Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2002, 20:08   #1
marcus1971
Member

L'Avatar di marcus1971

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Viterbo-Jesi-Napoli
Problema con Dvx

Salve! Per prima cosa, voglio dire che sono contento di entrare a far parte della famiglia di questo forum. Poi vi chiedo un aiutino. Mi capita con il mio Compaq evo 115, che se riproduco un film con la batteria, il video e l'audio si sfasano(le immagini sono + veloci) mentre se lo vedo con l'alimentazione di rete va tutto bene. Secondo voi da che dipende?
marcus1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2002, 09:07   #2
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

Iscritto dal: Apr 2002
Città: - Multiverso -
Re: Problema con Dvx

Originariamente inviato da marcus1971 [/]
[b]Salve! Per prima cosa, voglio dire che sono contento di entrare a far parte della famiglia di questo forum. Poi vi chiedo un aiutino. Mi capita con il mio Compaq evo 115, che se riproduco un film con la batteria, il video e l'audio si sfasano(le immagini sono + veloci) mentre se lo vedo con l'alimentazione di rete va tutto bene. Secondo voi da che dipende? [/quote][/size]
Sicuramente dal settaggio del PowerNow! che abbassa la frequenza della CPU quando si e' con la batteria.
Prova a cambiare il settaggio mettendolo prima in modalita' automatica (se attualmente ce l'hai in modalita' risparmio batteria) quindi direttamente in modalita' alte prestazioni.
Old 18-08-2002, 10:24   #3
AlphaGamma
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Re: Re: Problema con Dvx

Quote:
Originariamente inviato da mp3style
[b][/siz]
Sicuramente dal settaggio del PowerNow! che abbassa la frequenza della CPU quando si e' con la batteria.
Prova a cambiare il settaggio mettendolo prima in modalita' automatica (se attualmente ce l'hai in modalita' risparmio batteria) quindi direttamente in modalita' alte prestazioni.
Sul mio compaq questo settaggio di modalita' per il powernow non sono riuscito a trovarlo. Non e' che ci vuole qualche driver o utility particolare?
Non ho ancora usato il note con la batteria, ma l'opzione e' valida solo con la batteria oppure funziona anche con l'alimentazione da rete?
Grazie...
AlphaGamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2002, 11:45   #4
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

Re: Re: Re: Problema con Dvx

Originariamente inviato da AlphaGamma [/]
[b]Sul mio compaq questo settaggio di modalita' per il powernow non sono riuscito a trovarlo. Non e' che ci vuole qualche driver o utility particolare?
Non ho ancora usato il note con la batteria, ma l'opzione e' valida solo con la batteria oppure funziona anche con l'alimentazione da rete? Grazie... [/quote][/size]
Le opzioni le hai sul pannello "Proprieta' Schermo-Screen Saver-Alimentazione-AMD PowerNow! Technologies" se installi il software AMD PowerNow! (non il Dashboard!), dovresti trovarlo nel sito AMD). Con la batteria sono abilitate tutte e tre le opzioni, con la rete solo le 2 piu' performanti.
Old 18-08-2002, 15:34   #5
AlphaGamma
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Problema con Dvx

Quote:
[b][/siz]
Le opzioni le hai sul pannello "Proprieta' Schermo-Screen Saver-Alimentazione-AMD PowerNow! Technologies" se installi il software AMD PowerNow! (non il Dashboard!), dovresti trovarlo nel sito AMD). Con la batteria sono abilitate tutte e tre le opzioni, con la rete solo le 2 piu' performanti.
Non l'ho trovato sul sito amd (ho trovato il dashboard).
Sicuramente non e' integrato dentro xp, questo e' sicuro.
Mi sai dire se e' possibile scaricarlo altrove? Magari sul sito dell'asus (il processore e' indentico in fin dei conti).
Intanto provo a vedere... sappimi dire!
Old 19-08-2002, 08:07   #6
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

Re: Re: Re: Re: Re: Problema con Dvx

Originariamente inviato da AlphaGamma [/]
[b]Non l'ho trovato sul sito amd (ho trovato il dashboard).
Sicuramente non e' integrato dentro xp, questo e' sicuro.
Mi sai dire se e' possibile scaricarlo altrove? Magari sul sito dell'asus (il processore e' indentico in fin dei conti).
Intanto provo a vedere... sappimi dire! [/quote][/size]
Prova questo
Old 19-08-2002, 10:44   #7
marcus1971
Member

L'Avatar di marcus1971

Tutto quello detto vale anke per me. Nel panello di controllo non trovo la voce powernow, Per quanto riguarda il sw powernow, dal sito Ufficiale Amd http://www.amd.com/us-en/assets/cont...ardInstall.exe ho scaricato un programma che ne pensate voi?
Old 19-08-2002, 10:53   #8
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

Originariamente inviato da marcus1971 [/]
[b]Tutto quello detto vale anke per me. Nel panello di controllo non trovo la voce powernow, Per quanto riguarda il sw powernow, dal sito Ufficiale Amd http://www.amd.com/us-en/assets/cont...ardInstall.exe ho scaricato un programma che ne pensate voi? [/quote][/size]
Mi sembra d'averlo gia' detto ma se serve lo ripeto: il dashboard non serve a nulla!
Old 19-08-2002, 22:10   #9
marcus1971
Member

L'Avatar di marcus1971

E allora secondo te come dobbiamo fare. Il file dell'asus istalla un programmino Amd, che va ad istallarsi dove hai detto tu. Però non sono sicuro che funzioni.
Old 20-08-2002, 00:55   #10
AlphaGamma
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Problema con Dvx

Quote:
[b][/siz]
Prova questo
FUNZIONA!
Tra l'altro l'avevo cercato anche io sul sito asus, ma non avevo trovato il file di cui mi hai dato il link.
Una domanda, tanto ormai siamo off topic ma credo che interessi i 3/4 lettori di questo thread: che differenza c'e' tra la modalita' automatica e quella ad alte prestazioni?
Old 20-08-2002, 08:09   #11
marcus1971
Member

L'Avatar di marcus1971

La differenza tra le due modalità lo spiega sul sito Amd, automatica cmq il pc decide in base al programma che apri l'uso della cpu, in max la cpu è sempre al max. Però qui ho i miei dubbi, infatti ho istallato il programma e ho deciso modalità max, ma controllando la cpu, non è vero che sta al massimo, ma continua ad alternarsi semmai con valori di clock più alti, per esempio non mi è scesa sotto i 450 Mhz. Fatemi sapere se anke a voi si comporta così. Grazie
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Doppio appuntamento annuale per gli iPho...
Dentro gli XMAGE Awards: abbiamo girato ...
Firewall for AI: così Akamai prot...
Nuova Twingo E-Tech Electric, svelato il...
Attacco DDoS mostruoso: Aisuru sfiora i ...
Ford porta le auto usate certificate su ...
Cosa combina Amazon? 3 motivi per cui ci...
Paul McCartney e la traccia silenziosa: ...
Formula 1, altro cambio regole in corsa:...
L'uomo dietro l'iPhone Air abbandona App...
Tesla si accorda ancora una volta in una...
Game Awards 2025: annunciati i candidati...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian