei avuta più una (sniff sniff Quindi secondo voi si rifà solo ad un problema di dimensione? Che poi, ripeto, non andrebbe in altezza ma andrebbe spianata per cui ci sarebbe solo l'ingombro del dissi della scheda video.........che sono ben meno di 12 cm....... Per l'ali ne esistono di tutte le dimensioni, ne ho visto uno della LC modulare veramente piccolino..........o un picopsu.......... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
E secondo te un picopsu ce la fa ad alimentare un sistema con una 4870?
![]() Scusa ma il resto della configurazione com è? E poi cosa intendi per spianata? Non la puoi piegare la vga se no la spezzi...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Detto questo un sistema monoprocessore (dual core basso TDP) su una microATX, con 2 giga di ram tranquilla, un HD 2,5'' o meglio ancora un flashHD e una scheda video performante (ho messo la 4870 perchè fra quattro mesi sarà un'ottima scheda ad un ottimo prezzo) non dovrebbe superare i 300W come potenza di picco richiesta......o sbaglio? Per spianata intendo dire che la scheda video sarà montata ORIZZONTALMENTE sopra la mobo e collegata al PCI-EX di quest'ultima tramite un adattatore flessibile (i cosiddetti riser se non erro ), guarda infatti la foto sopra del retro del case che ho preso in esame......Il riser fornito dalla silverstone è sto coso qui (l'ultimo a dx penso): http://www.silverstonetek.com/produc...=lc19&area=usa |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Mmmmmmmmmmmm sto già sognando una 4870 con un bel Accelero S1 rev.2 fanless
nel case ci monto due ventole da 60 per il ricircolo aria e via......... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
non ci farei girare Thief 1 a 1900 di risoluzione penso
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
http://www.quietpc.com/fr-en-eur/pro...x-classic-case
Per farti una idea del case.......costo 300 euro. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma sto Silverstone LC19 non lo caga nessuno? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.

) .............